ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Roma Radio): “Vina? Se il giocatore è qui vuol dire che la trattativa è a un passo dal concludersi, e quando sarà il momento di dirlo lo diremo. Xhaka? A suon di like sui post di Instagram fa capire quale siano i suoi desiderata. Il mercato in generale stenta a decollare con i grossi nomi, è già finito luglio, manca meno di un mese all’inizio del campionato. Mi sembra un mercato del vorrei ma non posso. Ma è possibile che se si muove uno, e poi si muovono tutti gli altri…”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Dzeko al momento è l’attaccante centrale della Roma, ma se domani Edin andasse dalla dirgenza e dicesse che ha un’offerta da parte di un’altra squadra, la Roma gli direbbe: “Ok, parliamone“. Al momento Dzeko non ha offerte, ma se Lukaku dovesse andare al Chelsea, si innesca un meccanismo e cambiano le carte in tavola…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Se fuori dallo stadio di Frosinone le cose sono andate piuttosto bene, con gli steward che controllavano il green pass insieme ai documenti, dentro non si può dire lo stesso: non tutti indossavano le mascherine, e il distanziamento non era rispettato. La partita? Io ho visto spunti interessanti al di là del valore dell’avversario. Nel secondo tempo si è vista una Roma pseudo titolare, l’idea mi sembra quella. Certo, i due titolari di centrocampo non saranno quelli, ma la Roma mi sembra avere un’idea tattica abbastanza chiara, in tanti la paragonavano all’Italia di Mancini. Quando la squadra è in possesso palla si mette a tre dietro e uno dei terzini si stacca, mentre quando difende diventa 4-4-2. A me sembra di aver capito che per Mourinho il trequartista è più Mkhitaryan di Pellegrini…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Qualcosa si vede di come giocherà la Roma di Mourinho. Un po’ somiglia all’Italia di Mancini, ma la Roma mi sembra più impaziente rispetto all’Italia, mi sembra che Mou la stia impostando molto alta in pressione sull’avversario, con la squadra finalizzata a trovare la porta nel minor tempo possibile. E per questo sono in apprensione per il centrocampo, perchè il resto della Roma, tra trequartisti, terzini e attaccanti, è molto offensiva…Io spero che oltre a Xhaka, per la mediana si vada su un altro più di contenimento…”
Paolo Cosenza (Centro Suono Sport): “Ci sono cessioni in prestito che sono bocciature e altre che sono delle promozioni. Qui ci sarebbero due o tre giocatori che meriterebbero di andare fuori, e Zalewski è uno di questi, mi è piaciuto tanto, si vede che può diventare calciatore. Altri li ho visti più in difficoltà, per esempio Darboe… Il gol dell’uno a zero del Debrecen? Per me l’80% della colpa è di Reynolds, marca il giocatore all’inizio e poi se ne val bar, e quello resta tutto solo a crossare…”
Dario Bersani (Rete Sport): “Adesso ci sta la turnazione, Mourinho li deve ruotare e vedere tutti. Piano piano capiremo su chi conta e chi no. Mancano tre settimane, dobbiamo arrivare al 19 d’agosto per la prima gara ufficiale. Ormai manca poco, adesso serve che arrivi sul serio l’accelerata sul mercato…”
Marco Juric (Rete Sport): “A centrocampo nessuno secondo me può migliorare: Diawara vale questo e Villar vale questo. Diawara è molto limitato, e Villar per me è tanta fuffa. Tanto bello da guardare quanto poco utile alle dinamiche di squadra. In altri ruoli vedo giocatori che possono migliorare, come Ibanez che fa un grande assist per Mayoral. Secondo me se a Ibanez gli pulisci quelle amnesie difensive, può crescere e diventare un bel difensore con Mourinho…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il problema la Roma ce l’avrà più in difesa che in attacco, io avrei puntato su un difensore, non penso ci sia il problema attaccante. Con Xhaka la Roma diventerebbe una squadra più pratica, più compatta, d’esperienza, capace di raggiungere obiettivi importanti. A me sembra già che davanti ed in mezzo al campo si possano avere buone sensazioni…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Se la Roma deve dibattere l’argomento Dzeko e privarsi di un giocatore come lui perché ha un contratto troppo alto, anche se manca solo un anno, allora non ci siamo proprio. Speriamo che non succeda. Penso che tra Dzeko ed Azmoun ci siano tre categorie di differenza, ovviamente a favore di Dzeko…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “La Roma ha preso Vina e poi adesso prenderà Xhaka, sta crescendo piano piano, ci vuole pazienza, ci vuole tempo. Mi sembra chiaro l’intento di Mourinho. Un tema importante è il futuro di Dzeko, la situazione che lo riguarda è abbastanza complicata per l’ingaggio che ha. Se arrivasse un’offerta vera secondo me la Roma sarebbe pronto a cederlo, non perché non crede al giocatore, ma perché per l’età e per l’ingaggio Dzeko è un giocatore difficile da sostenere per la società. Su Xhaka la trattativa non è semplice, il problema per la Roma è la forza economica dei club inglesi, loro acquistano a cifre che per noi in Italia sono inimmaginabili, vivono in un’altra dimensione economica. La volontà comune del giocatore e della Roma però è chiara, penso che Xhaka alla fine diventerà un giocatore giallorosso…”
Redazione Giallorossi.net
Se spicciassero a pagà sti venti mijoni pè Ciaca…
Servono mastini.
se pensi che ne sono stati spesi 200 da un naccheraro incapace….purtroppo…
Vabbè, quelli che mancano tra domanda e offerta mettili tu, così domani Xhaka sta qui.
Nessuno spende i soldi propri come spenderebbe quelli degli altri (Milton Friedman, cit)
pietro parchi – da… Hai ragione, spesi male prima e adesso bisogna stare attenti, non solo, tutto guida Mou, sa lui come far girare la trottola e accendere Pinto, il mercato è lungo, deve gestirlo al meglio in entrata e in uscita, se non toglie almeno due pesi, Xhaka non entra.
Sciabbolone si preoccupa di non spendere troppi soldi…cioe’ dice di metterceli tu se servono per arrivare a prendere khaha…..ahahahaha nun ce se crede,tutti commercialisti….invece fe augurarsi che friedkin spenda i soldi per fare grande la Roma…ci si preoccupa del contrario e cioe’ di non spenderne troppi!!!
Dimme te!!!🤣🤣🤣🤣che spettacoloooooo
Forza Roma
Sono curioso di vedere una Roma con Austini 2 allenatore, Agresti DS, Mario Corsi DG e Galopeira talent scout. Con tutta la veste di professorini che si sono creati in questi 20 anni imagino che in 3 anni ci garantirebbero almeno , 1 Champions, 3 Coppe Italia e anche la prossima Conference League.
Ma la signora nn parla più?
Fosse finito dove dovrebbe essere da un pezzo.
Però così nn si ride più cavolo😥
Sono curioso di vedere una Roma con Austini allenatore, Agresti DS, Mario Corsi DG e Galopeira talent scout. Con tutta la veste di professorini che si sono creati in questi 20 anni imagino che in 3 anni ci garantirebbero almeno , 1 Champions, 2 scudetti, 3 Coppe Italia e anche la prossima Conference League.
Villar tanta fuffa.
La fuffa per me è chi parla h24 della Roma per radio.
Quella è la vera fuffa, che mina la crescita della società
È così, come parlano anche di Azmoun, un Borini con i piedi giusti, insieme a Dzeko un super attacco!
Ma si, ma infatti così dal nulla. Ma come ti permetti? Dì che non ti piace o che c’è qualcosa che non ti convince nelle sue prestazioni, ma “tanta fuffa”, ma chi sei?
Se alla Roma del secondo tempo si inserisce Vina sulla sinistra e Varetout + Xhaka (che considero acquisito) a centrocampo, secondo me siamo abbastanza vicini a quella che può essere la formazione tipo di quest’anno. Spero sempre nell’arrivo di qualcun altro di importante. Forza Roma!
Io aggiungerei un Jerome boateng in difesa
Prendessero esempio da mariuccio annate in FERIE!
È vero che in alcuni casi sarebbe meglio lasciar correre soprattutto perché ogni persona ha diritto di avere la propria opinione per stupida che sia, però da un po’ di giorni è partita la controffensiva della ‘comunicazione esclusa” in cerca del prosciutto e questo non riesco ad accettarlo. Si parte con la ROMA che fa arrabbiare il palmeiras perché paga vina con una finanziaria. Perché al palmeiras cosa interessa dove la ROMA prende i soldi? Allora intanto lo stesso che scrive questo, il buon austini, sottointendendo che la ROMA non può pagare i 10 milioni ha difeso, e ancora difende, il mago di siviglia. Quindi io cosa devo pensare? Si sta provando ad accollare la colpa del primo gol a rui patricio, chissà se pagato con finanziaria peraltro, che secondo alcuni fenomeni doveva uscire. Per dove? E poi c’è il partito anti Villar, che per due tempi in due amichevoli estive è da bollate come solo fuffa. È la strumentalità continua di questi signori ad essere insopportabile, ci mancherebbe avere la propria idea, però così è solo parlare per mangiare una fetta di prosciutto. Se la offre l’agente di tizio, parlo male di caio che ha un ruolo simile. Se non arriva più il prosciutto da dove arrivava allora scrivo delle finanziarie. Però monchi era bravo perché il prosciutto spagnolo è di qualità…Vabbè, così non si può accettare. FORZA ROMA.
Condivido in pieno. Purtroppo la cronaca nera ha sempre venduto più di quella bianca. Le critiche forti (senza senso che siano) le tendi a leggere, anche solo per vedere se la tua idea è in contrasto con quel che è scritto. In tema a questo, una radio fatta da tifosi che incitano la squadra sarebbe oltremodo noiosa.
Sono d’accordo con pruzzo. Premettendo che siamo orfani di spinazzola. Il reparto con la maggior concentrazione di pippe e quello difensivo.
Anche secondo me servirebbe un altro centrocampista oltre a Xhaka. Villar non lo definirei solo fuffa,ma lo vedo poco adatto a Mourinho e,soprattutto,non lo vedo in mediana. Tra i 2 giovani a centrocampo,secondo voi,chi è più promettente? Darboe o Bove? In primavera andava meglio il secondo! Ibanez ha potenzialità,ma a me dà sempre l’idea di non avere la testa da difensore! Provarlo a centrocampo?
Giusto giudicare Villar ora, a Luglio. Sì sì, bravo Juric, tu sì che ci capisci di calcio.
Veramente Villar l’abbiamo visto all’opera tutta la scorsa stagione, dove è crollato nel finale per evidenti limiti. Non servivano i 5 giorni di adesso.
Che sia un giocatorino grazioso siamo tutti d’accordo.
Che debba migliorare pesantemente, spero anche.
La signora dei prosciutti dopo l’incontro con lo spin doctor della raggi… é sparito! Prosciuttifera vacanza!
Che bel paese
C’è chi approfitta della stagione e chi approfitta della stagionatura….
Villar non è x niente fuffa, solo ha caratteristiche che si sposano poco con il gioco voluto da Mou.
A Gonzalo piace condurre palla al piede ed in quello è il più bravo della rosa.
Mou vuole centrocampisti forti in interdizione e pronti a verticalizzare.
Delle due una, o Villar si adatta e cambia modo di giocare, ma in tal caso perde quella che è la sua migliore qualità/caratteristica, oppure è destinato a cambiare camiseta.
A me personalmente piace molto come giocatore, ma sono convinto che se resterà a Roma finirà in coda alle scelte del mister per la mediana, quando l’anno scorso aveva meritato sul campo il posto da titolare indiscusso.
Per cui piuttosto che deprimerlo e deprezzarlo meglio venderlo, anche perché credo possa avere molto più mercato di Diawara e Cristante, che invece per caratteristiche si adeguano bene al gioco del mister.
Pare che l’Atletico Madrid fosse interessato.
A gente come Ciardi che blatera di meccanismi nella capoccia dovrebbe innescarsi un certo meccanismo in testa benedetto… vana speranza. Ad Agresti e quelli come lui che rompono le palle sulla Roma che “non può permettersi l’ingaggio del bosniaco”, vorrei domandare in base a quale xa770 di motivo secondo lui l’ipotecata Inter, l’investimento Milan e la Juve che senza un prestito pluriennale Locatelli se lo sogna possono permettersi certi ingaggi, mentre i Friedkin dovrebbero sperare che arrivi un’offerta da qualcuno per salutare Edin. Notizie pari pari con la “strigliata a Zaniolo” e roba simile. Ma giornalisti di ROMA con le palle che chiedano ad Agresti e ad altri per quale motivo noi siamo pidocchiosi secondo loro e a Milano é Torino no non ce ne sono?
E Juric, per cortesia, si desse una calmata. Perché col ritiro fuori Roma che inizia OGGI, con 3 partite/allenamento alle spalle, con un allenatore nuovo, rompere le palle a Villar nato ieri dicendo che é fuffa (ma quindi Bernardeschi, Sensi, Vidal con tanto calcio alle spalle … cosa sono?). Questi davvero la fuffa la portano tra un orecchio e l’altro.
Col 7 ci fai le T.
Le Z si fanno col 2.
😂😂😂😂😂…grazie della dritta Julian! Avevo notato in passato da qualcuno qui, determinate parole “cammuffate” in maniera abile da gente pratica di scrittura social tesa ad eludere la mannaia del censore… qualche commento mi sa proprio tuo (?)…
Purtroppo insegnavo informatica ormai 20 anni fa, circa… roba oggi da museo 😊!
Furio Focolari grande intenditore di calcio
Focolazio… ma poi non si capisce perchè da una parte si accontentano delle caciotte, da noi pretendono i prosciutti…
Credo che sia un po troppo affretato direi Villar e ‘ tanta fuffa. Sicuramente sta avendo un precampionato difficile ma va aspettato a mio avviso. Su Diawara pero’ sono d’accordo.
Guardando avanti ci serve il centrocampista (anche due), un terzino se parte Florenzi, piu uno alto a sinistra (il mio sogno sarebbe Marcus Thuram).
Juric capisce di calcio quanto io di astrofisica…ovvero nulla
Villar è ancora a innamorato del pallone, si sente bravo, se la cava bene nello stretto, e perde il senso del gioco, capita a tanti giovani, alcuni da questa cosa ne escono, altri rimangono dribblomani. Villar, a parer mio, con Mourinho potrebbe guarire, ahahahah certo la concorrenza per una maglia è tanta: Fonseca l’ha intappato dietro ahahha ma è una mezzala, non è la sua permanenza a creare problemi, la pazienza potrebbe premiare, ragazzi, riesce a giocare Cristante che ha i piedi a banana ahahahha, a volte con la volontà non un posto fisso ma un risalto, in momenti di crisi, certi giocatori, riescono a guadagnarselo. Forza ROMA
Questi al netto dovrebbero essere i migliori giornalisti sportivi di Roma a parte Pruzzo che ha fatto una disamina della partita da giocatore giusta. Gli altri poveri figli ci provano ad inventarsi qualcosa e’ di che parlano quasi tutti di Dzego se non segna e’ un palo in mezzo al campo, se segna prende troppi soldi e’ si attacca la societa’ perche’ non lo manda via o addirittura lo propone lui . Ma un ragazzo perche’ ha ancora 34 anni secondo la vostra come puo’ sempre sopportare ste cose da anni…Rimane fino ha che gioca e’ bravo uno dei migliori che c’e’ in giro un ragazzo meraviglioso sia dentro lo spogliatoi che fuori poi ha pure momenti suoi caratteriali ma che dite!!! La storia di Zaniolo altra cazzata che scrivete poi ducis in fundo il grande Austini con le Finanziarie scusate alla redazione di Giallorossi siete giornalisti pure voi che mi permettete di scrivere vi ringrazio per fortuna non tutti sono cosi’ dite qualcosa pure voi di questi attacchi continui alla societa’ ai giocatori a Mou non ci provano nemmeno se li mangia in un secondo a parte ancora non ha fatto una conferenza ma dal prossimo mese si comincia devono stare attenti alle domande che fanno non e’ abituato a mandarle a dire. La societa’ i Fredikin per intenderci sono attenti a questi se con Fonseca erano 9 minuti con Mou sara’ difficile. C’e da cambiare mentalita’ a Roma tutti in primis chi scrive
Villar sarebbe un grande giocatore se dimezzasse i tempi di gestione della palla. Spesso le sue giocate si risolvono in perdita di tempo e passaggi banali.