ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “Faccio davvero fatica a trovare entusiasmo per Roma-Verona. Ho il terrore che a forza di lottare per arrivare in Europa, finiamo per arrivare in Conference, che sarebbe la punizione peggiore e il tifoso della Roma non se lo merita. di vedere la Roma giocare giovedì sera su campi sperduti e a distanze spesso siderali… Allenatore della Roma? I giornali oggi prendono tempo. Chi lo sa il nome? La risposta che sto per darvi sintetizza la mia preoccupazione per questa situazione: lo può sapere Ghisolfi…capito che voglio dire? Il nome dell’allenatore lo sa Ghisolfi, o su proposta di Dan e Ryan o su proposta sua…Non sarei sorpreso se l’allenatore fosse stato scelto dai Friedkin, fosse stato comunicato a Ghisolfi e Ranieri fosse l’ultimo a saperlo…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Io credo che Allegri sia l’allenatore preferito dai tifosi, che metterebbe più o meno tutti d’accordo. Lui non è un usato sicuro, è proprio tanta roba. E’ quello che racchiude meglio di tutti una serie di caratteristiche che una squadra che vuole diventare grande deve avere. E’ uno che ha vinto in condizioni differenti, tatticamente non è un talebano, è uno che sa anche valorizzare i giovani, e che con la rosa della Roma potrebbe fare un buon lavoro. Controindicazioni? E’ sempre stato abituato a lavorare in società ben strutturate…”
Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Su Dovbyk la Roma fa bene a lasciare ogni decisione al nuovo allenatore. Non sappiamo chi sarà e che calcio ha in mente di fare. Magari predilige una prima punta con caratteristiche diverse da quelle di Dovbyk, e siccome lui ha un mercato internazionale interessante, potresti venderlo per andare poi a trovarne uno più confacente ai desideri del nuovo tecnico. O magari prendi lo Spalletti di turno che ti dice: “Questo con me, inserito in un certo contesto di gioco, farà 30 gol“…”
Roberto Bernabai (Rete Sport): “La Champions non penso possa essere più un obiettivo, ma sarebbe importante centrare la qualificazione all’Europa League, una meta che nessuno pensava di poter raggiungere. Se farei lo scambio Abraham-Saelemaekers? Un attaccante secondo me ha più valore di un esterno. E Tammy sta facendo bene ultimamente, è un giocatore che una sua valenza e secondo me ha mercato in Inghilterra…Saelemaekers non vale assolutamente 25 milioni, non scherziamo… Pellegrini? Capitolo ormai, chiuso, è impresentabile. Dovrebbe essere centrale, ma nel derby ha toccato il primo pallone dopo 15 minuti…”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Se il Milan si accontenta di Abraham per l’anno prossimo, allora arriveranno ancora dietro alla Roma. E secondo me va a cadere anche l’Atalanta, almeno lo spero…Se la Roma fa uno sforzo può entrare in Champions. Io sto pensando ad Allegri, perchè non sembra andare da nessuna altra parte. Lui se deve prendere una situazione, la deve prendere adesso. Secondo me è un’opzione importante…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Allenatore? Secondo me è già stato individuato, penso sia già stato tutto fatto. Io avevo previsto l’annuncio dopo il derby, specie se non fosse andato bene, ma dipende pure se si tratta di un tecnico libero, altrimenti dovresti comunque aspettare la fine della stagione. Ma a prescindere dal profilo dell’allenatore, bisogna risolvere un problema strutturale, perchè qua i miracoli non li fa nessuno: la Roma continua ad arrivare sempre al sesto-settimo posto…”
Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Svilar è diventato un portiere maturo, e per questo temo che possa venire qualcuno a romperci le scatole…Io Tiago Pinto l’ho criticato parecchio, non era il mio ds preferito, ma con Svilar ha fatto veramente una gran cosa, ce lo ha portato a zero… Se pensiamo agli uomini mercato per la prossima estate, io penso che non usciamo da questi tre nomi: Svilar, Ndicka e Konè…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “A parte il romanticismo di avere uno stadio della Roma, che sarà la nostra casa, bisognerebbe capire che è necessario avere un impianto di proprietà. Al di là dei boschi, dei picchi, dei gatti, delle tribunette e del rischio idrogeologico. Ma ragazzi, sono andati a piantare alberi nuovi per far vedere che lì c’era un bosco…ma che paese è? Che gente è? C’è qualcuno che trama? Perchè c’è questo ostracismo?…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Oltre a Dovbyk, alla Roma serve un altro attaccante più forte di Shomurodov. L’ucraino se viene servito diversamente sa fare gol, li ha fatti in Spagna. Non è un grandissimo giocatore ma è uno che la battaglia la fa e a volte la vince anche. Non è un attaccante da 25 gol ma 15/17 li può fare. La Roma deve fare l’investimento per sostituire Shomurodov. Non può scaricare Dovbyk dopo il primo anno. Ranieri sta facendo di necessità virtù. La rosa della Roma non è peggiore di quella di Fiorentina o Lazio…”
Redazione Giallorossi.net
l’allenatore sarà Montella, non pretende rivoluzioni… accettando le conferme a Trigoria dei “senatori” Cristane e Pellegrini che nessuno vuol pagare bene per prenderli. Quindi, allenatore yes man senza pretendere la luna, purtroppo.
Sicuro da questi è questo quello che ci possiamo aspettare
Montella se fosse stato il prescelto , avrebbe dovuto avvertire gia’ da tempo la federazione turca , e la notizia si sarebbe gia’ diffusa , a chi dobbiamo credere , a Ranieri che dopo la juve dice che la lista ce l’ha Dan , o Ghisolfi prima del derby dice che e’ quasi completata ?
Allena la Turchia se fosse così si sarebbe saputo, nn credo la si preoccupano dei segreti dei Friedkin….poi vedremo
Una considerazione post derby, ma Romagnoli che bacia lo stemma della Lazio dopo il goal contro la Roma? come poi ha esultato anche Luca Pellegrini. Che schifo.
scusa eh?!, ma so’ lazziali che t’ aspettavi? Mica so’ tutti Astutillo…
Quello è nell’ordine delle cose, la cosa peggiore del derby è stata la gestione dei cartellini: Rovella e Marusic hanno fatto una carneficina e solo il primo è stato ammonito al 90esimo, x proteste e salvando Guendouzi dal giallo che doveva prendere in quel momento.
Vabbè dai , due onesti lavoratori nel mondo del pallone e non proprio due fenomeni dal punto di vista dell’etica umana .
Sono 2 situazioni diverse
Romagnoli è laziale nel DNA (ma avete visto che faccia da frascatano che si ritrova?) e quindi la sua esultanza è comprensibile mentre Luca Pellegrini fu mandato via dalla Roma senza troppi rimpianti e quindi per lui si è trattato di una sorta di rivincita su chi non ha creduto lui
Ma non ci vedo nulla di assurdo…sodalazio.
Peccato che non li hanno inquadrati dopo il gol di Soule
Appio, attenzione che a Frascati ci sono tanti tifosi della Roma… Non devi offenderli. Non regaliamo la provincia ai laziesi
Avevamo in casa due serpi!
La asserita superiorità di Roma Città sulla provincia… Solo i romani ci possono credere
allegri è quello che la maggioranza dei tifosi vuole in assoluto a prescindere dal Fair play finanziario, ammesso che ad Allegri interessi.
noi facciamo i tifosi no i commercialisti hanno deciso loro di spontanea volontà di comprare la Roma quindi facessero una Roma competitiva come la piazza merita
A Rossi ancora insisti con la storia della Conference che non interessa ai tifosi? Parla per te e già che ci sei cercati un altro lavoro!
Un lavoro che non necessiti di aprire bocca e darle fiato sarebbe magnigico…
Io sta puzza sotto al naso per la Conference la trovo insopportabile. Avessimo la bacheca piena di trofei potrei pure capire..qua si rischia di arrivare noni e si rischia di perdere con la lazio, ma chi c.ci crediamo di essere?? Ma del resto noi siamo quelli che elargiscono stipendi da top club senza esserlo..la Conference è un trofeo della uefa, se lo vinci ti qualifichi per l’Europa League, e tra l’altro non è facile per niente vincerlo. E per come siano ridotti, non è facile neanche qualificarsi per disputarlo
Scoperte le Americhe e gli Abruzzi!
Romagnoli e Pellegrini sono più un problema della Lazio, visto le dichiarazioni precedenti…per noi sono due de passaggio
Temo che il cowboy texano si appresti a perpetrare l’ennesima bufala confezionata per i tifosi. Con Friedkin si viaggia al sesto settimo posto a vita…non illudiamoci.
Rossi cosa non ti è chiaro sull’allenatore scelto? la lista è stata fatta da Ghisolfi e Ranieri, ma Ranieri ha sempre detto che la scelta spetta ai Friedkin, tu cosa non hai capito? a me andare in Conference non piacerebbe, ma se è il risultato sportivo che la mia squadra raggiungerà, me ne farò una ragione. Quando abbiamo alzato quella coppa ero felice.
Magari fare la conference per come si erano messe le cose. È una coppa europea e ti permette di stare li
Roma.giallorossa: ti rispondo dicendo che Romagnoli e Pellegrini sapendo che sono due pippe non hanno altro modo per accattivarsi i tifosi caciottari!
ce vo poco con chi annovera tra le sue ‘bandiere’ storiche più rappresentative un gagliardetto dei gobbi
Però io rifletto su una cosa, se l’allenatore fosse uno di questi liberi, perché non comunicarlo? tanto c’è Ranieri , mica un allenatore che deve andare via….è più logico che arrivi uno che sta già allenando, e non infastidire la squadra di cui sta allenando adesso , almeno credo, a me piace Molto Farioli
Perchè ci sono ancora 7 partite da giocare per cercare di entrare in Europa e sicuramente dichiarare adesso chi sarà la guida dell’anno prossimo, sarebbe un ulteriore fonte di “distrazione” per una squadra già di per sè assai poco focalizzata e sul pezzo.
Mi chiedo: ma è possibile che ,secondo il genio microfonato dobbiamo snobbare una Coppa Europea, perché noi tifosi ( sottolineo noi, non lui )abbiamo e stiamo soffrendo una mediocrità assoluta da una quindicina d’anni più o meno? Ricordo al genio che gli altri hanno vinto una coppa che non esiste più, però ,ha dato loro la possibilità di giocare e vincere la supercoppa Europea che,invece esiste ancora e,quindi la possono esporre (purtroppo) con vanto. È chiaro, anch’io vorrei partecipare e magari vincere la champions, o magari l’Europa League ( maledetto Taylor), ma,intanto cerca di ottenere il massimo dove partecipi e ,se sarà Conference League, cercare di vincerla ,che non fa mai male. Questo è il mio pensiero
Beh Ternano, parlare di mediocrità assoluta negli ultimi 15 anni mi sembra eccessivo. Sicuramente non bene in Italia negli ultimi 6 anni… ma , complessivamente , negli ultimi 15 anni abbiamo secondi e terzi posti , semifinale CL, conference vinta, una finale rubata di EL, più altre due semifinali e siamo arrivati ad essere quinti nel ranking UEFA per club. Ora. sicuramente ci aspettiamo di più rispetto a quanto visto, perché noi dobbiamo ambire ad essere una big assoluta e personalmente trovo più che giusto , per non dire doveroso , essere molto ambiziosi… ma non eccediamo all’opposto.
I soliti spalatori di melma anche oggi hanno fatto il loro lavoro.
Siamo alle solite , se è dico SE l’ allenatore della Roma fosse stato già scelto DEVE essere annunciato DOPO la fine del campionato per ovvi motivi ( che ho già elencati i giorni passati ) .Montella e Pioli per venire a Roma dovrebbero rinunciare a contratti faraonici , lo faranno ?? Io credo di no i soldi sono soldi e questi sono tantissimi .FORZA ROMA
spregevole Rossi gufi la nostra Roma e spargi fango a piu non posso ,sei un essere di una tristezza infinita,non andrebbero pubblicate le scemenze che spari per radio
la Conference una punizione ? .. sarebbe una VETRINA PER I GIOVANI !! svejate Rossi che me sembri ringo ..
A me vincere la Conference non mi è dispiaciuto per niente… una coppetta è meglio di niente.
Se andate a rivedere l 11 iniziale della finale di Tirana vi prende un colpo.. tra l’altro miki uscì dopo poco perché era rotto.
Un miracolo quello fatto da Mourinho in quell’ occasione.
come non sanno nulla le testate giornalistiche non sapete nulla anche voi.solo a Roma potete fare questo lavoro.
Ma se po sape rossi che vo ? Perche lo fate parla wui ?
so solo io i pianti che me so fatto la sera de Tirana da solo sul divano , me so asciugati le lacrime co la sciarpa mia che c ho da 30 anni.!!
David Rossi:Ho il terrore che a forza di lottare per arrivare in Europa, finiamo per arrivare in Conference, che sarebbe la punizione peggiore e il tifoso della Roma non se lo merita. Io penso il contrario…se vanno in conference se lo meritano…li voglio vedere giocare nei paesi più improbabili a questi milionari in mutande.
La conference come obiettivo di quest’anno va benone, per come si erano messe le cose 4 mesi fa, snobbarla sarebbe da idioti e infatti…
In prospettiva però, bisogna puntare a qualcosa di più, per uscire dalla mediocrità e magari iniziare a vincere qualcosa di importante. E per un progetto del genere, non bastano né Pioli nè Montella, con tutto il bene che gli voglio (a Vincenzo, non all’altro).