ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “Fonseca non è amatissimo dallo spogliatoio del Milan, e mettersi contro i big quando alleni una grande squadra non è un problema di poco conto… Theo Hernandez alla Roma? Quello visto negli ultimi mesi non è meglio di Angelino, pare Celik zoppo, fase difensiva completamente assente… Diagnosi sbagliata su Cristante? Lui sembra essere uno dei giocatori più lontani da Trigoria…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Il Milan è una squadra che gioca, offensiva. Per me quella con la Roma sarà una partita da over. Poi magari domenica ci fanno 4 gol e ci rimandano a casa, ma per me è la migliore avversaria da affrontare per la Roma ranierana…”
Claudio Moroni (Rete Sport): “A Como sarebbe bastato un pareggio per darti continuità di risultati. Secondo me Bologna e Fiorentina sono due squadre con le quali puoi contendere un piazzamento in classifica. La Roma secondo me può arrivare anche tra il settimo e l’undicesimo posto, e fare 4 punti con Milan e Lazio ti farebbe fare un bel filottino che ti darebbe serenità…”
Fabio Petruzzi (Rete Sport): “La Fiorentina senza Bove comincia a scricchiolare un po’, era un calciatore che gli dava tanto equilibrio… Konè? Per me non lo abbiamo ancora scoperto tutto, ha ampi margini di miglioramento…”
Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Su Instagram i Friedkin hanno scelto Pisilli per gli auguri di Natale…non è una battuta: sceglieranno lui come futuro capitano? A me ha sorpreso molto, per me è una notizia, è molto identificativa come scelta…potevano mettere Pellegrini, ma evidentemente è una storia finita…”
Paolo Cosenza (Tele Radio Stereo): “Pisilli scelto dai Friedkin per gli auguri di Natale su social? Quindi è il primo che si vendono a gennaio…sapete quanto mi piaccia come calciatore, ma gli dico: “Salvati Niccolò, lascia perdere…“. Gli altri sono tutti in vendita, dal primo all’ultimo…”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “L’allenamento aperto alla stampa è opera di Claudio Ranieri, di certo non dei Friedkin che non sanno manco cos’è il Tre Fontane… Derby? I laziali se la sentono calda… Pisilli capitano della Roma? Significa che siamo finiti, ma non per Pisilli. Non puoi mettere capitano un ragazzino appena arrivato…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Dybala? Secondo me resta anche più che fino al prossimo giugno. Il viaggio a Istanbul del suo procuratore non ha trovato terreno, l’arrivo di Ranieri ha rimescolato le carte. Dybala ha sempre voluto restare alla Roma, poi il suo rendimento basso e il clima che si respirava aveva cambiato un po’ cambiato le cose. Ranieri ha fiducia illimitata su di lui, e penso che si arriverà al rinnovo automatico. Se il tecnico riuscisse a ricreare una nuova era dei senatori ripartendo dagli argentini, penso che Dybala possa restare anche di più del previsto. Ha 31 anni, altri 3-4 anni di ottimo livello secondo me può farli…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Cristante ha un contratto lungo e un ingaggio pesante, circa 5,5 milioni lordi, il che esclude la metà dei club per l’acquisto del suo cartellino. Mi sembra molto difficile che possa partire, posso pensare giusto a un club inglese che ha cambiato panchina, e mi riferisco al Southampton di Juric. Io credo poco alla ricostruzione fatta, altrimenti sarebbe da licenziare il medico, non è ammissibile uno sbaglio del genere. Penso che Cristante abbia rotto con la società e abbia chiesto a Beppe Riso, il suo procuratore, di andare via…”
Alvaro Moretti (Radio Radio): “Dybala sta diventando “The great pretender“, il grande ingannatore…ci appare ogni tanto fuori dal fumo con la doppietta, con l’assist, ma poi dove sta? Ogni tanto è renitente alla leva, ha il dolorino, non ha continuità. La Roma è in grande pericolo su Dybala, deve fare una scelta netta e decidere se ripartire da un giocatore di un certo tipo. Secondo me si sono sbagliati anche a investire su Soulè, un giocatore abbastanza limitato. Sono stati commessi errori su errori. Poi a chi non piacciono i prestigiatori, anche a me piacciono gli illusionisti, ma una sera l’anno… Obiettivo della Roma? Gioca per capire alcuni giocatori e le scelte da fare per l’anno prossimo. Non deve preoccuparsi troppo della classifica, l’Europa che può raggiungere è da seconda o terza fila, ora bisogna capire che rivoluzione deve fare. Se c’è l’ipotesi che Ranieri rimanga un altro anno, si fa un altro errore. Devi avere le idee chiare su un progetto tecnico…Pronostico di Milan-Roma? Uno…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Su Dybala non avrei dubbi, me lo terrei proprio, ci sono altri 6-7 giocatori che non c’entrano niente in un’ottica di svolta. Io non mi innamoro dei giocatori, ma da qualcosa devi ripartire, e al momento l’unico presupposto che mi fa andare in quella direzione è proprio Paulo Dybala… Il Milan? Per riuscire a dare un senso al campionato devi vincere le prossime due partite. Allora sì che cominceresti a rivedere luce e pensare che sei ancora una squadra. Pronostico di Milan-Roma? Due…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “Dybala? Il gioco vale la candela dopo una partita come quella contro il Parma, ma poi sta fuori 4-5 partite e il discorso cambia. Il suo non è un problema di applicazione o di talento, ma sempre fisico. Il problema è che gioca il 60% delle partite: vale la pena oppure no? L’equilibrio è impossibile da trovare con Dybala… Le prossime partite diranno su cosa potrà lottare la Roma. Ora arrivano tre partite importanti a metà stagione. Io penso che la Roma possa ancora lottare per l’Europa, non è inferiore a squadre che le stanno davanti…Partecipare alla Conference può essere importante in un processo di ricostruzione…Pronostico di Milan-Roma? Ics…”
Redazione Giallorossi.net
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
…Alvaro MORETTI di qualcosa di romanista 🤣🤣🤣🤣🤣… ma probabilmente manco è romanista questo…censura.
perché?perché ha detto la verità su Dybala?
io gli darei piuttosto del lassiale per il pronostico!!
ONLY ROMA quale verità? la vostra?
SEMPRE disponibile tranne Bologna x affaticamento e Union in Europa per scelta tecnica.
Questa è la VERITÀ. Punto.
Non è che se ripeti le ca22ate di questo (in buona compagnia) diventano vere.
i tifosi come te è un peccato che non si possano vendere al mercato. Ma non so se sei un tifoso.
🤡
Sono d’accordo
Un pericolo moretti sei tu per la Roma.
meglio essere illusionisti che allucinanti
ossia ciò che sono il 99% dei radicolari
Do un credito al Bomber per la sua conoscenza calcistica, al netto della sua voglia di eventi nefasti che c’è verso la Roma che trasuda dalla sua pelle ad ogni intervista
Comunque mettere sullo stesso piano Theo Hernandez e Angelino, è roba da manicomio
Tra un onesto professionista e un campione che si comporta nel modo in cui ha fatto Theo quest’anno al Milan, ebbene io mi prendo sempre il primo.
Perché se è in grado di fare quelle cose lì una volta è probabile che le rifaccia se arriva in una squadra dove lui si sente più importante del club stesso.
Si è presentato in ritiro con 7/8 kg di ciccia, ha mancato di rispetto più volte al proprio allenatore e di conseguenza anche al club che gli aveva pure dato spesso la fascia di capitano.
Io mi tengo Angelino, il che ovviamente non significa che questo sia più forte di Hernandez, ma solo che giocatori con questa etica professionale non li voglio.
chi non lo sapesse il signor giornalaio moretti è di fede laziale ma perché non scrive dall’altra non vale la pena rispondere come non vale la pena rispondere agli altri giornalai
Alvaro moretti,ma hai capito che Dybala è il giocatore più forte che abbia mai avuto la Roma,dopo Totti, nonché l’unico che potrebbe portarci di nuovo in finale di Europa ligue, nonché il più adatto a far esplodere definitivamente un grande centravanti come dobvik,prima che i “criminali calcistici” come te(e ce ne sono parecchi a Roma……)lo boccino definitivamente e lo facciano fuggire????? Domanda retorica! Non ci puoi mai arrivare;sei un “criminale calcistico”…….
Hummels è al suo stesso livello se non sopra
Di cosa ti meravigli? Se questi hanno dipinto soggetto dalla tecnica indiscutibile un tale che negli ultimi anni perdeva 7 o 8 palle a partite, che non era in grado di fare un imbucata, che non face uscire mai una palla da una situazione difficile a differenza di Kone che la fa uscire sempre come possono essere attendibili? Vengono pagati e non sanno che al netto di tutto che tecnicamente Dybala è uno dei più forti al mondo e di gran lunga il più forte della serie A. Se riusciamo a far partire tutti gli equivoci, nell’anno più brutto che io ricordi abbiamo creato dei presupposti davvero incoraggianti, abbiamo un mostro a centrocampo di 24 anni, un bel centravanti all’età giusta ed un fenomeno in porta. Abbiamo anche capito che ci vuole un centrale alla Smalling (al momento abbiamo il tedesco ma è anziano) perchè tutti gli altri sono degli ottimi difensori ma vanno guidati da un top. Al posto di Ranieri, con la squadra giusta un ultimo anno proverei a raggiungere quello che ha sfiorato in passato.
ma questo Moretti e’ quello della birra? ecco il perche’ e’ ubriaco gia’ di mattina
Dear Moretti, ingannatore si dice deceiver e no pretender, che significa: pretendente.
senza offesa, ma “pretender” vuol dire “fare finta”. quindi avete ragione. entrambi
Ragazzi miei, “The great pretender”, uno dei più grandi successi pop di tutti i tempi dei mitici Platters (1959).
Far finta e’ una cosa, ingannare e’ un’altra e anche piu’ seria. L’inganno presume il dolo, una persona non fa finta di ingannare il partner, l’inganna e basta. Moretti “fa finta” di essere un giornalista e di conoscere l’inglese.
Come faremmo senza le ‘notizie’ di ferrazza…
Imbarazzante come al solito.
nel letame che spargono sti quattro scappati de casa la tizia emerge per la sua nullità
Moretti ascolta cosa dice Ranieri (che forse ne capisce più di te) su Dybala! Poi cambia mestiere va!😂 ah, studia anche l’inglese pretender!
Leggo che alcuni radio-chiacchieroni parlano di Europa per la Roma di quest’anno; allora ripropongo un post di mie considerazioni di qualche giorno fa sulla situazione attuale della Roma:
— “La situazione allenatori dipenderà da come si piazzerà la Roma in Campionato.
La Roma è ora al 10° posto con 19 punti.
Le prossime 3 partite saranno contro il Milan a Milano, il Derby, e poi a Bologna contro il Bologna, che ha 28 punti in classifica (+9 su di noi). Se la Roma fa solamente 3 punti nelle prossime 3 partite (e manco è semplice) torna alla media di 1 punto a partita, cioè 38 punti “proiezione finale” e Serie B quasi certa (condiderando la quota salvezza a 40 punti).
Dopo Bologna (20^ giornata) rimangono 18 partite da giocare. Abbiamo un calendario “favorevole” (per modo di dire) fino alla 30^ giornata, quindi 10 partite in cui la sola “top” sara il Napoli alla 23^ e dovrai approfittare di queste 10 giornate per metterti in salvo, perché poi dalla 31^ giornata alla fine del Campionato e cioè 8 partite avrai Juventus, Derby, Inter a Milano, Fiorentina, Atalanta, Milan, e Torino a Torino ultima giornata.
Vedo poco probabile un piazzamento “Europeo”, la quota Conference, l’anno scorso, era a 60 punti; la Roma per raggiungere 60 punti dovrebbe farne 41 in 21 partite, tenere una media praticamente doppia di quella attuale che è di 1 punto a partita o poco più.
Questi ipotetici futuri allenatori di cui si parla, Allegri, Gasperini, Ancelotti, saranno attratti da una squadra che probabilmente non parteciperà a nemmeno una competizione Europea e di conseguenza con una campagna di rafforzamento insufficente, quando hanno altre ampie possibilità di scelta?” —
Andremo in Europa secondo Voi?
No, a meno di un exploit nelle coppe.
Comunque sono ormai anni che la soglia psicologica dei 40 punti per la salvezza non è più rispettata.
Tranne l’anno scorso dove al povero di Francesco 35 punti non sono stati sufficienti per restare in serie A, in genere è bottino che garantisce la permanenza e quest’anno non dovrebbe fare eccezione.
Hai ragione, ma di fronte alla prospettiva della Tragedia Epocale della B mi terrei sul sicuro, anzi sullo Stra-Sicuro.
Certo le Coppe, ma ti pare di scorgere il “piglio” da Coppe nella rosa?
Tra la 20^ e la 30^ giornata ci giochiamo la quota “Tranquillità”.
Trovo francamente quanto mai ignorante e arrogante la totale mancanza di rispetto per i Friedkin da parte di radio e tifo: ovvio che hanno fatto errori, ma hanno investito centinaia di milioni dei LORO soldi. Quanto investono dei LORO soldi sulla Roma giornalisti e tifosi?
Quanto al core de Roma, De Rossi, ha fatto andar via Bove……
Bravo, hai la giusta forma mentale, peccato che sei uno dei pochi a Roma. Qui si preferisce trastullarsi – per non dire altro – tra Allegri, Ancelotti e Gasperini come il prossimo allenatore, come se sbavassero per venire a Roma: “secondo me è meglio quello, etc etc”.
Si dibatte sui sogni, ossia una forma alienata di negazione della amara realtà. Non afferro perche’ solo tra il tifo romano c’e’ un simile livello di instabilità, sospetto che sia colpa del senso di grandezza indotto da Colosseo e Cupolone. Anche in una città ancora più presuntuosa e arrogante come Parigi, guarda caso il PSG rende poco… ehhh Paris, la Torre Eiffel… più o meno la stessa musica, ma sono anni e anni che la Champions la vedono con il binocolo
Eh già, Dybala grande illusionista, ma questo che si è fumato ? Se non fosse stato per Dybala conti alla mano avremmo 6 punti in meno pari al terzultimo posto, posizione in zona retrocessione dove ci stava portando Pellegrini che ci ha fatto perdere 7 punti insieme ad altri soliti piombi tipo Zalewski e Celik con alcune complicità di lacune difensive da parte di Mancini. Il gol di Gabrielloni del Como è stato il culmine di un contropiede innescato proprio da Pellegrini che ha perso un brutto pallone.
Moretti… Se scrivi come capisci di calcio
e calciatori, siamo noi che abbiamo capito tutto di te…. Lascia perde….!!!!!!
caro Moretti con Soule’ al posto di Dybala non avremmo vinto nè con l’udinese nè con torino e forse neanche con il parma