SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “E’ stato il viaggio più bello della vita da romanista…almeno della mia generazione…è stato toccato il punto più alto dalla Roma in Europa… E’ stato centrato il risultato sportivo più prestigioso dal 2001 a oggi, per certi versi è superiore per l’immagine data dal club in Europa… Questo ti fa crescere enormemente come considerazione che ha la Roma a livello europeo e mondiale… Purtroppo lo stesso non si può dire a livello politico…abbiamo visto quello che è successo con gli arbitri….”
Ugo Trani (Rete Sport): “Questa è una grande occasione che non finisce con la partita di ieri sera…ora devi dare la coninuità con un lavoro da fare in estate per potenziare la squadra… Deve diventare la stagione della Roma la prossima…quelle che ti hanno dato il dstacco in campionato hanno tutto da perdere nella prossima stagione… La Juve è da rifondare, mentre il Napoli è un punto interrogativo…se cambia allenatore non sarà mai il Napoli visto quest’anno…mentre tu sei pronta…la Roma sarebbe la più pronta..”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Ieri sera tornando a casa ripensavo a tutti gli stati d’animo provocati dalla Roma… Chi sceglie di essere della Roma non lo fa per i risultati, ma per tuta una serie di emozioni…ringrazio la Roma per avermi fatto sentire come un tifoso del Bayern…derubato nelle semifinali di Champions… In Italia ci eravamo abituati…siamo anche scesi in piazza, anche se era servito a poco… Ero andato allo stadio colmo di speranza…ma se avessi pensato che l’arbitro avrebbe complicato l’eventuale passaggio alla finale mi sarei messo a ridere… Io mi sento di ringraziare la Roma, Di Francesco, i giocatori, lo staff i dirigenti, per questo percorso meraviglioso… Mi sembra come quei viaggi che il giorni del ritorno ripensi e ti dici: “E’ stata talmente bella che un’altra settimana me la sarei fatta...”. Ecco, io un’altra partita me la sarei fatta…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “I giornalisti paragonano Real-Juve, e perciò il rigore sacrosanto per gli spagnoli, a quello che è successo ieri…ma non scherzate! Quello del Real, che ha scatenato la reazione da pagliaccio di Buffon, era rigore tutta la vita… Quello che succede ieri sera, e anche all’andata, è uno scandalo arbitrale… Io non voglio piangere come hanno fatto laziali e juventini…ma vi ricordate cosa dicevate di noi? Forza Real Madrid per la finale, su questo non ci piove… Chi fa la differenza in quwesta squadra sono Dzeko e Di Francesco… L’allenatore ha dato un piglio a questa squadra che non aveva nemmeno con Spalletti… Guardate che ieri la squadra aveva una corsa e una cattiveria…ha dato tutto…”
David Rossi (Roma Radio): “La Roma si ferma alle semifinali di Champions, non riesce nell’impresa di ribaltare il risultato di Liverpool…questo è il dato inconfutabile… Possiamo migliorare, provare a evitare certi errori, ieri abbiamo regalato due gol agli avversari… Questa è la fredda cronaca… C’è però poi bisogno di parlare dell’aspetto arbitrale… A Liverpool il terzo gol loro è in netto fuorigioco, e anche quello ti influenza la gara… Ieri ragazzi, ma che vi devo dire… Tutti sono scandalizzati dalla parata del difensore inglese…lì è rigore ed espulsione…se io lì vado sul 3 a 2 a 28 minuti dalla fine, vuol dire che mi gioco la partita… Ancora più clamoroso il rigore non dato a inizio del secondo tempo, quando Dzeko viene fermato per un fuorigioco inesistente… Skomina ha fatto sfracelli dal primo tempo, ha invertito decisioni anche stupide…sapete quando un arbitro si dimostra ostile in maniera intelligente…quando un arbitro vuole indirizzare la gara lo fa capire dalle piccole decisioni…ti fa capire che non c’è trippa per gatti… Roma, Bayern e Manchester City e Juve sono state accompagnate fuori…mentre Real e Liverpool sono state accompagnate in finale…dovevano andare loro e così è stato…”
Franco Melli (Radio Radio): “In base a quello che è successo, le società italiane non dovrebbero iscriversi alle Coppe… E’ una vergogna! Bisogna fare qualcosa… Non ho mai visto uan Roma così determinata, c’ha creduto fino in fondo… Voto alla sua Champions? Io dico un nove e mezza..”
Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma è uscita a testa altissima…peccato che il pubblico non abbia goduto troppo della partita, perchè il risultato non è mai stato in bilico…è sempre stata una partita chiusa… solo negli ultimissimi minuti si era riaccesa la speranza… La Roma è stata eccezionale, ma all’87esimo la Roma doveva fare ancora tre gol… Voto alla Champions della Roma? Altissimo…è uscita a testa alta, quindi dico nove…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Partita mai in bilico? Ma come…la Roma ha vinto 4 a 2…se non ci si metteva in mezzo l’arbitro, passa la Roma tutta la vita… La Roma doveva fare 4 gol e li ha fatti… Si dovrebbe giocare Roma-Bayern Monaco, con incasso devoluto in beneficenza, perchè questa dovrebbe essere la vera finale di Champions…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Se sei costretto a fine primo tempo della partita di ritorno a fare 4 gol per andare ai supplementari, è un’impresa talmente disperata che poi becchi l’arbitro incapace che fa un errore clamoroso… ma ci sta! Tu non dovevi trovarti in quella posizione lì alla fine del primo tempo… Ma veramente pensate che ci sia un complotto nei confronti delle squadre italiane? Ma dai… Voto alla Champions? Gli do otto, questo Liverpool era battibile…”
Redazione GR.net
Cavalcate solo l’onda pezzi de merdx..state godendo..FORZA ROMAAAA
Corsi, per la finale ormai si tratta d tifare per chi ruba di meno, vale la pena?
Ilario se vai avanti così mi diventi quasi uno sbiadito simpatico.
Io credo che non si debba guardare l’arbitraggio di ieri sera ma di tutta la manifestazione. Una volta superate le varie Atletico, Chelsea, Barca, uno non ci fa più caso e festeggia ma riesaminando tutta la corsa fatta fino a ieri sera capisce che la Roma ha “fatto saltare il banco”. I diritti Tv volevano due squadre con più “storia”, magari fatta di impicci e imbrogli ma più storia, appeal e blasone. Non inventiamoci storie di scontri o tifoserie, la Uefa vuole i soldi e la Roma non è in finale per questo. Questo mi rende ancora più orgoglioso di essere romanista e mi permetto senza presunzione di guardare tutti sti corrotti dall’alto.
Buongiorno Fabiolone.
Commento migliore del tuo, non si è letto sino ad ora. Rispecchia in pieno il mio pensiero.
Complimenti davvero!
Saluti giallorossi
Concordo su tutto… Io comunque fossi in Pallotta proporrei alla dirigenza del Bayern un amichevole in estate a mo di protesta all’Uefa… pacifica, simbolica chiamandola “The Final lost”… Magari location proprio a Kiev
Quando giocavo al calcio usavo ripetere ai miei compagni che bisogna essere più forti delle avversità,compreso gli errori arbitrali, ti negano un gol?, segnane un altro. Con questo,però, con quello che è successo ieri sera c’è ne corre. La Roma è stata più forte di TUTTO ma quello che si è trovato davanti era un muro fatto della solida volontà di non farla passare alla finale. Se per il rigore di Dezko potevano esserci dei dubbi per il fuorigioco (!??) per il mani sulla linea di porta è dire, poco e in modo civile, scandaloso non darlo. Tutto il resto è noia, storia già vissuta ……
Chiediamoci perchè non vogliono la var in queste competizioni!!!!
Oh, sono d’accordo.
Molti commenti da iersera in poi sottolineano il percorso di crescita intrapreso dalla Maggica, insistendo sul fatto che il suo punto d’arrivo deve interpretarsi piuttosto come un punto di partenza.
Ancora a tratti ci smarriamo e prendiamo goal per erroracci nostri. Però, rispetto al passato, siamo capaci di recuperare, a volte per intero, a volte in parte.
Questo è ancora un limite su cui lavorare. Dobbiamo essere più forti delle nostre debolezze.
pruzzo……djeko te da na pista…sei un rosicone…il dito mettetelo…al…..
….pruzzo vattene a fare in ….!!!
Da 0 a 10…….
0-all’uefa…ormai obsoleta…
1-al designatore collina…finto…
2-alla categoria arbitri..incapaci
3-gli errori determinanti…
4-alla polizia britannica…..
5-al Liverpool….sopravvalutato..
6-Alla difesa….troppi goal ….
7-al carattere della squadra….
8-all’allenatore…europeo…
9-ai tifosi….i migliori…..
10-alla A.S.ROMA…magggica…..
ottimo giò….aggiungerei solo un 3 a tuttosport…semifinale truccata e titolino di spalla, poveri torinesi fate veramente schifo….un consiglio di che farci col giornale ???…no ce lo sapete…buona cagata.
Oramai è il Mondo dei Sottosopra:
Stamane addirittura i laziali di RadioRadio ed i gobbi di TUTTOSPORT tuonano “Roma immensa derubata dall’arbitro!”
invece su internet e nelle Radio Locali abbiamo i “Diversamente Romanisti” che fanno i cerchiobottisti “basta con questi alibi sugli arbitri,la Roma è uscita per colpa sua”
Ai vecchi tempi la Roma ce la difendevamo Noi.
Adesso dobbiamo farci consolare dai nemici,perché i cosidetti “amici” stanno li a bacchettare come maestrine col ciclo.
Vero, il mondo è sottosopra.
Infatti tu ritieni che chi non si lamenta sia una “maestrina col ciclo”.
Essere lagnosi e piagnoni ora è diventato sinonimo di virilità… altro grande salto carpiato intellettuale dell’uomo che invita tutti a protestare e contestare solo nelle sedi opportune, ma non manca mai di versare lacrime per ogni decisione avversa. E per i pali… ah, ‘sti pali…
Una cosa è certa: non andrò mai al ristorante di Pruzzo.
Stamane ho sentito Paolo Condo’a Roma Radio.
Ha detto “ho una forma mentis per la quale penso sempre che gli arbitri siano in buonafede”
…..beh,è proprio quella “forma mentis” che ha permesso ai vari Condo’e Sconcerti di far la carriera che hanno fatto.
Su argomenti scabrosi come la Questione Arbitrale,questi fanno sempre ZERO a ZERO.
infatti cianciano a Sky,Mediaset e Rai.
D’altronde siamo italiani:
“Francia o Spagna purché se magna”
(Cit.)
Mi duole ammetterlo ma su questo sono d’accordo. Ma non è forma mentis, è bieca convenienza da untuosi.
Vero l’ho ascoltato anche io e ho percepito un certo disagio nell’articolare il suo pensiero… Il nostro caro Paolo Condò… doveva in qualche modo uscirne in modo sterilizzato e asettico, driblando un argomento in cui tutti sanno ma meglio non dire… Mollare quell’aria da intellettualoidi, da oracoli del giornalismo e dichiarare apertamente certe cose gli costerebbe troppo…
Ma che intellettualoide, ha l’aria del pizzicagnolo appena rasato nel dì di festa e ben cosparso d’acqua velva. Dispensatore di prosciutti e caci che si ingrazia tutto il paesello.
Spero che Pallotta riesca a spazzarli via tutti!
Non capisco perché si parli tanto dei nostri errori. Ci sono stati, ovvio, e infatti abbiamo pagato con due pere. Però comincia a dare rigore e espulsione poi vediamo se quelli non si cacano sotto. vergognoso, neppure il sandwich su Schick nel secondo tempo ha fischiato. Tutto regolare. Dicendosi affranto però dimostra quanto sia sensibile.
Domenica c’è il Cagliari.
Vorrei far notare che se noi non vinciamo lì siamo praticamente fuori dalla Champions e dopo la semifinale vederci andare Inter e Lazio mi farebbe impazzire.
Ieri grande prova, penalizzati sicuramente, ma c’è poco da fare. Ora testa bassa e affrontiamo i sardi allo stesso modo. Arrivare alla partita col piagnisteo è quanto di più sbagliato si possa fare.
ex matteo ma che stai a di
Perché? che ho detto di strano
Caro Step, io alla buonafede non ci credo dai tempi di Turone.
Focolari è il peggio di tutti… fai pena … spero che l’Inter vi porti via il quarto posto
Dopo averti sentito questa mattina
Dopo tante troppe volte parlare
Da quaglia oggi mi hai davvero
Convinto sei un pupazzo nelle
Mani di militanti laziali da provare
Vergogna nel sentirti parlare di ieri
Roberto Pruzzo da oggi e per sempre
Per quanto mi riguarda sei una quaglia
Mancata o peggio un finto Romanista
Autentico burattino.
Se l’arbitro di Real – Rube aveva il cuore come “un bidone dell’immondizia” quello del signor Skomina è una discarica puzzolente.
Per la cronaca orsi ha detto che non si può parlare di scippo arbitrale…melli ha paragonato gli errori subiti dalla Roma IN QUATTRO PARTITE(non solo ieri)a quelli che avrebbero subito loro in europa league…focolari dice sì vabbè ma in fondo il risultato non è mai stato in bilico…roba che se succedeva a loro già era pronta la class action contro l’uefa.Poveracci.Pruzzo purtroppo pure in una di quelle giornate in cui mi fa tanto incazzare
Ieri sera non ce l’ho fatta a commentare. Lo faccio adesso: le emozioni che regala la CL sono un qualcosa di straordinario. Ho due rimpianti per ieri sera, i rigori e quel tiro a metà secondo tempo DI Schick. Se entrava quello svenivo. Lo ribadisco per l’ennesima volta: quando prenderà più personalità diventerà un numero uno; speriamo che la presenza di un monumento alla serietà e alla professionalità come Edin gli sia di grandissimo insegnamento. Adesso torniamo in coppa e l’anno prossimo vinciamo qualcosa, ce lo meritiamo.
Anche le conclusioni di Under e Florenzi… Se fossero entrate sarebbero venute giù le gradinate.
Ormai e dovunque per sapere chi vince bisogna guardare allo sponsor
Quello che ha detto Pruzzo io l’ho sentito, scritto non rende l’idea. Dopo la figura barbina che ci ha fatto fare con quella foto, parla da distaccato, manco un laziale….. Fa il freddo, dimenticandosi che per l’emozione gli prese la cagxrella in finale nel 1984, lasciandoci in braghe di tela. Faccia meno il fenomeno e non giudichi nessuno: come è stato già detto, Dzeko gli ha fatto vedere cosa è un grande attaccante e un pò gli rode che in meno di tre anni ha fatto più della metà dei gol che lui ha fatto con la ROMA in 10 anni, e giocava in una squadra “leggermente” più forte. Da un idolo come è stato lui, questo astio fa veramente male.
La finale rè Real -Bayern due squadre forti noi dobbiamo recriminare per aver buttato la partita di andata considerando che poteva essere anche più largo il punteggio pur avendo visto una bella Roma credo che il Liverpool avesse qualcosina in più. Ma dobbiamo partire da qui per crescere. Presidente adesso tocca a te…!
Comunque adesso pensiamo al Cagliari bisogna vincere ……