SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Non penso che De Rossi potrà giocare, magari può andare in panchina… Sapete che questo è lo stop più lungo di De Rossi se escludiamo la pubalgia nell’anno di Capello? Main Sponsor? Mi risulta che sia tutto fatto… La Roma potrebbe fare uno “spacchettamento”, mi è arrivata questa cosa di una possibile scritta dietro alla maglietta… Da qualche anno le società di serie A possono vendere spazi fino a quattro sulla propria maglia…forse il Napoli è l’unica che ne ha 3 o 4…Quindi si possono fare diversi accordi e sommando tutti si può arrivare a una cifra importante…
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Io lo dirò fino alla fine del campionato: firmo per il terzo posto e il passaggio ai quarti di Champions… Mi mette paura il fatto che la Roma ha sempre saputo sfruttare poco le occasioni per distanziare o accorciare sulle dirette avversarie… Certi momenti sono inspiegabili… Speriamo che la vittoria di domenica scorsa i giocatori abbiamo superato quel momento che tutti gli anni sono così bravi ad andarcisi a infilare… Chi è tifoso della Roma sa che sistematicamente ritornano questi periodi… Mi dispiace ma io continuo a pensare che i giocatori siano i primi responsabili di questi momenti… Loro dovrebbero non pensare ad altro se non a fare quello che l’allenatore chiede loro… Ma so che questo discorso è vecchio e trito, e non attecchisce… Perchè per la maggior parte dei tifosi i giocatori continuano ad essere più importanti della Roma stessa, e fino a quando i giocatori se la sentiranno così calda, la società avrà un po’ le mani legate… Sponsor? Qualcuno mi dice che sarà tutta roba del presidente…che si è speso lui in prima persona…ed è per questo che ci sarebbe tutto questo segreto…”
Gabriele Ziantoni (Tele Radio Stereo): “I test su De Rossi sono andati molto bene e sabato ci sarà il test decisivo… il dolore non lo sente più e sembra sulla via del recupero anche se oggi continua con l’allenamento individuale…dobbiamo aspettare domani, proverà a forzare e si saprà se sarà in grado di essere convocato…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Sapete che Baldissoni ha fatto qualche giorno fa una lezione a Trigoria con una quindicina di giornalisti, e tutti o quasi sono appecoronati facendo vedere quello che è il giornalismo a Roma… Oggi leggendo i giornali sono rimasto esterrefatto… Su tutti i quotidiani c’è una pagina dedicata a Pallotta… E poi Alisson blindato, Florenzi a vita… Insomma, va tutto bene… Linea verde? Sarebbe una bella Roma se non si vendono gli altri…ma per il quarto o il quinto posto… Dopo otto anni troviamo questi giornalisti che fanno atto di sottomissione…non dico che dovrebbero scrivere tutti i giorni che la Roma fa schifo, perchè non sarebbe nemmeno vero.. Ma dovrebbero criticare questa società che ha fatto una cosa incredibile: ha voluto vendere giocatori importanti a gennaio, senza riuscirci…si paventa una Roma che venderà i big a giugno e tu mi scrivi tutta sta fuffa…ma non vi vergognate?”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “I capitani della Roma hanno avuto un carisma particolare, e non so se Florenzi riuscirà ad esserlo… Totti ha azzerato la figura del capitano, e quando muore Cesare è difficile accettare Caligola…anche De Rossi ha quell’appeal che avrebbe avuto se non ci fosse stato Totti…e anche De Rossi l’ha un po’ pagata…. Accetto Florenzi capitano per la sua appartenenza,e in questo sono molto basco…a me piacciono i capitani romani e romanisti, e per questo me lo prendo… Però se dovessi scegliere un capitano, sceglierei Alisson…ha la faccia da capitano…silenzioso, fa il dovere suo…ha una presenza pesante anche dal punto di vista fisico in campo…”
Alessandro Paglia (Roma Radio): “Fazio a centrocampo? Lui lo ha fatto nella sua carriera, non ricordo se a Siviglia o col Tottenham… potrebbe svolgere le stesse funzioni di De Rossi… Lui sa impostare il gioco, ma dalla difesa, farlo 20 metri più avanti cambia nella pressione degli avversari nei tuoi confronti… Da schermo davanti la difesa ce lo vedo bene, meno a fare il regista…”
David Rossi (Roma Radio): “Gerson è un facitore di gioco…a me piacciono molto le sue caratteristiche…anche Di Francesco non fa mistero di voler puntare su questo ragazzo, e lui ha già fatto vedere quali sono le sue capacità…grande tecnica,. non perde mai palla, e soprattutto ha una grande difesa della palla…secondo me è stato sottovalutato il suo impatto fisico…sarei curioso di vederlo nel ruolo di regista basso, perchè tra Strootman e Gerson mi viene da dire che sia più facile vedere Gerson lì…anche perchè tra i due è Strootman quello più interditore… Ovvio che preferirei avere Pellegrini e Nainggolan, ma mi incuriosisce vedere cosa deciderà il mister perchè potremmo capire che tipo di caratteristiche attribuisce ai suoi giocatori…”
Franco Melli (Radio Radio): “La Roma non deve prendere la partita sotto gamba, perchè il Benevento è migliorato… Ai martingalisti consiglio la “x” alla fine del primo tempo…poi dopo andrà come andrà… La Roma vista in questo periodo non ti lascia tranquillo… e poi ci sono due o tre assenze pesanti, qua a forza di dire: “Vabbè tanto c’è il Benevento” si rischia di rimanere col supplì in mano…”
Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma non la prenderà sotto gamba, ricordatevi i festeggiamenti dopo la vittoria a Verona…sanno che il momento è difficile, che non sono più quelli di prima, ma se continuano a vincere possono tornare ad esserlo… Tranquilli che l’impegno sarà massimo…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Ma come fa la Roma fare fatica col Benevento, se i campani non hanno mai fatto un punto fuori casa in tutto il campionato… per l’amor di dio, non deve prendere l’impegno sotto gamba, ma se dovesse succedere pur questa allora chiudiamo e passiamo alla prossima…Io penso invece che finirà in goleada..”
Come al solito mi devo accollare l’onere di tradurre il Microphonatichus Bodrillichus…..
“Baldisso’,te non solo hai organizzato Roma Radio,che ce frega ascolti ed introiti,ma c’hai ancora er coraggio de tenere a libro paga David Rossi! David Rossi l’ho lanciato io! E mo’lui entra a Trigoria come e quando vuole,e a me nun me risponnete manco ar citofono!?”
il pezzo in cui “ha fatto una cosa incredibile: ha voluto vendere giocatori importanti a gennaio, senza riuscirci” è fantastico, l’apoteosi del processo alla Roma sulla fake news.
una richiesta del chelsea respinta al mittente diventa un tentativo di svendere dzeko al mercato del pesce ma siccome baldissoni è na pippa e monchi peggio allora manco ce so’ riusciti.
in realtà rosica perché gli hanno copiato il modus operandi, il suo vero copyright: tentare di truffare la Roma spacciando Baldini per un massone senza nemmeno riuscirci.
Tentata truffa per cui il G.I.P. ha archiviato la pratica perché il tentativo era talmente maldestro da non essere configurabile come reato, un po’ come tentare di vendere la fontana di trevi alla Toto’.
Ho provato qualche volta ad ascoltarlo, ma e’veramente insostenibile.
Non per gli argomenti (capirai), ma per come tortura I congiuntivi.
Il complotto del giornalismo romano… Ahahahaha ma per favore, fino a ieri ne hanno detto di schifezze e falsità. Invece arriva Baldissoni e fa una lezione di vita e tutti a pec*ra? Anche fosse, cosa da complotto alieno, una mano da un ambiente sempre ostile come fa ad essere una cosa negativa? Corsi lo sai vero chi è l’unico che deve vergognarsi?
Vedo che anche tu dopo adelmo hai voglia di conoscere Corsi in prima persona.
Dici? Magari, così mi spiega com’era Rebibbia e come ha fatto a scamparla.
A Melli…quel supplì sai dove te lo devi mettere??
Isola Ecologica nome più appropriato per questa rubrica.
Corsi ma va……lo.P… di m….
Vuoi solo che la Roma ti paga.
Tu se la lazialità quella i…e.
Ormai se non usi il termine “appecoronato” non sei nessuno…pappagalli!!
Renga e Pruzzo, non c’è pericolo che la Roma la prenda sottogamba questa partita ma che si possa intestardire se non trova il gol
A Marione e’ rimasta una sola cosa cui attaccarsi. Probabilmente ce l’ha anche un po’ piccola per cui non sa se regge.
TUTTI voi delle radio ogni mattina dovreste ringraziare che c’è la Roma, perché vi dà da mangiare. E se la Roma vincesse lo scudetto ogni anno non vi ascolterebbe nessuno, questa è la verità.
Mariò, te rode er cxlo che non t’hanno chiamato eh? Non se magna più come na volta.