ÀULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Ugo Trani (Centro Suono Sport): “La Roma è da scudetto già adesso perché ha Mourinho, per vincerlo però servono 6 acquisti titolari. Cosa significa questo? Che devi prendere calciatori che come minimo devono essere come Cristante, come Spinazzola, Smalling, Abraham e Pellegrini. Questo è il minimo, non c’è meno di questo. Se su 6 acquisti, 4 dovessero andare in panchina allora i titolari sarebbero solo 2. Per me i ruoli sono già scritti: serve un centrale difensivo, un laterale, due centrocampisti, di cui un regista ma un regista da Oscar, e due attaccanti, un vice Abraham e una seconda punta. Questi sono gli acquisti obbligatori. Non bisogna poi illudersi di quello che sta offrendo questo finale di campionato, perché la Roma in questo momento è una delle squadre più in forma: non bisogna illudersi dei gol di El Shaarawy, della buona partita di Perez il pericolo numero uno è la tua rosa…”
Francesco Balzani (Centro Suono Sport): “Se le squadre che oggi si contendono lo scudetto restassero ferme più o meno sul mercato, alla Roma basterebbe acquistare 4 titolari tra cui un difensore centrale vicino a Smalling, un terzino al posto di Karsdorp, una seconda punta e uno o due centrocampisti e 4 buone riserve, così per me potresti lottare per lo scudetto il prossimo anno. In questo momento sul mercato della Roma sono usciti dei nomi credibili fino ad un certo punto come per esempio Matic, se ti devo dire un nome forte c’è ed è quello di Frattesi che piace un po’ a tutti in società, la Roma deve puntare su questo tipo di giocatori che vogliono venire a giocare con questa squadra e sopratutto con Mourinho anche senza la Champions League…”
Luca Fallica (Roma Radio): “Ma voi pensavate davvero che Mourinho potesse essere bollito sul serio? Ho ripensato a tutto quello che è stato detto sulla Roma, sul suo allenatore e sulla squadra in questi mesi, e mi sono fatto una grossa risata. Abbiamo ancora sette, speriamo otto partite da giocare. Il nostro percorso ormai più o meno lo abbiamo fatto, credo e spero che la Roma sotto al sesto posto non ci possa finire…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Sui giornali si scrive che la Roma senza torti sarebbe stata quarta se non addirittura terza, e questo significa che c’è una spinta della società, perchè se due giornali romani scrivono la stessa cosa significa che gli è stato chiesto di sottolineare questa cosa. Ma allora vanno rivalutati tutti i giocatori della rosa: se Mou e noi abbiamo definito scarsi certi calciatori, e questi invece meritavano il terzo posto, allora significa che la squadra è buona. E allora?…”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Certi allenatori, per quanto siano i più bravi, vanno anche un po’ aspettati. Due mesi fa, quando la Roma era settima-ottava in classifica con la sensazione che si stesse staccando la spina, la stagione era da quattro. Ma non partecipo alla gara dei rimpianti. Quando Mou parla di arbitri non lo fa per dire: “Siamo quinti, ma dovevamo essere terzi“, lo fa perchè fa parte di quella strategia comunicativa interna. A lui interessa che la squadra percepisca e recepisca determinati messaggi. A oggi, 20 aprile, la Roma ha recepito i messaggi anche brutali di Mou? Per me la risposta è sì, ed è esattamente quello che mi aspettavo da Mourinho…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Saluto Pioli, è brutto sentirsi penalizzato dagli arbitri eh? Ma l’arbitro era l’alibi dei perdenti? … L’Inter delle squadre di testa mi sembra quella che sta meglio, e in chiave Roma non è una buona notizia. Anche la Roma sta bene, ma l’Inter è più forte. Ho veramente paura che sabato si tornerà con una sconfitta da Milano, anche se non ci sarebbe niente di compromesso. La Roma però ha le due semifinali di Conference League, e quelle partite toglieranno energie…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Secondo me la Roma ha giocato meglio a Napoli di quanto abbia fatto l’Inter ieri col Milan. Mercato? Si parla tanto di centrocampo, ma andrà preso un altro difensore di grande livello, serve un altro Smalling, e se ne parla poco. L’inglese ora dà garanzie, ma le grandi squadre, quelle che vincono, ne hanno due di Smalling in difesa. Se alla Roma gli manca Smalling, ti cambia proprio la squadra, cambia tutto…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Mourinho a rischio deferimento? Ma Rabiot è stato deferito? Il francese ha detto che hanno giocato in undici contro dodici. Ma di cosa parliamo. Che poi lo dice un giocatore della Juve… c’è una Treccani sui furti della Juve, la devi comprare a rate perchè sono tipo 26 volumi…Dire di aver giocato undici contro dodici, e cioè che l’arbitro ha vestito la maglia dell’avversario, mi sembra peggio di quello che ha detto Mourinho domenica. Ma per me tutta questa storia degli arbitri lascia il tempo che trova. La dichiarazione che mi ha colpito di più di Mourinho è quando ha detto che la squadra è stata costruita male, un siluro che ha una sola direzione: Tiago Pinto. Quella di Mou mi è sembrata una dichiarazione di guerra…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Penso che la corsa al quarto posto sulla Juventus sia molto improbabile. L’obiettivo primario ora è quello di battere il Leicester e se possibile tenere il quinto posto, per ora non vedo altre opzioni…”
Sandro Sabatini (Radio Radio): “Roma danneggiata dagli arbitri? Io ho avuto la sensazione che c’è una squadra che ha avuto decisioni a favore, che è l’Inter. La Roma qualche torto l’ha subito, ma farla diventare una prova aritmetica vale fino a un certo punto. Che ci sarebbero stati tutto questi punti in più per la Roma è tutto da dimostrare… Anche il Napoli si lamenta, eppure ha avuto 12 rigori a favore. E’ uno sport quello di lamentarsi degli arbitri…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Il pezzo di Stefano Carina sui torti arbitrali subiti dalla Roma? Sono sicuro che lo hanno costretto a scrivere quel pezzo lì, perchè so come la pensa e ci sentiamo spesso dopo le partite. Nel derby Milinkovic-Savic viene preso a cazzotti e lì c’era rigore ed espulsione del portiere, e sarebbe cambiata la partita. Io non l’ho mai reclamato perchè la Roma ha giocato una grande partita e ha vinto 3 a 0, ma gli episodi andrebbero visti tutti… Il problema è uno solo: avete la sensazione che la Roma è stata squadra da meritare le prime posizioni in classifica? Ditemi voi…”
Tony Damascelli (Radio Radio): “Il VAR è entrato a far parte del calcio nel 2017, sono passati 5 anni e stiamo ancora a dire che ci sono squadre favorite dagli arbitri. Se la Roma meriterebbe di stare più in alto? Il gioco del calcio non prevede la classifica in base ai meriti, ma in base ai gol segnati e subiti. Facciamo i giornalisti, non i faziosi o i portavoce di qualcun altro…”
Redazione Giallorossi.net
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!
A focolà altri 100 anni de lotito PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Ma soprattutto: le facce come il cu. Oggi l’ambiente dice che è costretto a scrivere cose sotto dettatura della Roma perché così si può costruire una narrazione favorevole al club. Non hanno fondo.
Caro IDM,
focolazzi e gli altri si sono dati la zappa sui piedi (da buoni pacchiani).
L’affermazione “sono sicuro che e’ stato indotto a scrivere quel pezzo” va esattamente nella direzione che noi indichiamo. Dimostra che ci sono pressioni sui pennarol-radiolari a scrivere, dire quello che certi potentati vogliono. E visto che la Roma non fa parte del Palazzo….
veramente hanno la faccia come il culo! Tra Damascelli e Focolari non so chi scegliere, anche perchè sono persone che si autodefiniscono “giornalisti” “non faziosi” senza sapere il significato di queste parole. Giocatori juventini possono permettersi di offendere arbitri e nessuno interviene e nessuno lo rimarca, lo evidenzia! “stiamo ancora a dire che ci sono squadre favorite dagli arbitri”, già che stupidi quello che lo pensano perchè e’ solo un caso che la ROMA non vince da due anni con Di Bello, è solo un caso che in Napoli Roma non è stato concesso un rigore sacrosanto riconosciuto da tutti anche dai “giornalisti” avversi alla sorti della Roma, è solo una caso che se la Roma avesse vinto sarebbe andata a soli tre punti dalla juve! E’ solo un caso e… che caso! Sempre e comunque forza R O M A ! contro il Napoli abbiamo dimostrato di essere piu forti anche del “caso” !
Ma voi caplte cosa c’è dietro la Roma? Io credo che il C. O. N. I debba intervenire, commisariando la F. I. G. C….
Focolari e Damascelli farebbero rigurgitare una capra. Indecenti e spudorati a livelli quasi comici. Se non facessero incaxxare sarebbero dei buffoni fantastici
Mi pare strano che una società che fa 3 semifinali, in 5 anni di coppe europee venga vessata in continuazione dagli arbitraggi in campionato. SBAGLIO?
Ma questo e proprio un poro scemo
ma ma ilario ilario che dice che dice ?
Caro Massimiliano Magni, quando il presidente la chiamerà per farle fare il mercato allora potrà dire niente centrocampista ma un altro difensore, ma finché il presidente paga, alquanto bene sembra, altri profili che guarda un po’ non sono speaker radiofonici ma professionisti del settore, che vivono di quello… mi sa che fino ad allora saranno loro a decidere. L’arroganza di taluni personaggi è molto fastidiosa, tutti sanno tutto, tutti hanno la soluzione, tutti avrebbero fatto, avrebbero deciso…. Fare solo i tifosi e vivere e sostenere la squadra a prescindere proprio non è contemplato eh?
Damascelli ha detto “facciamo i giornalisti ” !!!!! ha ha ha ha , è la mejo battuta da quanno l’omo inventò i venduti
A Damascè, ma che dici??? C’e Il VAR e allora devi annà a vede quanno, la cosa è dubbia. In questo caso (Napoli) è in tanti altri gli arbitri non sono andati a vedere. Perciò che parli. State zitto ZOTICONE
“Facciamo i giornalisti, non i faziosi o i portavoce di qualcun altro…”
Disse quello che portava l’acqua colle recchie a Lucky Luciano…
Come dico sempre quelli così vanno a coppie…..e non sono i polmoni……solo la rima è la stessa.
Ahahahahah er dama dice di non essere faziosi….. Lui eh!!!!!! 😂🤮🤣🤮…..
Ridicoli 🤮🤮🤮🤮🤮🤮
Ho letto che un fondo del Bahrein è interessato a comprare il Milan, e non è una buona notizia.
Vogliamo invadere il Bahrein?
Se hanno il petrolio, dati i tempi, perché no? 🙂
un fondo de caffè, forse
il giochetto sulla classifica è tanto stupido quanto fuorviante, perchè un episodio a metà primo tempo non determina una vittoria certa…non parliamo di una svista all’89esimo, parliamo di errori che potevano portare qualche punto in più forse, ma non è matematica che un rigore dato poi ti fa vincere una partita, mentre articoli del genere sicuramente generano valanghe di click e commenti perchè vanno incontro ai palati fini dei piagnoni di professione.
Anche se le cose stanno andando abbastanza bene, ridurre i nostri problemi alle sviste arbitrali è controproducente, perchè da alibi e fa perdere di vista gli interventi necessari, sia sulla rosa che sulla dirigenza. In effetti, se senza errori fossimo terzi, che senso avrebbe aver detto per mesi che la rosa è scarsa? la rosa è scarsa o no? era da settimo-ottavo posto come detto per mesi da tanti, o è da terzo posto? delle due l’una…se siamo sfavoriti dal sistema, perchè siamo subito dietro le strisciate e abbiamo superato sbiaditi e bergamaschi?
la rosa va sistemata profondamente e va fatto da persone competenti e che riducano il rischio di sbagliare investimenti, perchè altre operazioni alla Shomu che marcisce in panchina o anche solo un prestito tipo Niles, che non gioca mano più le partitelle in famiglia, non ce li possiamo più permettere se vogliamo recuperare il gap con le prime. L’Inter vista ieri è di un altro livello, e per arrivare lì ci vogliono soldi e capacità manageriali…parliamo di questo, non di arbitri…
Abbiamo capito che Mourinho ti sta sulle @@. Certo che, essere impregnati d’odio e antipatie è davvero brutto Mi piacerebbe sapere quale allenatore entrerebbe nelle tue grazie. Er pelato?!
“se siamo sfavoriti dal sistema, perchè siamo subito dietro le strisciate e abbiamo superato sbiaditi e bergamaschi?”
Perché l’allenatore ha preso una rosa che era da settimo posto, e l’ha portata, per ora, al quinto. Ma sarebbe potuto essere il quarto, se il quarto posto non fosse stato assegnato d’ufficio.
Mi chiedo perché non si voglia riconoscere che la colpa delle prestazioni dei calciatori era dei calciatori. È semplice. Si è invece preferito dato addosso a Mourinho mentre stava facendo un lavoro di pulizia e ribaltamento di logiche radicate da anni dentro lo spogliatoio (“vi faccio arrivare sedicesimi”, “abbiamo staccato la spina”…). Che non è detto che duri, ovviamente, o che lui sia esente al 100% da colpe, ma le dinamiche della stagione mi appaiono abbastanza lineari e limpide.
Dopodiché sono d’accordo in parte con la valutazione degli episodi. Un primo giallo non significa che poi il calciatore è così avventato da prendere il secondo, mentre un rosso mancato è un oggettivo svantaggio. Un rigore viene trasformato al 90% delle volte, quindi è un ragionevole vantaggio. Cartellini gialli chirurgici sui diffidati sono un oggettivo svantaggio. Ma è vero che questo non può cancellare situazioni interne alla società che vanno migliorate.
Per me è sbagliato dire parliamo di questo e non degli arbitri. Tutte e due le situazioni concorrono a creare il gap che vediamo, ma sembra che per qualcuno sia impossibile prendere in considerazione più di una causa, e allora dice parliamo solo del mercato e non degli arbitri. Il problema non è uno solo. Sono tanti. E non hanno lo stesso peso. Quello degli arbitri ha MOLTO peso, ed è legato più in generale alla situazione del calcio italiota.
Criptico,
la rosa E’ scarsa, ma Mou sta facendo miracoli.
Come Mancini agli Europei, che ha vinto con una squadra da B rispetto ad altre del torneo piene di fuoriclasse.
Quanto ai punti, io sto solo a quelli certi:
Juve-Roma andata, 1 punto.
Venezia-Roma andata, 3 punti.
Roma-Genoa ritorno, 2 punti.
Mi bastano questi, sono 6, ne togli 2 alla Juve, e dimmi come siamo messi.
@Anto, non capisco perchè dici che all’andata con la rube è un punto rubato: hanno dato un gol a loro con azione che parte da stop di mano, e hanno tolto un gol valido a noi. il risultato corretto è quindi 0-1, e ce ne hanno rubati 3. quelli che basterebbero per essere pari alla rube, anche negli scontri diretti.
Idi di marzo ha ragione. Personalmente mi lamento degli errori arbitrali perché cancellano delle opportunità, oppure le concedono all’avversaria. A volte sono anche più di opportunità, perché gli episodi non hanno ovviamente tutti lo stesso peso. Per dire, nella partita con la Rube il fallo di mano di Cuadrado è immediatamente percepibile, e non può che far fermare l’azione, a norma di regolamento. Voglio dire, non è la stessa cosa di un contrasto di gioco in area, che può anche lasciare un margine di dubbio, VAR o non VAR. Nella stessa partita, il rigore era da ripetere perché alcuni giocatori erano entrati in area, anche su questo non ci piove.
Poi, certo, lo sviluppo di una partita è sempre e comunque imprevedibile, però intanto ti dammi ciò che certamente mi spettava, e poi i conti li facciamo alla fine.
@Shingo, ma dove hai letto nel mio intervento un attacco a Mou? giusto per capire, perchè io parlavo di tutt’altro…siete proprio in fissa che ogni cosa si dica sia contro Mou…eccheppalle…
sono tutti in malafede.
sempre con mou
focolazio focolazio parli tanto ma ti attacchi al… tram?
A focola’ tu non l’hai reclamato perche’ quello era il derby di andata e Milinkovic segna il gol del vantaggio…al ritorno e scontro aereo ibanez milinkovic. Poveriidioti.
(damascelli) – “Facciamo i giornalisti, non i faziosi”. A sto punto getto la spugna😑😅
Contropiede Inter, hernandez atterra giocatore inter lanciato in porta arbitro fischia fallo, giusto, ammonisce hernandez e la panchina del milan entra letteralmente in campo all’altezza della bandierina del calcio d’angolo per una decisione GIUSTA. L’arbitro non fa nulla. Gol del milan, inzaghi inizia una protesta per un fallo di braccio, che non c’è, l’arbitro si reca dall’esagitato allenatore e ci parla spiegando che l’ha presa con la spalla e forse è fuorigioco. Questo oltre alle continue, veementi e palesi proteste dei calciatori non sanzionate dall’arbitro. Questo per due squadre iperaiutate dagli arbitri nelle ultime stagioni. Due domande: notate differenze con l’atteggiamento degli arbitri verso la ROMA? Quanti punti fa il milan nelle partite senza rigorini e punizioncine continue a favore?
La vedono tutti la differenza , tranne Ago…si quello mandato dall’AIA a spiarci …
Chissà se stasera ha visto l’atteggiamento avuto , nei nostri confronti, dall’arbitro di Roma -napoli primavera….e’stato pure peggiore di quello di DI BELLO.
Da “povero Gabbiano” a “povero Damascelli”.
Comunque la rosa non è scarsa. E’ corta, e in alcuni punti è debole: mancini, ibanez, buco a sinistra, uno a fianco a cristante, uno forte al posto di zaniolo. Li, la Roma, ha peccato.
I bomber della Roma, sono Abraham (24), Pellgrini (12), El Shaarawy (panchina) e Zaniolo (7).
Ad oggi potrei dire che mancano i goal dei trequartisti, tra cui Mkhitaryan, che lo scorso anno segnò 15 goal e quest’anno è arrivato a 4…
Uno forte al posto di Zaniolo…..
Ma cosa ti ha fatto questo ragazzo?
Oppure non sei affatto un tifoso della Roma?
Oppure magari di calcio non ci capisci nulla?
Speriamo che si sia conservato 5/6 gol per il finale di stagione….
Tanti nemici tanto onore forz a roma non mollare mai.
La roma logora chi non la ama
focolari PENOSO come SEMPRE… rivanga er rigore su milingo DIMENTICANDO 😏 che all andata ce n era uno UGUALE su Zaniolo e sulla ripartenza loro hanno pure segnato…🙈 sempre a piagnucolare e a non ammettere la sconfitta… che poi, a noi, er 3-0 c annava pure stretto…
Focolari chi???
FORZA ROMA!!!!!!!!!!
Per me gli arbitri sono scarsi e basta. Almeno questa stagione. Che poi ci sia anche un occhio “benevolo” verso le strisciate è purtroppo normale, a meno che non giochino una contro l’altra e allora lì risalta la semplice incompetenza.
Noi, per il gioco espresso quest’anno, dovevamo stare lì a giocarsi il quarto posto con la Juve, ma se non ci stiamo, è solo per demerito nostro in quella maledetta partita che avevamo vinto e che ci siamo giocati in una manciata di minuti.
Togli 3 punti alla Juve, dai 3 punti a noi, e ecco che siamo 1 punto sopra, al quarto posto.
Per quanto attiene la stagione, è il valore giusto per quanto si è visto in campo.
Poi certo, questa Roma di queste ultime settimane, cresciuta, forse avrebbe anche potuto giocarsi lo scudo in un campionato che a lungo è stato come una partita di traversone. Ma la squadra più attrezzata è senza dubbio l’Inter.
Mettete la rosa dell’inter in comparazione con quella delle altre e non c’è partita.
Nella Roma di oggi c’è tanto di Mourinho. Diciamo almeno 5-6 punti di “tigna” sono tutti suoi, per la mentalità che è riuscito a dare al gruppo. E è tanta roba su cui lavorare per l’anno prossimo.
Ma l’occhio benevole e’gratuito o a pagamento?
“non esistono pasti gratis” (keynes)
quindi, tutto è “a pagamento”.
Il clima di rabbia che si è creato per i favori all’Inter di ieri forse ci da una speranzella di arbitro neutro sabato…
Scordatell ….contro di noi usano il Moto rettilineo e uniforme
*( Dicesi MOTO RETTILINEO E UNIFORME, Quando uno oggetto si muove nella stessa direzione, alla stessa velocità e con la stessa forza.)
Prodotto raro sul mercato
Parliamo di calcio, invece di rispondere a sti servi del padrone che non vedono l’ora di riavere i biglietti gratis e rientrà a trigoria.
IGNORIAMOLI!
Per me alla Roma manca un secondo centrale fortissimo e un incontrista che picchia e riparte alla Nainggolan e se vogliamo un terzino ancora perché Zalewski che fa il terzino che non è il suo ruolo è un oltraggio
Ti ricordo che ci sarebbe un certo Spinazzola
Vedo un Mariolone Corsi in versione Marzullo..fatte na domanda ..e datte na risposta…
Inter piu forte e lotta per lo scudo, ma io mi accodo al mister
“io sabato voglio il diritto di giocare per vincere la partita, e credo che quel diritto mi sia stato tolto”
Mr. Mou 1️⃣0️⃣0️⃣💛💖
me so scordato lo zero nel nicchenaim
E io che pensavo ti fossi ravveduto
Focolari e damascelli che c’entrano? Panzone è un criminale incompetente,ma perlomeno è romanista (ed in ogni famiglia almeno un’idiota c’è sempre),ma sti due,dichiaratamente tifosi di altre squadre,cosa ci fanno in questa rubrica?
Focolaio vai a lavorare!
Prendersela con furietto mi sembra sbagliato a lui la storia lo ha già condannato se a questo gi aggiungi il tavernello ti accorgi che é un menestrello di fede laziale di fara sabina
Da padre in foglio gli è uscito un coniglio
Con tutto il rispetto per l’animale furietto
Mio Bello accanna il vinello
se Mou e noi abbiamo definito scarsi certi calciatori, e questi invece meritavano il terzo posto, allora significa che la squadra è buona. E allora?
Veramente Mou quelli che lui riteneva scarsi gli ha messi subito fuori la guerra contro i Cristante, i Veretout, i Mancini, gli Smalling, gli Ibanez, i Karsdorp, gli Oliviera i Kubulla gli Abraham e Mkhitaryan difinito il meno peggio di tutti, invece è un calciatore élite internazionale, l’hanno fatta loro i radiolona, costoro si la vera rovina della Roma
damascelli: certo uno come te che dice facciamo i giornalisti ci vuole un gran coraggio a dirlo bisogna ammetterlo, senza vergogna proprio e poi parla male degli altri.
focolari: pero quando lo scorso campionato alla tua squadra davano 18 calci di rigore a favore in quel caso ti andava bene vero? li era tutto regolare, fate veramente ridere. Forza Roma
Ahahahahahahaha…sono senza vergogna e senza dignità…poveracci.
SSFR
Focolazio ma che ti sei bevuto………. è stato Milinkowic a mettere il naso sull’avambraccio di Ibagnez…..quale portiere da espellere……..ma che partirà ti sei visto, hai confuso la VAR con il VAFF……
brutta la vita quando devi guadagnartela, senza soldi e protezioni che cadono dall’alto, eh fascio?!
comunque oggi abbiamo fatto una scoperta davvero interessante: se 1-2 giornali di Roma scrivono (si permettono di scrivere) un articolo in difesa della Roma, metà degli altri giornalari taccia subito l’articolo di esser propaganda, del famoso e articolato minculpop romanista.
mamma mia che schifo aò.
Trani stai zitto e non infangare i nostri giocatori
Ma perché questi in radio non si vanno ad occupare di cose formellesi magari trasferendosi a Torino per parlare pure dei gobb, ovvero per le loro squadre del cuore invece occuparsi della Roma ? Che ci lasciassero in pace una volta per tutte.
Damascelli: “facciamo i giornalisti non i faziosi”..
Eh niente, fa già ridere così.
Sono 5 anni che il Var serve alle squadre del nord per vincere . Per me basterebbe una moviola in campo con un tecnico e l’ arbitro uno…. che decide….ma che e’ sta sala Var fa’…solo grandi casini, tra sti fenomeni arbitrali …. ma c’e’ da tempo una Casta come i politici e parlo dell’ Aia che non e’ la padrona del calcio. Questo modo di interpetrare un gioco come una sorta di dittatura tra cartellini dati a josa e lasciar correre criminali in campo o i grandi attori che cadono fulminati ragazzi grossi alti 2 metri una sorta di Circo Baum e non una sana competizione come e’ nato 150 anni fa’ il calcio che rimane lo sport piu’ bello del mondo per me se pulito. Capisco pure che ci sono interessi trasversali qui sta il problema se sono tre o 4 squadre ha mangiarsi il campionato e la coppa Italia SEMPRE le stesse…. portano tanti soldi alle societa’ grandi in questo caso la Roma non puo’ entrare in questo giro quindi dal momento che prende Mourinho e rifiuta la Superlega e’ fuori dai giochi al massimo puo’ stare in Europa fino a semifinali per poi uscire ….condizionando l’ Uefa e la Fifa dove ci sono Juventini conclamati nei loro vertici……Il Calcio lo ripeto si gioca con i piedi…..mancano i fenomeni eh domanda perche’? Perche’ il corpo lo si usa per altre discipline e lo si vede in tutte le partite di una noia mortale alcune da cambiare canale mai trovo grandi giocate invenzioni fantasie solo 3 o 4 nel mondo il resto tutti soldatini…alcuni buoni altri mediocri. Se questo e’ un gioco…..si al massacro