ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Su Zaniolo si può scrivere di tutto il suo contrario, io penso che stia maturando una scelta dopo l’estate che ha vissuto. Quante squadre straniere andrebbero su Zaniolo in questo momento? Non mi sembra che sia un giocatore da Manchester, Liverpool, o PSG. Se la Roma gli offrirà un contratto standard per i suoi migliori giocatori, e cioè 4 milioni a salire fino a 6, quali società italiane potrebbe mettere un contratto del genere? Il Napoli no, la Juve forse è l’unica. L’Inter un contratto del genere non potrebbe mai farlo…Andando per esclusione, Zaniolo potrebbe aver capito che la Roma potrebbe essere una delle poche che potrebbe offrire un contratto del genere…Con questo non dico che lui resterebbe perchè è rimasto senza offerte…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Stadio? Leggo le stesse identiche cose che si dicevano negli anni scorsi. Solo che adesso non c’è più la torre, ma ci stanno gli alberi. Sono state dette delle cose folli, quello stadio a Tor di Valle era impossibile farlo. Ora vediamo a Pietralata. Aspettiamo a dire che sarà nel 2027, magari sarà anche prima. Sapete quanto costerà ai Friedkin? Quasi mezzo miliardo…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Io più passano le ore e più sono convinto che il turn-over vero ci sarà domenica contro il Lecce e non giovedì contro il Betis, al netto delle situazioni obbligate come l’assenza di Pellegrini. Mou potrebbe fare anche un 3-5-2 con Camara in mezzo al campo, e Abraham e Belotti davanti, che non sarebbe male. Ma io penso che alla fine giocherà con Dybala, Zaniolo e Abraham, e poi al Lecce ci pensi… Camara non gioca mai? Secondo me è un falso problema, è stato preso per le situazioni di stra-emergenza, che per fortuna non ci sono mai state. Mou lo sta utilizzando quando lo ritiene opportuno, ma non mi sembra una mancanza di fiducia, altrimenti non lo farebbe giocare mai, manco dieci minuti. Lui quando tornerà Wijnaldum, farà il quinto per il centrocampo…”
David Rossi (Rete Sport): “Essere insoddisfatti di quanto fatto fino a ora è un segno dell’essere esigenti, e su questo posso essere d’accordo. Ma dire che fa tutto cagare è un po’ diverso…Se dopo aver vinto a Milano, che è una cosa che forse abbiamo fatto dieci volte nella nostra storia, cominciamo a dire che abbiamo fatto schifo, che abbiamo sculato, non mi ci ritrovo… ”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “La Roma dopo la vittoria di Milano ha fatto il suo in campionato, senza quella vittoria avrebbe fatto meno del suo. Le partite come quelle di sabato le vinci così, difficilmente vai a San Siro a maramaldeggiare. Ora hai i punti in classifica che avresti dovuto avere, c’è un neo della sconfitta dell’Udinese e quella contro il Ludogorets. Tra la Roma e il Napoli ci sono 4 punti, ma i margini di miglioramento delle due squadre sono molto diversi: il Napoli difficilmente può fare meglio di così, la Roma invece ha avuto delle difficoltà, ha un giocatore importantissimo che deve rientrare, e ha degli attaccanti che possono dare molto di più sotto l’aspetto dei gol. Nonostante tutto questo, stai là…”
Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Magari fosse possibile vedere la Roma nel suo nuovo stadio nell’anno del centenario. Un filo di scetticismo per quello che è stato il passato me lo devo portare per forza dietro… Sui giornali si parla del rinnovo di Zaniolo: si parla di 4 milioni netti che possono arrivare a sei coi bonus. A me sembrano tanti, questa cifra mi ha sorpreso. Guadagnerebbe più o meno quanto Pellegrini, ma sono due giocatori che valgono allo stesso modo? I numeri di Zaniolo devono indurre a una riflessione, non ha mai fatto gol e questo è un dato per uno che dovrebbe farne, e ed è l’undicesimo in squadra per passaggi chiave. Io spero che il vero Zaniolo non sia questo…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Su Zaniolo c’è una data, quella del 7 ottobre… C’è la volontà della Roma di sistemare la vicenda, e il giocatore vuole restare. Dovrebbe tutto combaciare in un accordo che rispetto all’attuale più che raddoppia…Non so se metteranno delle clausole, quando lo fanno è perché non è tutto chiaro fino in fondo, c’è sempre un retropensiero, a meno che non la fai da 150 milioni come ha fatto il Milan con Leao…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Chi ha impattato di più tra Sarri e Mourinho sulle due squadre romane? Per quanto riguarda Mourinho, lui porta 60 mila tifosi allo stadio, fuori dal campo c’è un abisso con Sarri. Ma in campo la situazione è diversa. Ci saranno 4 o 5 dei nostri che ha dato lo scudetto alla Roma, e nessuno ha messo la Lazio tra le prime quattro, eppure la Lazio al momento è davanti e Sarri ha fatto di più. Sul piano del gioco la Lazio gioca meglio della Roma… Rinnovo di Zaniolo? Sicuramente la Roma vuole tenerlo, ma lui si deve dare una svegliata, perchè per ora non ha fatto vedere il vero Zaniolo…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “La Roma rispetto alla Lazio ha qualcosa in più dal punto di vista dell’organico, ma la Lazio gioca meglio, ha tanti giocatori tecnici e perchè la filosofia di Sarri porta a divertire quando funziona. Per me però ha inciso più Mourinho, lui è un catalizzatore. I calciatori importanti non so se sarebbero venuti senza di lui, per questo lui complessivamente incide di più. In questo scorcio di stagione mi sorprende che la Lazio non prende gol, e questo è un passo avanti importante per Sarri. Le squadre di Mou, per quanto vincenti, non ci hanno divertito quasi mai… Rinnovo di Zaniolo? Siamo molto avanti, si arriverà alla firma fino al 2027. Se ci sarà la clausola rescissoria? Penso di no…”
Gianni Visnadi (Radio Radio): “In assoluto Mourinho credo che sia più bravo fuori dal campo, ma dal punto di vista tattico Sarri è molto meglio di Mou, anche se il portoghese ha vinto molto di più. Quest’anno non ho dubbi: ha inciso molto di più Sarri, che ha portato la Lazio dove nessuno si aspettava…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Quello che ha fatto Mourinho alla Roma è una cosa clamorosa, ha portato a casa un trofeo. Quello che è riuscito a fare a livello di ambiente non mi aspettavo. Ha portato grandi giocatori, e per questo ha inciso tanto. Io spero che possa restare ancora a lungo, quello che ha creato tra squadra e tifoseria è qualcosa di clamoroso. Sarri sta rifacendo quello che era successo a Napoli, stavolta ancora meglio. Secondo me stanno incidendo molto sia uno che l’altro…”
Redazione Giallorossi.net
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!
Focolazzie….Ahahahahhahahahhahahahhahahahhahahahhahahahhahahahhahahahhahahahhahahahhahahahhahahahhahahahhahahahhahahahhahahahhahahahhahahahhahahahhahahahhahahahhahahahhahahahhahahahhahahahhahahah!
Adesso non sanno nulla, il tempo ci dirà tutto… La Roma ha tante qualità, ancora inespresse, MOU è una grande guida per il successo, credo che la Conf. L sia solo l’inizio… La nuova campagna acquisti, dei Dybala, Matic e Gini la vedremo a febbraio e sarà veramente determinante, il jolly vero sarà Camara, la sua duttilità sara essenziale, avendo già un ossatura forte, con Rui, Spina, Smalling, purtroppo la mia paura è la richiesta del Chelsea a gennaio di Tammy, comunque ce ne faremo una ragione… Abbiamo “GALLOTTI” pronto all’uso, Eldor, forse Solbakken, infine i giovani pronti al esplodere, Zaniolo, Zalewsky, Bove e Vpato… Che volere di più? TANTE CONQUISTE…. 💛♥️🐺🐺🐺🏆
Me so scordato Cristante… 💛♥️🐺🐺🐺🏆
Una cosa vorrei dirla a Ferretti, intanto i soldi non li tiri fuori tu pertanto sindacare sul contratto di Zaniolo mi sembra fuori luogo, sono meritatissimi quelli a Pellegrini e sono meritatissimi quelli a Zaniolo, parliamo di un ’96 il primo e di un ’99 il secondo, quanto alla carriera di Niccolò non si può non evidenziare due stagioni perse per i gravi infortuni subiti. Inoltre abbiamo già sperimentato che la sua sola presenza permette alla ASRoma profondità e sviluppo della manovra che nessuno altro nella rosa consente. C’è una ASRoma con Zaniolo e una senza, mi prendo tutta la vita quella con lui! Ad oggi solo Dybala migliora la ASRoma più di Zaniolo, forse anche Smalling consente analogo miglioramento, anzi sicuramente senza forse.
Poi un’ultima cosa sullo stadio: ho vissuto la ASRoma di molti presidenti, ho sentito spesso ripetere ora faremo lo stadio, ora c’è il progetto, questa è la volta buona…basta! Aldilà delle opinioni su Pallotta la realizzazione di quell’impianto sarebbe stata favolosa, la posizione, l’impianto ingegneristico, le soluzioni lavorative e sopratutto sarebbe già realtà! Ma al potere non è l’occupazione che interessa, non è l’arredo, i vincoli paesaggistici, architetturali ect. è purtroppo solo una mera questione politica e fintanto che sarà cosi possono cambiare i presidenti, essere giapponesi piuttosto che americani, cambiare zone di interesse, i sindaci, sorgere alberi al posto di colonne e noi piegarci come spighe al vento. Siamo subalterni e noi come italiani non decidiamo un piffero! A quelli che non capiranno le mie parole e non saranno pochi dico e faccio un esempio, Torino? Vai a vedere chi è Allianz SE…e se hai studiato un pò di storia e sai unire i puntini capirai..
Forza Roma, sempre!
marione ha già i conti fatti, ma come c477o farà—boh
Dopo le “voci” zazzaroniane, ecco quel “pragmatismo focolazziano” che ci illumina sulle qualità scazziesi … Per oggi ho letto abbastanza😅😅😅
Io credo che quest’anno, oltre alle solite note, l’Atalanta e l’Udinese che non hanno le coppe, ce le troveremo nelle zone importanti della classifica fino alla fine. La Lazio da sempre rinuncia all’Europa e quindi sarà li pure lei, con eventuali aiuti che dovessero servire. Quel posto libero per la Champions ce lo dovremo squadre parecchio, perchè la concorrenza sembra essere persino maggiore rispetto agli anni precedenti, e un correttivo sul mercato a gennaio potrebbe avere un senso (sempre che poi vengano fatte ste benedette rotazioni che ancora non abbiamo mai visto)
sudare parecchio, non “squadre parecchio”
Io credo che quando rientrerà Wjnaldulm faremo un cul* così a tutti…
Gaetano, sarà sicuramente fondamentale il recupero di Gini, ma porterà anche a dover fare delle scelte abbastanza precise lasciando fuori qualche giocatore fino ad oggi inamovibile…speriamo di non dover scontare qualche muso lungo che pensava di essere titolare fisso…
Per criptico…qualche muso lungo? Importante che la roma vinca poi se proprio ci dibbiamo subire i musi lunghi..beh allora subito cristante, giocatore da sassuolo,lazie, fiorentina,avellino, pergocrema,solo forza ROMA
Quanta euforia per aver battuto lo Spezia…
è ufficiale, focolari vive nel metaverso.
i formellesi si esaltano quando travolgono uno Spezia inesistente….. mah!
se abraham segnava il terzo con 27 azioni in pressing a Milano, il gioco lì non c’era? oppure matic che dirigeva il centrocampo contro i tanto blasonati barella e chalanoglu? che mourinho non ha un gioco è ormai una “barzelletta metropolitana”, non solo una leggenda……
Il marchio dei nemici della as Roma….. Fulvio focolari e Paolo di Canio….
Mou nn ha gioco…privo di identità…. Sarri e gli altri hanno un gioco….
Semplicemente servi di Claudio Lotito e degli altri soliti noti
Forza grande Roma ale’
Scrivo solo che i lanziali meritano di piangere, ma tanto. Presuntuosi e boriosi, e per quanto riguarda l’anno scorso mai leali da ammettere la carrettata di aiuti ricevuti.
Spero si sveglino in un incubo, e spero che glielo facciamo vivere proprio noi.
@Hic Sunt leones Ti dirò il sottoscritto non se la prende tanto per i tanti torti arbitrali per quei favoritismi eclatanti vissuti durante il corso degl’anni Quello che mi fa veramente RABBIA (e lo dico senza alcun timore) sono quelle sentenze di Assoluzione riguardanti la vicenda dei Tamponi. Sbaglierò dirò una fesseria tuttavia quella Giustizia Sportiva che in quel preciso istante doveva garantire “equità” per tutti, per me ha toccato veramente il fondo. Violando apertamente i Protocolli Anti-Covid, vi sono state squadre come la Lazio ed il Napoli che (pur di guardare ai propri interessi) hanno commesso illeciti senza farsi alcuno scrupolo Nessuno dei giocatori coinvolti ha pagato. Oggi si esaltano entrambe le squadre come se nulla fosse accaduto. Mi ero illuso che dopo Calciopoli, qualcosa fosse cambiato. Mi sbagliavo. Dopo tali nefandezze credere in un Calcio Italiano, Onesto e Pulito mi è sempre piu’ difficile…
Basara, aggiungiamo pure che col virologo arrivato a Palazzo Madama le cose non potranno che peggiorare.
Parafrasando Adani… ma tra Mourinho e sarri…. a scuregge… come siamo messi???
Abbasta che giocate bbene come avete fatto in danimarca e so’ convinto pure io…
ricordo a questi cialtroni che festeggia chi vince e lo scorso anno la Roma di Mourinho ha riempito uno stadio non giocando in occasione di Tirana per poi festeggiare una coppa Europea che ha riscosso più appeal dell’Europa League.
il bel calcio esempio pratico guardiola top giochista non vince la Champions da 11 anni
Per la precisione: la Roma ha vinto 16 volte a Milano (sponda inda). Quest’anno ha perso solo con Udinese e Atalanta, due big di questo campionato. A me sembra che, rispetto allo scorso anno, i risultati siano migliori e il prossimo turno sarà particolarmente favorevole. Forza Roma!
si è visto il calcio champagne scazziese in Danimarca,e penso che ne vedremo ancora di prestazioni così tra campionato e coppe…altro che la Lazio gioca meglio
Dico a Ferretti di stare zitto, se vogliamo tenere i big dobbiamo pagarli.
🎵Scaccoloooo,
ora mi scaccolooooo
se mi vedesse lotito,
quanto da fare mi dooo🎵
Sempre grandissimi gli EELST, anche alla bisogna.
“non c’è più la torre, ma ci stanno gli alberi….” In poche parole ci sono un numero infinito di cose non vere… ! Erano a disposizione 63 ettari di parco e fiume navigabile ! Per quanto riguardano le torri, quando le costruiscono altri player vanno benissimo, basta che cercate sui noti motori di ricerca “Defense di Roma” scoprirete che sono previste la costruzione di torri vicino al nuovo stadio per un valore di circa Tredici (!) unità, mentre nel vecchio progetto che ne erano previste solo tre, quelle sì che erano il male. Con quelle avrebbero davvero cambiato il volto di un quadrante di una parte della città, mettendo servizi e spazi degni di una città europea. Questa cosa delle tredici torri non centra con il progetto stadio portato ieri, ma essendo costruite da altri e vederle vicine è un bel paradosso, per ulteriore chiarezza questo è un processo della “Defense” della passata legislatura che vedremo se portata avanti anche dall’attuale Sindaco… Per chi si vuole divertire, ancora, cercate la % di consumo di suolo dei passati 5 anni, su Roma e dintorni… Altro che recupero del territorio… Forza Roma..
Focolari sei solo un ces… di pseudo giornalista
“..ha portato la Lazio dove nessuno si aspettava”.. perché con culoncino dove stava la lazio? Più o meno stesse posizioni..tutto sto miracolo dove sta?
La lazio (rigorosamente in minuscolo) ha affrontato:
Napoli – 1° classifica
Inter – 9° classifica
Torino – 10° classifica
Spezia – 12° classifica
Bologna – 17° classifica
Verona – 18° classifica
Cremonese – 19° classifica
Sampdoria – 20° classifica
Tutto questo miracolo sinceramente non si vede…al netto dell’inter (in casa) non ha mai sconfitto una squadra sulla carta più forte ne avuto avversari complicati (a parte il Napoli, in casa e il Torino fuori casa)
Sono tutte cavolate per quanto riguarda lo stadio i vincoli ambientali ecc ecc ma come mai i vari centri commerciali Euroma2 Porta di Roma Roma Est Romanina ( il centro commerciale si lo stadio no) e tutta una questione POLITICA come dice un film famoso è TUTTO UN MAGNA MAGNA
Io sono curioso di cosa succederà a Tor di Valle… scommetto 100€ che tra qualche anno ci cosruiranno palazzi residenziali e nessuno griderà alle “rane”, allo “skyline”, etc. etc.
Ciardi mi fa ridere, una qualunque squadra inglese come il Tottenham darebbe a Zaniolo 6 di base fissa più bonus, soprattutto se preso a cifre al ribasso per la scadenza del contratto. un Kulusevski prende 3 e mezzo più bonus ed era lo scarto della Juve. Se Zaniolo firmerà sarà perché è stato convinto dal progetto, altrimenti se ne sarebbe andato.
Vaaaabbenee…e poi arriverà il Derby. Ci sarà da divertirsi. Il gioco (?) contro il “non gioco”(!).
Non manca tanto per “rimettere la Chiesa al centro del villaggio” e per zittire definitivamente…quelli là.
FORZA ROMA.
Un quesito , perche’ squadre come lo spezia cdanno l’anima contro di noi (vedere gli anni passati ) mentre contro glli ignobili o strisciate piano certe pappine ? Par questo preferisco contro squadre cosi’ vincere sol tanto per 1 à 0 per dare loro l’illusione che potevano pareggiare o vincere li fa’ molto soffrire di quando perdono con certi risultati eclatanti
LEVATEJE ER VINO A FOCOLAZZIE
a bomber ormai a forza di frequentare laziali
fai commenti da democristiano non ti sbilanci mai fai sempre in tempo a scappare da radio bis
altrimenti finisci per diventare un difettoso..