“ON AIR!” – PALIZZI: “Ramos non ha ancora firmato per il PSG, Mou ci sta provando”, CIARDI: “Per questa piazza Rui Patricio è già diventato Goicoechea”, ROSSI: “Colpito da Kalajdzic”

32
1634

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Roma Radio): “Kalajdzic? Gli ho visto fare cose interessanti. Non sto gridando al miracolo, ma quando un pennellone di due metri fa quel gol, in tuffo sul palo stretto, vuol dire che è uno che ha fiuto del gol, che è reattivo, che non ha paura di buttarsi, che è un pischello che ha fame. Sono tutte cose che a me piacciono. Certo, se uno guarda solo l’Europeo, allora Schick sembra l’attaccante più forte del mondo. Anche quello che fa ieri è un gran gol. La tira lì perché vuole metterla lì. Lui i colpi ce li ha, ma ha un problema caratteriale: se sta in fiducia fa cose importanti, ma se non è in fiducia abbassa le orecchie e non si fa più vedere…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Se Mourinho vuole Rui Patricio e Xhaka, allora dobbiamo pensare che questi sono forti e noi ci capiamo poco. Sulla Nazionale, che io chiamo Lazionale visto che ci sono Mancini, Acerbi e Immobile, leggo cose incredibili, che siamo una grande squadra perchè abbiamo battuto l’Austria…che vi devo dire, saremo noi che ci capiamo poco… Noi forse non abbiamo attaccato abbastanza Fonseca, che è stato una disgrazia per la Roma. E forse non abbiamo pensato che era più di una disgrazia. Se Mou non fa una campagna acquisti di quelle fantascientifiche, significa che pensa che Fonseca era talmente una sega che lui con questa squadra può competere. Comunque se vai a guardare Rui Patricio è meglio dei portieri che abbiamo, e Xhaka è meglio di quelli che abbiamo a centrocampo. Poi magari Mourinho fa diventare Villar e Veretout dei super-fenomeni, che vi devo dire…”

Paolo Cosenza (Centro Suono Sport): “Per me Xhaka è un bel giocatore, sta sempre al posto giusto al momento giusto, ed è pure tecnico. Se compri pure Sanches fai un centrocampo di grande livello…”

Jacopo Palizzi (Tele Radio Stereo): “Il tiro di Hazard era centrale, l’errore di Rui Patricio è evidente. Spinazzola? Fortunatamente è arrivato a giocare l’Europeo in un grande momento di forma… Non mi sembra che Sergio Ramos abbia firmato per il PSG. Io continuo a pensare che fino a quando non firma per un’altra squadra, Mourinho lo chiama sistematicamente per capirne la fattibilità. Posso metterci la mano sul fuoco, fino a quando Sergio Ramos non firma, Mourinho ci proverà fino alla fine…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Come rendimento Spinazzola è il miglior terzino dell’Europeo insieme a Gosens. Ma che c’era bisogno dell’Europeo per sapere come gioca Spinazzola?… Sergio Ramos? Mourinho fa quello che fanno i grandi allenatori. Ma tra il volere e la possibilità ci passa un mare di mezzo. E’ nella natura che un allenatore possa andare su certi calciatori, però poi la piazza deve reagire stando alla natura delle cose. Non è che se Mourinho prova a convincere Ramos, poi va dalla Roma e la Roma gli dice che non se lo può permettere, poi la piazza deve mettersi di traverso. Questa è la piazza che ha già bocciato Xhaka, e che da ieri sera ha bollato Rui Patricio come fosse Goicoechea… Noi fino a due mesi fa potevamo parlare di Izzo, ora il fatto che si parli di Ramos è già qualcosa di diverso…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “L’arrivo di Mourinho nella Capitale? La Roma ha l’interesse a farlo vedere e a non nasconderlo, di questo sono certo. Darà una grande scossa all’ambiente. Sabitzer è un grande giocatore, è forse ancora accessibile,  e se fossi nella Roma userei tutte le armi per prenderlo, come ad esempio Kluivert. Se avete mezza idea, fatelo, perchè è un gran bel giocatore…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Renato Sanches ormai non lo prendi più dopo questo Europeo, questo mi sembra chiaro. Giocatore ormai completamente precluso…”

Marco Juric (Rete Sport): “Cedendo Pau Lopez e Under in prestito ora non ti garantirebbero soldi, ma magari a gennaio te li riscattano portandoti in dote 27-28 milioni di euro. Queste due cessioni sembrano imminenti, così come l’arrivo in giallorosso di Rui Patricio. Ormai è certo il suo arrivo alla Roma. E’ vero, non stiamo prendendo un campione assoluto, ma è una richiesta specifica di Mourinho, è un suo uomo di fiducia così come Xhaka, e la Roma lo accontenterà. Dobbiamo dare fiducia a Mou, e allora io me lo prendo. Poi sì, il tiro di Hazard ieri si doveva parare, ma il tiro di Pogba non si poteva parare, e lui l’ha fatto. Andare a giudicare un portiere su una singola azione mi sembra ingeneroso. Gli Alisson non ce li possiamo permettere. Per me Rui Patricio resta una scelta ottima…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): Non mi chiedete giudizi su Rui Patricio visto ieri, perché sennò m’intristisco subito. Secondo me però è un portiere affidabilissimo…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Lo stadio Flaminio per la Lazio? La Roma lo aveva individuato subito, ha fatto delle verifiche e sono scappati via…Ora non so se la Lazio ha vie diverse, ma secondo me stiamo parlando del nulla. Quello è uno stadio che va abbattuto e ricostruito, non può mica essere riammodernato…”

Furio Focolari (Radio Radio)“Se la Roma si prendesse il Flaminio sarebbe un affronto per la Lazio, quello stadio è nel cuore dei tifosi laziali…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Vlahovic? Si parlava della Roma e del Milan, ma l’unica società italiana che può avvicinarsi all’attaccante della Fiorentina è la Juventus. Ma la mia sensazione è che il giocatore resterà a Firenze un altro anno, non penso che Commisso voglia venderlo ora… Rui Patricio? Ieri era fermo. Under e Pau Lopez stanno andando al Masiglia…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSergio Ramos-Roma, non è ancora finita: Mou in pressing per convincerlo
Articolo successivoCalciomercato Roma, quasi fatta per Pau Lopez al Marsiglia: mercoledì l’incontro decisivo

32 Commenti

  1. David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

    “Se Mourinho vuole Rui Patricio e Xhaka, allora dobbiamo pensare che questi sono forti e noi ci capiamo poco. ”

    Caro Mario su questo NON ci piove.
    Avete uno spazio solo perché il tifosotto è tale.

    • Sai che è, una tesi interessante quella di Marione, abbiamo un’ ottima rosa, rovinata da un incompetente, aggingendo quattro acquisti si arriva a dama.

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Già che tu possa credere alle “tesi” del Corsi ti qualifica.. Rimanendo nel calcio, è il discorso del piove/non piove di Spalletti quando era allenatore dell’Inter verso un giornalista.

      Non sono forti perché li vuole Mourinho… Ma in quale universo vivete? Uno sicuramente alternativo.

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Palhinha è fortissimo.

  2. Tanti qui sopra continuano a dire che Rui Patricio “é affidabilissimo se non pensiamo ad ieri, se lo dice Mourinho…”. Come no. Dicono così quando prende un goal da fuori area, centrale, sull’unico tiro fatto dai belgi nello specchio in 96 minuti di partita, perché é il Portogallo che manda a casa. Qualora capitasse fosse la Roma a passarci vorrò sentire se il mantra attuale: “l’ha detto Mourinho..” sarà sempre sulla bocca di questi.
    Al sig. CIARDI che pensa sia consolatorio che l’anno scorso si parlava di Izzo oggi parlano di Ramos… sarà consolatorio per chi prende un gettone per comparsare in radio, mica per me. Sempre chiacchiere sono, al momento.

    • Abbiamo preso un portiere dopo un grande mondiale e si è rivelato un citofono. Abbiamo preso un campione del Mondo e si è rivelato un peso inutile. Tra i giocatori che, se guardiamo l’Europeo, dovrebbero essere considerati scarsi rientrano Bruno Fernandes, Kane, De Ligt e chissà chi altro. Quando capirete che le nazionali non sono un banco di prova affidabile per giudicare un calciatore sarà sempre troppo tardi

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Silvio,
      “Dicono così quando prende un goal da fuori area, centrale, sull’unico tiro fatto dai belgi nello specchio in 96 minuti di partita”

      In questa frase c’è la risposta alla mancata parata di Patricio…. Il famoso “fulmine a ciel sereno”.

      Se impiccate Patricio per questo, impiccate gli altri 10 che non sono riusciti a fare 1 gol in 96 minuti.

      Non lo pretendo ma vi dovete svegliare.

    • Caro David non personalmente non giudico mai un giocatore per una partita, se mi leggi ogni tanto non potresti mai ipotizzare il contrario. Ma ad ieri Rui ne ha fatte quattro e in nessuna (Germania compresa) mi ha dato una sensazione minima di sicurezza, e il Portogallo non difende certo come il pur portoghese Fonseca. Visto che Rui é praticamente da un paio di mesi, dicono, il nuovo portiere della ROMA, permettimi qualche preoccupazione, proprio perché son bello sveglio in genere (tranne dopo qualche turno notturno in H…). Ora dicono che ha alle spalle anni di Premier (e fino a fine mese campione d’Europa in carica). Ma il Wolwes non é la squadra, per dire, che aveva puntato su Cutrone? Per rispondere ad un altro utente, magari sono loro che lo hanno preso dopo il titolo europeo… poi sai anche tu che la differenza tra un portiere normale e uno buono é quando passa un’intera partita a guardare e si fa trovare pronto all’improvviso? è lecito pensare che, forse, é un omaggio, una “tassaMourinho”? Proprio perché non mi limito a qualche gara, in altri tempi ho sempre sperato nell’esplosione di Schick, e ho sempre rimpianto la sua perdita. Ora avrà anche fatto 4 reti questo mese, ma nel Leverkusen, basta guardare, viene al secondo posto, 9 contro 11, tra i marcatori in Bundesliga. Con altri goal nelle Coppe. Con molti meno minuti giocati di altri (appena arrivato, da inserire, con una forte concorrenza interna). E reti fatte tipo al Borussia e al Bayern di Lewa, persero 1 (Schick) a 2 (doppio Lewa), non contro Crotone e Benevento tedeschi… tornando a Rui, posso azzardarmi a pensare che comunque noi o prendiamo tipo Gigio in prestito, oppure meglio mettere Olsen in porta? Ma pure Lopez quando guarisce… certo dovesse arrivare, sarò sempre dalla sua parte, poco ma sicuro… qui si fa per parlare!… e, tanto per parlare, anche se ho visto solo ieri come gioca, Palinha per me ha fatto una grande partita, non scherzo! 😉…

    • Nello stadio Flaminio ,all’epoca chiamato Stadio del PNF, la Roma ha vinto il suo primo scudetto nel 1942,bambolo…Gloria e onore imperituri a quegli Eroi,capitanati da Masetti e con Amadei punta di diamante. presidente Bazzini; allenatore Schaffer.
      🙋‍♂️

  3. Caro Corsi non c’è bisogno di capirci tanto… basta guardare le partite. Tra Belgio (1 nel ranking Uefa, ma che é il ranking uefa quando viene conteggiato su tante partite vinte con San Marino e dintorni?) e Portogallo ieri é passata la squadra che meritava di meno, e in alcune occasioni Courtois ha fatto quel che non so se Rui al suo posto faceva. Se Lukaku fosse sempre (non é sempre) quello di ieri mi tengo Dzeko tutta la vita. L’Olanda contro Schik é andata a casa. Vedremo la Francia, sono curioso. Noi intanto siamo passati, e alla fine Donnarumma quante parate ha fatto, quanti rischi ha corso stringi stringi?. Io temevo ai quarti il Portogallo più del Belgio e, anche se ogni partita fa storia a sé, per me questo Belgio con noi va fuori.

  4. Ve lo avevo detto ,Renato Sancez Sabitzer Xhaka questo doveva essere il centrocampo della Roma ,ma adesso è un po’ difficile prenderlo ,il prezzo è schizzato alle stelle e noi purtroppo non possiamo permettercelo forza Roma

  5. Dite a corsi che la lazionale ha pure Spinazzola ( il migliore insieme a Jorginho), Pellegrini ,Florenzi e De Rossi , la fame e’ brutta….

    • Sta iniziando a prendere coscienza delle sue qualità, nello stesso commento ha detto ben 2 volte che forse di calcio non ci capisce niente. Piano piano forse ci arriverà

  6. Ho sempre giocato come portiere anche se a livello amatoriale ,questo mi consente di capire quando il portiere fa errori .i cronisti spesso esaltano parate di media difficoltà o definiscono imparabili tiri che invece lo sono. Rui Patricio a mio giudizio non è grande portiere ma è un buon portiere che tra i pali ci farà. fare un salto di qualità , visto quelli che abbiamo. Sul gol subito ieri non ha particolari colpe perché era posizionato correttamente e la palla ha cambiato traiettoria , è una caratteristica dei nuovi palloni. Poi magari un portiere top ci sarebbe arrivato ma i portieri top sono pochissimi e noi non possiamo permetterceli

    • Rui Patricio ci farà fare un salto di qualità perché prima c’erano Pau Lopez e Mirante, chiunque ci metti ti fa fare il salto di qualità. Pure Fuzato, appena ha avuto la possibilità di giocare 4 partite di fila ha fatto vedere di essere meglio di quei due.

      Io non ho mai giocato in porta, sicuramente tu sei più adatto di me per giudicare, ma se devo spendere soldi per Rui Patricio mi tengo Fuzato ed Olsen, risparmio i soldi per il portiere e li spendo in qualche altro reparto.

    • errore.
      non era ben posizionato ( era troppo spostato sul primo palo, guarda le immagini da dietro), anzi, se fosse stato bene in posizione, probabilmente il tiro gli arrivava in bocca.
      invece si è tuffato male ed un pò in ritardo

  7. “Sabitzer è un grande giocatore, è forse ancora accessibile, e se fossi nella Roma userei tutte le armi per prenderlo, come ad esempio Kluivert.”

    Non mi ricordo manco chi l’ha detto ma lo condivido al 150%.

    Giocatore da prendere immediatamente, senza aspettare manco un’ora in più, prima che ci arrivi qualcuno più attraente.

  8. Ammazza che palle, se la lazionale non vi piace e vi sta sulle palle non la vedete, fate altro.
    Lasciate in pace gli italiani che vogliono vedere la lazionale, e che guarda un po sono anche contenti se vince.
    Esistono tante altri paesi da tifare… Spagna Inghilterra Francia…. via scio’.

    AVANTI ITALIA
    FORZA ROMA

  9. se ciardi fosse un giornalista, rui patricio sarebbe uno dei top 5 portieri nel mondo.
    ma visto che ciardi non è un giornalista e rui patricio non ha mai giocato in un top club….

  10. Sogni di latta, potrei essere d’accordo. Ma prima di chiederti cosa intendi per dama. Ti chiederei chi sono i 4 acquisti? Sai perché? Perché siccome questa squadra ha iniziato la caduta libera dal dopo spalletti, e quest’anno abbiamo fatto gli stessi punti del Sassuolo, con tutte le responsabilità di Fonseca, se i 4 acquisti sono tra, xhaka, rui PATRICIO, Gollini, belotti, kalaidziijc, diego Carlos, ecc, la dama potrebbe anche non essere, con mou in panchina il minimo sindacale, il quarto posto.

  11. Finché giocatori come Lopez o Under, si daranno sempre in prestito senza mai venderli,l’anno dopo il 📦 pacco ritornerà sempre al mittente

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Orange, ascolta soldato.

  12. Prima di scrivere un messaggio, assicurati di aver letto il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome