“ON AIR!” – FERRAZZA: “Giorno di riposo non deciso da Juric, è una cosa gravissima”, TORRI: “Ai Friedkin non gliene frega niente della Roma”, PRUZZO: “Lampard? Per l’amor di Dio”, NARDO: “De Rossi la scelta più logica”

46
1495

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Passano i giorni e non succede niente. C’è questa situazione di impotenza che vive il tifoso della Roma. Dopodomani si rigioca ed è probabile che si perda anche contro il Saint-Gilloise, che è una squadra più forte dell’Elfsborg e forse pure del Verona. Questi signori (i Friedkin, ndr) ci hanno tolto il presente. E hanno anche provato a toglierci il passato, e mi riferisco al tentativo di cancellare delle tracce recenti del passato come se fossero delle medaglie da appuntarsi al petto. La prima cosa che gli hanno consigliato è di cancellare tutto quello che aveva fatto Pallotta e la sua cricca, e per questo non è stato richiamato Massara quando era libero o Fenucci perchè era della Lazio. Però Mancini si può trattare… Sono spaventato, e la classifica è la cosa che mi preoccupa di meno…”

Ciccio Graziani (Rete Sport): “La speranza è sempre l’ultima a morire, ma oggi faccio fatica anche io…i segnali non sono positivi, perchè non c’è una società alle spalle, i Friedkin non sappiamo cosa stiano facendo, Ghisolfi non si sa che sia, l’allenatore è in difficoltà e fa delle riflessioni che non condivido. Ma se tu hai due punte, e quando mi fai uscire Dovbyk mi metti Baldanzi, ma Shomurodov che fa? Allora facciamogli fare l’idraulico o il giardiniere a Trigoria, perchè sennò come fa a giustificare lo stipendio che prende?…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Penso che a questo punto Juric rimarrà fino a giugno e poi si vedrà…questo è… Lui ha visto una squadra in crescita, filosofia di gioco straordinaria, Zalewski gioca sempre, e per di più non si allenano neanche tutti i giorni, perchè tocca andare piano… Avevano detto “ora arriva Juric e fa un macello“, e invece gli hanno pure menato…e adesso ne ho pure la certezza…”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Il fatto che la squadra oggi non si alleni è una cosa gravissima…non ci volevo credere…sono scioccata. Ma stiamo scherzando? Forse i giocatori avevano un compleanno, o una cresima… Io sono convinta che non decide Juric, perchè se decideva lui stavano in ritiro… Ma come, con questi risultati dovevi stare in ritiro fino a Natale, e invece ti riposi…ma scherziamo?…ma solo in campo sti giocatori sono mosci…è una presa in giro totale…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Lampard è un nome che sta andando molto, Potter anche è reale…qualcosa si muove. Poi è chiaro che nel calderone ci finisce chiunque. Il vero dramma è non conoscere la reale volontà dei proprietari. Se non hai una strategia chiara davanti, diventa difficile. I Friedkin sono capaci di fare qualsiasi cosa, e a oggi la pista estera sembra quella che li convince di più. E l’idea è quella di fare al nuovo tecnico un contratto pluriennale, e quindi la scelta che farai adesso sarà determinante per il futuro. Quindi non puoi sbagliare un’altra volta…”

Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “La scelta di De Rossi era paraculesca, quella di Juric è sembrata fuori luogo, perchè non è sembrato un upgrade, perchè non avevi tra le mani un tecnico top. Ora togliere Juric per metterci Lampard che scelta sarebbe? Ma dov’è l’alto profilo? Ragazzi, io spero che non sarà mai il tecnico della Roma…ma che logica avrebbe?…Ora o dai forza alla posizione di Juric, o convinci un allenatore top, ma mi sembra un’utopia, oppure la cosa più sensata sarebbe tornare a un mese e mezzo fa… Perchè se punti su un allenatore straniero con un contratto pluriennale, se non funziona ti ritrovi un altro allenatore sul groppone da dover stipendiare…ma ci rendiamo conto? Detto che De Rossi non è un allenatore esperto, la soluzione più logica sarebbe provare a ripartire con lui, anche per togliere alibi ai calciatori…”

Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Perchè a Open Var non ci hanno fatto sentire l’audio dell’episodio del gol di Magnani? Il servizio improvvisamente sparisce, e non ce lo fanno sentire…perchè? Forse perchè se si fosse sentito l’audio ci si sarebbe resi conto che al VAR non hanno visto le immagini giuste? E chi li ripaga questi danni alla Roma? Che cosa sta succedendo nel calcio italiano? Questa è una domenica che io ho vissuto come ai tempi di Calciopoli. Quello che sta accadendo è da analizzare profondamente…”

Marco Juric (Radio Manà Manà Sport): “Qua non funziona niente: non funzionano le contestazioni, non funzionano gli striscioni, non funziona lo stadio vuoto. La proprietà è totalmente assente, non fa niente: né dà fiducia a Juric, ma nemmeno né lo caccia. Non fa nulla e la barca va avanti, e questa è la cosa più grave…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Ai Friedkin non gliene frega niente della Roma, e non so se gliene è mai fregato…Questi sono scappati due mesi fa e non si sono più visti. Non hanno più dati segnali di vita, ma d’altronde quelli non li davano manco prima. Ora non si vede più nessuno. E per di più non c’è nessuno a Trigoria, c’è un avvocato con una certa simpatia per il Milan e un paio di graziose ragazze…La situazione è disperata, e sapete che animo ottimistico mi possiede…io spero che passi la nottata, perchè non è vero che si è toccato il fondo, la Roma ha cominciato a scavare…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Fino a due settimane fa portiere e stopper erano delle garanzie, ma se ti vengono meno pure loro diventa dura. Ci sono una serie di complicanze dovute a non so cosa. Bisogna trovare un paio di partite positive, fermare tutto e riassettarsi. La classifica è davvero brutta e serve una svolta… C’è un crollo di richieste per andare a vedere le partite, ed è una cosa che non esiste nell’idea del tifoso romanista… La squadra non è presente, nemmeno in occasione di quel gol subito dopo una gomitata: ma vuoi fare capanno intorno all’arbitro? E invece la squadra è ferma, capitano compreso… Lampard? Ma per l’amor di Dio…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Lottare per la retrocessione? Non penso proprio che la Roma possa farlo, anzi, ne sono convinto. C’è una via di mezzo tra lottare per la retrocessione o per la Champions, e la Roma è questa via di mezzo. Ora è tutto nero, alla Roma è tutto un equivoco, da Soulè pagato 30 milioni o Le Fee 23, sono 53 milioni, non sono pochi. Ma come si fa a pensare che la Roma possa lottare per la retrocessione, peggio di così non penso possa fare…”

Gianni Visnadi (Radio Radio): “La stagione della Roma ormai non si salva, perchè non arriverà nemmeno settima. La stagione è stata buttata via, sono stati fatti troppi errori: il primo è stato confermare De Rossi senza avere fiducia in lui. Ora continui a sperare che Juric maturi chissà quali cambiamenti, ed invece è tutto tempo che si sta perdendo. Il mercato della Roma era da prime quattro, e invece la stagione è già andata…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “E’ difficile salvare la stagione della Roma, molto difficile…Mi sembra una squadra nella quale non vedo spiragli di invertire la rotta. Juric non è uno che ti spinge a essere ottimista, ma non è solo quello, è un insieme di fattori. La vedo complicatissima…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Juric concede un giorno di riposo alla squadra. Domani alle 19 la conferenza stampa del tecnico
Articolo successivoJuric resta, i Friedkin hanno deciso: avanti col croato per dare una sterzata ai risultati

46 Commenti

  1. Stanno distruggendo la Roma volutamente, hanno riempito Trigoria di incompetenti, magna magna e autogestione. Indegni…. siamo costretti a subire umiliazione, ma tanto voi siete ricchi…. che ve frega!!!!!

    • la distruzione della Roma è partita da dopo rosella sensi, la cosa più sensata l’ ha detta torri a questi della Roma non gliene frega niente come non frega niente manco ai giocatori che tanto a fine stagione se ne andranno

    • spiegami il senso? per quale motivo vorrebbero distruggere la roma dopo aver investito pesantemente?

    • Se la Roma va in B è l’nico modo per far scappare piomboni e scarponi con i loro contratti da calciatori veri.
      Poi reset, e si ricomincia… sperando nello stadio. Indegnamente professionisti.

    • Purtroppo la Roma interessa solo ai tifosi ma nonostante il continuo discorso….la Roma è dei tifosi… bugia colossale… quest’ anno si va verso il disastro totale

    • vi giuro che ci provo a leggere i radiolari ma dopo una riga con il telefono in verticale, vomito.

    • La Roma in B non credo minimamente che sia una strategia per ripianare il monte ingaggi. molti di noi tifosi sono comprensibilmente approdati al complottismo. Ci sta visto il caos dilagante innescato dall’esonero di Mou in poi, culminato con quello di DDR e Soulouku etc etc.
      Juric è il vero servo al momento, purtroppo, ma anche a lui quando je ricapitava?
      Poi è tutto da vedere se la Roma sarà il suo trampolino di lancio, me pare de no.
      Il dramma sportivo è che ora la nostra squadra sta in mano a giocatori senza midollo, persi in balia dei loro contratti da top player e la loro mediocrità in campo. Assurdo.
      Le speranze di uscire presto da questo sprofondo sono poche….
      note positive sono quei tre o quattro giocatori che nonostante tutto hanno rivalutato la rosa, dobvik, kone, pisilli, soulé baldanzi, ndicka e forse le fee…ci si può ripartire oppure fare trading…
      ma urge una nuova società o quanto meno una nuova direzione tecnica.
      Credo anche che le istituzioni cittadine molto attente allo stadio dovrebbero e potrebbero anche chiedere spiegazioni a una società di calcio che oggi gestisce in questo modo la squadra della capitale, nel senso che non è proprio tutto lecito, farsi sentire anche come istituzioni in rappresentanza della maggioranza degli appassionati di calcio di questa città non sarebbe una cosa insolita, anzi direi che sarebbe ora: voi fa lo stadio? okay ma non ce poi mannà in B la squadra della città.

    • @Roma è giallorossa dico, ma voi state proprio a sbrocca’, ma chi ce sta’ sotto ‘sto nick, tale “Pogo”, che dopo aver detto che sperava de vede’ perde la Roma contro l’Udinese e aver preso insulti da tutto il forum, so’ piu’ de du’ mesi che è sparito dalla circolazione?!?
      La Roma in B… ma fate er caxxo der favore, cambiate aria, città, Paese e soprattutto squadra, ammesso che ve se possa defini’ tifosi della Roma!! Ma nun ve fate schifo da soli, solo a pensalle certe put tanate???
      Cristo, qua se sta a sfascia’ tutto!!!

  2. leggo tanti “sorpresi” da questa (assurda) decisione del giorno di riposo.

    ma occhio perchè fece la stessa identica cosa prima di elfsborg – roma…

    più o meno 1 mese fa…

    e mi ricordo anche che partitone fecero i nostri contro i SETTIMI DI SVEZIA.

    ❤️🧡💛

    e arrivarono in Svezia,

    • Beh, visto che in Svezia andò bene e fecero un’ottima prestazione (parole sue), lo stratega non vuole correre rischi…..

  3. I Radiolari che Oggi piangono per la Roma, sono gli stessi Che Hanno permesso Tutto questo, massacrando Rosella sensi e I secondi posti, aprendo la Strada per IL sacco degli Americani che dal 2011 sono qui solo per l’affare stadio. IPOCRITI

    • Esatto.
      Torri fu uno di questi, un pallottaro di ferro.
      Adesso dice che ai friedkin della Roma non frega nulla. Vero.
      Ma sai quanto gliene fregava al suo padrone pallotta…..
      Semplicemente i friedkin foraggiano altri pupazzi.

    • Mi permetto di dissentire. La Roma che a causa del fallimento di Italpetroli passò nelle mani di Unicredit, fu poi venduta da questi proprio agli americani, visto che di acquirenti romani e romanisti non ne esistevano.

    • i radiolari non hanno certo il potere di vendere o far vendere società che valgono almeno mezzo miliardo, i radiolari hanno solo il potere de facce mannà in para e al massimo condizionare un mkinimo l’opinione pubblica cittadina, ma manco quella italiana dato che non arrivano a tutti.

  4. Rischio serie B purtroppo lo vedo concreto .Di sbagli ne sono stati fatti tanti , BOVE – FRATTESI – CALAFIORI mandati via per pochi soldi (quanto ci servirebbero oggi !!! Romani e Romanisti) Mandare via De Rossi invece di affiancargli figure importanti come Ranieri e Boniek ed altri conoscitori dell’ ambiente di Roma .Alcuni di questi errori ormai sono insanabili ( Frattesi – Calafiori – Bove ) Ma il ritorno di De Rossi ,Ranieri e Boniek ecc. … potrebbero raddrizzare la barca e navigare in acque calme ,fermo restando che i punti persi nessuno te li ridà!!! FORZA ROMA

    • De rossi è bono per anna in serie b più veloci de juric…. Ci vogliono persone di spessore forti, di livello dalla proprietà ai dirigenti direttori sportivi allenatore e calciatori. Ad oggi manca tutto

  5. Farebbero più bella figura a ritirarsi, ormai oltre le prestazioni scadenti da ultima della classe ci perxula chiunque… ieri persino galeone che credo non parlasse da quasi 10 anni. E pensare che quando è andato via Pallotta, che ho criticato sempre non per i risultati ma per la gestione perché ha sempre fatto girare soldi non suoi in attesa del presunto stadio prendendo prestiti a destra e a manca fino a rientrare vendendo,ho esultato dicendo che chiunque sarebbe stato meglio. Ho preso una toppa clamorosa, questi i soldi loro li hanno e li hanno pure messi ma sono talmente incapaci e mal consigliati che ci stanno portando al tracollo. Un incubo senza fine corredato dalla presenza di Juric che ancora sta là quando allenatori per molto meno sono stati messi alla porta. Della squadra non parlo perché è talmente modesta che sarebbe tempo perso.

  6. Non ci aiuta la società, non ci aiutano i giocatori, non ci aiuta nessuno. La cosa di open var è veramente grave. Non so chi rimane a difendere la Roma e cosa si può fare per non sprofondare ancora di più

  7. Ma se c’è tutta questa confusione se ci sono i clan che remano contro se se se,perché l’allenatore in conferenza non dice signori la situazione è questa ognuno si fa infatti propri, o il capitano o i …..senatori si presentino in conferenza e dicessero la situazione è questa?
    Basta supposizioni che tutti dicano la verità perché questa situazione è inaccettabile.
    Poi si potrà parlare anche dell’assenza della presidenza e di tutto quello che riotaintorno.

    • Un allenatore che dicesse in pubblico una cosa simile non potrebbe che dare le dimissioni un secondo dopo. Invece, dovrebbe poterlo dire in privato ai dirigenti, se ci fossero, affinché prendano le dovute contromisure (incluso il suo eventuale licenziamento) . Ma quel povero cristo è solo come un cane, come lo erano prima di lui Mourinho e DDR (che, anzi, una in società ce l’aveva ma gli remava contro)

  8. Questa società di pagliacci sta letteralmente distruggendo la ROMA! La ROMA oggi è il niente, come società, allenatore, giocatori! Siamo letteralmente massacrati dagli arbitri, dal VAR, ma questi non aprono bocca. Chi c’era l’altro giorno al VAR? Pairetto… Nessuno parla, ma qui dall’altra parte del Tevere, al netto della nostra pochezza, se la stanno facendo da padroni. L’arbitraggio di ieri con il Cagliari sarebbe da ufficio inchieste, come tutti gli arbitraggi ai nostri danni quest’anno. Ma per questi pagliacci va bene così. Confermano Juric, non si sa dove siano, penserebbero a Lampard. Facciano una cosa: prendano Lampard, se lo portino all’Everton e si levino dai cxglioni, perchè una gestione scellerata come questa non la ricordo nemmeno con Ciarrapico. Avranno anche i soldi, ma vanno saputi spendere, smettendola con l’arroganza di voler sapere tutto e mettendo gente di calcio ai posti che contano. La ROMA ed i suoi tifosi non meritano queste umiliazioni.

  9. Ho sempre auspicato l’avvento del Dr. Gaetano Caltagirone come Presidente dell’As Roma raccogliendo la scontata disapprovazione degli Abbocconi.
    Personalmente tengo accesa questa speranza, come estrema via d’uscita a una situazione societaria e di classifica che vedo nerissima.

  10. Questo silenzio assordante della società ci sta facendo sprofondare sempre di più, mi spiego meglio: quelli che per tornare a casa vanno al T3 a Fiumicino perdono a Torino senza fare un tiro e a chi danno la colpa? I caciottari sardi ieri perdono e a chi danno la colpa ? Semplicemente mandano avanti il ds a fare da scudo umano e aspetti il tornaconto!
    Qui invece tutti zitti e infatti un solo rigore a favore,mi tocca rimpiangere i tempi di quando c’era mourigno che alzava la voce ,sinceramente anche per vere stronxate, e avevi diversi episodi dubbi a favore e relativi punti in più ,anche con una squadra non eccezionale.
    Ha ragione il bombe, se ti calano anche Svilar e Ndika che avevano nascosto i problemi, cominciati a preoccupare

    • Ho 51 anni, sono Romanista da 52, ma sono Sardo. Leggere caciottari sardi, in senso chiaramente offensivo, mi urta e non poco, come sempre quando leggo offese gratuite di questo tipo, anche riguardanti gli abitanti di altre regioni. Per cui, ti inviterei a rileggerti prima di inviare. Grazie

    • ..Stefano👍… Gnogno è probabilmente un bimbo del XXI secolo che si è sbagliato senza voler offendere sul serio.
      Purtroppo non c’è più, non insegna nessuno, molta educazione e rispetto in giro. Hai fatto bene a scriverlo.

  11. Straccioni e incompetenti in primis i alciatori sopravvalutati e sovrapagati poi la Società indecente a braccetto con un allenatore di categoria inferiore.Vergognatevi come lo facendo fare a noi tifosi della Roma e non degli americani e di 6giocatori Fate ribrezzo

  12. …ma perche fanno ancora parlare la Ferrazza? Sta a vedere che il planning lo fanno i giocatori…..nel 2024 la peggiore sciagura sono le donne nel calcio, donne arbitro, bordocampiste, giornaliste, esperte in studio etc etc

  13. Insomma….Dovremmo sperare di pareggiare giovedì e poi pareggiare o perdere col Bologna per toglierci dalle palle costui ?…. e magari i suoi accoliti che si ostina a fare giocare ?Ma ti pare?

  14. A Stè commenta il contenuto di quello che scrivo no l’unica parola che non ti piace, se no x coerenza dovevi pure difendere i Laziesi che cito una riga prima e non facendolo dimostri che sei uguale a me. Tanto per chiarire eh

  15. I CONIGLI scappati di casa hanno anche avuto un giorno di riposo PREMIO per le grandissime figure di mer.. che ci stanno facendo fare a noi tifosi.
    GRAZIE DI CUORE a chi ha deciso questa ignobile cosa.

  16. E stato esonerato De Rossi dopo 4 partite di 3 fuori casa compresa juve, con una sconfitta dopo 4 pali ed rigore netto negato. Un pareggio a Genoa al 96esimo per colpa di Pellegrini e non cacciano Juric. Sarà forse perché ha lo stesso procuratore dei senatori. Con Ddr si poteva aprire un ciclo dato che si era detto che sarebbe stato un progetto triennale. Ma chissà cosa sarà successo tra Ddr e la società?

    • Sono settimane che scrivo quello che sostieni anche tu, passando io per lazziese….
      De Rossi ha avuto il coraggio di lamentarsi nei ritardi del mercato con la greca, che poi si è dimessa per la vergogna delle cavolate scritte nel report, DDR si è incazzato con Cristante e Mancini per comportamenti in campo, poi Beppe Riso loro procuratore e anche di Juric e amico della greca aveva da un po la necessità di dare un contratto allo steso Juric che nessuno cercava,. ed ecco che è successo quello che stiamo vivendo.
      Alcuni non sopportavano DDR perchè inesperto, anche se lo scorso anno ha fatto una media punti spaventosa dopo aver preso la squadra dalle sabbie mobili, ma purtroppo non possiamo neanche pensare qualcosa di positivo su De Rossi su questo sito, nonostante sia stato uno che ha dato tanto alla Roma, più di tanti altri…, soprattutto per tigna e sudore in campo, e che non mollava mai. Ma poi è arrivato Juric e tutti brindavano, radiolari in primis… oltre che al gregge.
      Forza Roma.

  17. continuiamo a parlare a dissentire ad incazzarci, ma intanto questi hanno preso una giornata di riposo.
    domani conferenza stampa del fantoccio e qualche parola di uno due giocatori che diranno le solite cose.
    poi giovedi prenderemo un’altra sonata..
    sentiremo di nuovo il genio che dira’ …….abbiamo giocato bene ottimi spunti stiamo migliorando e intanto salutiamo l’europa league.
    poi ci sara’ il bologna sentiremo i pellegrini i cristante……se li sentimo che diranno siamo uniti in belgio abbiamo sbagliato approccio con il.bologna non si deve sbagliare e giu’ l’ennesima scoppola.
    ora io dico ma questi milionari mercenari di mexxxa ma non possiamo sfancularli tutti insieme andando a trigoria?????
    ORA BASTA
    FORZA STRAMAGGGICA ROMA

  18. la Roma e’ coinvolta in uno scandalo grande? i giocatori se ne vanno andare? hanno paura c’è chi li ricatta? li minaccia? qualcuno fi loro sta in qualche giro sporco?
    la cosa più grande che nessuno vuole vedere è che i risultati del campo so orientati
    con quale animo o concentrazione vai in campo?
    la lega si e spaccata su votazioni fatte da Gravina su modifiche regolamenti ecc. gli arbitri continuano negli orrori

  19. Penso e ripenso!!
    Allenatore ???Certo non è all’altezza della Roma …,si vuole cambiare????
    Allora prima bisogna mandare via:
    cristante …pellegrini… paredes … il polacco…mancini…il nero che è difensore…l’argentino sempre rotto…
    Si!!! Più di mezza squadra …
    Sono tre anni che lo dico…ora qualche Carciofo a capito!!!!
    I tifosi non hanno ancora capito che se non sei padrone fai pippa!!!
    Non andiamo più allo STADIO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome