ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Smalling mi sembra che non sia più in grado…ora la Roma deve pensare di corsa a un’alternativa. Per ora Ibanez ripromosso un’altra volta, e vedremo come andrà a finire. L’anno scorso Smalling ha saltato 27 partite, sono davvero troppe. Mi dispiace per il ragazzo, è un bravo ragazzo e soprattutto ci sarebbe servito, ma temo che sia arrivato il momento di disfarcene…”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Smalling? Quando la Roma lo compra io ero contento, perchè avevamo negli occhi tutti quanti l’annata che aveva fatto in giallorosso. La Roma è rimasta scottata da quell’affare, e ora con Pinto non vuole più ripetere operazioni del genere…Rui Patricio è un discorso diverso, si parla di un portiere, 33 anni per un portiere sono 29 anni per un giocatore di un altro ruolo…”
Jacopo Palizzi (Tele Radio Stereo): “Smalling? Io stesso da grande estimatore del difensore inglese, avevo dei seri dubbi sulla bontà dell’operazione. Non mi sembrava giusto investire tutti quei soldi tra cartellino e stipendio per un ragazzo che stava per compiere 31 anni. La Roma ha fatto un investimento pesante, e ora ti trovi senza difensore titolare. E’ un bel problema…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Quando ci sono questi periodo di nazionale c’è sempre la paura di qualche infortunio. Qua nemmeno è cominciata la pausa, e uno dei nostri giocatori più importanti si è già fermato. Purtroppo su Smalling è indispensabile fare una riflessione. Ci chiediamo da tempo se la Roma è da quarto posto, ma dall’idea iniziale di Mourinho mancano Spinazzola, Smalling e un centrocampista. Se con questa idea iniziale si poteva arrivare terzi o quarti, ora siamo da sesto posto. Così purtroppo non si va lontano…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Speriamo che Smalling non diventi il nuovo Fazio o Nzonzi, uno di quei giocatori che non riesci più a piazzare vista l’età e le condizioni fisiche. Purtroppo è come non averlo quasi mai avuto, l’unica anno in cui l’abbiamo visto è stato il primo, quando era in prestito. Si è fatto male il 14 agosto, ora questo nuovo stop: qua parliamo di botte da 20-30 giorni di stop, non di un paio di giorni. Se dalla Roma ti dicono che starà fermo 20 giorni, vuol dire che sono almeno 40. E quando lo rivediamo Smalling? A Natale?…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Tutti abbiamo amato Smalling, ma purtroppo temo che non possiamo più considerarlo una risorsa visti i continui infortuni. Ora devi pensare di farne senza. Ora non solo hai il problema del terzino sinistro, del terzino destro, del centrocampista, ma anche del difensore centrale. E’ un bel problema per Pinto, anche perchè con un grande Smalling potevi anche permetterti un centrocampo a due. Con Mancini e Ibanez sono invece molto più preoccupato. Comincio a pensare che il Manchester United se ne sia liberato anche per questi motivi… Rudiger? E’ il nome che gira adesso, ma al Chelsea mica sono scemi…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “A me i centrali della Roma non piacciono per come sono assemblati. Senza Smalling giocheranno di nuovo Ibanez e Mancini, e credo che ormai siano già abituati… Zaniolo? Non appena sarà di nuovo al 100%, sarà di sicuro protagonista anche in Nazionale…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Zaniolo viene da infortuni pazzeschi. Lo hanno lasciato libero di riposare, tanto con l’Italia ora non avrebbe giocato, e lasciarlo a Roma mi sembra la cosa migliore. Zaniolo è un potenziale fuoriclasse, e sarà titolare della Nazionale. Ma non ora, non è pronto. Deve tornare a essere quello che era…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Zaniolo? C’è sempre il rischio che gli succeda qualcosa, facendo i dovuti scongiuri. Per questo è stato meglio lasciarlo a casa. Lui ha fatto bene in questo avvio di stagione, ma non è al 100%. Ha ancora delle paure che lo frenano… Smalling è un’assenza importante, ma la Roma ci si è abituata. E’ vero che lui porta esperienza, ma ormai è entrato un un tunnel di infortuni che alla sua età è più difficile uscirne fuori…”
Redazione Giallorossi.net
Che tristezza dover leggere i lazziesi focolaxxo e chi acchittava le partite sulle pagine del romanismo
Forza grande Roma
So tutti incommentabili, fanno veramente rabbia, questa è una campagna anti Zaniolo, ma il nostro Nicolò ha un 💛❤️ che va oltre!
Marione è di una lucidità disarmante….
Ahh Orsi…. ma lanimadelimejomortaccitua no??? Sto menagramo maledetto.
Sottoscrivo parola x parola..
Caro orsacchiotto al ritorno vi farà una faccia tanta….a quel trippone che tenete in porta lo farà sbattere con la panza per terra. Tipo saccottino della monnezza…spatapam…ogni tiro un gol…come a Bologna…😂😂😂
Sensi è sempre roto, Ibra è sempre rotto, Arthur è sempre rotto,
Cajo Jorge è proprio arrivato rotto,
e via dicendo,
ma qua si parla solo di Smalling.
Tra l’altro sono sempre infortuni diversi, per cui che è? E’ rotto tutto?
Questa è sfiga e basta.
Ma che significa?
Sono voci di radio romane, riportate su un sito tomanista. È abbastanza ovvio che parlino di giocatori romanisti.
No fammi capire, io tifo Roma e mi devo preoccupare di sensi che è rotto? Quelli che fanno le trasmissioni a Roma si devono preoccupare di arthur?
Boh…
Che ci guadagna la Roma con gli altri nomi dei “rotti” che fai?
Danno l’ integrità a smalling?
Che amarezza…
Eccone un altro che parla sempre degli altri e pretenderebbe si parlasse degli altri su un forum Romanista.
E’ finito il tempo in cui il diktat era spostare l’attenzione altrove onde sviarla dai problemi interni.
Siamo arrivati sull’orlo del baratro così, invece adesso tocca risalire la china.
Quello di Fazio e Nzonzi è un problema diverso. Non è che non si trovavano posti dove piazzarli, è che non volevano e non vogliono andarsene e nessuna squadra andava bene.
Nzonzi alla fine, quand’è uscita la storia che il padre chideva due milioni (ANCORA), ha capito d’averla fatta fuori dal vasetto e se nè andato. Oltretutto qui non è stato mai amato, nè ha dato motivo per ricevere amore.
Fazio con la Roma è stato forte per oarecchio tempo, però pure lui sta cominciando a farla sporca da un pò. La storia della denuncia è pesante da mandare giù per noi tifosi … immagino per il club
Corsi l’anno scorso blateravi le stesse cose su Pellegrini.
La lettera G come iniziale del tuo lavoro è giusta ma nn è Giornalista bensì è: GIULLARE
Non sono d’accordo,Smalling e’ il miglior difensore che abbiamo, quindi va aspettato che si riprenda dagli infortuni come tutti gli altri …..
A rigor di logica dovremmo privarci anche di Spinazzola allora….51 presenze negli ultimi tre anni,contro le 48 di Smalling,quindi non c’è tutta questa differenza…però L’Inglese e’ da buttare via e Spinazzola e’ un martire….mah! Se si va a Torino contro la Juve e in seguito con il Napoli senza Chris ci massacrano…
Per me Stefano non è assolutamente il miglior difensore… 2 anni fa forse lo era perché non c’era nessun altro! Comunque… Già nel fine stagione 19/20 accusava acciacchi e le prestazioni lasciavano a desiderare, spesso in ritardo, poca corsa ecc… Mancini ed Ibanez per come la vedo io, sono una delle coppie di centrali più forti del campionato! Kumbulla… Un mistero… Smalling una delle ultime fregature dell’era Ballottoliana (in quanto consapevole della scarsa forma fisica e pieno di problemi, d’altronde il Borlottola ci andava a nozze nel fare acquistare giocatori rotti), conclusa dai Friedkin ignari di tutto e anche perché non hanno avuto tempo per fare molto… Per il resto i problemi della difesa non penso siano i difensori centrali ma il mediano e i terzini più un centrocampista difensivo che imposta e difende! Cristante l’hanno stroncato… Giocatore completamente trasformato da allenatori incapaci! Comunque sarebbe una riserva di lusso e se vuoi vincere servono. Aspetto gennaio…
Mi piacerebbe tanto leggere un commento da parte devi vari Orsi, Focolari e Fac-Simili sull’ultima iniziativca scazziese, in quanto per me questa è davvero, davvero Grossa:
Lettera di diffida dal presidente della Lazio Claudio Lotito al numero uno della Figc Gabriele Gravina, a quello della Lega Dal Pino e ai componenti del Consiglio Federale:
il patron biancoceleste vuole il reintegro immediato dopo che giovedì scorso si era presentato ed era stato respinto perché la squalifica era ancora in vigore. Nella lettera Lotito invita «alla presa d’atto della decisione del collegio di garanzia presso il Coni che cassa le sanzioni irrogate nei suoi confronti dalla corte federale di appello, oppure si paghino i danni. Questa vale – aggiunge – quale formale costituzione in mora per tutti danni». Alla lettera di Lotito è allegato un parere del professor Bruno Sassani, ordinario di Diritto processuale civile nell’Università di Roma “Tor Vergata” – Lotito, l’avvocato Gentile: «La Lazio è sotto attacco di Lega e Figc». “Lettera di diffida, Lotirchio sotto attacco” ma cos’è na barzelletta?😅 Suggerirei di leggere gli articoli completi, (io non l’avevo ancora fatto) Ammetto che son rimasto di stucco.😐😑
Ma veramente?!🤔Il Mondo alla Rovescia…🙃
A focola’ invece di parlare di zaniolo perché non ci parli del tricheco cacciato dal consiglio federale?
Tranquillo Magni che ci salviamo.
Ma Kumbulla che fine ha fatto?
L’hanno rapito gli ufo che ha visto smalling.
No, è una battuta fatta pè scherza. Non voglio parlare male di nessuno in questo caso.
Oltretutto se proprio devono venì sti ufo, io spero lo facciano mentre ancora ci sono.
Vada come vada d’evesse n’esperienza co li caxxi a tamburello.
Se va bene magari me salvano dai miei problemi, se va male, io so pronto a fà er Pietro Micca. Almeno do un senso a sta storia
tranquilli, Corsi dice che smallig è fracico e se lo dice lui che sparacassate e gufate antiroma da sirca 40anni calcolando che ne ha 50 …
ZAPPA ahahha ma nt’è bastata sta catramella che è ancora er Covid? pure l’ufo ahahahah? Un carissimo saluto e cicciarculo ahahhahah Forza ROMA