ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Jacopo Palizzi (Tele Radio Stereo): “Ragazzi, se Zaniolo sta bene è un plusvalore clamoroso che non hai avuto nell’ultimo anno e mezzo. Xhaka? Dall’Inghilterra dicono che nelle prossime ore la Roma farà un rilancio andando vicina ai venti milioni richiesti dall’Arsenal. Mourinho disse che non era l’uomo principale del centrocampo dell’Arsenal e che non era possibile non accorgersene. Possiamo immaginare che trattandosi di un suo pupillo, prima o poi andrà in porto…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Io penso che ti serva un altro terzino, anche dato per preso Viña, credo che ne serva un altro che sappia giocare su tutte e due la fasce. Il famoso Darmian, per intenderci. Vedremo che faranno, ma ora stanno ragionando per step: la priorità era il portiere, poi il centrocampista, ora il terzino dopo che ti si è fatto male Spinazzola. Ora vediamo se si concentreranno su altro…”
Dario Bersani (Rete Sport): “L’ideale sarebbe prendere i giovani promettenti ma anche i nomi. Nessuno si aspettava solo top player, ma per ora il mercato mi sembra piatto. Nina fortissmo? No, è un calciatore interessante, non è un pischello, ha quasi 24 anni, è uno che ha già giocato partite di livello internazionale, ma “fortissimo” io aspetterei a dirlo. Aspettiamo che lo dimostri, non passiamo da bidoni a fortissimi. Sul fatto che non sia un bidone siamo tutti d’accordo, ma fortissimo facciamoglielo prima fare. Per prendere i terzini fortissimi devi spendere 40-50 milioni dai…Sono calciatori buoni, funzionali, ma la Roma deve fare qualcosa di più, e io credo che lo farà. Non è che mi aspetto il Levandowski, ma un Renato Sanches sì. E mi aspetto un grande colpo avanti…”
Marco Juric (Rete Sport): “Vina? Pur conoscendolo molto bene, e considerandolo un giocatore che può diventare un buonissimo terzino, bisogna vederlo prima alla prova europea… Per il colpo più grosso penso bisognerà aspettare le ultime settimane, io credo che la Roma possa provarci. Poi magari non lo chiude, ma ci prova. E’ chiaro che se spendi 50 milioni per prendere Rui Patricio, Xhaka e Vina, è un mercato scolastico. Ma serve la scossa, mi aspetto qualcosa, mi aspetto l’emozione d’agosto…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Non bisogna escludere la possibilità di prendere un difensore con caratteristiche da libero. In attacco invece servirebbe uno che salta l’uomo, ma con Dzeko e Mayoral non c’è molto da ritoccare. Il bosniaco però dovrà aumentare il suo rendimento rispetto agli ultimi anni…”
Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma in questo momento sta facendo acquisti mirati. Viña lo conosco poco, Xhaka è un buon giocatore ma lo vedo meglio in un centrocampo a tre. Davanti la Roma sta bene, non so però se questi acquisti basteranno alla Roma per recuperare altre posizioni. L’acquisto più importante la Roma lo ha fatto con il ritorno di Zaniolo…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “Vista così la Roma dipende tanto da due giocatori: Dzeko e Zaniolo. Da quest’ultimo dipenderà il salto di qualità della Roma, però gli si deve dare tempo per recuperare al 100%…”
Redazione Giallorossi.net
Stamattina, appositamente, ho ascoltato il mio canto libero…orario difficile per me…cmq ho ascoltato….lo stipendiato da Roma, dal direttore ballerino, da Mediaset, dalla sindaca formellese e da chi più ne ha più ne metta…voleva parlare da loro…
Voleva, lo stipendiato da tutti, le domande già acchittate ( e le risposte di conseguenza…)…
Per i cantoliberisti ciò non é possibile…sono tifosi della Roma.
Poi esiste la signora dei prosciutti
Mai un tifoso della Roma può stare con la signora!
Roma esiste e resiste ancora
Dajeeee
Siete così noiosi….. 😔😔😔😔
Agresti anche quando non dice niente fa ride
ha abbassato la cresta….per oggi, è in veleno-ricarica
Che livello infimo….
Forza grande Roma
E niente, meno sanno, più parlano
ma sullo striscione contro Hysaj non si dice niente stamattina? che tanto, per parlare del nulla, cosa c’è di meglio dello spazio vuoto che abbonda in certe scatole craniche?
Mi domando quanto noialtri tifosi siamo condizionati da notizie la cui attendibilità non siamo in grado di valutare.
Penso alla storia del budget di 50 milioni: fosse vero, allora presi Rui Patricio, Viña e Xhakha avremmo chiuso. Ma perché 50 e non 60, od oltre?
Altra questione: sembrerebbe siano tutti nomi indicati da Mourinho, e che sia così o meno ha il suo peso sulla nostra idea sul singolo giocatore. Per dire, di nomi con il gradimento del tecnico ne circolano anche parecchi altri, e non vorrei che The Special One sia “costretto” ad accontentarsi di seconde scelte, pur a lui non sgradite.
Certo, un dato di fatto sul quale tutti possiamo convenire è che sarebbe un ottimo risultato se la Roma si liberasse di tutti gli esuberi, per il semplice fatto che l’azzeramento di ingaggi improduttivi libererebbe risorse già preventivate per possibili acquisti.
Dzeko non puó giocare tutte le partite e Mayoral é una buona riserva.Dovrebbero comprare perlomeno un centravanti anche giovane ma forte che possa sostituire questi due, una squadra che punta a vincere non puó avere solo due attaccanti, di cui uno di 35 anni e l’altro che non ti fa la differenza!
Un Agresti che parla a vanvera…non solo quei 2
ma il povero focolari invece di sparare sempre le stesse ca@@ate non dice nulla sullo striscione di benvenuto che gli hanno preparato i suoi tifosi a hysaj, no e’ meglio parlare del mercato della Roma, questi sono giornalisti secondo voi? Forza Roma
Vinà è un signor terzino, forse anche più forte della Roma, rui Patricio esperto e affidabile, Xhaka nella Roma è tanta roba, rientra Zaniolo e il mercato non è chiuso e finalmente si ha la sensazione che non si vende nessuno (escluso esuberi) e i giornalai ed ex giocatori (pruzzo so per certo non essere romanista, lo so al 1000 X1000) che fanno, gettano M@@@a, che infami!
Vedremo, Daje Roma!
Vinà più forte di spinazzola, volevo scrivere…
Vinà più forte di spinazzola, volevo scrivere…
Il mercato della Roma è già buono. se devono prendere qualcuno ora devono vendere, non ha senso tenere troppi giocatori in rosa. poi i ruoli: se prendi un centrale difensivo devi venderne due (Fazio e un altro) a centrocampo chi sostituisci? Se non resta Florenzi, serve un vice Karsdorp, che anche lui qualche partita te la salta… In attacco giocatori forti ne abbiamo, poi riuscirai a piazzare Pedro? ora la base per lavorare c’è. da qui alla fine del mercato, vedremo.