“ON AIR!” – AUSTINI: “Pallotta non vorrebbe cedere, forse si sta ingelosendo”, GALOPEIRA: “Non capisco a che gioco sta giocando, c’è la Roma di mezzo”, CORSI: “Friedkin pressa Jim? Gli stanno facendo più male loro ora di noi in dieci anni”

20
8186

RADIO ROMANE, IL VIAGGIO NELL’ETERE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Ryan Friedkin è quello che si occuperebbe della Roma, è normale che sia quello più impaziente. Ma la trattativa è bloccata, Pallotta non ha accettato l’offerta facendo irritare la controparte. Pallotta non vorrebbe vendere, ma i suoi soci vogliono cedere… Possibile che si stia ingelosendo? E’ chiaro che lascerebbe un’opera a metà… In questo momento non si chiude perchè manca l’ok allo stadio, Friedkin ha fretta di chiudere il deal per sistemare i conti… Anche chi ha preceduto Pallotta c’ha messo tre trattative per vendere…questo per far capire che non è mai facile cedere la Roma… Per Pallotta il guadagno è talmente minimo che non lo convince a togliersi sta gelosia… Per il bene della Roma sarebbe meglio se i due signori si accordassero…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “La Roma non andrà a Firenze a fare una passeggiata, ma sinceramente, a queste condizioni, se non vincesse metterei questa partita tra quelle che andavano vinte. La Fiorentina ha giovani volenterosi, qualcuno molto bravo, ma la Roma concentrata come contro l’Inter…sinceramente non vedo altri risultati che non siano la vittoria… Pallotta mi sembra scoglionato, se non vuole cedere la Roma è perchè non vuole cedere il giocattolo?… Non capisco che gioco è il suo, c’è la Roma di mezzo… Per carità la Roma è la sua, ma se sei scontento, allora vendi…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “La Fiorentina dietro balla la rumba, sono un disastro, non hanno assolutamente fase difensiva…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Un giornale scrive: “Friedkin pressa: “Tocca a Pallotta“…Friedkin vuole mettere tanti soldi nella Roma, non gli interessa lo stadio ma la Roma calcio, e Pallotta glielo impedisce perchè vuole un sacco di soldi…così scrive questo giornale…insomma, si sono già comprati l’amico Fritz e ora danno dietro al povero Pallotta…gli stanno a fare più male loro in questo momento che noi in dieci anni…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Smalling ti da una garanzia anche per Mancini…loro hanno ragazzini che si buttano dentro, sono fastidiosi…meglio mettere uno come lui, che non si fa problemi a buttare la palla in tribuna. Zaniolo secondo me è avanti rispetto a Chiesa, molto avanti. Lui ha fatto più gol di Chiesa pur non essendo un attaccante, ha due anni di meno, ed è un giocatore completo. E’ un giocatore di una presenza incredibile, e sai cosa significa abbinare la tecnica al fisico…”

Alessandro Angeloni (Rete Sport): “Florenzi riabilitato da Fonseca? Sembra di sì, Florenzi sta capendo che non ha davanti grandi giocatori. Io che ci fosse stato qualcosa di non solo tecnico con Fonseca ce l’ho sempre avuto: non so se hanno litigato, se si sono menati o c’è stata una risposta sbagliata… Ma qualcosa penso ci sia stato. Secondo me per Florenzi scegliere di andare via dalla Roma adesso è un salto nel vuoto… 40 milioni la valutazione per Kulusevski? Secondo me sì, è un giocatore che potenzialmente può arrivare a valerne 60 o 70…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Smalling in campo? Non abbiamo certezze, ma se sta bene lo metterà a prescindere dall’assenza di Chiesa. Pastore out da più di un mese? Visto lo stato di forma di Pellegrini non è un problema per nessuno in questo momento… La Roma sperava di aver voltato pagina con lui e invece si sta tornando alle oscure pagine di qualche tempo fa… Mi preoccupa molto la situazione di Kluivert. Non mi piace la smorfia che fa Fonseca quando parla di lui ultimamente. Aggettivo per la Roma di quest’anno? E’ stato un anno di alti e bassi tremendi…è stato un anno tormentato, come direbbe Verdone…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Ho visto Montella sereno, ma senza Ribery e Chiesa la Fiorentina è una macchina senza motore. Resta comunque una partita difficile ma non impossibile: se la Roma farà il suo porterà a casa la vittoria… Un pari a Firenze non andrebbe bene ai romanisti? Questo perchè ora c’è questa corsa sulla Lazio, c’è la storia della rivalità cittadina di mezzo…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Stasera è una partita diversa rispetto a quella con l’Inter, lì la Fiorentina non aveva niente da perdere. Stasera invece è la partita della svolta: se Montella vince, resta fino a giugno, viceversa rischierebbe…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Pareggiare a Firenze non sarebbe mica un dramma… Giocare a Firenze è durussima sempre, la Roma deve stare attenta a non concedere contropiedi… Per me l’assenza più pesante è quella di Kluivert perché in trasferta è importantissimo per il gioco della Roma. Fondamentale il recupero di Smalling che, con Mancini, sono l’ideale per affrontare Vlahovic o Boateng. La partita si giocherà a centrocampo…”

Franco Melli (Radio Radio): “É una partita difficile perché mi rifiuto di pensare che dopo il pareggio con l’Inter la Fiorentina torni a perdere. La Roma, se vuole vincere, deve essere migliore di quella contro Spal…”

(Continua…)

Redazione GR.net

Articolo precedentePallotta alza la posta ma Friedkin accelera: vuole investire nel mercato di gennaio
Articolo successivoCalciomercato Roma, Mertens e Vinicius nel mirino dei giallorossi

20 Commenti

  1. Quante inutili chiacchiere.
    La Roma deve giocare sempre per vincere. Non esiste nemmeno in precampionato contro i boscaioli che non si giochi per vincere.
    Il nostro obiettivo non è il quarto posto. E nemmeno stare sopra le quaglie.

    L’inter è lì. La juve pure.
    Che senso ha porsi limiti mentali?

    Gioca per vincere, tutto.

    • però stavolta ha fatto un’osservazione giusta.

      Si sta rendendo conto che c’è un tiro al piccione che lo sta infamando di brutto, e in confronto quello che gli ha fatto lui in 10 anni è niente.

      ha ragione pure su questo, lui in 10 non gli ha fatto niente, anche se crede di avergli fatto qualcosa.

      come ho detto già tempo fa, c’è una gara ad infamare Pallotta descrivendo trattative alla toto’ che vende la fontana di trevi, salvo poi dare la colpa a lui se queste trattative falliscono.

      Pallotta fruttarolo, non c’ha una lira, però poi rifiuta 700 milioni perché ne vuole 750? sono solo io a vedere una contraddizione?

      Oppure: se arriva friedkin stop alla cessione di zaniolo, come se pallotta avesse detto che lo cederà.

      Insomma, lo stadio fa molto male alla mafietta locale, ora che non possono più fermarlo, gli rimane solo l’arma della calunnia.

      Anche perché non possono farlo fuori, troppo lontano. Per quello avrebbero preferito un presidente a portata di lupara, unica ragione per cui si lamentano della sua assenza.

    • E si, perche’ siamo stati tanto brutti e cattivi ! Poro Pallotta…

      Proclami ,plusvalenze,non competitivita’, letterine di scuse verso i tifosi, scaricabarili, 600 giorni di non ripetibilita’ 🙂 (chissa perche’)questo e’Pallotta.

      Se aveva il consenso per la delibera sullo Stadio a Tor di Valle, avrebbe fatto bingo vendendo l’as Roma, ha lui interessa solo ricavare, massimo profitto prima di andarsene, perche’ solo quello e’ stato,fin dall’inizio, le sue intenzioni.

      Pallotta ha sempre raccolto quello che ha seminato, cosa c’e’ di tanto ,che non risponde alla realta’dei fatti, caro tifoso (?) Azelmo, di cio’ che dice il tifoso Mario Corsi?

    • Mario 🙂 Friedkin Forever
      Se frainteso chiedo venia altrimenti… Si può essere concordi su alcune parole ma mai mi vedrete prendere come es di vita, un Mario Corsi oppure un qualsiasi altro delinquente della stessa risma…
      Chi appartiene al mondo “criminale”, da parte mia non riceve altro che disprezzo Non m’innalzo sul pulpito ma la dignità ancora non me la son messa sotto i piedi… Opinione personale!

    • Flaco, Mario Corsi neanche lo conosco personalmente e non m interessa della sua vita vissuta, ad essere sincero neanche mi interesdo piu’ di tanto dei suoi dommenti,sembrerebbe un tifoso romanista, se analizzi oggi il suo commento, cosa ha detto di tanto strano…”a Friedkin non interessa lo stadio ma la Roma calcio”, aggiungendo poi,di metterci tanti soldi nella Roma, se cosi’ fosse, farebbe il contrario di Pallotta, quindi ben venga…!

  2. Ma Melli e Renga si passano la Palla l’uno con l’altro?!
    “Mi rifiuto di pensare che dopo il pareggio con l’Inter la Fiorentina torni a perdere…”
    Alla Faccia della “Gufata” 🤔🤨😑
    Una volta tanto mi son piaciute le parole di Corsi… Capita 🙂
    Ilare: Per favore – Qualcuno informi 🍷🍷Tavernello da Trani🍷🍷 che Chiesa è Out…😅😆😊

  3. Per me pallotta non è proprietario di nulla sono sempre più convinto che il padrone della banca dal dopo sensi e sempre la BANCA …pallotta e solo un prestanome..

    • Ehi Lupo…ammesso che la vera proprietaria della Roma sia la BANCA e non Pallotta, coi Sensi chi era proprietaria della Roma ? La famiglia Sensi o un’altra BANCA ? Nessuno si ricorda più che Presidente della Roma,per qualche mese,è stato il Dr. Cappelli,A.D. di Unicredit ?
      A Bambolo…

  4. Io credo che Ausini forse ha colto nel segno, Per me Pallotta dopo 10anni un minimo di cuore in questa societa’ lo ha messo, e sta tergiversando forse per timore che a altri riesca dove lui non e’ riuscito.Forse per questo non si vuole estraniare del tutto, ma rimanere con una quota di minoranza, per essere magari un giorno partecipe di eventuali successi.Immaginate se Friedkin, riuscisse a portare un trofeo subito, che smacco sarebbe per il povero James!

  5. a me il filone di quelli “a roma è daabbanca” mi fa ridere…

    intanto diciamo che “abbanca” ha due tipi di clienti: quelli che schiaccia e quelli che ossequia.

    ai primi, che sono la maggioranza, apparteniamo un po’ tutti (senza offesa per nessuno)
    i secondi sono un po’ di meno, e fra quelli ci sono certamente quelli che si rifiutano di vendere a750 milioni perché ne vogliono 800.

    Ai primi “abbanca” fa pagare tutto. Non gli presta un bel niente senza garanzie almeno doppie. Appena sgarrano gli manda le lettere di rientro dallo studio legale.

    Ai secondi “abbanca” mette il tappeto rosso, fa prestiti per centinaia di milioni di euro, se hanno “problemi di liquidità” si fa in quattro per trovare investitori e/o permettere disinvestimenti.

    Il mondo dei secondi vi è (ci è) totalmente sconosciuto.
    Quello che voi chiamate “fruttarolo” è uno che tratta per centinaia di milioni di dollari.

    Sicuramente c’è qualche centinaio di persone al mondo più ricca di lui, ma ce ne sono diversi miliardi MOLTO più poveri.

    Per cui… ma che parlate a fa? Ma che ne sapete?

  6. Johnny, sarebbe richiesto pochissimo sale in zucca per tirare certe conclusioni. Eppure, restano fuori dalla portata di tanti.
    “Abbanca” è un refrain che affascina. Dapprima furono i formellesi a coniarlo e ripeterlo fino allo sfinimento. Evidentemente, sono stati abili a fare proseliti anche da noi. Né gli uni né gli altri hanno la minima idea di quello che dicono…però sono convinti.

  7. Ahahahahahahah che spettacoloooo mi fanno ridere sti giornalai, ma o Volete capi o no che la Maggica roma è già del mio presidentissimo MR FRIEDKIN❤️?? Il grande ballotta er perdente de focene sta già game over, quindi tranquilli fratelli romanisti ( astenersi ballotesi laziesi lobotomizzati perdentis boccalones trattoristi e cose del genere) la roma è già del mio presidentissimo MR FRIEDKIN!! quindi forza roma forza curva sud forza Friedkin

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome