ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Roma Radio): “La Roma ha vinto, e a me frega. Sembra che ieri abbia dato quasi fastidio che la Roma abbia vinto, e infatti leggo pagelle che sembra quasi che abbiamo perso. Per me contava la partita di ieri, perchè la Roma consolida il settimo posto, e ha ancora un 1% di arrivare in Champions, ed è ancora in corsa per l’Europa League, il vero obiettivo in campionato. Prestazioni interessanti, per me hanno fatto una buona partita sia Ibanez che Mancini. Mkhitaryan e Veretout hanno dimostrato di avere gamba. E abbiamo rivisto in campo Pastore, una cosa che aspettavamo da mesi. Il passaggio che fa a Karsdorp ti fa capire questo giocatore che calcio ha in testa. Se avesse avuto le gambe sane, sarebbe stato un plus incredibile per questa Roma…”
Iacopo Savelli (Roma Radio): “Il Bologna ha fatto cose buone, ma nel calcio se non segni non vinci. La Roma non ha rubato nulla. E io non ci avrei puntato un euro sulla vittoria, vista la formazione e visto l’impegno di giovedì. E invece la Roma ha vinto con merito, e l’ingresso di certi giocatori ha alterato i valori in campo. Quando fai turnover totale è molto difficile vincere, la Roma lo ha fatto e sono tre punti importanti. Le prossime due giornate ci diranno se la Roma potrà combattere fino alla fine per un posto in Champions o no…”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “E’ stata una partita di prassi. Ieri hanno vinto tutte le prime, non c’erano dubbi. Il campionato è finito, ragazzi. L’Inter ha vinto lo scudetto. Dopo Roma-Bologna, o Verona-Lazio, ma che vuoi approfondire? I due posti in Champions sono di Juve e Atalanta. Forse giusto il Napoli può rompere le uova nel paniere delle prime quattro, ma giusto quello…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Il Bologna è una squadretta, e la Roma ha tranquillamente vinto. Uno a zero senza tanti affanni. Non mi sembra che la Roma abbia sofferto, lasciamo stare. Attenzione però che se la Roma non vince l’Europa League, torniamo a essere la squadretta di tanti anni fa. Si magnifica una mediocrità, e così facendo diventa un’abitudine, ed è quello che sta succedendo. Vedendo la squadra di ieri mi prendeva un colpo. Sono tornato indietro agli anni 70, alla Rometta. Poi però ho pensato che mancavano un sacco di giocatori e che giovedì c’era l’Ajax, e allora… Facciamo i bravi. Il Manchester United ha battuto 3 a 1 il Tottenham in campionato, e questo è un po’ preoccupante…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Ieri ho pensato quanto il pubblico influisce su partite come quella di ieri: la gente dopo un quarto d’ora avrebbe fischiato, stimolando a tenere la squadra viva. La partita di ieri è da sei a tutti di stima, e 6,5 a Mayoral per il gol. Darei però un 5,5 di incoraggiamento a Perez, e un 5 a Villar: non vorrei che perdesse quella umiltà che aveva all’inizio. Vorrei dire una cosa su Pastore: sarà zoppo, non lo so, ma le tre palle che tocca diventano endecasillabi, che ti danno la percezione di cosa significherebbe avere in squadra un giocatore di questo livello qua. Tocca tre palloni, e vedi la differenza siderale con gli altri… Quando hai un giocatore così in squadra, se è vivo, è tutto un altro discorso…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “La pratica Bologna è stata archiviata senza troppa difficoltà. Nel primo tempo però la Roma non meritava di chiudere in vantaggio, ma queste partite poi le le porti a casa in un modo o nell’altro. Fonseca si è presa una responsabilità importante schierando quella formazione: già così è molto difficile, ma se la Roma ieri non avesse vinto saremmo qui a parlare solo di coppa, perchè il campionato sarebbe già finito. Da questo punto di vista Fonseca è stato coraggioso. Ed è andata abbastanza bene. Ieri ci sono delle buone notizie, su tutti il ritorno di Mkhitaryan… Villar? Secondo me quando ha visto che Fonseca sostituiva Diawara e non lui, ha capito che giovedì non avrebbe giocato, e da quel momento le sbaglia tutte. Pellegrini ha fatto bene a redarguirlo in quel modo. Se i giocatori più esperti hanno notato un atteggiamento sbagliato, fanno bene a riprenderlo per il bene suo e della squadra. Bravo Pellegrini che lo ha rimesso in riga…”
Dario Bersani (Rete Sport): “Le scelte per giovedì sembrano fatte. Toccherà a Calafiori forse, dato che Bruno Peres è squalificato e Spinazzola è out. Sul mercato estivo dipenderà tutto dal budget a disposizione, ma anche da qualche cessione, non dei tuoi big ovviamente. Devi riuscire a entrare in Champions, o da una parte o dall’altra. In epoca Covid, è fondamentale poter attingere a quei denari. Ma i tre ruoli, attaccante, portiere e centrocampista, sono delle priorità e dovrai farle tutte e tre queste operazioni. Sono acquisti non rinviabili. Sei in grado di prenderli? E l’allenatore sarà questo o un altro? Questi sono i temi che ci accompagneranno per tutta l’estate…”
Marco Juric (Rete Sport): “La Roma sa quali ruoli dovrà toccare, e per alzare il livello della sua competitività la via più bella sarebbe alzare la coppa a Danzica. Quello sarebbe il massimo…. La Roma, se ci pensiamo, ha in effetti la difesa dell’Atalanta: Mancini, Cristante, Ibanez, Spinazzola…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Se la Lazio non avesse una partita da recuperare sarebbe fuori dalla corsa Champions, come è fuori la Roma. Ieri la vittoria dei giallorossi è stata importante solo per un motivo, perchè si è presentata con una formazione pro-coppa. Ormai Fonseca ha rinunciato al campionato. Se ieri il Bologna mette in gol una di quelle quattro occasioni nitide che ha avuto, parlavamo di un’altra partita. Merito della Roma che ha resistito. La Roma ha giocato con una formazione incredibile, aveva tutti fuori, eppure ha vinto. Reynolds mi è sembrato fuori luogo, non mi sembra ancora pronto a giocare in serie A. E’ Fonseca che ieri ci ha detto che il campionato non interessa più…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Gli scontri diretti della prossima domenica potrebbero ridare qualche speranza alle romane. Non credo possa stare tranquillo neanche il Milan, che ha appena tre punti di vantaggio. Certo, le prime quattro hanno vantaggio, ma c’è spazio per rientrare…Mayoral è cresciuto tanto rispetto alle prime partite quando io l’avevo segato. Io però prenderei un altro migliore e più affermato. Ieri la Roma ha prima faticato un po’, poi dopo il gol le cose si sono messe bene e dil Bologna nella ripresa ha faticato…”
Tony Damascelli (Radio Radio): “La corsa Champions è tutta aperta. La Lazio può sperare, la Roma no…”
Redazione Giallorossi.net
Se vinci uno a zero sei noioso, se perdi uno a zero sei arrendevole.
Se vinci 6 a zero gli altri sono scarsi, se perdi sei a zero gli altri sono forti e tu non vali nulla.
Se fai un tiro e segni sei fortunato, se loro tirano mezza volta e fanno un gol sono cinici.
Fate pace col cervello.
Perché pace col cervello? Non c’è nessuna buona fede.
A loro interessa creare polemica.
“La giusta scarpa per il suo piede” diceva uno no?
FR
Uno peggio dell’altro.
Non so se mi fa piu’ schifo chi e’ pagato per difendere l’indifendibile,
o chi e’ pagato per trovare pretesti per fare polemica.
Meno male che si rigioca fra 3 giorni.
Che la Roma sia fuori dalla corsa Champions è probabile, purtroppo. Dovrebbe battere la Lazio, l’Atalanta e l’Inter, senza mai steccare gli altri incontri. Poi certo, la palla è rotonda e tutto è possibile, ma non vedo troppe possibilità di successo. Punterei al quinto posto, evitando come la peste la Conference League, poi l’anno prossimo si vedrà.
Ma perchè??? Qua vogliamo a tutti i costi un trofeo, a pallotta è stato detto che non ha vinto nulla, la semifinale di champions, i secondi posti, non valgono nulla. Meglio una coppa italia come la lazio; e allora ti chiedo, non è meglio andare in conference league e provare a vincerla? In confronto alla EL hai il 90% di possibilità di portarti a casa un trofeo.
io non snobberei mai una competizione europea ti porta visibilità e soldi, magari pochi ma meglio di nulla.. non si può fare gli schizzinosi se non si vince nulla da 20 anni.. invece sarebbe un ottima competizione x far giocare prima degli ottavi chi invece giocherebbe poco.. imparate a guardar il bicchiere mezzo pieno..
La Conference League è una competizione che porta pochi soldi, ancora meno dell’Europa League, inoltre è imbottita di squadre improbabili, specie dell’est Europa, con climi rigidi (infortuni più probabili quando ci giochi), tifoserie infuocate (effetto stadio non da poco) e giocatori che compensano la scarsa tecnica con le botte (qui si ritorna agli infortuni). La vedo come una competizione sanguisuga e la lascerei alla Lazio. Quella ritengo sia la sua giusta dimensione.
forse avete frainteso ahahaha io sono d’accordo con voi; parlavo con chi preferisce vince uno schifo di coppa italia piuttosto che giocasse una semifinale de champions e se lamenta pure
Con quel “se la Roma non vince l’Europa League” Corsi prepara il terreno per giorni e giorni di attacchi a squadra, allenatore e società non appena dovessimo uscir fuori, magari in semifinale col ManU.
È un po’ quello che fece a suo tempo prima del derby di finale, e in mille altre occasioni.
La cosa incredibile è che ci sono tifosi della Roma che ancora gli vanno dietro e pensano che sia romanista.
No, la cosa incredibile è che ci sia chi ascolta le radio, a meno che non senta la musica.
al di là di corsi, incredibile che ci siano tifosi (la maggior parte purtroppo) che dopo un’annata come questa dove le squadre che ti stanno sopra ti hanno preso letteralmente a pallonate, si trovino perfettamente a loro agio in questo contesto di mediocrità
Non c’è bisogno che prepari nulla. Se la Roma non vince l’Europa League è una stagione fallimentare. I tifosi della Roma si fanno abbindolare da altri. Gente attacca addirittura l’ad, destabilizzando la Roma, e il boccalone tifoso della Roma lo elegge a difensore della Roma contro la destabilizzazione.
@Asr
Fatti due domande perché… Magari perché si capisce che i giovani sono ottimi giocatori che necessitano un anticchietta di esperienza in più? Chessò… Un altro anno?
Non è finita finché non è finita amico mio…
Tu invece dirai che è andato tutto bene? La critica quando le cose vanno male è da sprone. Settimo posto con gli scontri diretti persi con 3-4 gol di scarto è una stagione disastrosa ed il tifoso sveglio sarà il primo a sottolinearlo.
🤦♂️
No, non lo dirò che è andato tutto bene, e mi va pure benissimo un cambio di allenatore.
Ma da lì a stare sul trespolo per aspettare un’uscita di coppa per buttare melma sulla squadra ce ne passa. “se la Roma non vince l’Europa League” che vuol dire ? La Roma non è certo la favorita a vincere l’Europa League nemmeno se passa il turno Giovedì. Corsi potrebbe dire qualcosa del tipo “oggi tifiamo tutti Roma che ci stiamo giocando una semifinale di coppa, poi a Giugno vediamo”, e invece dice “se non vince la coppa siamo tornati alla rometta degli anni ’70”, trova te le differenze.
P.S. come refresh di quanto sia assurdo quel “se la Roma non vince l’Europa League” ti ricordo che se giovedì eliminiamo l’Ajax sarà la quinta volta in cinquant’anni che mettiamo piede in una semifinale di un torneo UEFA, che peraltro non abbiamo mai vinto.
Lollo hai perfettamente ragione, bisogna sottolinearlo, ed è correttissima la critica. Il problema è che c’era anche quando arrivavamo secondi, andavamo in champions fissi, e raggiungevamo record come con spalletti, o semifinali come con di fra. La critica è sacrosanta, ma và fatta con un minimo di logica però. Non è possibile che si critichi una cosa, e il giorno dopo si cambi idea e si critichi un’altra e la gente gli và a presso. Se tu conti le volte che questi cambiano idea è come minimo una a settimana, prima di roma-shaktar 3-0 si criticava fonseca di non fare turnover che non era capace e contro lo shaktar avremmo sicuramente perso. Poi magicamente vinci e dici ehhh ha fatto benissimo, sempre i titolari dovrebbero giocare, 2 giorni dopo perdi contro il parma e di nuovo fine, doveva gestire meglio le forze.
Tutti ieri volevano il turnover oggi per schierare la formazione migliore con l’ajax giovedì, ma nessuno mette in conto che se giochi con il turnover hai possibilità in più di perdere, e se perdi non puoi dopo dire ehhh io non avrei fatto turnover perchè se esci dall’el non hai più nulla.
E questo vale pure con i giocatori, si passa da critiche pesantissime a elogi che manco fossero tutti Totti.
Ibanez e villar ne sono la prova, sono entrambi giovani, ed entrambi fanno una marea di errori, però in molti casi basta un tiro/passaggio fatto bene e già tutti a dire ehhh blindateliii, poi rigiocano male, “Maaaaa 80M per una clausola che ve sete fumati, questo manco 2 lire vale”.
Le uniche critiche che devo ammettere sono rimaste coerenti sono quelle a fonseca, ma anche se dovesse vincere l’EL e speriamo tutti ci riesca (anche se complicato) non può poi magicamente diventare il miglior allenatore al mondo.
Perchè sennò poi se fa la fine de pastore, torna 8 min. Fa delle giocate da pastore e tutti iniziano a pensà “che famo? Seee lo tenemo, se nsè rompe è fortee eh” poi te lo tieni, e appena se dovesse rirompe stai là a frignà, e se invece lo dai via rifrigni perchè “poteva essere un buon giocatore”
@ASRoma1927: incredibile anche che, se la Roma vincesse l’EL (non succede, ma finche’ non ci eliminano puo’ succedere e tutti i Romanisti qua dentro c’hanno la segreta speranza nel cuore…), questa stagione in cui ci hanno presi tutti a pallate come dici tu, diventerebbe una delle piu’ importanti (se non LA piu’ importante) della storia della Roma.
La vita e’ cosi’: dal fango alle stelle, al fango ancora, e cosi via.
Tutto in un batter d’ali di farfalla…
Bah… Mariella appena può…sputa sulla roma
Corsi=vomito
E’ un po’ inquietante vedere quanti “pollici versi” si ricevono ogni volta che un commento critica/parla male di Mario Corsi.
Eppure, almeno da quello che si legge nei commenti sul sito, non vedo molti fans del personaggio…
Chi li mette tutti questi pollici versi?
La domanda nasce spontanea, la differenza tra chi si fa dare i numeri a lotto in tv o si fa leggere le carte o compra i bastoncini magici di wanna marchi ecc. e chi ascolta questi individui quale è? Secondo me nessuna.
Roma e Lazio non sono mai state seriamente in corsa per la Champions.
Fonseca in coppa sta facendo miracoli con una Rometta.
Ma questo “consolidamento del settimo posto” di cui parla Rossi… quanto è ridicolo? Per tutta la stagione ha beatificato la squadra che stava andando oltre le sue possibilità, ora ha aggiustato il tiro. Ma poi dove sta scritto che la Roma aveva una rosa inferiore alla Lazio, Atalanta e Napoli? A me risulta che la Roma abbia il terzo molte ingaggi della serie A. Se arriva settima, secondo voi ha fatto il suo dovere? Magari dovremo anche ritoccare gli stipendi come premio (vedi Pellegrini, Veretout, Villar e il lungodegente Zaniolo)…beh…del resto l’hanno meritato. O no?
Comunque ragazzi, bisogna essere realisti…., si rischia di non partecipare neanche all’Europa League il prossimo anno…, usciti dalla coppa Italia e fallimentari in classifica di campionato.
Si certo, adesso risponderete e scriverete eh però abbiamo l’Europa League…., vero…, ma bisogna ancora andare a vincerla, passando dal Manchester Unt., e per adesso abbiamo 2 fallimenti su tre in tasca, questo è quello che i Friedkin ci hanno regalato al primo anno.
Ah, vi ricordo che Commisso ha molti, molti più soldi dei Friedkin… e non mi sembra che la Fiorentina stia volando, anzi…, giusto per ricordarvi che questi dalla cassaforte di famiglia non tireranno un soldo per la Roma.
FORZA ROMA.
Mamma mia quante baggianate hai scritto in poche righe!!!
🤦🏼♂️🤦🏼♂️🤦🏼♂️
Tipo?
pensate tutti di aver già passato il turno e forse sarà così ma giovedì voglio vedere se prendiamo subito gol se vi cxxxte sotto.
forza Roma .
a focolariiiiiiiiiiii, a Roma a 10 occasioni da gol a partita se le segna almeno 2 le vince tutte, non sai proprio ndo attacate pe contesta quello che fa, ma sarai contento non vedo come potemo ottene a Champions ciao pensa aaaa a lazie
Se per miracolo o per meriti battiamo l’Aiax, non supereremo il M. U.
Non illudiamoci.
Se dico che scorsi è un emerito imb….. Lle
Quanto mi fanno schifo……
Mi chiedo l’utilità di questa rubrica…..
Bello il fine settimana quando sti ridicoli non parlano…….
Cara redazione vi chiedo….. Pietà aaaaaaa
Una domanda a chi gestisce questo sito: ma questa rubrica è necessaria? Dato che non fanno altro che denigrare la squadra sempre e comunque.
I proprietari della Roma prima di tutto sono imprenditori. L’imprenditore ragiona con la testa e non con il cuore altrimenti fallirebbe dopo due giorni. Secondo me questi signori la prima cosa che faranno è rendere la società capace di produrre ricavi e di non chiudere più con queste perdite mostruose. Nel frattempo faranno qualche ritoccatina alla rosa. Quando la società sarà stabile dal punto di vista economico e finanziario allora si che faranno investimenti.
corsi: solo per spiegarti che il Tottenham è stato buttato fuori da tal Dinamo Zagabria dalla coppa e non mi sembra sto squadrone, quindi ogni partita è da giocare, io capisco che già ti stai preparando il terreno ma almeno aspetta prima che arrivino le partite e poi squadretta sarà la Lazio tua visto che va in Champions ogni 10 anni.
focolari : se ieri la Roma metteva a segno tutte le azioni fatte finiva 5a3 minimo senza mezza squadra ma che dici pensa alla tua de squadra. Forza Roma
Il terreno lo prepara la Roma che non vince nulla da anni perché ha una squadra scarsa. Cambia squadra se non ti piace che Corsi e gli altri tifosi vogliano vincere qualcosa a 20 anni dall’ultimo scudetto.
Gli opinionisti della Juve cosa stanno preparando visto che massacrano la Juve dopo 9 scudetti di fila perché per una volta non vince? E quelli dell’Inter? Massacravano Conte fino a un mese fa. Voi confondete le critiche con i complotti. Una squadra con i risultati della Roma degli ultimi anni merita una valanga critiche.
X lollo…quando dice…corsi e gli altri tifosi…mariella é tifosa solo del prosciuttello
Purtroppo vedo che i cesaroni non imparano mai.
Gettare fango su una squadra che è settima e non ha vinto nemmeno mezzo scontro diretto?
No, una squadra con questi risultati è oggettivamente una squadra mediocre, di seghe.
Continuare con calciatori e tecnico attuali? Arrivi di nuovo settimo, senza se e senza ma. O peggiori.
I Romanisti si augurano di portare a casa la Coppa a dispetto di santi e pronostici, ma poi vogliono che la Società intervenga per non dover sopportare questa classifica umiliante, mortificante, da provinciale.
È uno schifo arrivare settimi.
Bene, i cesaroni sono soddisfatti e si augurano di andare avanti così, con una scarpa e una ciavatta, come degli sciancati.
I cantori delle gesta del fruttarolo….che vuoi pretendere.
Quanta negatività!!!
Quale negativitâ, scusa, Ilario ha semplicemente fatto un quadro freddo se vuoi, ma assolutamente realistico.
Non é vero quello che ha scritto? Non siamo settimi, senza aver vinto uno scontro diretto uno, anzi, spesso prendendo imbarcate umilianti??? Ovvio che la vittoria in Coppa cambierebbe in parte la prospettiva ma davvero a te sta bene così??? Pure te “se volevo vince tifavo una strisciata”?????
…Ilario, purtroppo qui ci sono troppi tifosi abbocconi che credono
a Radiolettari e opinionisti del menga…a sentire sta gente il problema nostro è la stampa, la Lega, Sky , addirittura certi se sentono bullizzati da Lotito, na vergogna , mi ricordo che negli anni 90 per noi Romanisti molto pesanti, il presidente della Lazio era Cragnotti e nessun tifoso Romanista si è mai sentito bullizzato , sempre fieri e a testa alta nessuno ha mai pianto (Viola docet)… mo il problema è Marione o chi per lui che critica sta Roma…
fino all altro mese qui si spernacchiava chi aveva dato la Roma al settimo posto finale, Conte ndo va…er Milan crolla…aoh se poi sete tutti contenti de arriva settimi beati a voi, a me la Roma settima me fa rabbia, voi accontentateve della mediocrità…
Daje Roma Daje…
Corsi penoso come al solito
Lancia il sasso tirando in ballo la “Rometta” e poi nasconde la mano aggiungendo un patetico “e allora… Facciamo i bravi.” che vuol dire tutto e niente.
Il livello di acredine che questo individuo riserva costantemente per la nostra Roma è un qualcosa di incredibile. Se stai messo così, parla di altro che ti fa meglio alla salute. Oppure non è che lo fai apposta a buttare tanto fango sui colori giallorossi solo per far parlare di te? EH??? Se la mia seconda ipotesi fosse vera, fammi il favore e vergognati. Ma tanto.
Quindi?! Fonseca mediocre, pinto nn capisce un tubo e friedkin straccione?
Il tuo presidente ideale é il pregiudicato panzone formellese?
Bologna – Inter 0-1
Formazione dell’Inter:
S. Handanovič
M. Škriniar
A. Ranocchia
A. Bastoni
A. Hakimi
N. Barella
M. Brozović
C. Eriksen
A. Young
L. Martinez
R. Lukaku
Tiri in porta:
2-3 per l’Inter
Gol di Lukaku al 31°
Loro squadra tosta e cinica… Fenomeni…
CON LA FORMAZIONE TITOLARE
SENZA LE COPPE
SENZA AVER GIOCATO 3 GIORNI PRIMA
Noi invece siamo stati massacrati dal Bologna, secondo la stampa…
LA NOSTRA FORMAZIONE LA SAPPIAMO, e non la riscrivo
ABBIAMO GIOCATO GIOVEDI’ E RIGIOCHEREMO GIOVEDI’
Tiri in porta:
6-4 in favore della Roma
DAJE ROMA DAJE…
SEMPRE
Ma davvero fai?
@SIAKOLISI, forse non hai compreso il post…
Volevo mettere a confronto la disparità di giudizio delle prestazioni simili…
SI, DAVVERO FACCIO!!!
Se poi vuoi argomentare, ne parliamo…
Space lassa perde… È fiato sprecato.
Ancora co sti giudizi???
Se te stavi primo e l’Inter settima, invertivano i giudizi e la Roma era cinica e l’Inter in crisi. É così da sempre ma adesso che siamo settimi e fuori dai giochi, gli si da la colpa mentre quando vinci a ste cose non ce pensi proprio.
Al presidente del “Fonseca Fan Club” che me segue con la bavetta manco je rispondo, tanto fuori uno e fuori pure l’altro.
@Siakolisi No credo proprio di no, infatti quando la Roma era seconda e rincorreva la juve si dicevano le stesse cose! Quando la Roma arrivava seconda era un fallimento per i giornalisti romani, intanto a milano si esaltavano come colpi per il futuro giocatori improponibili e come nuovi messia del calcio qualsiasi allenatore. Pirlo è stato esaltato fino a pochissime giornate fa e ora si comincia a dire “non ha esperienza” ma grazie al ca**o!!! te ne accorgi ora! NOn è vero che è UGUALE proprio no! D’altronde no lo dico io che l’ambiente della Roma è particolarmente difficile in generale per l’atmosfera ed è particolarmente difficile lavorarci… lo hanno detto TUTTI gli ex allenatori, perfino Capello che con la Roma ci ha vinto!
Io vedo tante partite… negli anni scorsi a S.Siro quando l’inter faceva magre figure, i tifosi fischiavano, ma il più delle volte fischiavano a FINE GARA quando il risultato era brutto…
Invece qui all’olimpico di fischi PRIMA della partita ne ho sentiti tanti negli ultimi anni.
E questi “signori” giocano su questa cosa facendo i loro interessi e spesso “fingendosi” tifosi della Roma, pur non essendolo (Pugliese, Trani e secondo me pure Corsi)
Il curriculum della Roma in campo internazionale è purtroppo relativamente modesto. Per questo motivo una semifinale (incrociando le dita) in EL è un (primo) risultato stagionale di portata storica, in particolare se ottenuto eliminando un grande del continente come l’Ajax. Quale altra proprietà avrebbe ottenuto un risultato simile nel suo primo anno? F. R.!
Che piaccia o meno, davanti continuano a vincere tutte, e arrivare settimi è aver fatto meno del proprio dovere. Ok la possibilità della semifinale di EL, ma una stagione di solito non è improntata alle coppe europee (a meno che non hai vinto 8-9 campionati di fila, e non è il nostro caso), quindi aver fatto addirittura peggio dell’anno scorso sarebbe inaccettabile sotto tutti i punti di vista. Se il quarto posto era l’obiettivo, si può accettare il quinto posto, non combattere tra sesto e settimo e non aver vinto neanche uno scontro diretto. Su questo mi sento di appoggiare la linea dei tifosi più esigenti, perchè la squadra è sostanzialmente quella dell’anno scorso, più un paio di innesti (se Mayoral è meglio di Kalinic, e lo è, allora devi stare sopra i 70 punti dell’anno scorso). Vincere l’EL sarebbe quasi miracoloso e frutto di una serie di circostanze, più che di una seria programmazione. Quella a questo punto dobbiamo sperare di iniziare a vederla a giugno, con la costruzione di una squadra vera, partendo dai pochi titolari certi e dallo scarico di tanta zavorra tanto inutile quanto costosa. Lo dicevo in un altro commento, ma guardando la classifica dei marcatori c’è da piangere, quindi lo zio Dan è ora che lo faccia sto regalone ai suoi tifosi e ci porti finalmente un centravanti vero (i ragazzetti li mettiamo dietro magari, ma davanti senza uno da 20 gol minimo, non vai da nessuna parte)
Corsi … abbiamo giocato ieri senza Smalling, Kumbulla, Karsdorp, Spinazzola, Veretout, Pellegrini, Zaniolo, El Sharaaway e Miki.
Che non abbiano giocato Kumbulla, El Shaarawy e Smalling credo sia stata una fortuna.
Si magnifica una mediocrità, e così facendo diventa un’abitudine, ed è quello che sta succedendo. Vedendo la squadra di ieri mi prendeva un colpo.
Chi tifa marione non tifa Roma
Piccola riflessione: con questa squadra qui, con tutti i limiti del caso, siamo ad un passo dalla semifinale di Europa League, un risultato storico mi viene da dire. Il punto è: avevamo una squadra per competere su tutti i fronti fino a questo punto? La risposta penso la sappiate già.
La Roma è fuori dalla champions..Vero, la Roma ha perso gli scontri diretti..vero, ma è anche l’unica squadra che gioca ogni 3 giorni con una rosa decimata e senza un minimo di considerazione da parte della Federazione. Fossimo usciti ai gironi come hanno fatto altri probabilmente avremmo vinto le partite con Benevento e Sassuolo ed ora staremo parlando di una squadra in lotta per un posto champions ma a 0 tituli come da 10 anni a questa parte.
Io sono orgoglioso di vedere una squadra che prova a portarsi a casa un trofeo VERO, di onorare una competizione importante e che non si accontenti di vivacchiare sul quarto posto.
Poi qui tutti parlano e sputano veleno pensando di avere la rosa della Juventus o del Real Madrid per andare a vincere in Europa ed in campionato ma non è così..mi dispiace, non è così…
Sempre forza magica
Mancano ancora 8 partite di campionato (24 punti)… abbiamo il quarto di finale con l’Ajax… credo che le critiche in questo momento siano totalmente fuori luogo… o meglio, credo che almeno per ora si possano mettere in stand by.
Leggo commenti di una negatività disarmante… nessuno è felice di stare al settimo posto ma, ripeto, il campionato non è ancora finito. Trovo inutile ritirare sempre fuori il dato infelice degli scontri diretti… dobbiamo giocare con Atalanta, Lazio e Inter? Ben vengano queste partite, vediamo se la squadra saprà tenere botta fino alla fine.
Poi certo, è ovvio che la rosa andrà rivista e rafforzata a prescindere dal piazzamento finale in Italia e in Europa.
Ma fino a quando la matematica non ci condannerà continuerò a credere nel quarto posto e nella vittoria in coppa.
Per finire, a quelli che criticano la società vorrei ricordare che non conosciamo il progetto dei Friedkin, non sappiamo quanto vorranno investire sul mercato e che ambizioni hanno (immagino molte)… gli inutili paragoni con Commisso lasciano il tempo che trovano… Roma e Fiorentina sono su due mondi differenti… non sono due realtà paragonabili.
Al momento mi limito, come sempre, a sostenere la squadra per i prossimi impegni che dovrà affrontare… se a voi fa contenti sputare bile su tutto quello che riguarda il mondo giallorosso fate pure.
Sempre Forza Roma ❤️🧡💛
@Valentino il campionato purtroppo se ne e’ gia andato. Al massimo possiamo superare la lazzie per il 6o posto ma rimane una grandissima delusione (pur con le mille scuse e schifezze che abbiamo subito). Siamo aggrappati alla Europa League. FORZA ROMA SEMPRE
Peter caro… fino a quando la matematica dirà il contrario continuerò a sperare nel piazzamento Champions!!
Non mi sentirei con la coscienza a posto se pensassi che fosse tutto già deciso…
Ovviamente sarebbe un’impresa quasi miracolosa ma voglio continuare a crederci.
Chi ha già messo una pietra tombale sul campionato è libero di pensare come vuole, non sono nessuno per dirgli il contrario!
Mi limito a un DajeRomaDaje ❤️🧡💛
A stefano questi non sanno niente de affari, so giornalisti o pseudo tali guardano la squadra come pensano loro che ne sanno del progetto futuro Tiago Pinto non parla e non parlera’ con loro visto le bugie…ultime, ancora critiche sulla squadra e fonseca secondo loro questi non hanno pregi solo difetti per ” colpa” della societa’ americana prima lo sai
L’ipocondria e quando non hai niente e ti lamenti, ma noi abbiamo tanto da parlare. Noi tifosi della Roma siamo depressi da anni. Non potete chiedere a un tifoso depresso di non lamentarsi della situazione. La situazione è depressa …Si?! … e allora lasciateci lamentare. I risultati fanno oggettivano schifo … Si!? …. e lasciateci parlare. E diamine! Potersi lamentare in santa pace è un diritto. !!
La Roma consolida il settimo posto non si può sentire!
E só soddisfazioni….
Ma questo è un campionato regolare?
C’è chi gioca quando gli fa comodo…
X una bestemmia chi viene squalificato e chi se la cava con un caffè…
Per uno stupido sbaglio in lista ti danno sconfitta…se fai giocare infetti te la cavi con una stretta di mano…
Nessun mangione…nessun centrosuonatosportivo ( solo il grande de bartolo si salva )dice nulla..
Questo sarebbe un campionato regolare
Bravo ottimo commento
Bene.👏👏👏
“E’ Fonseca che ieri ci ha detto che il campionato non interessa più…” a fonsè pure te che chiami focolari pe djie ste cose. non è corretto o le dici a tutti o a nessuno. a focolari de notte cerca de dormi.
A Magni… Pastore su 10 passaggi ne ha azzeccati 2! Aripjate!
Il solito Corsi che getta ad arte discordia per creare discussioni e negatività, malumore e pessimismo a tonnellate. Dovrebbe essere più onesto nel dire che il campionato di fatto è falsato, che la Roma in diverse partite non ha avuto la difesa titolare. Fonseca è vero che in certe partite non le interpreta come Allegri, però non è come Zeman e su molti concetti base che aveva, mano mano li ha modificati. Nessuno è contento del 7º posto è ovvio, anche Capello all’inizio con Sensi arrivò in quella posizione, e comunque ci stava una squadra più forte rispetto all’attuale. Di certo i campioni fanno la differenza, la Roma fino a un po’ di tempo fa aveva solo Dzeko e che cmq non scordiamoci sono più i goal che sbaglia che segna e che solo Spalletti ha saputo indirizzarlo al goal, però aveva anche giocatori più forti di questi attuali. Credo che la Roma se la proverà a giocare con l’Ajax perché sarà di certo una battaglia e se arriva in semifinale, tutto sta nel recupero fisico dei giocatori per una semifinale con il Manchester United che di fatto si può considerare come una finale visto che Spalletti ne prese 7 di goal in una partita. Se la Roma giocherà con attenzione e senza farsi prendere dalla paura, potrebbe regalare una sorpresa e che vendicare quella partita farebbe felici moltissimi tifosi da quella partita incredibile in negativo. Di certo Corsi non aiuta per niente con questo continuo atteggiamento ad etichettare tutto e tutti della Roma come incapaci e incompetenti, credo che il Presidente e suo figlio, stanno cercando di preparare una base concreta e che comunque dopo tutti gli errori di Pallotta sono un monito per fare capire alla nuova gestione che bisogna nel prossimo futuro operare in un modo diverso da quello degli ultimi nove anni in campionato e nelle coppe a prescindere la semifinale Champions con Di Francesco.
A D.Rossi…e se Pastore c’aveva le gambe sane sarebbe costato un botto e il tuo amico Pallotto non lo avrebbe mai comprato…
Marione e’ sempre il solito dice quello che pensa cosi a tamble che gli fai a 62 anni mica lo cambi piu’, pero’ e’ Romanista vero se Fonseca vince la Coppa guai a chi lo tocca e’ fatto cosi e pure i giocatori fino a che non dimostrano quello che possono dare per la maglia dice che so pippe di se e’ vero senza offenderci so quelli del nord giornalisti prezzolati che se fanno aiuta da qualche giovane che vuol far carriera quelli so un disastro mettono come dice Mancini, casini alla Roma. Allora torniamo al ragazzo Se chiama Azo scritto da Aliprandi cor dello sput i ragazzi inferiore ai 18 non sono professionisti la Roma tutela i minori quindi quando li prende li presenta e ne parla. Sempre uguale e’…., e fanno i giornalisti cazzari non le sanno ste cose ?