“ON AIR!” – CORSI: “Fonseca non è all’altezza”, DI GIOVAMBATTISTA: “Il rapporto con i giocatori non è idilliaco”, ROSSI: “Il mister è un capro espiatorio, la pacchia per i Friedkin sta per finire”, GALOPEIRA: “Certi articoli andrebbero attaccati nello spogliatoio”

33
5367

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Roma Radio): “Abbiamo trovato il problema: è tutta colpa di Fonseca, che è un incapace, e quindi abbiamo risolto. Basta rimuovere l’allenatore, domani prendiamo Sonetti o Allegri, e abbiamo risolto il problema (è ironico, ndr). C’erano giornali che prima del derby parlavano di “profumo di scudetto”, e ora invece parlano di una squadra mediocre. Ora vedo che molti tifosi della Roma impazziscono perchè il Milan ha preso Mandzukic. Ai Friedkin dico che la pacchia sta per finire, perchè i soliti cavalieri del caos stanno preparando il piattino. Bisogna trovare sempre un capro espiatorio, e cacciando l’allenatore, che è il problema della Roma, si risolve ogni problema. Ma volete sapere chi ha vinto nella Roma? Capello, Spalletti e Ottavio Bianchi, tre allenatori che sono stati cacciati con ignominia…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Non sono ancora uscito dal dolore del derby perso. Fastidioso dover leggere quello che ciclicamente succede tutti gli anni, soprattutto quando perdi un derby e in quella maniera. Io sono addolorato, ma non spacco tutto. Ora potrei dire “sono arrivati questi e non hanno comprato nessuno”, e invece no… La Roma intanto resta ancora al terzo posto, stai lì… Dobbiamo fare una scelta: o portarci fino a maggio la batosta del derby, e secondo me non aiuta, oppure voltare subito pagina. Io però prenderei tutti gli articoli e gli sfottò di questi giorni e li attaccherei sulle pareti degli spogliatoi in vista del derby di ritorno… Rizzitelli? La Roma non ha mica perso per colpa sua, sia chiaro, ma certe cose prima del derby non si dicono…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La sconfitta della Juve di ieri è una grande aggravante. Pirlo e Fonseca sono due allenatori nel pallone. Fonseca non è all’altezza di tenere questa squadra. E’ anche ingeneroso mettere in discussione ora il tecnico, perchè se lo mandi via, ma chi ci metti… Io vedo però che lui sbaglia tatticamente le partite, è un po’ come Pirlo, con la faccia arrendevole. Le dichiarazioni dopo il derby sono state agghiaccianti: “La Lazio è una squadra fortissima, e se si chiude come facciamo”… Ma che stai dicendo…sono dichiarazioni di un’arrendevolezza straordinaria, non mi piace. Sui giornali c’è scritto che sul mercato l’impronta è spendere pochissimo, che Reynolds, che non so chi sia, lo prende il Benevento e non la Roma per una questione di soldi. Beh a me mi prende un colpo…Poi magari sono le solite cavolate dei giornali, e la Roma comprerà di tutto e di più…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “E’ finito tutto? Io non penso. Dire che la Roma fallirà i suoi obiettivi perchè ha perso così con la Lazio, io non me la sento di farlo, visto che c’è tutto un girone di ritorno da giocare. C’è inoltre da sottolineare l’alternanza delle sue rivali. Ora dobbiamo sperare che si riprenda il cammino che c’è stato ogni volta che la Roma aveva perso contro una grande, che ci siano due o tre risultati positivi che ti rimettano in carreggiata. Il problema è che stavolta non sono sicuro che succeda, perchè una batosta del genere nel derby può lasciare pesanti strascichi…”

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Venerdì ti sei fatto prendere in giro in campo, ed è giusto che tu venga preso in giro fuori…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Aspettiamo segnali dal mercato, sarebbe importante, anche per la squadra vedere che si investe, che ci si crede. Sono rimasti dodici giorni alla fine del mercato, qualcuno si muove, aspettiamo anche che si muova la Roma che fino a poco tempo fa sembrava quella destinata a essere più attiva fino a una settimana fa anche attraverso le dichiarazioni di capitano e dirigenti. Ci aspettiamo quindi qualcosa di buono…”

Daniele Lo Monaco (Il Romanista – podcast): “Lo Spezia ha rappresentato uno degli ultimi incubi della Roma: una squadra stellare che aveva Castan, Maicon, Rudiger, Digne, De Rossi, Pjanic, Dzeko e Salah, perse contro lo Spezia negli ottavi di finale della Coppa Italia. Solo questo triste ricordo ci fa capire quanto sarà difficile domani, lo Spezia è una squadra ben allenata, che fra l’altro incontrerai anche domenica in campionato. Fra l’altro lo Spezia ha una rosa lunghissima e piena di buoni giocatori. Sarà difficile, perchè ti porti dietro le scorie del derby…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “A Trigoria non sono contenti di Fonseca e non so se il posto in Champions potrà confermare il tecnico. Si stanno valutando tante cose. Io so che il rapporto tra Fonseca e alcuni giocatori non è idilliaco, e in questo modo non si va da nessuna parte…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma di venerdì è stata inguardabile. Ora la squadra deve subito cambiare pagina e cercare di lottare per un posto in Champions. Venerdì sera il secondo tempoè stato peggio del primo, una serata storta, inutile a cercare il pelo nell’uovo…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteFriedkin delusi ma pronti a rilanciare: in estate “ingenti investimenti” sul mercato
Articolo successivoTelenovela Reynolds: nuovi contatti tra la Roma e il Dallas, le ultime

33 Commenti

  1. Sempre colpa di Fonseca. Ogni cosa che succede pure nelle altre squadre per i giornalisti sempre colpa del mister. Bha.

    • Infatti è colpa di Fonseca se il seppur bravo Ibanez si crede di essere Beckembaur e ne combina più di Carlo in Francia.

    • Luigi romanista partenopeo scusami è ma un giornata storta capita a tutti, non mi pare che nelle altre partite abbia fatto così male

  2. Comunque vada a finire il campionato, secondo me il destino di Fonseca è segnato.
    Ormai anche i Friedkin avranno capito che ha alcuni pregi, ma anche molti difetti.
    E conoscendo come ragionano gli imprenditori americani prima o poi lo faranno fuori, perché non si può basare la Roma del futuro con Fonseca in panchina.
    Se hanno investito quello che hanno investito non è per accontentarsi di entrare a stento in zona Champions o ancora peggio in Europa League.
    Quello forse sta bene a qualche tifoso.

  3. bhe..non è che il mister sia un genio..tuttavia se in squadra leaders non ce ne sono..io ho ancora le ossa rotte dal derby..e nemmeno 4 giorni di autocensura mi hanno aiutato..rischiamo di arrivare 7mi..e un bomber vero non c’è più da tempo..uno da 17-18 gol dò sta’?

    • Non riesco neanche a ricordare esattamente quando sono stati cacciati Capello e Spalletti.
      Il primo fuggì con la Mazda e il secondo se n’è andato da solo due volte. Boh…

  4. Da che esiste il calcio quando non ci sono i risultati la colpa e’ dei giocatori che vanno in campo,ma chi paga e’ sempre l’ allenatore.Quindi dov’ e la sorpresa? In realta’ le responsabilita dell’ allenatore sono di altra natura, che vanno dall’ aspetto psicologico alle motivazioni da dare ai propri giocatori, e non ultimo alla preparazione atletica .A me sembra che Fonseca non si rispecchi in nessuna di queste caratteristiche,oltre al fatto di essere carente sulla parte tattica.Se poi ci mettiamo una non perfetta sintonia con lo spogliatoio, che ormai e’ evidente, e’ chiaro che il finale e’ scontato.Poi avra’ magari altre doti,come simpatia, eleganza, educazione ma tutte doti che nel calcio sono superflue e non ti fanno vincere. Quindi chi si aggrappa a Fonseca sperando in chissa’ quali trionfi, restera’ deluso, non ci sono proprio le basi per continuare un rapporto da coltivare in futuro.

    • Guarda condivido in parte il tuo discorso. Io sono per un calcio diverso da quello che vuole proporre Fonseca, più concreto e pragmatico di sicuro meno giocato. Fonseca ha un credo tattico ben preciso e riconoscobile che a mio avviso in certe partite se affrontate in un certo modo dell’avversario è controproducente. Posso riconoscergli di essere una bravissima persona ed un gran professionista molto educato ed a modo. La critica più grande è quella di non essere riuscito a fare squadra e lo si nota in certe frangenti delle partite, tipo proteste etc…

  5. Venerdì ha vinto l’allenatore con più idee di calcio, la Lazio non ha calciatori più forti della Roma, ma in panchina ha un allenatore “furbo”, noi no.

    • Neanche grandi idee di calcio,ma sa sfruttare gli errori degli avversari e aveva studiato bene i punti deboli della Roma

  6. Lato società: vediamo cosa arriva; che ci fossero esigenze/richieste era noto da mesi non da ora, inteso come mercato di gennaio.
    Lato Fonseca: aspettiamo lo Spezia per vedere come finisce il girone di andata per tirare un primo bilancio serio.
    Forza Roma!

  7. Una caratteristica che Dzeko e Pellegrini smarriscono nei big match. Il bosniaco nelle ultime due stagioni contro Juve, Inter, Milan, Napoli, Atalanta e Lazio ha realizzato appena 5 reti in 18 partite. Solo una, contro i rossoneri, ha portato tre punti. Un gol ogni 284′. Poco visto lo stipendio da 7,5 milioni e visto il ruolino di marcia di colleghi come Ronaldo, Lukaku, Immobile o Zapata.
    iL CAPITNO CHE NN SI PRESENTAVA COL HELLAS SICCOME VOLEVA ANDARE AL INDA BLAH!!

    • Per me Zorro è un incompetente a prescindere, non ho mai cambiato idea su di lui. Troppo facile vincere con le squadrette approfittando del dislivello tecnico, la forza di un allenatore si vede con le pari grado.

  8. Fonseca per Venerdì è responsabile come tutti gli altri,
    ma in campo non c’è andato lui.
    Molti non correvano neanche, la prestazione di Dzeko e Pellegrini è stata vergognosa,
    e non per gli errori, ma per non averci neanche provato.
    Fermi come due statue.
    La colpa principale di Fonseca è di non averli tolti dopo 45 minuti:
    Ranieri tolse TOTTI e DE ROSSI per riprendere un derby.

    Mayoral e Pedro hanno fatto poco? Ma questo lo sai dopo.
    Tu comunque hai lasciato due fantasmi in campo 90 minuti.

    Guardate che quello fa Pellegrini sul terzo gol è da ritiro punitivo personale-
    Potrebbe rientrare a contrastare Lazzari, potrebbe rientrare a contrastare Lui Alberto,
    si muove meno dell’arbitro!!! E stava lì!

    • Non si muove perché aveva già persorso 12,5 Km, come da statistiche raccolte da un volenteroso di cui non ricordo il nome.
      Che abbia sbagliato sport il buon Lorenzo?

  9. Credo proprio che ci riprenderemo presto. I giocatori affronteranno le critiche così come hanno affrontato il derby. Je rimbarza. Daje Roma

  10. Il noto conduttore dice chi ci metti ?
    Sarri, Spalletti, Allegri,ci sarebbe l’imbarazzo della scelta, ma come in questo momento ci sono grandi allenatori liberi
    Uno di questi tre, se me, alla Roma direbbe si.

  11. Fonseca pregi (tanti) e difetti (pochi) deve credere nel suo lavoro ed essere supportato da tutti dentro e fuori trigoria.

    la roma e’ terza e prima in EL. il resto sono chiacchere.

    ci sono dei difetti evidenti che vanno risolti al piu’ presto. manca la lettura delle partite, prima e durante. manca la personalita’ del tecnico e di riflesso dei giocagtori nelle situazioni di dfficolta’. punto.

    sono cose asolutamente risolvibili. ora vediamo di che pasta e’ fatto il buon paulo. o e’ un predestinato che impara e igliora. o cadra’ nel dimenticatoio calcistico.

    basta avere pazienza e conosceremo la risposta.

  12. Fonseca non è scarso, ma neanche un fenomeno. è un discreto allenatore con il difetto che ritarda sempre i cambi e non ha mai un piano B.
    Il problema è che se lo cambi devi prendere uno migliore di lui e liberi ci sono Allegri e Sarri.
    Sarri personalmente non mi fa impazzire, troppo fissato con il suo modulo, l’ideale sarebbe Allegri, Ma Allegri viene alla Roma?

  13. primo: che grande dolore.
    secondo: cambiare mister ora non avrebbe senso siamo terzi vediamo alla fine e poi si decide.
    terzo è chiaro che manca personalità alla squadra.
    pellegrini e un buon giocatore e basta non abbiamo il sostituto del francese che è stanco e ci sta. Spinazzola non era in grado di giocare
    fonseca quando incontra un problema tattico non lo risolve non puo esere solo la mancanza di aggressività. Guardate come usciva con la palla la lazio la hai preparata male male.
    la lazio Ha fatto densità in mezzo al campo e miki non avuto una palla buona, prendi due goal stupidi e continui a lasciare giocare il centrocampo in inferiorità numerica.
    Eppoi odio gli allenatori che quando perdono inseriscono solo attaccanti e mezze punte, cosi la palla non la recuperi più e infatti fine dei giochi

  14. Ora più che mai la ROMA ha bisogno del nostro sostegno non facciamoci del male da soli, i primi ad essere dispiaciuti sono gli stessi giocatori, c’è tutto il tempo per rimediare. FORZA MAGICA.

  15. Sono anni che sento sti discorsi….il fatto e’ questo….facile facile…se compri i campioni competi se non li compri non competi….e’ un duscorso banale? Ma intanto e’ la verita’….fatto sta che abbiamo fatto una semifinale di champions con una squadra forte e abbuamo rischiato di andare in finale…poi purtroppo…il grande ballotta vendette proprio salah…e sappuamo poi come e’ andata a finire…il calcio e’ facile…uno piu’ fa due….ce li hai i giocatori forti? Si? E allora competi…no? E allora non competi….quindi basta co ste chiacchiere da bar
    Sempre forza roma

  16. La squadra (rosa) è sostanzialmente quella dello scorso anno (al netto di Kumbulla che al momento non è neanche un titolarissimo): perché quest’anno avremmo dovuto competere per lo scudetto? Mi sfugge. L’obiettivo di Fonseca è fare un pò meglio dello scorso anno. Forza Roma!

  17. Mi piacerebbe che ognuno di quelli che pensano di dover cacciare l’allenatore avessero il coraggio di dire con chi lo sostituirebbero. Io lo sostituirei con Kloop ,Guardiola o Gasperini. Gli altri più o meno si equivalgono. Cosa dovrebbero dire i tifosi del Napoli o della Juve che con quel popò di rose a disposizione ci sono appaiate.Non dimentichiamo che lo scudetto lo sta vincendo Pioli, più volte esonerato. Senza comprare giocatori di livello superiore non si va da nessuna parte!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome