“ON AIR!” – MAGNI: “Vincere oggi sarebbe importantissimo”, ALIPRANDI: “Sacrificherei la partita di stasera per giocarmela con l’Inter”, FOCOLARI: “Zaniolo-Abraham non è la coppia giusta”

19
1164

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La partita di stasera sarà non importante, di più, perchè darebbe la speranza di poter battere anche l’Inter. Il Bologna è una squadra noiosa come il suo allenatore. Una squadra delusa, brutta, triste… Tutti ne parlano bene del Bologna, ma per me è una delle squadre più noiose del campionato…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Smalling fino a ieri era considerato uno rotto, ora invece le gioca tutte, pare Lazzaro…A me sembra strano che giochi anche oggi, io ho dei dubbi. Al di là delle parole che Mourinho spende per Kumbulla, secondo me se avesse tutti a disposizione tranne Smalling, tra l’albanese e Cristante centrale, secondo me lui sceglie Cristante…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Se non si vince la partita di questa sera sarebbero non solo tre punti importanti persi, ma anche il peggior modo per avvicinarti alla partita di sabato contro l’Inter. Quindi Bologna-Roma è importantissima. Mourinho ci ha tolto qualche curiosità: su Smalling abbiamo capito che è un titolare inamovibile, ma che lo farà giocare solo se è in perfette condizioni, il problema è che spesso i giocatori ti dicono di essere al 100% quando non lo sono. Vedo che tutti lo danno in formazione, ma io non ne sarei così sicuro…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “El Shaarawy ora può fare l’esterno, può giocare a destra, a sinistra, da seconda punta…quando stai bene puoi fare qualsiasi cosa. Questo è il lavoro che ti fa Mourinho sulla testa dei calciatori, questo significa quando i giocatori ti dicono che per Mou si sarebbero buttati dentro al fuoco, che fanno tutto per lui…El Shaarawy ora ti fa la diagonale come se fosse un terzino di ruolo. Questo è l’upgrade mentale. Più che sulla tattica, a un giocatore di 30 anni questo gli devi insegnare: se gli entri nella testa, avrai sempre delle risposte sul campo come stanno dando i giocatori… Mourinho dopo aver bastonato, ora ha capito che è il momento delle carezze…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Sono incazzato nero per la sconfitta contro la Juventus, era una squadra inferiore alla Roma. Ora col Bologna devi cercare di portare a casa un risultato positivo, non posso pensare che la squadra di Mihajlovic, che stava per essere esonerato, possa starti a un punto in caso di vittoria stasera…Il Bologna è una squadra mediocre, andatevi a vedere la formazione e ditemi se c’è uno che metteresti in panchina. Sono lì perchè il resto del campionato italiano è scarsissimo. Meglio perdere oggi e vincere col Bologna? A me dà più fastidio perdere con squadre più deboli che con quelle che sulla carta ti sono superiori…”

Jacopo Aliprandi (Rete Sport): “Io sacrificherei questa partita per andare a giocarmela riposato e sereno contro l’Inter. Una vittoria contro l’Inter ti può far fare lo scatto mentale. Arrivare a giocartela con l’Atalanta senza aver vinto uno scontro diretto, sarebbe un problema… E’ vero, sono sempre tre punti, ma vincere un big match contro la squadra di Dzeko, Inzaghi e campione in carica, ti darebbe qualcosa in più…Il Bologna? Non è per niente una squadra scarsa, ha qualche buon giocatore come Soriano, Barrow, Arnautovic…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Mi aspetto Mkhitaryan a centrocampo, è uno che ti fa l’assist, e poi è in ottima forma e Mou non ci rinuncerà. Io penso che Mourinho dopo Venzia abbia deciso di lavorare sulle certezze. Mi aspetto il ritorno di Veretout a centrocampo, è fondamentale in copertura in quella zona di campo. Diawara va in giro, ha altre caratteristiche. Lascerei Mkhitaryan in questo ruolo, ti fa il passaggio vincente se lo trova. Abraham è un calciatore che se ha vicino uno che gli apre i varchi, come Zaniolo, che se ne porta due-tre dietro ogni volta, può fare male…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Bologna-Roma? Partita difficile, chiaramente la Roma può vincere, ma non sarà facile. Contro il Torino non abbiamo visto una grande Roma, cinica, ma ha delle assenze. Torna Veretout, ma manca Pellegrini. Cristante non si è allenato con la squadra e tra tre giorni c’è l’Inter. E per questo penso che non giocherà oggi. In attacco bisogna vedere se i due funzionano: io non sono convinto che sia la coppia giusta. Sono due grandi giocatori, ma come coppia secondo me non è quella giusta…”

Sandro Sabatini (Radio Radio): “Cristante è negativo? Dipende da cosa è riuscito a fare questi giorni. Se durante la quarantena si è tenuto in forma me lo aspetto almeno in panchina, secondo me qualche minuto lo gioca. In tanti altri casi abbiamo visto giocatori negativizzarsi e andare subito in campo…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedentePecoraro (ex capo Procura Figc): “Ci sono società su cui è difficile muoversi: Juve, Inter, Milan e Roma”
Articolo successivoTotti: “Mourinho può riportare la Roma ai vertici. I tifosi hanno bisogno di un titolo”

19 Commenti

  1. perfetto, se focolazio dice che Tammy e Nico non so la coppia migliore per giocare insieme abbiamo trovato la coppia d’attacco per i prossimi 10 anni.

  2. In un film tratti da una novella di LUIGI PIRANDELLO. ” LA PATENTE”, ci sta Totò, che accusato di portare sfortuna, vuole a tutti i costi un riconoscimento scritto dell’accusa .
    Una patente di iettatore.
    Al rifiuti degli impiegati comunali, grida a loro in questo modo
    “anatema…anatema a voi”.
    Beh, ci siamo capiti.

  3. Beh, per qualche rosicone Abraham – Zaniolo non è la coppia giusta! Due forze della natura di 24 e 22 anni, tecnica, fisico, corsa, potenza, tutto, non è la coppia giusta. Beh, tieniti pedro – ciruzzo, che noi ci teniamo la nostra!!!!

  4. Aliprandi sacrificherebbe la partita di oggi.
    Ma come si fa a dire una stron@@ta del genere???
    ma che significa?? se perdi oggi vinci contro l’inter??? e chi te lo assicura??
    ma questi sono da ricovero coatto

    • Che poi, lo stesso che ha detto :” sacrificherei la partita di oggi…”
      Nel caso poi si avverasse la sua speranza nefasta, sarebbe il primo a sputare fuoco e fiamme con:
      ” Che schifo , abbiamo perso contro le pippe del Bologna”…

  5. Nessuno dei radioloni parla della Juve.
    Quello della Juve, è bene ribadirlo, è un sistema. Alla famiglia Agnelli sono riconducibili giornali comne La Stampa e Repubblica, che infatti stanno già adottando la tattica “Craxi” del tutti colpevoli nessun colpevole, e cercando di legittimare la linea difensiva dei ladri come accettabile (è impossibile stabilire il valore di un calciatore). Molto probabilmente peraltro mistificano, dato che nessuno conosce il contenuto totale delle intercettazioni in mano ai PM e che potrebbero inchiodarli (si spera) senza appello e il tipo di accuse a cui andranno incontro (che col valore reale dei calciatori potrebbero entrarci poco).
    Oltre alla stampa amica, la Juve beneficia del solito ricatto con il quale gli Agnelli hanno munto l’Italia (“e allora io licenzio 100.000 operai!”), applicato al calcio (mi faccio la Superlega e i diritti tv della serie A valgono la metà). E, naturalmente di un occhio di riguardo da parte dell’AIA.
    Nessun organo giornalistico romano cerca di fare controinformazione seria, anzi, provano a gabellare le tesi sabaude come buone. O fanno finta di nulla. Mariolone è muto da due giorni, mi risulta. Per alcuni organi di stampa c’è da dare addosso per la questione stadio, soprattutto se di proprietà del noto mattonaro finora escluso dalla torta della costruzione. Altri, semplicemente, sono pavidi, delle pecore.

    Detto questo, parlando del Bologna, è il contrario di quello che diceil sopracitato panzone che scappò a Londra: il Bologna è un’ottima squadra e tirare fuori 3 punti sarà dura.

  6. Catalani sta al calcio come Flavia Vento sta all’ingegneria nucleare…ma l’ha mai letta la formazione del Bologna e capito che giocatori ha? Hickey, Svanberg, Schouten, Orsolini, Barrow, Soriano e Arnautovic secondo me sono giocatori di tutto rispetto, e alcuni di questi sulla nostra panchina non sfigurerebbero affatto. Sono ottavi in classifica, quindi qualche merito lo avranno anche, o no? non sarà una partita facile, ma giocando come col Toro secondo me abbiamo delle buone possibilità. Farei solo attenzione ai giocatori in diffida, perchè arrivare a sabato quasi al completo sarebbe fondamentale

  7. Aliprndi e focolazio sono due incompetenti oltre che uno di loro di parte.
    Uno dice che perderebbe oggi, ma si può sentire uno stolto del genere.
    L’altro parla della coppia senza capire di cosa parla.
    ma li stimo perchè riescono a campare occupandosi di una cosa che non capiscono.

    • indubbiamente c’è . Come tutti gli altri del resto , che sono esperti di chiacchiere da bar spacciate per notizie giornalistiche.

  8. Zaniolo per questa squadra rappresenta un’enigma tattico,non e’ in centrocampista,non e’ un’esterno e probabilmente neanche una punta….Il suo ruolo dovrebbe essere dietro i due attaccanti ,che in questo caso vedo in Abraham/Shomurodov o C.Perez. Ma in questo caso con il rientro di Pellegrini, o l’utilizzo in questa posizione di Mihitaryan lo vedo abbastanza chiuso…
    Non vedo nonostante le parole incoraggianti di Mourinho ,grandi prospettive su Zaniolo….anche perché sembra che Mourinho voglia tentare di riportare a Roma Scamacca,per cui stravede…

  9. Aliprandi vai a quel paese. La Roma deve trovare fiducia e mantenerla fino alla fine del campionato, e per questo servono le vittorie con le piccole squadre, le medie e le grandi. La Roma deve vincere oggi ed anche domenica, poi speriamo che il campo che ci dica bene

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome