ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “Ma voi davvero pensate che si può andare da Gasperini o Allegri a chiedere di allenare la Roma senza poter avere pretese sul mercato? Ma allora stamosene a casa…Se ti presenti dal Gasperini di turno e gli dici che gli dai un po’ meno di quello che prende all’Atalanta e che si deve tenere i giocatori che ci sono, quello giustamente ti risponde: “Bella pe te…“. Se tu vai da un allenatore top, non puoi dettare tu le condizioni, semmai è il contrario. Non facciamo che cominciamo a levare allenatori, e si arriva a Vanoli. Non facciamo che alla fine, tirata su la rete, restano solo i pesciolini quando tu pensavi di mangiarti la spigola…Guardate che sono loro ad aver parlato di allenatore top, non noi. Stiamo preparando la cronistoria di tutte le parole dette da Ghisolfi e Ranieri da novembre in poi, ma ora non è il momento…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “La lista di Gasperini? Secondo me far scrivere un articolo del genere a un giornalista in pensione (Massimo Cecchini, ndr) non fa il bene della categoria. Se stai in pensione non devi lavorare…Detto questo, non metto in discussione il contenuto del pezzo o la credibilità dell’articolo, nel pezzo c’è ciccia e farà discutere. Io vi stupirò, ma se Gasp ha fatto questo tipo di richieste, io lo asseconderei se fossi in grado di accontentarlo e supportarlo. Io il suo ragionamento lo capisco, e la Roma può decidere se accontentarlo o meno…”
Giacomo Di Giulio (Rete Sport): “Mi stupisce che si continui a parlare di Gasperini…ok, gli allenatori possono anche dire bugie, ma la domanda era stata secca così come la risposta di Ranieri. Se arriverà Gasperini, non mi potrei più fidare di Ranieri, perchè se fosse stato un no generico ok, ma lui ha detto: “Gasperini no. Sarà un altro? Sì”…
Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Se tu contatti Gasperini, sai come ragiona e quindi certe cose da lui te le devi aspettare…Io sceglierei Gasperini se avessi la certezza che la società è disposta a mettersi l’elmetto e ad accompagnare mediaticamente il suo ingresso e difenderlo davanti ad eventuali risultati iniziali negativi. Ma siccome non è in grado di farlo, perchè è una società che non sa fare comunicazione, sarebbe un harakiri. Per me Gasperini è meglio di Sarri, Montella, Pioli, e se la batte alla pari con Allegri…”
Claudio Moroni (Rete Sport): “Il punto debole della Juventus è la difesa, e lì bisogna puntare domenica. Gasperini? Mi sembra strana che nella lista dei giocatori da cedere ci sia Dovbyk, secondo me è un giocatore su cui lui vorrebbe lavorare. Ma se lui viene e ti chiede di cedere tutti questi calciatori, poi ne devi comprare altri 4 oltre a quei tre che dovevi prendere… La Roma già deve comprare un difensore centrale, un regista, e un’ala che segna, se poi devi prendere pure l’alternativa di Dybala, di Paredes, di Dovbyk…e quanti cacchi…se fosse così, gli direi “no grazie”...”
Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Gasperini non ti chiede giocatori da 40 milioni, lui ti prende l’attaccante della Serie B e te lo fa diventare il centravanti della Roma…Se poi le sue richieste di rivoluzionare la rosa non fossero considerate accettabili per il club, ma allora che lo avete chiamato a fare…”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Allegri se viene ti chiede i grandi giocatori. Sarri? A me non piace, poi fate come vi pare. Gasperini non si può dire perchè allena l’Atalanta, contro cui fra l’altro devi ancora giocare. Ma Sarri è libero, e avresti anche potuto annunciarlo…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “La Roma ha raggiunto una mentalità diversa, e si presenta da favorita domenica anche se sta dietro in classifica. Sul momento la squadra di Ranieri è avanti, e penso che sia pronta a questa sfida. Poi ultimamente i big match sono stati i buchi neri degli ultimi anni, e ti hanno compromesso la qualificazione in Champions, e ora è il momento di vincere queste partite. Quella con la Juventus, insieme a quella contro Fiorentina e Milan in casa, è la partita più importante…Il tema allenatore? Io penso che sia già stato scelto. Ora esce fuori di tutto e di più, ma per me i nomi sono 3-4 su cui ruota tutta la vicenda e sono Sarri, Pioli, Allegri e Mancini…Conte? Per Ranieri era il sogno, ma non può pensare già a un’altra squadra…”
Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Leggo di Guardiola alla Juventus e De Zerbi al Milan, se davvero dovesse andare così mi impiccherei… Ma De Zerbi perchè non lo ha preso la Roma?…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Non credo che Ranieri sia rimasto convinto delle richieste di Gasperini, perchè se vuoi mandare via 7-8 giocatori, poi ne devi prendere 7-8… E tra l’altro questi giocatori che dovresti dare via non sono calciatori con cui puoi fare chissà che, non ti garantirebbe un budget per un’eventuale rivoluzione. Ma poi mi sembra poco credibile che Gasperini a 67 anni voglia ripartire da zero con un progetto che non cercare una squadra con cui vincere uno scudetto… io fossi al posto suo me la giocherei così…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Le partite vanno giocate tutte. Il calendario ti porta ancora ad avere tutti scontri diretti nelle ultime partite, quando nel sorteggio c’era la mano era molto diverso… Le ultime le hai vinte per inerzia, ma ora devi alzare il livello e penso che la Roma sia in grado di farlo… Dovbyk? E’ stato decisivo in certe partite, ora deve fare un altro salto perchè la Roma ha bisogno dei suoi gol. E’ un calciatore non bello a vedersi per come si muove, ma contano i numeri, e i numeri sono dalla sua parte…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Quanti punti può fare la Roma in queste ultime partite? Non lo so. Ma vi dico una cosa: quando la Roma ha affrontato le grandi, Milan e Bilbao, le ha perse. Ora cominciano le partite difficilissime. Ranieri ha fatto un grande lavoro, ma quando sono arrivati i momenti topici, la Roma non ha superato né la Coppa Italia né l’Europa League e questo mi lascia dei dubbi. Voglio vedere la Roma nelle partite che contano…”
Mario Mattioli (Radio Radio): “Dopo questa remuntada clamorosa, ora la partita contro la Juventus diventa basilare. I bianconeri sono tornati a respirare, e possono proseguire in maniera più serena. La Roma è riuscita a vincere alcune partite in maniera particolare, senza grossi meriti, anche se l’atteggiamento della squadrava premiato. Ma ora comincerà a pagare qualcosa, perchè la Juve è superiore alle squadre affrontate ultimamente dai giallorossi. Io sto aspettando la Roma al varco, ora è alla prova del nove…”
Redazione Giallorossi.net
Ma a parte il bomber, c’è un romanista tra sti ca****i?
x Mattioli… se aspetti la Roma al varco va ai cancelli di Trigoria……
Quante fregnaccie mamma mia..
Orsi quindi stai dicendo che la Lazio che ha perso il derby la consideri una squadra di pippe come le ultime sette? Per Mattioli: invece di aspettare al varco ma un mazzetto di ca..i tuoi no?
MATTIOLI: “Sto aspettando la Roma al varco” : il varco di Porta Pia?
a Mattioli, invece, al varco lo aspettano i poliziotti olandesi armati di manganello…
Ah Mattioli ma c’hai na casa ma allora?
Che personaggio…. la cosa che mi lascia interdetto come fa il bomber a stare in quella radio doppia…
Al parco, devi aspettare, al parco… Ti siedi, da bravo pensionato quale sei, e aspetti. Ah, un consiglio: assumi una posizione da gobbo altrimenti non ti riconosciamo…
Ma tu guarda chi adda parla’…!
ma io lo so la Roma l’aspettano al varco con le prox partite. Quando il gioco si fa duro….è qui che bisogna dimostrare di farcela
Uno parla di pesciolini, un altro si impiccherebbe, un altro non ha più il campionato per fare il galletto e parla di coppa Italia ed Europa league ed uno ci aspetta al varco…mettiamoci poi tutti gli articoli di giornale fatti oggi che sembrano un pesce di Aprile (ditegli che era ieri) ed ecco a voi il vero giornalismo italiano di qualità… (tacci vostri)
Cianno la faccia come er ciulo.Tutti caxxari.
Se Ranieri rimane il prossimo anno nei quadri aziendali come DT è per dare una certa continuità a certe scelte tecniche e alla rosa che viene, al momento, da 13-14 risultati utili consecutivi. Non ha senso che sir Claudio rimanga come dirigente tecnico e arrivi un allenatore (da lui proposto) che stravolga completamente la squadra.
ma cn potete evitare i Laziali in questa rubrica, devo leggere ogni volta delle gufate assurde da gente che Senza la Roma adesso stava in fila alla caritas
la Roma a Bologna ha pareggiato e la Lazio ha preso 5 gol a Venezia ha vinto e la Lazio no con il Como e l Udinese ha vinto e la Lazio no…….il Derby l’ha vinto e la Lazio no…..pensassero a valutare meglio la loro squadra e a essere professionali sti personaggi
Rossi dice “Guardate che sono loro ad aver parlato di allenatore top, non noi. Stiamo preparando la cronistoria di tutte le parole dette da Ghisolfi e Ranieri da novembre in poi, ma ora non è il momento…”
Ranieri ha detto “Io e Ghisolfi faremo una lista, poi deciderà il presidente. Ma sarà uno scelto da noi. La piazza è importante, ma sappiamo che ama chi fa bene alla Roma, magari all’inizio non sarà apprezzato il nome, ma credo di sì”.
Rossi, noi un c’avemo bisogno de preparà nessuna cronistoria pe’ sapè come sei fatto tu.
a sto giro io mi trovo d’accordo con Rossi, almeno sulla prima parte, anzi diciamo che mi ha tolto le parole dì bocca perché ho scritto le stesse cose su Gasperini in un altro articolo. Se lo vai a cercare devi anche saperlo accontentare, altrimenti è meglio lasciar perdere. Certo che se davvero fosse andata così adesso sarà ancora più incattivito, a Bergamo sarà battaglia
Il problema è che se è così si devono sbrigare, con la lista e la scelta da parte del presidente, perché anche altre squadre di livello vogliono cambiare allenatore, e non pensino, i Friedkin, di poter decidere a giugno!
@Framusician, magari lo hanno già messo sotto contratto o bloccato. È già capitato più volte che i giornali sparassero 200 nomi e poi ne saltasse fuori il 201esimo, valga per tutti la scelta di Mou. La verità è che questi non sanno nulla, ma tengono famigghia, tengono da campà il cane e il giornale ha sempre un numero di notizie che riempie esattamente il numero delle pagine che ha.
Rossi poi, che fa, minaccia? Fa dossieraggio? Deve fare come l’ex NAR amico der Cecato che fa le trasmissioni radiofoniche per distruggere questo e quello? Quindi, se trova due dichiarazioni della Roma in contraddizione tra loro distanti tre mesi, che fa? Che succede? Vince il pulizzer? Giusto le pulizzer dovrebbe fare, secondo me. Manco non lo sapessimo che il mestiere dei giornalisti sportivi è fare domande per metter ein contraddizione. In due mesi cambia tutto, ma Rossi è er Paladino daa libbbbertà der tifoso. Ovviamente da quando non sta più a Roma TV, perché prima cantava su un altro spartito.
Orsi sta diventando sempre piu’ squallido Continua a ribattere sui calendari quando dimentica che noi stavamo lottando per non retrocedere. La realtà è che grazie a Mister Ranieri, abbiamo fatto un grandissimo girone di ritorno Se non fosse stato per quell’incapace di Juric vi stavamo addiirittura sopra lottando per lo scudo
vero, però con Ranieri siamo stati eliminati sia dalla coppa Italia che dall’Europa League.
È la verità: con un punteggio “normale” nelle prime 14 giornate saremmo sopra alla Talanta.
DoppioRhum.. Ok.. In coppa Italia la Roma ha completamente toppato la partita.. Abbiamo giocato male e sono stati fatti errori grossolani..
Ma in Europa League.. Un singolo errore ti ha distrutto una partita che AVEVAMO VINTO..
Parlare dell’uscita dall’Europa con tanta sufficienza, senza valutarla, significa cercare un pretesto per avere ragione..
Contro il Bilbao era una partita completamente sotto controllo.. C’è stato un errore di un calciatore che ti ha lasciato in 10 per 80 minuti..
Ogni partita è diversa e va valutata.. Contro il Milan in coppa Italia è un conto.. La partita contro il Bilbao è totalmente diversa..
Per finire.. Ranieri ha preso una squadra che stava a 2 punti dalla zona retrocessione.. Ha dovuto recuperare punti su punti, ha dovuto recuperare punti in Europa, ha dovuto giocare la coppa Italia.. Alla fine da qualche parte qualcosa perdi..
Ed in campionato ha portato pareggi con Milan e Napoli e una vittoria al derby..
Che poi sono anni che la Roma ha problemi negli scontri diretti, questo è un altro discorso.. Che c’entra poco con questa stagione..
Forza Roma
Pi Greco, vedrai che la prendiamo, l’Atalanta. Gasperini se la è fatta scappare di mano (e dopo nove anni ci può pure stare, ci mancherebbe, è durato tantissimo!) La Lazio è presa, ora tocca a giuve e Atalanta.
Basta aspettare poche settimane e finalmente sapremo se la Roma ha fatto questo benedetto salto di qualità negli scontri diretti che attendiamo da anni.
In caso di risposta negativa, se Gasperini o chi per lui ti chiedesse una mezza rivoluzione, come potresti dargli torto?
Nandone Orsi non pensa’ alla Roma che perde……DOMENICA la tua lazio prende altre cinque sberle a Bergamo….
ha ragione giacomo di Giulio, se sarà gasperini esoterismo pure ranieri perché è un bugiardo, basta fidarsi!!!!!! lo ha dimostrato in questi mesi ranieri che non merita fiducia non ha fatto nulla di speciale, iniziamo a preparare le basi per rompere le scatole anche la prossima stagione
@ Ggggggg : è l’esoterismo che t’ha impiccato il nick?
nce dormirà la notte Ranieri che tu e addiruttura il prestigioso di giulio (ma chi dovrebbe da esse??) non gli darete fiducia….
a NON capire che ero ironico ce ne vuole, ve lo dico sinceramente
(ho scritto “esonerare” ma me lha corretto e non mi sono accorto)
Davide Rossi centra il problema; vedremo se i proclami fatti da questa proprietà “chiacchiere e distintivo” avranno seguito o se alla fine arriverà il “vanoli” o il “montella ” di turno. Io cambiali in bianco al texano non gliene firmo dopo cinque anni di sesti posti.
O Montella o Pioli il massimo che si possono permettere questi qua
Guardiola alla Juventus, ahahahahahahahahahahahahahahaha, sì, e pure Haaland, come no…
A sti personaggi ie sta a scoppia er fegato e io godo tutti nella fossa li voglio vedere. Daje Roma falli scoppia
Se la Roma vince con la Juventus sai che capitomboli dai trespoli….Mattioli ci aspetta al varco…Che ti inventi lunedi se la tua Juve le prende?A Orsi ricordo che con l’ Atletico B. abbiamo vinto a Roma e il ritorno e’ stato ‘ leggermente’ condizionato da un’ espulsione… Gli ricordo anche che la sua Lazio ha preso due pappine dalla Roma…..Gli ricordo che la sua Lazio ha lasciato punti con le squadrette…Non aspettano altro che un passo falso della Roma. Vediamo che succede domenica…..Del Maalox a portata di mano e’ consigliato cari espertoni….
Voi radiocronisti cambiate l lavoro hanno ricominciato Co sto pessimismo se sei tifoso della Roma è devi fare polemica sulla tua squadra del cuore per lavorare… Allora cambiate lavoro… La cronistoria Delle ca***te che sparate la faremo anche noi tifosi. La roma competitiva la vedremo con gli introiti dello stadio. Consiglio… invece de ascolta le radio fateve na passeggiata annate e a prende un gelato
L allenatore verrà scelto tra :
Sarri pioli mancini allegri e italiano
La rosa della Roma con qualche innesto andrebbe bene per sarri pioli italiano che verrebbero senza chiedere acquisti folli
Allegri prende tanto e necessità di acquisti importanti che la roma non farà, in più non avrebbe senso la permanenza di paredes con lui né di dybala.
Mancini secondo me nn convince la dirigenza, ma comunque dovresti comprargli qcs di importante anche a lui
Personalmente tra i tre sarri sarebbe la migliore scelta, pioli troppo offensivo e fase difensiva così così, italiano nn sarebbe male ma data la sua esperienza minore non so cm lo vedrebbe la piazza, è inoltre non sarebbe il nome di spicco annunciato da ranieri
Le mie preferenze cmq in quest ordine:conte, sarri italiano
Ranieri non ha parlato di un nome di spicco……….
mattioli, è Roma che aspetta te al varco
“Il punto debole della Juventus è la difesa, e lì bisogna puntare domenica…” dice Moroni!
Eccerto, che vuoi segnà da centrocampo? 😂😂😂
e pensare che a lasciare questa terra è uno come Val Kilmer invece de sti inutile.
la vita è proprio strana
E’ l’ennesima volta che scrivo questa cosa, si possono togliere dalla lista i commenti dei laziali che piangono, rosicano e portano sfiga??? BASTA!!!!
allegri o Sarri
Credo di aver capito chi sarà il prossimo allenatore. Non ne sono sicuro, quindi taccio. Non sarà uno di cui stiamo parlando. È giovane, è italiano e ha una certa esperienza internazionale, se è quello che credo io. Mattioli, vojo vedette schiumá da’a rabbia… Prrrrr! A te e quelli come te!!
FR
quello è Inzaghi che ha 50 anni
Né Inzaghi, né Italiano, né De Zerbi.
1) Roma – Juventus,
2) Derby contro i senza senso,
3) Roma – Verona,
4) Inter – Roma;
5) Roma – Fiorentina;
6) Atalanta – Roma;
7) Roma – Milan;
8) Torino – Roma.
INTANTO: ROMA vs JUVENTUS !!!
Forza Roma!!!!
Mah, io non ci trovo niente di strano nelle dichiarazioni di Rossi, Orsi, Mattioli, quando stanno pieni di bile, per le nostre vittorie, dicono la verità, dicono ciò che pensano veramente.
Quando invece , le cose per noi vanno male, tipo quando stavamo a 4 punti dalla zona retrocessione, fanno i finti crocerossini, con la famosa frase: i tifosi della ROMA meritano un’altra squadra….
Gasperini avrebbe bisogno di diverso tempo e soprattutto della rosa adatta al suo gioco come già dimostrato con juric praticamente suo discepolo.. vedremo….. immagino sia un allenatore ancora legato al suo club perché altrimenti lo avrebbero già ufficializzato quindi intanto escluderei allegri, Sarri, mancini…
A Mattioli, a dichiarazione dei redditi come siamo messi, le tasse le hai pagate? Occhio alla Gdf che so aumentati i controlli
mattioli ascaro.come tutti i juventini .ho sempre preferito vincere contro questi zozzi ,piuttosto che con la lazio.ha molto più prestigio, e una cassa di risonanza che costringerebbe a far parlare della Roma in tutta l’Italia lecchino- ascara .vedere l’Italia pallonara ,al capezzale di questi zozzi ,eterni disonesti, è una goduria senza paragone. domenica ,a maggior ragione ,sono vitali i 3 punti contro questi squallidi,piuttosto che contro i pecorari, perché saresti in vantaggio con gli scontri diretti ,come adesso lo siamo nei confronti dei mastri burrai, che perderanno sicuramente altri punti a Bergamo.
Questi chi so’? Me pare Na manica de ca22ari!
ho aspettato un po’per rispondere volevo non rispondere non c’è l’ho fatta ma vi rendete conto che feccia che siete poi dici che uno li deve insultare mattioli rossi chi ne ha più ne metta devo leggere le esternazioni di mattioli che non sapevo che ancora faceva il giornalista poi per non parlare del solito rossi ma un po’di dignità c’è l’hai…. ma non ti vergogni ma non ti fai sc……fo da solo ha zappare la terra vi manderei tutti siete i peggio
ioi fido di Ranieri, poi certo loro sono la Juve. e Tudor ha vinto la partita in modo fortunato, non stanno messi meglio di noi, solo tre punti in più, noi giochiamo in casa comunque
Ricordate che se questi miserabili esistono è perché c’è chi li ascolta.
Tra post contro ex capitanibdella Roma e commenti di giornalai lazziesi, ho il forte dubbio che su questo sito…. vabbè….
Forza Roma
La partita con il Milan è stata una partita secca a Mimano ci può’ stare anche se in campionato e stato un pareggio il Bilbao invece vinta in casa e persa per un gol di differenza considerando la Disgrazia ( Hummels) non mi sembrano esempi da prendere Orsi noi abbiamo cmq eliminato il Porto e ringrazia Dio se la tua Lazie non ha pescato noi ai quarti non se giovedì giocati te …stai boni cosi Nando che la sorte ti e ‘ già stata amica con il Victoria prima il Bodo dopo
Ma quando le altre squadre fanno risultati in serie contro l e cosiddette piccole, tutti a dire quanto sono forti, quanto sono bravi, andranno in Champions, ecc….
Quando lo fa la Roma, sono tutte scarse…
Quando la Lazio all’inizio, vinceva con tutte le medio piccole, era grandissima…ora che non vince né cone piccole né con le grandi, forse è tornata alla sua dimensione….
E poi, la Roma, notoriamente sempre aiutata dal calendario…. Almeno tre partite di seguito contro squadre importanti non ci mancano. mai…. specialme a fine campionato…. Ve li ricordate gli anni passati?????!!!! O no!!!!!
Una volta tanto, abbiamo avuto una serie di partite contro squadre “abbordabili”, in teoria, visto che c è chi ha perso o pareggiato con il Como, con il Venezia, con il Cagliari, con il Parma, con il Lecce, ecc… Fino all’anno scorso molte di queste partite le perdevamo o pareggiavamo al massimo, perdendo punti ed occasioni per salire… La Roma può vincere per 1 a 0 ma creando almeno 4 o 5 occasioni dal gol nette. A Lecce, nel primo tempo poteva stare anche 3 a 0…
Ma di cosa parliamo!!!!
Spero che a quello che ci “aspetta al varco”, gli possa venire un po’ di gastrite…. E non solo a lui!!!!
sti pseudo addetti ai lavori si vadano a vedere quanti punti abbiamo perso negli ultimi 4 anni con le cosidette squadre materasso….le partite vanno vinte e 7 di fila non è facile.No solo la Roma ha perso a Napoli ed in casa contro gli Orobici immediatamente
Per quanto visto GASPERINI non è un allenatore da grande squadra, perché lui con l’Inter aveva una Ferrari , eppure è stato mandato via .
c’è chi aspetta la Roma al varco, tipica frase arrogante che non si augura il meglio. C’è chi recrimina di aver vinto partite con punteggi bassi e condizioni favorevoli e c’è chi dice che si è vinto eolo contro le piccole. Io ricordo che una volta si diceva che i campionati si vincono contro le piccole e non negli scontri diretti. 7 vittorie di fila in quanti le stanno facendo? Non abbiamo vinto con Milan w Bilbao? ok, ora vedremo quanti punti faremo negli scontri diretti, ma parliamoci chiaro, sta gente che parla gufa e basta neanche fossero della… aspe aspe aspe….. stai a vedere che ….
solo a me non frega nulla del prossimo allenatore della Roma in questo Momento? se ne parla da quando è arrivato Ranieri.. mancano queste 8 partite mancherà tutte queste Dybala è la prossima salemeker è qui si parla di allenatore per la prossima stagione?