“ON AIR!” – MAGNI: “No alle passeggiate ma sì ai bambini nei supermercati, ma in che mani stiamo?”, ROSSI: “Quella del 13 aprile è solo una scadenza provvisoria”, TRANI: “Fair Play Finanziario solo rimandato, occhio a festeggiare”, AUSTINI: “Campionato? Tocca arrendersi, il mondo si è fermato”

19
3021

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Ma che campionato è quello che ricomincia a maggio o giugno…ma che senso ha…chi ha degli interessi vuole che ricominci e fa i capricci, ma ormai bisogna arrendersi, il mondo si è fermato. Da romanista forse non sono credibile perchè non abbiamo lasciato nulla che ci stava entusiasmando…Ma più penso agli ostacoli e più lo ritengo impossibile… Migliori allenatori della Roma degli ultimi dieci anni? Per me i tre migliori che ha avuto la Roma, e che mi hanno suscitato più sentimenti, sono Spalletti, Luis Enrique, e Fonseca… Come sentimenti Luis Enrique è il primo…Ma poi che squadra aveva, ne vogliamo parlare? Rosi, Heinze, Kjaer…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Migliori allenatori della Roma degli ultimi dieci anni? Spalletti, Fonseca, Ranieri… in ordine di podio… Io a Luis Enrique non ci avevo proprio pensato…porca miseria… Quella di Luis Eqrique era stata una grande intuizioni, ma la Roma non è stata abbastanza forte da difendere quell’idea…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Migliori allenatori della Roma degli ultimi dieci anni? Spalletti, Fonseca e Luis Enrique… Il peggiore? Ci sono stati delle belle pippe…in relazione alla quotazione anche popolare Zeman è proprio il numero a paletti, l’allenatore più inspiegabilmente considerato nella storia del calcio…Poi Andreazzoli, assolutamente inadeguato, forse la peggior intuizione di Sabatini di tutta la carriera. Ma anche Di Francesco secondo me non era all’altezza…”

Ugo Trani (Rete Sport): “La cosa più importante di oggi è che hanno chiuso tutto fino al 13 aprile, ma non è che il 14 si riapre tutto, anzi ho sentito dire ben altro… Il numero dei contagiati sono quasi 300 mila secondo uno studio, ed è un numero impressionante… Io ritorno a dire che il nord per me resterà chiuso per un gran pezzo, ma come fai ad aprire…Basta un positivo, e poi che fai? Nel paese dei complotti e dei sospetti, ti verrebbero subito a dire: “Eh ma hai fatto uscire il contagiato solo perchè stavi per retrocedere o perchè stavi per uscire dalla zona Champions”… Ma se esce fuori un positivo che fai, fermi solo quella squadra e quella contro cui hai giocato? Ma a che gioco stiamo giocando… Sono tanti quelli che vogliono smettere, tutti i club di serie A del nord…cioè mezza serie A…ma di che stiamo parlando… Sospensione del Fair Play Finanziario? Ti chiederanno il conto a giugno prossimo minimo, è solo un allungamento dei tempi, occhio a festeggiare…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Vogliamo parlare del fatto che è stato fatto un decreto che ha fatto scappare gente dal nord che ha contagiato il resto dell’Italia, e poi ce la prendiamo coi runner? Vogliamo dire che c’è stata una partita come Atalanta-Valencia, o delle altre partite zero che hanno scatenato il contagio? Di questo dovremmo parlare, non di quello che si va a fare la passeggiatina…E qui voglio arrivare… Prima se ne esce il Viminale, cioè il ministro dell’Interno, che ci dice che la passeggiata intorno al palazzo con il bambino, che ha bisogno del sole, della vitamina D, si può fare. E Conte cosa dice? Che non si può fare, ma lo puoi portare a fare la spesa! Quindi se io lo porto un bambino intorno al palazzo lontano da tutti non va bene, ma se lo porto tra gli scaffali di un supermercato sì… i bambini che sono bombe biologiche perchè assorbono il virus senza contrarlo, il bambino va a fare la spesa e poi la nonna muore a casa! Ma vi rendete conto a chi siamo in mano?…”

David Rossi (Roma Radio): “Fino al 13 aprile stanno tutti a casa…poi magari a Pasquetta staremo al contagio zero, è improponibile pensarlo. La situazione è quella che è, bisogna essere realisti e capire che anche questa è una scadenza provvisoria…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Il piano è di riprendere a giocare a metà maggio. Questo vorrebbe dire che si giocherebbe, tra campionato e coppe, dal 20 maggio al 30 agosto vedremmo calcio tutti i giorni. Per la prima volta nella nostra vita vedremo tutte le sere d’estate calcio vero, di competizioni ufficiali. Si potrà fare? Qualche presidente è convinto di sì, ma c’è anche chi non ci pensa assolutamente come Cellino che minaccia di ritirare il Brescia e portare tutti in tribunale… La mia domanda però è sempre la stessa: davvero pensiamo che dal 20 maggio al 30 agosto non ci sarà più nemmeno un contagiato in nessuna squadra d’Europa? Non ci credo nemmeno se lo vedo. Ma loro non lo sanno? Certo che lo sanno…vi leggo una notizia su un quotidiano finanziario: Dazn ha deciso di rinviare i pagamenti alle leghe sui diritti del calcio…che significa questo? Non è che stanno facendo questa manfrina per far pagare le emittenti televisive? Io una domanda me la faccio…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Coronavirus? Noi ci dobbiamo affidare all’ufficialità, che è l’Istituto Superiore di Sanità, non dobbiamo sentire le altre campane. Se stiamo a sentire questo o quel medico non se ne esce. Io non sento la mancanza del calcio perchè abbiamo tutti altri problemi ora. Ma il calcio è come una droga… Ora stiamo chiusi in casa per colpa del virus, ma se fosse per altri motivi pensa che bello poter vedere le partite…quando c’è la pausa della Nazionale la gente è incavolata perchè non ci sono le partite…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Te lo immagini che ti hanno tenuto due mesi a casa o anche di più, e poi l’estate, che c’è la possibilità finalmente di evadere da questa situazione, ti rimetti chiuso in casa a vedere le partite…è contraddittoria la cosa non vi pare?…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSogno Pedro. La Roma inizia il secondo round, ma c’è la concorrenza araba
Articolo successivoCETIN: “Alla Roma niente tamponi perché nessuno aveva sintomi. Orgoglioso del mio club. Tornare a giocare? La salute viene prima”

19 Commenti

  1. Io di sicuro a Ferragosto invece di andarmi a fare un bel bagno al mare dopo essere stato rinchiuso dentro casa per mesi,me vedo na bella partita della Lazio acchittata a dovere voi fate come ve pare

    • Ma il problema è il coronavirus o la Lazio? Ma chissene frega chi vince il campionato di calcio, il calcio genera un indotto enorme di soldi per lo stato e di lavoro a famiglie che non sono solo giocatori. Se fallisce l’azienda calcio con tutti i debiti che lo stato ha, quei soldi li dovrà riprendere da qualche altra parte, cioè noi. Ma meglio uno scenario del genere rispetto allo scudetto della Lazio( come se poi la Juventus stesse 30 punti dietro)?

  2. Una volta tanto devo dar ragione a E’tuttounMagniMagni.
    Posso capire le situazioni familiari in cui in casa c’è solo un genitore che deve recarsi a far provviste e non può lasciare un bambino piccolo solo in casa… Ma in linea generale mi sembra maggiormente rischioso esporre i più piccoli al contatto con le code stile casello autostradale, piuttosto che consentire la passeggiatina attorno all’isolato.
    Vero che la mia impressione è che ci sia chi si fa prestare un cane solo per poter starsene un po’ all’aperto… Forse accadrebbe anche con i bambini.

    In ogni caso, il governo di Giuseppi non brilla affatto per comunicazione. Lo stillicidio di decreti, comunicati e quant’altro francamente sta rompendo i cabbasisi; ed oltretutto la deadline del 13 aprile ha qualche senso, se ancora ieri c’erano 2937 tizi accertati positivi al virus, che dovranno scontare perciò la quarantena fino al 15 aprile?
    Dopo la finanza creativa, anche la matematica creativa.

    • Pochi sanno che da ieri è stata introdotta una nuova regola qui sul forum.
      Chi spollicia deve fornire l’autocertificazione spiegando il motivo 😉

    • Winston Conte 31 gennaio 2020 sul Covid: “Siamo prontissimi”.
      Si è dimenticato di aggiungere “mancano solo mascherine, respiratori, medici e infermieri…”
      Winston Conte 23 febbraio 2020: “Confesso che sono sorpreso da questa esplosione di casi”.
      Di che altro vogliamo parlare?

    • scusa HIC SUNT LEONES, dal momento che pubblichi in un sito per soli romanisti… dovresti essere tu a produrre l’autocertificazione
      (risata alienante)

    • Sdraio alienata
      faccio finta di non aver colto l’insinuazione…
      Per tua norma, quando già tifavo Roma tu ancora succhiavi lo xmlrtys dall’equivalente extraterrestre del biberon.

    • non vorrei contraddirti, ma sul paradisiaco pianeta XYZ si cresceva negli invitanti bozzoli di ALIEN
      (e lo xmlrtys si fumava)

  3. e questi sarebbero “opinionisti” non saprei proprio a chi dare la palma d’oro alla meno peggio delle opinioni !
    ” Intellettuali” cosi si definiscono! Bah.

  4. Caro Petrucci, questa volta hai “scappellato”. Nel calcio esistono allenatori “maestri”, allenatori “normali” e allenatori “accompagnatori”. Da quando sono nato (1956) ho conosciuto solamente tre allenatori “maestri” della Roma: Mago, Barone e Boemo. Con risultati assai diversi che dipendono, secondo me, dai giocatori a loro disposizione.

  5. “Migliori allenatori della Roma degli ultimi dieci anni?”

    Spalletti e Ranieri : ovviero i vecchi “sensiani” presi per racimolare i cocci dei disastri dei giovani allenatori BALDINIANI presi esclusivamente per vendere fumo ai POLLI PALLOTTARI raccontandogli che si puo’ fare “Calcio Europeo” in Italia e si puo’ fare “Calcio Champagne” quando non hai manco i soldi per il Chinotto.

    Gli unici che non hanno fatto disastri immondi sono quelli presi per necessità, non per scelta.

    Quelli presi per precisa scelta tecnica hanno fallito tutti.

    Questa e’ stata la ROMA di pallotto-baldino, e prima finisce meglio e’.

    PALLOTTO VATTENE

  6. Davidinorossi, insulso imbonitore da parcheggio, adesso ti dai ai bollettini?
    In 20 anni che parla, questo non è mai riuscito a dire 1 cosa che ha stimolato(anche leggerissimamente) il mio interesse, neanche una curiosità una facezia,una battuta.
    Niente il nulla.
    Almeno galoperia faceva le canzoncine come focolari.
    150k per uno ☝️ così. Cioè è un organo ufficiale….😭😭😭!!!
    Vuoi fare la comunicazione globale con uno che ha il guizzo mentale e sapienziale di una arenaria e le doti comunicative di Flavia vento.
    Vabbè leggi le veline davidì…

  7. che dipendono dai giocatori a loro disposizione …..
    Zeman purtroppo non puo’ allenare campioni e senza campioni e’ difficile ottenere risultati come vincere il campionato o una coppa
    E’ come Gasperini che per sviluppare il suo gioco bellissimo deve avere giocatori disponibili ad un sacrificio atletico continuo. Dubito sia in grado di gestire un Ronaldo o un Messi
    Questo secondo la mia opinione e’ il loro limite

  8. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome