ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “La Roma ieri oltre al gol bellissimo di Dybala produce almeno tre palle gol. Pellegrini non riesce a prendere la porta dall’interno dell’area piccola, forse aspettava il calcione di Jimenez da dietro per prendersi il rigore…lui fa quel controllo di palla orientato, perchè lui tecnicamente è sopraffino, ma poi se sei uno con le palle lì spacchi la porta e fai pure le orecchie, se sei il Pellegrini di adesso caschi per terra e tiri la palla a tre metri dal palo. I rumors lo vedono accasato all’Inter a fine stagione: ce ne faremo una ragione. Poi magari in nerazzurro tornerà a essere un giocatore importante, glielo auguro perchè è un bravo ragazzo, ma a gennaio pensiamo di prendere un altro centrocampista perchè con lui siamo uno in meno…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Fabbri è veramente un arbitro scarso scarso, e ha penalizzato la Roma. Le ammonizioni di Hummels e Konè condizionano la partita, perchè con loro in campo la Roma ieri la vince. Fofana al 20esimo minuto doveva aver finito la partita… Tolto l’arbitro, la Roma ha fatto una buona partita contro un avversario in grande difficoltà. Se qua ci lamentiamo della competenza della dirigenza, a Milano non stanno meglio: ma come si può mandare a parlare un allenatore già esonerato davanti alle telecamere? La Roma almeno a Juric ha avuto il buon gusto di non mandarlo a parlare in conferenza stampa…”
Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Prossimo allenatore? Chiunque arriverà, potrà fare solo meglio. Già che arriva quarto senza vincere niente, gli devi fare le statue, visto che sono sei anni che non giochiamo la Champions. Mentre all’Atalanta sostituire Gasperini sarà un disastro…ma chi metti? Secondo me se non prendi stavolta Allegri, non lo prendi più. Questi sono treni che passano una volta, come è successo con Conte. Il Milan che prende Conceicao e non Allegri lascia una porta molto aperta per la Roma…”
Claudio Moroni (Rete Sport): “Pisilli ogni partita cresce. A parte l’eccesso di egoismo, perchè in quella occasione doveva passarla, lui fa uno strappo che sembra Nainggolan, quando decide di andare via, lui va via…è ancora un po’ gracilino, ma se cresce diventa una cosa molto seria. Konè purtroppo non stava bene e quel giallo lo ha condizionato. Dicembre ci ha detto che la Roma può giocare alla pari con tutte, tranne che con l’Inter…”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “La Roma ieri poteva vincere, il Milan giocava contro Fonseca in maniera abbastanza vergognosa. Ma la Roma ha combattuto, si dava da fare…cadevano, si rialzavano…tutti tranne Pellegrini. Io pure pensavo che fosse la partita giusta per lui, ma si vede che non sta più nella Roma di testa. Lui non più giocare, non ha proprio la voglia…forse ha capito che è fuori… Migliore in campo a Svilar? Ma vi rendete conto? Sì, ha fatto una buona parata, ma il migliore in campo è Dybala, punto, ma senza nessun dubbio. Eppure c’era gente che voleva la sua cacciata, che dicevano che non serviva a niente… proprio fini intenditori di calcio…”
Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Ci sono similitudini tra la Roma gestita dagli americani e il Milan in cui succedono cose surreali. Come mi dicono, Dan Friedkin adesso ascolta tantissimo Ranieri, tant’è che ha cambiato la posizione su Pellegrini. Non so se questo significherà grandi investimenti, ma dentro lo spogliatoio Ranieri è diventato il punto di riferimento. Poi quanto durerà non lo so… Pellegrini non ci sta con la capoccia, e non è scattato il feeling con Ranieri…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Bicchiere mezzo vuoto o pieno? Leggerissimamente pieno, la Roma è stata in partita per tutta la gara su un campo difficile… Vedere la Roma a 20 punti dopo 18 partite non è bellissimo, anche se ieri la squadra ha risposto presente. Ieri ho visto un ingresso in campo allucinante di Pellegrini, spaesato, quasi indolente, e questo non è bello… Ora c’è il derby, la Lazio sta molto meglio del Milan e bisogna stare attenti. Dybala? La mia opinione resta quella. I numeri della sua stagione non sono stati dei migliori, poi da quando è arrivato Ranieri per lui anche a livello psicologico qualcosa è cambiato…”
Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “In una squadra che gira un po’ di più, uno come Dybala rappresenta la ciliegiona sulla torta. Pensare che lui potesse risolvere da solo i problemi di una Roma azzerata era fuori luogo, a meno che non sei Maradona… Ieri è stato un giocatore trascinante, per me è stato il migliore in campo anche più di Svilar…”
Tony Damascelli (Radio Radio): “La partita di ieri non mi è piaciuta. E’ stata una gara con qualche luce dei soliti noti, di chi è vicino al rinnovo di contratto. Roma e Milan sono due squadre reduci da sé stesse, sono come due grandi alberghi che conservano le insegne ma poi dentro, i locali non sono più quelli di una volta. Non sono stupito di quello che potrà accadere sull’affare Dybala nei prossimi giorni. Il rigore per me era da assegnare…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “Il Milan è andato in vantaggio, poteva raddoppiare, poi la Roma alla fine la poteva anche vincere. Partita un po’ confusa da parte dei rossoneri, ma non sento parlare delle assenze che aveva il Milan, che erano molto importanti: Pulisic e Leao sono i migliori che hanno, e Loftus-Cheek poteva essere utile. Il pari è un risultato giusto. Non è stata una bella partita, illuminata da qualche lampo…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Sembra che io sia sempre quello che vado controcorrente ma secondo me, a parte le buone intenzioni, c’è poco altro. La Roma ha perso una grande occasione, ha commesso tanti errori e si deve accontentare del punto. Il lavoro di Ranieri mi sembra appena all’inizio…”
Redazione Giallorossi.net
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Stavolta sono d’accordo con Pruzzo, ieri abbiamo fatto tanti errori in momenti fondamentali della partita che potevano portarci alla vittoria. Il più grosso Pellegrini ovviamente ma nessuno dice nulla su Mancini, perché se kone prende il giallo è perché lui si fa saltare netto da jimenez e uguale hummels lo lasciano nell’uno contro uno solo e per chiudere prende un giallo proprio dove doveva essere coperto da mancini … non ho nulla contro Mancini perché la grinta che ci mette non ha eguali nella Roma da anni, ma anche lui è un po’ spaesato in campo. Forse si fanno condizionare troppo dalle voci che lui, cristante e Pellegrini devono andare via … se continuano così però non recuperano la piazza a livello emotivo e finiranno a giocare in squadre di medio classifica
Mica solo Pruzzo. Damascelly molto lucido (incredibile).
Il fatto è che noi stiamo qua a dire che un punto a Milano va bene anche se siamo decimi con una mediapraticamente di un punto a partita, a Milano stanno coi forconi perché non sono nelle prime 4 e si vergognano della partita di jeri (che, se gli girava bene, potevano anche vincere) e avevano fuori i due migliori. C’è una certa differenza di vedute.
Detto questo, sono d’accordo con la Ferrazza: la scelta di Conceiçao è inconcepibile. Poi magari hanno fatto 6 al superenalotto, ma ad oggi vanno a prendere un allenatore che vale Fonseca, non c’è una prospettiva di crescita.
Io dico che se dopo 8 mesi di mancate vittorie in trasferta, con il Milan peggiore degli ultimi anni, non riesci a fare i 3 punti a Milano, significa che non li farai mai più.
Al derby ci arriviamo da nettamente sfavoriti.
Il che, la storia insegna, spesso è stato un vantaggio.
Concordo.
A Ranieri, per quel che conta, darei un 5.
Con questo Milan doveva trovare il modo di riportare a Roma tre punti. Potevamo riuscirci più con Baldanzi che con il 7.
La frenesia di Baldanzi poteva essere più pericolosa del 7.
Tutti dicono che elsha è entrato bene, ma per me non ha cambiato le sorti della partita. Avrei preferito Soulé.
perché adesso dove giocano , nel real madrid o nel bayern ?
con il 7 a napoli pareggiavi , è entranto baldanzisi baldanzi e la roma ha perso ;
se il paracarro sapesse tirare in porta , la as roma avrebbe qualche punto in più
Per me con tutti i titolari a disposizione , il Milan e’ piu’ forte , quindi non abbiamo approfittato delle assenze , cmq un passo avanti per uscire dalla parte destra della classifica , una precunta , come mai il Milan non ha preso Allegri come si vociferava ma Coincecao che non e’ un traghettatore ? vuoi vedere che il toscano si e’ promesso a qualcuno per giugno ?
Perché Allegri non prende mai le squadre a campionato già iniziato.
Ma sareste tutti entusiasti di Allegri alla Roma?io per niente…..
FORZA ROMA SEMPRE!
Roma ieri poteva vincere, il Milan giocava contro Fonseca in maniera abbastanza vergognosa.
la prosciuttara si sente quando parla?
a parte il parere di Damascelli, chiaramente contro .. gli altri commenti raccontano la stessa partita che interpreto come un passetto verso la costruzione di una Roma spero sempre piu’ forte ..
liberiamoci di chi non serve, ai quali comunque auguro un sincero in bocca al lupo, e per cortesia cerchiamo di prendere giocatori completi e forti ..
per ora ranieri ha detto che gli servono tutti , titolari e riserve ; probabilmente senza ammonizioni , konè e hummels sarebbero rimasti in campo
Io dirò una cosa impopolare ma questo è il mio pensiero:
Si cedano i giocatori che si devono cedere (tutti sappiamo i nomi) senza comprare.
Promuovi invece un paio di primavera.
Con la squadra svuotata scegli un allenatore che sia l’allenatore per almeno 5 anni capo dello spogliatoio con Ranieri a supporto.
E gli costruisci la squadra attorno senza l’assillo del Fair play finanziario (visto che non sembra possibile partecipare alle prossime coppe europee).
Un po’ come fece l’Atalanta con Gasperini.
Chi mugugna lo cedi punto e basta (come l’Atalanta col Papu o koopmeiner).
Un allenatore giovane e bilanciato come Ranieri che sa fare giocare bene la squadra ( braga, parma e lecce) ma che sappia anche essere pragmatico senza dover dimostrare di essere un genio della panchina.
Un po’ come l’allenatore dei pigiamati (Dio mi perdoni).
Così la penso, tanto vale sfruttare la stagione in maniera positiva pensando già alla prossima.
Ma fare ripartire un progetto solido con l’allenatore al centro e puntare a quel tipo di solidità.
analisi lucidissima.
a comprare ora a gennaio (almeno che gli acquisti non li detti già il prossimo allenatore) si rischia di ritrovarsi tra 6 mesi con gli stessi da “smaltire”.
poi per cosa?
per andare in conference e giocare ancora di giovedi?
se bisogna ripartire ripartiamo da zero veramente.
❤️🧡💛
tifoseria e media non sono pronti , o non vigliono , che un allenatore prenda la squadra e faccia un progetto di lungo termine , alla gasperini , altrimenti potevano non crocifiggere daniele de rossi ( o luis enrique , o garcia ) e non cacciarlo alla 4° giornata ; in giro ci sono allenatori giovani e meno giovani , ma quale andrà bene a tifoseria e media ?
Grazie Rudi!
Achille gli allenatori che hai nominato sono tutti monocorde. Giocano solo in un modo tranne De Rossi che non ho capito come gioca.
L’allenatore non deve andare bene a tifoseria e media, ma ai dirigenti (Ranieri) che devono costruire una società forte dove non vola una mosca.
Noi abbiamo riempito lo stadio pure in situazioni estreme…il nostro sostegno non mancherà di certo (specialmente se Ranieri garantisce).
Ma comunque è il mio parere. Non voglio imporlo a nessuno.
Ma preferirei così che continuare a tritare allenatori.
@ Vin 🇸🇪
il monocorde luis enrique ha vinto tutto quello che c’era da vincere in europa e nel mondo , con le squadra di club ; quanto alla stagione attuale si tenga presente che la roma con ranieri arrivò seconda con filotti di nove e sette vittorie consecutive , quindi pensare di fare 40 o più punti nel girone di ritorno non sarebbe utopia
Pellegrini, Cristante, Celik, Shomurodov e Zalewski a mio personalissimo avviso andavano ceduti già la scorsa estate per vari motivi.
Non lo si è voluto o potuto fare ed anche per questo il mio giudizio sul mercato cessioni è stato negativo.
Quanto a Zalewski e Bove avrei provato a rinnovarli e poi li avrei mandati in prestito.
Se ora a gennaio Pellegrini venisse ceduto il suo sostituto l’abbiamo in casa ed è Baldanzi e volendo anche Le Fee sa giocare sotto punta.
Se invece venisse ceduto Cristante, cosa che io farei solo in estate, allora sarebbe fondamentale trovare un sostituto all’altezza e il mio preferito in quel caso sarebbe Eric Martel del Colonia ed in subordine Prati che non sta trovando spazio nel Cagliari.
per carità baldanzi , ne abbiamo di meglio nella primavera , anche se non costano 15 miloni
Mi tocca dare manforte a Corsi ma bisogna insistere. Dybala e Pellegrini (chi più a destra chi più a sinistra, chi un po’ più avanti, chi un po’ più indietro) occupano praticamente la stessa “nicchia ecologica” dei trequartisti offensivi: chi si sente di paragonarli in termini di classe, di realizzazioni, di rendimento? Risposta: nessuno, non c’è confronto.
Ranieri ha fatto entrare Pellegrini nel secondo tempo, quando i milanisti erano già visibilmente stanchi. Cio’ nonostante, Pelligrini ha sbagliato quasi tutti gli interventi, inclusa l’occasione da gol. A me francamente sembra che Pellegrini non ci stia con la testa, ossia un fatto non solo calcistico. Non vorrei che la falsa accusa di stalking (e le conseguenti indagini), risultata totalmente falsa, avesse contribuito. E’ molto duro essere accusati ingiustamente. Qualcosa di simile è accaduto anche a Hernandez del Milan, piazzato in prima pagina per un apparente violento litigio con una donna.
Non penso che la situazione di Pellegrini dipenda da un fattore psicologico
Secondo me il problema è principalmente fisico e la cosa è comprovata dal fatto che il giocatore non regge il minimo contrasto
A questo punto non so come la situazione sia rimediabile
hanno sbagliato pisilli , dobvyk ma la croce sempre addosso a pellegrini ; la vostra si chiama fissazione , in psichiatria credo paranoia , non è uno scherzo è una patologia grave
allegri alla Roma può giocare tranquillamente con la difesa a tre. Per me andrebbe bene
è verosimile che la squadra con allegri non giochi un bel calcio ,ma allegri è l’unico capace di vincere al primo anno , lo ha fatto con milan e juve ; agli altri ci vuole tempo che la città non ha
Se ne avessi la possibilità incomincerei ad indagare un pò su arbitraggi e scommesse clandestine. La pessima direzione di gara di ieri, non ha favorito nessuno ma il pareggio tra Milan Roma veniva quotato un botto solo coincidenze?
ti ha graziato un rigore di pisilli …
achille, non mi riferivo solo alla partita della Roma ma anche ad altri risultati Ti consiglio di dare un occhiata alle quote Stando a quanto dice Marelli il rigore per il Milan non c’era e per dirlo lui…
Ammonizioni palesemente contro la Roma, e rigore non concesso al Milan. Chi si voleva favorire con una direzione del genere? La squadra che deve affrontare la Roma alla prossima giornata. Ranieri gli ha rovinato il piano, ma intanto abbiamo giocato il secondo tempo senza Konè ed Hummels. Pinguin, quando ti faranno pagare le tue malefatte?
Il Milan non ha giocato per perdere perché comunque fosse andata la partita fonseca sarebbe stato esonerato. Il Milan ieri era quello visto anche in virtù delle assenze di 3 dei suoi uomini migliori più un altro titolare come musah. Se non hai vinto ieri a San Siro al massimo ci si potrà vincere quando ci sarà magicamente, viste le premesse, un’altra Roma da scudetto come quella di capello o incontenibile come quella di Spalletti altrimenti rossoneri disastrati come ieri difficilmente li ritroveremo. Il livello tecnico della Roma tolti soliti elementi che ripetiamo spesso ovvero dybala, kone, hummels e Svilar è esattamente da decimo posto in classifica … forse da nono se si supera l’ udinese che può essere alla portata. Dal Bologna in su sono tutte più forti , concrete e con un concetto vero di squadra. Bisogna stare attaccati a Ranieri ed alla sua aura benefica ma ormai questa stagione è morta. Speriamo in un girone di ritorno più tranquillo con qualche minima soddisfazione magari battendo un paio di grandi distratte dalla Champions o in giornata no.
cosa vieta a ranieri di dare alla squadra la struttura per fare una decina di vittore consecutive , per arrivare in uefa league ?
Il crocevia di questa stagione sarà il derby, io non la vedo una stagione finita, anzi, per quanto riguarda il gioco, si è ritrovato un senso di marcia, serve uno sprint che una vittoria il 5 gennaio senz’altro darebbe. Anche il futuro allenatore dipende da come ci classifichiamo, io se rientrassimo nelle coppe, credo che neanche Ranieri rifiuterebbe la riconferma. Per me è un allenatore che con una rosa meno problematica potrebbe farci felici.
Ma qui c’è ancora chi parla di Baldanzi !!! che è forte , per carità, coi piedi ma poi c’è bisogno di fisico ormai. Non solo nel calcio, in tutti gli sport. Lo vedete che pure Le Fee non ha alcuno spazio; oppure come va in crisi Angelinho quando ha di fronte il tizio forte di fisico. La fisicità ormai è la premessa mentre prima era il saper giocare di piedi. Baldanzi per trovare spazio a questi livelli dovrebbe valere almeno un giocatore ….. mah …. non ce n’è, infatti …. a me non viene in mente uno del passato con il suo stesso fisico a cui potrebbe ambire, emulare. Poi , vabbè, se mi parlate di Del Piero, sarebbe si , bellissimo, ma è un sogno ad occhi aperti. Sveglia ….
Non concordo con gran parte dei commenti sopra.
La Roma contro Milan, forse per la prima volta quest’anno, ha sfornato una prestazione da squadra di livello, attenta e tenace in difesa, costantemente pericolosa in attacco.
Leggo che il Milan avrebbe giocato contro Fonseca, ma in realtà, al netto di assenze importanti come quelle di Leao e Pulisic, mi sembra che abbiano fatto tutto il possibile per provare a rimanere agganciati al treno Champions, e ciò nonostante se i nostri non avessero divorato diverse occasioni clamorose a porta spalancata avremmo portato a casa una vittoria meritata da un campo sempre comunque ostico.
È stata una partita che aumenta di molto la mia fiducia in vista del Derby, appuntamento che prima del match di San Siro mi inquietava non poco.
Detto questo il campionato ormai è andato e le migliori energie ed i migliori uomini, eccezion fatta x il derby che resta sempre una partita fondamentale per “riportare la chiesa al centro del villaggio”, vanno dedicati alle competizioni per le quali abbiamo ancora qualcosa da contendere, quindi coppa Italia ed EL.
Se rimaniamo quelli di San Siro ce la possiamo giocare, sopratutto se a gennaio arriva qualche rinforzo nei ruoli giusti.