“ON AIR!” – AGRESTI: “Quale Mourinho, ieri la vincono Dybala e Lukaku”, PRUZZO: “Ma i cambi chi li fa?”, PIACENTINI: “Champions? Se il Milan continua con un rigore a partita non c’è storia”

29
1514

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

David Rossi (Rete Sport): “Quinta vittoria in sette partite, non è un brutto ruolino di marcia. Bove, Azmoun ed El Shaarawy ieri ti hanno cambiato la partita. Potevi fare di più anche prima, è vero che ti mancavano i giocatori, ma contro Salernitana e Verona ti potevano bastare anche quelli che avevi. Non è Mourinho l’allenatore che senza giocatori ti tira fuori quel qualcosa in più. Però quando ha i giocatori la differenza si vede. A lui se gli metti in mano una squadra da 80 punti, ti fa 80 punti. Se gli dai una squadra da 60 punti, ti fa 60 punti. Che è un merito, perchè non tutti gli allenatori sono in grado di farlo, guardate Garcia col Napoli…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Sento tanti dire “Grande Roma“, “Partita dominata”…a me è sembrata la solita Roma, sterile, con tanto giro palla dietro, che ha rischiato di non vincerla. Poi l’hai vinta perchè, come ha detto Mou, ieri avevi una panchina che poteva cambiarti la partita. Ieri non sono entrati Belotti e Aouar, due titolari che sono diventati il sesto e il settimo cambio. Con 11 giocatori più sette, Mou ste partite le vince e il dovere suo lo fa. La Roma si è rimessa in una posizione dignitosa, il quinto posto è interessante, e hai preso punti a tutte, tranne Milan e Napoli. Certo che se il Milan continua così, con un rigore a partita a favore e due contro non dati, non c’è partita…”

Claudio Moroni (Rete Sport): “Io ho criticato Mourinho per le parole che ha utilizzato quando va a denigrare i giocatori, perchè pure se giocano le riserve, tu le devi esaltare. E lui invece fa sempre la lagna, e attacca la società. Però Mourinho ha ragione che quando ce li ha tutti, le cose cambiano. Quando scendono in campo Lukaku, Dybala, Azmoun…beh la differenza la fanno i grandi calciatori, e quando hai quelli buoni in campo poi esce fuori pure il gioco. Con i 16 giocatori a disposizione ieri diventa una cosa seria, se ha questi uomini qua io non ho paura…”

Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Lukaku è uno che ti fa da direttore d’orchestra in campo. Lui decide quando vuole il pallone, e quando no, indica a chi dare il pallone e in quel modo riesce a trovarsi la soluzione per andare all’uno contro uno, e da lì nasce l’occasione…Azmoun ieri è stato bravissimo, in un nano secondo ha capito che doveva servire subito Lukaku dopo averlo visto solo… Corsa Champions? Penso che il Milan possa perdere qualcosa per via del doppio impegno, il Napoli con Mazzarri invece è tornato a fare le cose semplici…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Vittoria strameritata, anche se non è possibile vedere quell’inizio di secondo tempo… Ci stanno anche gli avversari, certo, ma c’è anche modo di rincorrere gli avversari. Fortunatamente la Roma poi vince, sale al quinto posto ed è a tre punti dalla Champions. Spero che queste vittorie diano fiducia, perchè Mou sabato in conferenza ha detto cose importanti che solo lui può dire alla squadra. Con altri allenatori, dopo 3 secondi i giocatori chiamavano il presidente e gli chiedevano di cacciarlo… Rui Patricio? Mi sta simpatico, però non esce mai. El Shaarawy? Ogni volta che entra negli ultimi 20 minuti, segna…Per me Bove è stato migliore in campo insieme a Dybala. Io spero che Dybala e Lukaku possano rimanere anche l’anno prossimo, a prescindere da quale sarà l’allenatore… Le cose che non vanno? Paredes…recupera palloni, il problema è che poi li riperde, gliela levano sempre…”

Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Per una squadra che gioca il peggior calcio d’Europa, avere il terzo attacco del campionato non mi sembra poco. Pensate se il calcio raccapricciante di Mourinho diventasse appena dignitoso…Il fatto di segnare spesso alla fine delle partite da una parte significa che spesso te le complichi, ma anche che questa squadra ha carattere…Karsdorp? Io gli voglio bene, ma perchè la passa sempre indietro? Ieri ha fatto un retropassaggio al volo che ha lanciato la ripartenza dell’Udinese, una genialata…Pellegrini? Non mi è dispiaciuto ieri, è stato nel vivo del gioco, poi ovviamente dopo due mesi di inattività non poteva essere al top della condizione…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Alla fine ci pensano Lukaku, Dybala, ma anche Bove… Secondo me Paredes è andato… La Roma a un certo punto la partita se l’era complicata, pensavo che la potesse addirittura perdere. Poi Mou fa quello che fa spesso, cioè cambia tutto per cambiare la partita, e c’è riuscito. Quando hai quei giocatori lì, e hai il coraggio di volerla vincere…non c’è più calcio, lui butta dentro tutti all’arrembaggio e i campioni gli risolvono la partita. E con merito…Io sono uno di quelli che critica Mourinho, però ieri gli do dei meriti. Lui stravolge tutto, fa il contrario di quelli che fanno tiki taka anche quando perdono, lui comunque ci prova. Se non smuovi le acque, non vai da nessuna parte. Il fatto che la Roma sia la squadra che ha fatto più gol negli ultimi minuti non è un caso…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “La partita ieri l’hanno vinta Dybala e Lukaku, poi possiamo divertirci a parlare delle mosse dell’allenatore. Nel momento di difficoltà hanno trovato la giocata decisiva. Se l’avesse vinta un altro allenatore, avremmo detto che l’hanno vinta i giocatori. Se ora vogliamo farla vincere a Mourinho mi sembra curioso… La Roma era in difficoltà, ma poi hai i calciatori, e se hai Dybala e Lukaku hai più possibilità di vincere se hai quelli dell’Udinese… La Roma non ha giocato bene, ma doveva vincere, e l’ha vinta. Se riuscissimo a portare cinque squadre in Champions, la Roma sarebbe in piena lotta…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Se non segnano è colpa di Mourinho, se segnano, con azioni molto belle, è merito dei calciatori…ma si potrà trovare una via di mezzo? Ma i cambi chi li fa? Non è che i cambi si fanno da soli, c’è un allenatore che gestisce i cambi. Se la Roma ha segnato 10 gol negli ultimi 10 minuti, ma vorrà dire qualcosa? Per me fra l’altro ha giocato una buona partita…25 reti ha fatto la Roma…ed è tutto merito dei giocatori, perchè Mourinho secondo voi sta lì a guardare la partita…”

Gianni Visnadi (Radio Radio): “La vittoria della Roma? Va tutto relativizzato all’avversario. La Roma non poteva non vincerla, l’Udinese mi sembrava rassegnata, non è così scarsa come sembra. La giocata tra Lukaku e Dybala è da manicomio, applausi e basta anche per quel controllo in corsa dell’argentino…”

Tony Damascelli (Radio Radio): “Quando non hai gioco ma hai un genio e un grande attaccante, le partite le sblocchi al di là degli schemi. Nulla di nuovo nell’identikit della Roma. L’Udinese fa molta fatica a ritrovare quello spirito aggressivo e potente che aveva, non ha Deulofeu, che il loro Dybala. Samardzic ieri è stato assente totalmente…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteI cambi decisivi, l’abbraccio col raccattapalle e l’ovazione dell’Olimpico. E’ la vittoria di Mou: “Grazie per il vostro amore”
Articolo successivoPrimavera, ROMA-VERONA 1-0: decide un gol di Cherubini, super Marin nel finale

29 Commenti

  1. Agresti, focolazzie, svinaldi, sdamascelli… Mi auguro con tutto il cuore che di vittorie come quella di ieri ne arrivino altre. Tante da farve scoppià er fegato! Massa de ipocriti rosiconi…

    • amico mio….ma tutti questi sapienti lo ricordano come giocavano le squadre di Mourinho? Sarebbe il loro lavoro ….il loro compito ….e invece spesso per fare contento l’editore o il loro tifo personale ci sommergono di fregnacce fidando sulla eterna corta memoria di tanti e prendendo per fessi i pochi che sanno come lavorano…..peripatetiche della penna .

    • La Roma non ha uno straccio di gioco, preferisco sentire la musichetta della Champion e poi basta co sto Mourinho è bollito sta a Roma solo perché gli danno un decimo di quello che prenderebbe in Aarabbia. Daje cor Malox!!!!

  2. ha ragione Pruzzo qua, Mourinho ha fatto cambi ambigui una miriade di volte in passato (quelli nel derby mi hanno fatto vergognare), ma ieri l’ha vinta lui proprio grazie ai cambi

  3. il milan DEVE andare in Champions.
    così come ci andranno Inter e Juventus per diversi motivi.
    chi si stupisce del rigore a partita per il Milan, evidentemente è stato in coma per 10 anni e si è svegliato solo un mese fa.
    il Milan DEVE andare in Champions.
    sulla Roma inutile insistere, ha nei migliori del ruolo le vere incognite. Smalling guasto. Dybala guasto. Sanches guasto. Spinazzola guasto. poi ti giocano la partita e vanno bene e subito sembrano guariti per tutti quanti. la Roma fino a quando avrà i suoi migliori interpreti inaffidabili muscolarmente, sarà sempre un terno al lotto. non mi sposta di una virgola questo giudizio la partita di ieri.

    • e sarebbe ? che tutti quelli elencati saranno dei treni fino a maggio?
      che nessuno di quelli elencati si fermerà più dopo 2 partite di fila?
      Magari! perché saremmo comunque lenti ma avremmo decisamente più possibilità. ma siccome non siamo alla PlayStation, sono tutti giocatori che dopo 2 partite di fila, si fermano per un mese.
      se poi vogliamo credere che Cristo è morto de freddo, famolo.
      ma Cristo Nun è morto de freddo…

    • sfiga un caxxo!
      i muscoli di questa gente, so questi.
      da almeno due anni qualcuno, da sempre tutti gli altri.
      però va bene, per farti un favore, ma proprio un piacerone, da oggi saranno più tosti muscolarmente di Roberto Carlos e Javier Zanetti.
      magna tranquillo, Nun se fermano più.
      mo va a letto però che domani c’hai scuola.

  4. Agresti, sei una persona veramente noiosa, triste e incompetente; la cosa seria è che gente come te possa parlare.
    Il secondo gol arriva quando Mourinho mette Zalewski sulla fascia, allargando il gioco e creando più spazio al centro. Infatti, Bove, appena messo da Mourinho, prende palla a centrocampo, la verticalizza subito e la passa ad Azmoun, anche lui appena messo da Mourinho, che di sponda la da ai due giocatori più forti della Roma e li, accade quello che dici tu. Poveretto, gira frittate

    • Esatto.
      Con Elsha e Zale che giocavano più alti la difesa dell’Udinese si è allargata e infatti la Roma è passata con una imbucata centrale.
      Certo, non possiamo pretendere che Focolazie o Agresti arrivino a capire elementari concetti di calcio…

  5. Ci sono SOLO due possibilità.
    La numero 1 è che i radiolones concertino assieme le dichiarazioni da fare e poi il Lunedì mattina recitino il compitino davanti al microfono. Non mi stupirebbe, soprattutto vedendo che di mezzo ci sono ex terroristi amici del Gobbo, amici di Moggi, radiati dall’albo, trombati da Roma TV e così via.
    La numero 2 è che sono scemi. Si legge roba, qui sopra, fanno i salti carpiati contraddicendosi nella stessa frase, pur di non dire che la Roma ha vinto, ha ingranato un filotto non male e ha giocato bene.
    In entrambi i casi, comunque, è preoccupante, che la comunicazione, la “narrazione”, sia in mano a questi tristi mietitori…

    • paredes ieri ha recuperato un mare di palloni, salvo fermarsi e farsela togliere perché nessuno dei compagni accompagnava l’azione. nel secondo tempo ha avuto la possibilità di far ripartire la squadra tre volte in modo importante ma tutti i compagni erano o dietro di lui o fermi.
      a me Paredes ieri tutto sommato è piaciuto rispetto al suo standard

  6. La Roma ieri ha vinto. Complimenti sia ai giocatori che al Mister.
    Che la Roma vinca o perda mi sembra si facciano sempre gli stessi discorsi. Ho come l’impressione che questi signori vadano sempre a cercare il lato oscuro della luna.
    Ieri tra il pubblico devo dire che dopo il pareggio degli ospiti, si è cominciato a mormorare il classico “guarda te eh, sempre la stessa storia, quando c’è da vince piamo la sveja” ma per fortuna ciò non è accaduto, tutti dentro all’arrembaggio, scambio fulmineo Azmoun, Lukaku Dybala e l’Olimpico è venuto giù. Sigillo del Faraone e tutti a casa.
    Rivista con calma credo di poter affermare che il momento cruciale di tutta la partita, o meglio il gesto tecnico che ha cambiato le sorti della partita, è stato l’aggancio di Dybala sul passaggio di Lukaku proprio nell’azione del vantaggio. Andatevelo a riguardare, fa una cosa difficilissima per come gli è arrivata dietro rispetto al corpo. Un campione. Peccato non sia stato evidenziato da nessuno.

    • @Roma 1927 ottima osservazione, il primo controllo di Dybala è fondamentale ed è roba per pochi…

  7. @Tony Damascelli Samardzic non era assente ed è un ottimo giocatore, semplicemente lui e Ebosele sono stati ANNULLATI dalla Roma con Pellegrini, Paredes, Spinazzola e a volte pure Cristante. Basta dire che gli altri giocano male, perchè 99 volte su 100 è la Roma che li fa giocare male, è così da DUE anni. Le poche partite perse male soo state le sole in cui non si è riusciti a far giocare male l’avversario. La Roma ha fatto gocare male perfino avversari con cui ha perso. Anche il Napoli di Spalletti lo scorso anno non giocò bene contro la Roma e alla fine il risultato fu delinato da singole azioni di Osimhen, non certo dal gioco. Quando si dice “la Roma gioca male”, ebbene la si dovrebbe anche confrontare con l’avversario di turno e non in assoluto, ebbene la Roma spesso non gioca “bello” ma le avversarie giocano molto peggio!
    Quest’anno la Roma ha giocato peggio dell’avversario solo contro il Milan, il Genoa e lo Slavia.
    Nella altre, anche quelle perse, anche gli avversari hanno giocato male e spesso anche peggio della Roma.

  8. Come sta il fegato a radioradio? Chiedo per un tal di paolo canio, vorrebbe sapere quali farmaci ha prescritto il medico della radio per combattere l’ulcera gastrica perforante dopo una partita in cui il non-gioco di Mou ha fatto sì che attaccassimo per tre quarti di 90 minuti e recupero.
    E uno dice che non c’è gioco ma hanno giocato, un altro che hanno segnato i giocatori mica l’allenatore, quell’altro invece che senza Mou vinciamo, come se ieri avessimo perso 5 a 0 o peggio ladrato al livello del Milan…
    Ma quanto gli è rimasto del fegato?

  9. con Spinazzola Pellegrini e Paredes , Roma non male, ma con El Shaarawy , Azmoun e Bove ho visto una Roma assolutamente migliore .. i cambi si sono rivelati azzeccatissiimi ..

  10. ieri ero come di consueto in Tevere sud e lukaku ieri era immarcabile, peccato per Milano e il derby…
    se fossero stati lui e dybala come ieri avremmo tra i 7 e i 10 punti in più.
    Gioco inesistente e brutto anche ieri ma se hai loro due e un pellegrini in ripresa con la loro autogestione si può. Speriamo che abbiano un pò di continuità di risultati, così la champions è almeno ipotizzabile. Incrociamo le dita e che nessuno si infortuni più seriamente…..

    • Ma le giocate sui goal della Roma cosa sono, roba presa in prestito da qualcun altro o schemi ben precisi, studiati a regola d’arte?
      Si può e si deve criticare la squadra quando non gira in campo, ma devono esserci i perni attorno ai quali farla muovere. E al momento sono le gambe di Dybala, senza il quale siamo troppo Lukaku-dipendenti. Ma è un problema di tante altre squadre. Se togli Leao, com’è anzi dov’è il gioco del Milan?

  11. Vorrei ricordare a Claudio Moroni che all’indomani di Inter Roma disse: “Basta! Mourinho non è più il mio allenatore!” e non per via delle dichiarazioni..

  12. Famo i conti dermontengaggihihi la stagione è finita!..

    🤣
    A Gennaio quando arrivano un altro paio di innesti questi se cappottano dai trespoli!🥱

  13. Ad Agresti chiederei come mai l’Inter è prima: merito dell’allenatore o dei giocatori che ha? Ridicolo lui e Damascelli.

  14. A Pruzzo…gioca sempre con una punta pure con l’ultima in classifica…se nel cambio ha messo un altra punta e un ala che attacca ha fatto solo il suo dovere…non osanniamolo per i cambi.Pure questa devo sentire.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome