RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Se devo scommettere dico che Di Francesco ad oggi sarà l’allenatore della Roma anche la prossima settimana, e Monchi il ds della Roma anche il prossimo anno… A meno che qualcuno non li “esoneri”… Di Francesco non va via, non si dimette, e non c’è una soluzione che convince i dirigenti ad esonerarlo… Paulo Sousa? Per me è una pista che non esiste… La verità è che Sousa ha sentito Baldini per un giocatore che doveva andare in Cina…può darsi che si sia proposto…ma Monchi non c’ha pensato neanche un secondo a Paulo Sousa… Solo che a Roma una cosa quando esce diventa vera… Io ormai penso da parecchio tempo che non sia la Roma a sbagliare gli allenatori, ma Roma una realtà impossibile dove allenare… Roma-Inter? Nonostante le assenze non vedo tutto questo divario tra le due squadre, anche se i nerazzurri sono favoriti… Mercato di gennaio? Non ci saranno investimenti onerosi che sono stati già fatti in estate che però non stanno ripagando il prezzo speso… Guai ad aspettarsi chissà cosa, qua bisogna fare i miracoli…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “E’ evidente che nella Roma c’è qualcosa che non va, che c’è un male oscuro… mi auguro che a Trigoria conoscano la causa di questo male… Chi vede giocare Strootman e Nainggolan fa difficoltà a pensare che il problema nasca dalla cessione di questi giocatori… Io non penso che sia tutta colpa del mercato…non c’entra nulla il calciomercato con le sconfitte con Spal, Bologna e Udinese… Ma dal punto di vista della personalità la squadra ha sicuramente perso qualcosa… Montella? A noi risulta che non c’è stato alcun tipo di sondaggio…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Roma-Inter? Bisogna vincere….secondo me si può fare anche così malmessi… L’Inter è una squadra che non vale una lira bucata…non è forte come la Roma… La Roma non può essere quella che stiamo vedendo… A me Di Francesco piaceva prima, ora in due anni non riesce a fare il suo gioco…non gli comprano i giocatori che vuole, questo è vero…ma non trova la cattiveria… Stavolta non vedo cose contro l’allenatore, la squara non ha le palle per farlo..sono tutti ragazzini… Dzeko non ce l’ha con Di Francesco, lui è infuriato con la società…con Baldissoni e Pallotta… Ha capito che qua non c’è modo di vincere e vuole andare via… Sbaglia perchè fino a che prende i soldi deve fare il suo…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Schick è una delle grandi delusioni della Roma di queste due stagioni… non ti ha mai dato l’impressione di essere giocatore….la cosa importante non è il gol ogni tanto in nazionale, serve continuità nella squadra di club… Deve fare gol in qualsiasi modo, non ci sono altre storie…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Schick? Non basta lavorarci, se le qualità non vengono fuori, non vengono fuori… Io di Schick che elementi ho per giudicarlo? Un po di partite alla Samp, qualche gara nella Roma, gli allenamenti a Trigoria…e soprattutto una società di professionisti come la Roma che lo ha preso investendo una cifra potenziale di 42 milioni… Quindi ci sono una serie di elementi che mi portano a pensare che sia un potenziale campione… Quanto può aspettare la Roma? Schick è il vice Dzeko, il prossimo anno se vuoi fare una delle possibili cose intelligenti è invertirli: Schick può diventare il titolare, e Dzeko fa la riserva… Dzeko fa il suo ultimo anno, o magari gli spalmi il contratto…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Ma come si può dire che l’Inter vive una situazione critica se è a un punto dal Napoli… Anche Nainggolan non mi sembra un caso…quando starà bene non sarà un problema… Noi abbiamo problemi grossi, non l’Inter… Vedere Radja con la maglia dell’Inter all’Olimpico era una delle cose che non volevo vederlo, e sono stato contento del suo infortunio… Io mi prenderei tutti dell’Inter… Ha una delle difese più forti d’Europa… Per non parlare di Icardi o Perisic… Ma anche uno come Vecino sarebbe la panacea per il centrocampo della Roma, me lo prenderei subito… Chi mi prenderei tra Spalletti e Di Francesco? La risposta per quanto mi riguarda sarà sempre Di Francesco… anche se Spalletti può essere considerato più bravo…ci sono troppe complicazioni dal lato umano…”
Chiara Zucchelli (Rete Sport): “Io lo scambio Icardi-Dzeko lo farei subito, ma io Icardi lo preferisco a quasi tutti gli altri attaccanti… Detto questo, non vedo a livello di rosa tante differenze tra la Roma e l’Inter…forse l’Inter è stata costruita meglio per l’allenatore che ha, questo è vero…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Io penso che Di Francesco possa rimanere anche in caso di sconfitta… certo, a meno che non perde quindici a zero… Ma non è solo il risultato che conterà, ma anche la prestazione… E poi chi prenderesti al suo posto? Paulo Sousa andasse al Southampton, che qui a Roma non ci pensano per niente… La Roma giocherà solo con i bambini… non li sto bocciando, dico che con tutti insieme in campo è difficile… Pronostico? Ics…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Le partite così importanti con tutti questi ragazzini in campo è molto difficile…contro l’Inter me la vorrei giocare con Dzeko, De Rossi e Pellegrini in campo… Pronostico? Ics…”
Franco Melli (Radio Radio): “Sinceramente non vedo tutto sto amore di Monchi per Di Francesco… secondo me se le cose precipitano, l’unico a a pagare sarebbe l’allenatore… Pronostico di Roma-Inter? Dico uno…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): ” La Roma con questi giovani ha fatto un buon primo tempo col Real, uno dei migliori, per cui non mi spaventerei troppo…per me giocare con i giovani non è così drammatica, anche perchè hanno un po’ di esperienza…non sono debuttanti… Il gol sbagliato potrebbe rimanergli sulla schiena ad Under, perchè è clamoroso.. L’Inter è chiamata a dare un segnale forte se vuole avere delle ambizioni. Sulla partita non escludo niente. Kluivert? Deve dare di più. L’ho visto l’altra volta quando è entrato che ha avuto l’occasione per fare gol e l’ha tirato in curva. Schick? Non so cosa faranno, però poi inevitabilmente la società deve fare delle scelte… Non so che problemi abbia, se fisici o mentali. Zaniolo? Ragazzo pronto fisicamente e come testa. Deve dare più continuità, mi è piaciuto molto l’altra sera… Pronostico di Roma-Inter? Dico “uno”… ”
Redazione GR.net
A Marione piacciono tutti quando sono da altre parti , poi arrivano a Roma e sono pippe. Come fanno tanti suoi seguaci qui sul forum , che poracci.
QUALE MARIONE MARIUCCIO
IL PROBLEMA NON E’ CHI PARLA CHI JE DA RETTA (CIT)
siete tutti incastrati con le radio private.
Non le sente nessuno,
ma sempre pronti a riportare quello che dicono.
Se ve le levano non avete argomenti su cui discutere,
fonte dei vostri pareri ed opinioni.
Campate sugli altri per argomentare
(sempre se si tratti di argomenti.
Un consiglio
un bel cd e stadio…
il caso Nainggolann-Zaniolo è la barzelletta del mese:
i Piagnoni Giallorossi ? per la cessione di
Nainggolann all’inter
(sempre meno convinti)
I Piagnoni Nerazzurri ? per la cessione di
Zaniolo alla Roma
(sempre più convinti)
in mezzo le Società,che vanno per la loro strada ed hanno ben altro a cui pensare che star li a rimuginare sul Passato Remoto
(nel Business milionario 4 mesi sono una vera eternità)
“tenetevi alla larga da coloro che si lamentano:
La loro è una malattia contagiosa”
(cit.)
Per il momento la classifica da ragione ai piagnoni…. Loro secondi noi??? Apri gli occhi, cresci un po’…
“per il momento”
…. è un po’ l’intervallo che si usa per avere sempre ragione.
i Radione’s lo fanno sempre:
“PER IL MOMENTO Schick è un flop di mercato”
… così, nel caso Schick sbocciasse il Radione’s di turno potrebbe sempre giustificarsi dicendo “io ragionavo AL MOMENTO”
facile avere sempre ragione quando si PARLA.
meno facile aver sempre ragione quando si FA.
Austini è ormai entrato in questo loop! Lui diceva che Kluivert potesse essere poco più di una suggestione, che Malcom era impossibile (era stato preso) che Nzonzi era fuori target etc etc… Ma la matematica non è un’opinione ed i mezzi ci sono, visto che non sono state reinvestite le plusvalenze di Alisson e Strootman! Il mercato di gennaio è anche cambiato,visto che sarà possibile schierare giocatori che hanno già partecipato alla CL con altre maglie. Questo significa che investendo si aumentano le possibilità di andare avanti e quindi di accrescere ulteriormente gli introiti ed il brand. Per non parlare del dell’importanza di confermarsi tra le prime quattro. Austini il gela 00 ormai è un po’ un disco rotto..
… aggungo il fatto che la Roma è ormai fuori dal Settlement Agreement e questo da molto più margine di manovra e di investimento al nostro club. La Roma deve sfruttare questo momento in cui è di nuovo agli ottavi di CL ed anche sulla scia di quanto fatto lo scorso anno per accrescere ulteriormente il brand ed i risultati. I toni di assolutismo di Austini non mi sono mai piaciuti e già questa estate è stato evidente come da Trigoria lo mandino lungo sulle strategie, per poi informalo ad affari conclusi, proprio come hanno fatto con Pastore, Kluivert, Nzonzi,Cristante etc… tutti giocatori che Austini vedeva lontani da Trigoria!
Io non so se i giocatori remano contro Di Francesco,ma se fosse cosi non c’e occasione migliore di questa per dimostrarlo!Per quello che riguarda schick,partire con lui titolare il prossimo anno al posto di Dzeko e’ un’ insulto al calcio!Schick,ormai per ritrovarsi deve cambiare ambiente,Roma e’ troppo grande per lui!
Sciacalli iena. …
Mariones FOCENE lobotomizzati
Apri gli occhi …a classifica bla bla …pero’li tieni chiusi, gli occhietti, quando ci fanno I TORTI VERGOGNOSI E I FAVORI VERGOGNOSI AI MILANESI…quelli non li vedi.
Quindi noi,CESARONI, siamo dei fessi, e i tifosi dell’Inter che nonostante la classifica,stanno davanti a noi,si lamentano che hanno avuto il pacco con il NINJA, pure sono fessi
Il dritto sei tu, allora se sei dritto,furbo,che ti sei svegliato,mentre noi poveretti dormiamo in piedi,dico perché continui a parlare con noi?
E continui a seguire la ROMA?
Sei masochista allora…
pensa Gaetà…
loro stanno avanti a noi e se lamentano del pacco Ninja… noi che stamo dietro semo soddisfatti dell’affare Pastore…
Lo Monaco, se il prossimo anno, Schick sarà il titolare e Dzeko la riserva la Roma lotta per la B.
Ma corsi apre bocca tanto per? “Dzeko ce l ha con di francesco, che ce l ha con baldissoni, che ce l ha con zio Tobia”. Mi sa che mi metto pure io a fare il giornalista radiolaro, tanto a sparare boiate inventate di sana pianta siamo buoni tutti, io compreso… anche se devo dire che corsi ha un gran talento
Però è strano vedere che nessun giornale ha sottolineato che la Roma è entrata in campo gia sapendo di essere qualificata..che mancavano DeRossi Pellegrini Dzeko dal 30mo El Scharawy piu Pastore Perotti..del fallo di mano su Kolarov..della personalita di Zaniolo di 2 imbucate di Kluivert che con un centroavanti che sta al suo posto era gol…A Roma ci esaltiamo troppo con le vittorie ci si deprime troppo con le sconfitte
Avanti con il buon Eusebio.
I GRANDI allenatori non possiamo permetterceli.
La classifica esprime i reali valori del campionato e l’ Inter che sta anni luce avanti si sta dimostrando superiore alla Roma, il resto sono solo pianti e scuse dei soliti piagnoni.
Resta il fatto che se la Spal ed il Bologna ci hanno fatto a pezzi anche se più deboli, lo stesso potremmo fare noi con l’ Inter; prima o poi anche per la legge dei grandi numeri una partita decente deve scappare fuori.
Io domenica farei la cosa più semplice di questo mondo….se la Roma dovesse perdere con l’Inter lo farei saltare Di Francesco ,ma semplicemente Monchi,semplice no
BAH idolo
BAH forever
È talmente basso il livello dei filosocietari per copione (non tutti per fortuna) che sbaglio anche a commentare, la lercia riduzione dei milioni di delusi da Pallotta a seguaci di Marione (ki sse lo fila?) da la misura della pochezza di tali soggetti esaltati dal proprio ego (i quali non ammetterebbero neanche che l’acqua non ha colore), loro danno fiato alle trombe per mero spirito corporativo di fazione e dunque non riescono a concepire che esistono menti pensanti che si formano un’opinione autonoma di dissenso verso l’operato di questa società scarsa sul mercato. La maggior parte dei tifosi romanisti è delusa, basta parlare in giro, la stragrande maggioranza di questa gente non sa chi è Corsi.
ti svelo un segreto, DARK DOG: alcuni utenti sono anticorpi studiati a tavolino per confondere le idee alle spie aliene e/o rigettare un’eventuale invasione.
Non dirlo in giro, mi raccomando
Ingolstadt3, all’ andata non sapevamo di essere gia’ qualificati,avevamo tutti i titolari,e ci hanno presi a pallonate!Quindi questi alibi lasciano il tempo che trovano.All’ olimpico abbiamo giocato un po’ meglio e infatti ne abbiamo presi due invece che tre.Poi le imbucate nel calcio non contano nulla,contano i gol,e quelli per noi stanno diventando merce rara!
corsi: adesso sappiamo che il buon djeko la chiamato dicendogli che è avvelenato con baldissoni e pallotta perché lui vuole vincere, ma falla finita di dire ste ca@@ate, adesso l’inter non vale una lira bucata ma come tu non eri quello che diceva che l’inter era superiore a noi fai pace col cervello se devi fare questi teatrini per buttare letame sulla Roma ormai ti conosciamo a memoria cambia disco o meglio ancora cambia mestiere. Forza Roma
E talmente alti l’astio verso la società che non vedere le porcate che ci fanno. I favori che fanno agli altri. O si e’orbi oppure e’malafede.
La classifica rispetta cosa? Intanto noi siamo qualificati nei gironi, l’inter no.
E non mi venite a dire che Tottenham e psv sono due squadroni. .
Ci vediamo domenica Rocchi permettendo
X stefano55..x mio carattere quando va male cerco di ripartire dal poco positivo nel bene cerco dove migliorare.Ora da tifosi possiamo inveire.fischiare e rendere ancora piu nervosa qst mentalmente fragile squadra.prendercela con Monchi x le cessioni (non rimpiango gli attuali Strootman Naingo)oppure tifare mettere in difficolta gli avversari..Sono vecchio? Hai scelto la Roma x le vittorie?Sapevi che Schick non avrebbe confermato quello fatto con la Samp?28 giornate senza rigori?Penso che la Roma ha gia tanti nemici e chi si dichiara tifoso non puo non deve remare contro
Parole sante.
Hai ragione su Schick ormai a Roma bruciato deve cambiare aria x tornare a essere calciatore ..vale anche per Karsdorp e Marcano.Anche io avevo dubbi sulla tenuta fisica di Pastore (grave errore di Monchi)pero vedo un Pellegrini forte uno Zaniolo con un grande futuro la sfacciataggine di Kluivert un El Scharawy che comincia ad essere continuo..Difra deve dire a Monchi chi o cosa serve Monchi comprare/vendere bene
Il calcio è ormai un gioco delle parti. Il campionato italiano è scritto. Una farsa, trascorsi i 3/4 anni per ricomporre l asse nordista le cose stanno tornando al loro posto. La Roma tornerà a far parte della seconda/ terza fascia, il campionato di Super lega sta per essere varato e siamo arrivati all’appuntamento come dovevamo arrivare. I posti verranno occupati dalle squadre più blasonate di sempre ( Milan, Juve, Inter .. ) e poi a rotazione, in base ai parametri, una squadra entrerà/uscirà per formare il numero necessario per disputare il torneo. Del resto certi giochi si fanno a tavolino, non si entra nella stanza dei bottoni gratis. Leggevo oggi della sentenza del tribunale di Milano su Fabrizio Corona , lo scazzo Corona/Illary/Totti è stato tutto concertato per fare audience.
Ma infatti, lo avevo già letto nelle scie chimiche…
Nel caso in cui si desiderasse con certa pretensione parlare del livello delle altre persone, la logica imporrebbe un italiano, se non corretto, almeno leggibile e scorrevole, unitamente a dei concetti sensati e compiuti.
Altrimenti si corre il rischio di far la figura di colui che sputacchiando in aria vede ricadersi tutto addosso.
Marione estremizzerà pure i concetti ma volevo ribadire alcune cose:1) la sua è la trasmissione più ascoltata dell’etere romano dalle 10 alle 14 2) ad oggi la campagna acquisti di monchi è a dir poco fallimentare (ditemi voi a parte Olsen chi sono i titolari) 3) il presidente non si vede non si fa sentire (neanche 1 partita dall’inizio anno e abbiamo giocato 2 volte col real) 4) siamo vittime di tutte le “promesse” dette dai dirigenti (a Roma si vince non si vende..) poi lo so che i geni son pochi e i caproni son tanti. Però la bacheca Made in USA è vuota e ne son passati di buoni/ottimi giocatori in questi anni per cui…. a voi la replica! Forza Roma sempre
E’ incredibile, non se ne può più: a parte i laziali infiltrati, questo catastrofismo è incomprensibile. E’ vero, sono dieci anni che non si vince nulla (ma non è, purtroppo, una novità), però è la prima volta che la squadra, nel suo complesso, sembra tenere un livello alto (direi altissimo se non ci fosse la torinese…), anche se quest’anno non sta andando bene, e sono tante le partite che ci hanno fatto incavolare. Pensiamo a tifare, e non a fischiare durante la partita (martedì ero inorridito dai fischi a ‘Nzonzi, anche se forse il destinatario era un altro): a fine anno si vedrà. Forza Roma sempre e comunque.
Eppure io continuo a non vedere nemmeno Suning o Elliott Singer sugli spalti di S.Siro. E non mi risulta freghi niente a nessuno. Il panzone narione è il più ascoltato dell’etere romano? Se anche fosse, ricordo che pure il Grande Fratello ha ottenuto grandi ascolti: la melma tira sempre. Solo Olsen titolare? Io vedo Nzonzi, Pellegrini (sì, l’ha “recomprato” Monchi a 10 mln, non bruscolini), Under/Kluivert, prestissimo lo sarà Zaniolo. Non tutti stanno rendendo come dovrebbero, ma mi sembrano titolari. La bacheca? Tranne quella di due presidenti, è stata sempre vuota. E spesso si stazionava nella colonna di destra della classifica.
Appello alla A.S. Roma non lasciate languire il piccolo Austini nella cantera Trs!
Assumetelo a Roma Radio e dategli una dignità almeno di vice sostituto apprendista addetto stampa !!!
Ingolstadt, qui nessuno rema contro,ma un po’ di sano realismo ogni tanto non fa male,altrimenti se no va bene tutto,non si possono stare sempre a trovare alibi per ogni partita persa o giocata male.Le giustificazioni che tu stai trovando per la partita con il Real,non hanno senso,anche loro erano gia’ qualificati,eppure a differenza nostra volevano il primo posto,e se lo sono preso,il resto sono chiacchere!
Se ho urtato la tua sensibilità semantica per aver scritto “i quali non ammetterebbero che esiste” e non ‘i quali non ammetterebbero il fatto che esita” ad esempio, cosa che nel veloce linguaggio “italico” è ormai tollerata da tutti come slang (soprattutto sapendo di avere a che fare con uno come me che di solito si esprime in perfetto italiano per come sai benissimo) allora quanto dicevo prima sul “livello” trova subito esempio supremo, preoccuparti delle tue rinomate”perle”, non hai davvero più argomenti.
ma che poi la mia domanda rimane sempre la stessa…
qualè il danno reale che sti radiolai, sempre pronti a spalare mexxa contro di noi, e i mariolones arrecano a questa squadra??? cioè sò e semo li stessi dell’altr’anno che abbiamo raggiunto la semifinale di CL…
non è vero, oggi siamo più incanutiti
Radio Formello sempre presente….
Le solite secchiate di letame rovesciate su as roma e sui propri tesserati . A volte pare di essere rimasti soli a lottare per non soccombere di fronte ad un vero e proprio esercito di diffamatori seriali che odiano l’as roma e non esitano a vomitargli addosso ogni genere di menzogna…