“ON AIR” – AUSTINI: “Il Napoli non è più forte della Roma, la differenza è che ci crede”, TRANI: “Prenderei subito Rabiot”, GALOPEIRA: “Pellegrini? Famiglia felice anche prima del derby”, FERRAZZA: “Non viene riconosciuta a Di Francesco la dimensione internazionale che sta dando alla Roma”

28
926

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Pellegrini non mi sembra un presuntuoso, e questo mi lascia abbastanza tranquillo, ma sarebbe meglio più equilibrio nei giudizi… Io su di lui mi sono espresso in un certo modo, anche duro…sono felicissimo che mi sta smentendo, e spero che mi smentisca definitivamente…. Da quello che so, se fossero arrivate offerte per lui, la Roma lo avrebbe ceduto… Quella clausola ha lasciato abbastanza tranquilla la Roma… Ragazzi, ma chi avrebbe offerto 30 milioni per lui l’anno scorso? Ma non scherziamo… Il Napoli? Per me non è più forte della Roma, e sono pronto a metterlo per scritto…la differenza è che loro ci credono, la Roma ancora no… Schick? Non vedo come si possa ritagliare uno spazio…e stavolta non è nemmeno una questione fisica o di allenamenti…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Ieri non ho tifato Napoli, ma ho tifato contro il Liverpool…che già mi era antipatico da sempre, ma ultimamente perchè Salah l’anno scorso c’ha rovinato la vita, e Alisson questa estate… Salah mi sa che non l’ha mai strusciata ieri… Ma magari il Liverpool esce dal girone… Oggi leggo i giornali e non è che mi ammazzo dal ridere…molto di più! La Gazzetta è fantastica…”Pellegrini, Roma, Veronica e il cane Leo“… Ma Veronica e il cane Leo c’erano pure la settimana scorsa! A Casal Palocco si amavano sempre, portavano a spasso il cane e loro con la bustina raccoglievano quello che c’era da raccogliere…e erano una famiglia felice pure prima del derby!  Ma comunque vi dicono che sappiate però che Pellegrini c’ha una clausola da trenta milioni…Godetevi ste due partite, ma sappiate che chi viene con 30 milioni se lo può prendere… Ma che lo scopriamo adesso? Pocetta ha dichiarato che non lo avrebbe mai fatto firmare per la Roma senza clausola… A me se Pellegrini mi fa uno vincere uno scudetto, e va via, io lo abbraccio, ma la Roma c’avrebbe uno scudetto… Io dovrei stare a pensare adesso che forse Pellegrini, perchè ha fatto due buonissime partite, forse potrebbe partire…Mo sapete qual’è il pericolo? Che mo stanno ridiventando tutti campioni…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Un giocatore straordinario che prenderei subito per la Roma è Rabiot…vado sul concreto, me lo prenderei oggi che è pronto…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Abbiamo visto un po’ di Champions…ho visto un grande Napoli, cambiato dal bel gioco di Sarri, ma questo di Ancelotti è molto più quadrato e intenso… Non hanno mai fatto muovere Salah e Manè… La Roma, contro il CSKA, bisogna cominciare a giocare…non è niente di che, ma è sicuramente meglio del Plzen… Quando arrivano i momenti clou servono concentrazione e corsa per novanta minuti, non è possibile farlo solo per un po’…è una cosa che non si può fare… Di Francesco, al di là dei moduli, deve insegnare alla squadra la cattiveria per novanta minuti…”

Max Tonetto (Roma Radio): “Ci sono tre elementi fondamentali per fare una prestazione: gli ultimi due sono la tattica e condizione fisica, ma il primo è la testa. Senza quella non vai da nessuna parte… Ecco perchè dieci giorni fa questi giocatori sembravano una cosa e ora ne sembrano un’altra…migliorati sotto tutti i punti di vista…La testa innesca tutta una serie di fattori possibili e immaginabili…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Qualcuno ha consigliato a Di Francesco di dimettersi? Questo io non lo so, l’ha scritto una collega…  Io vi posso assicurare che non c’ha mai pensato, e anzi era sorpreso che si parlasse di un possibile sostituto…anche se i nomi sono stati fatti dai giornali, e mai dentro Trigoria… Qualcosa è cambiato, e ora è logico che si parli di svolta, dando anche dei segnali a delle cose che, sono sicuro, erano fatte anche prima… Non credo che le regole fossero diverse, c’erano sempre state…è normale che quando una cosa non funziona, ti vedi, ti parli, cerchi di risolverle…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Secondo voi sono più inutili i laziali o le zanzare? Forse le zanzare…perchè i laziali almeno ti danno delle soddisfazioni… Quando si comincia a dire “Di Francesco se ne deve andare”, non si considera che andando via lui andrebbe via un pezzo di noi…lui ci rappresenta… Di Francesco ha detto una frase che in quelle due parole ha cambiato la storia della Roma…anche se porta sfiga pensare che sia tutto passato…che lui cerca uomini e non calciatori… Lì ho capito che lui stava veramente messo male, perchè aveva capito che c’era un problema psicologico più che fisico…e poi è stato bravo ad aver motivato i giocatori e a tirargli fuori quello che non avevno dato fino ad allora… La cosa più strana è che Pellegrini ti ha cambiato la squadra, il trequartista che non ti aspettavi…”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Nel momento in cui vivi certe cose non te ne rendi conti, magari dopo ce ne accorgeremo… Ma il cammino Champions di questo signore è impressionante e sarà un giorno la storia a regalarglielo…sono sei vittorie interne consecutive in Champions, cosa che non era mai successa… Questa dimensione interazionale che ha trovato la Roma non gli viene riconosciuta appieno…”

Redazione GR.net

Articolo precedenteRanucci: “A Report la verità sul sistema Juve. Marotta? Addio strano”
Articolo successivoLa «nuova» Roma cancella il passato

28 Commenti

  1. “Sono felice che mi sta smentendo…” ahahahahaha ma chi caxxo siete??? Gioca x smentire 4 mbriaconi ? E analfabeti? Ahahahahaha

  2. Parlando di Napoli è vero che non è più forte della Roma ma è anche vero che con un centravanti come dzeko ( o Higuain ) sarebbe più forte della Juventus. Sono paragoni stupidi perché ci dimentichiamo che il calcio è un gioco di squadra. Ieri ha vinto il Napoli squadra. Ancelotti li ha battuti con un 3 5 2 , lo stesso modulo che per noi fu suicida e quindi anche qui sfatato un altro falso mito, tutti i moduli sono uguali dipende da come si interpretano e dai giocatori che hai. Ancelotti é stato bravo a trasmettere dei concetti ma i giocatori sono stati eccezionali nell interpretarlo. Con un centravanti forte il passivo sarebbe stato più pesante. Complimenti ad Ancelotti. Impressionanti Koulibaly e Allan ( ha annientato Manet). Keita ? Forse scopriranno che fanno uso di..

    • “Ancelotti li ha battuti con un 3 5 2 , lo stesso modulo che per noi fu suicida”… in realtà non ha fatto il “3-5-2”, ma ha trasformato il modulo in 3-5-2 in fase di attacco, ma in fase difensiva tornava a 4 perchè contro i 3 larghi non puoi giocare a 3 in difesa come fece la Roma altrimenti gli dai un vantaggio enorme. I moduli vanno visti “nelle 2 fasi” non nelle etichette “statiche” come molti fanno (compreso molti giornalisti sportivi). Comunque rimane il fatto che nel calcio PRIMA del modulo contano i duelli individuali. Con un centroavanti “pesante”, non avrebbero avuto i movimenti di Milik e avuto più problemi nelle ripartenze del Liverpool, ripeto che vanno SEMPRE visti ANCHE i movimenti senza palla, con un Icardi al centro ieri il Napoli avrebbe subito molto di più!

    • Sottoscrivo. Infatti, dalla televisione, è molto difficile giudicare il gioco di una squadra perché l’inquadratura segue sempre il pallone e non si possono apprezzare i movimenti senza palla, fondamentali per poter valutare il lavoro di un allenatore. In questo senso la visione dallo stadio rimane insostituibile. Poi, se si vuole giudicare solo dal risultato, bastano anche i tabellini.

    • Se sei lo stesso “Nome” mi spieghi COME hai fatto a vedere Icardi se stavi guardando il Napoli? Non mi dire che hai visto l’inter in replica stanotte, se invece hai visto gli highlights… dimostrazione che che non sai di calcio, perchè desumere dagli highlight i movimenti giusti o sbagliati di un giocatore (e in generale la prestazione) è come decidere se un film è bello o brutto dal trailer… al 90% prendi fregature (in base a quello che vuol dimostrare CHI ha montato e commentato)! L’Icardi delle ultime partite giocate non solo non vale Milik, ma aggiunge al suo giocare solo per se, anche il non essere incisivo e un Icardi che non segna un gol ogni 2 occasioni diventa un problema.

    • Neanche ti rispondo, hai detto una serie di cretinate che la metà basta. La cosa bella è che ti credi un esperto e. Milik meglio di Icardi mi basta e mi avanza. Avanti in prox

    • Ancelotti fa un gioco contrario a quello di DiFra, i numeri non contano devi giocare in dieci nel campo, se fai possesso palla giochi più orizzontale e devi usare più cervello per entrare, se invece fai gioco verticale, fai un gioco più fisico, con pochi passaggi dovresti entrare ma sei portato a sbagliare molti più passaggi. I risultati poi giustificano i mezzi.

  3. Professo’HIGUAIN O NAPULE ‘o teneva indovina a chi lo ha venduto? Alla juventus.. 1) era Mane’
    2) kuolibaly ha annientato SALAH
    3) HANNO VINTO contro una squadra che ieri sera era inesistente in campo
    4) ti butti la zappa su i piedi da solo mi dici che il modulo non conta, contano i calciatori allora indovina chi ci stava in campo contro il liverpool ? Kevin e il NINJA? Allora come la mettiamo? Professo’di ricordo il primo gol viziato da fallo,il terzo viziato da fuorigioco. A Roma primo gol da annullare per fallo. Manca un rigor e per netto dallo di mano sulla linea con espulsione…PROFESSO’E CHE CA** A STORIA PROPRIO ZERO..

  4. Ancellotti ha trasmesso. .DI Francesco non ha trasmesso niente..nei tre giorni di ritiro hanno fatto o Karaoke.. ora PROFESSO’spero con tutto il cuore di vincere sabato sera a Empoli perché altrimenti chi ca** vi deve sentire…e poi o piagnone song io..

  5. d’accordo con Ferrazza “Non viene riconosciuta a Di Francesco la dimensione internazionale che sta dando alla Roma”
    Su quest’ultima affermazione aggiungerei anche che a livello Europeo l’Olimpico sta diventando un bunker ( Chelsea 3, Shaktar 1, Barca 3, Liverpool 4, Plzen 5) ma non si è sentito volare una mosca a proposito.
    Sì, in Europa chi viene a giocare tra le nostra mura deve avere paura, ecco perchè conituo a dire di giocarcela per il primo posto nel girone, non tanto per il prestigio, ma così nel trappolone degli ottavi giocheremo la prima fuori casa e la seconda in casa. Farà la differenza !

  6. Che leone Austini, parla direttamente dal Santo Spirito dopo il ricovero d’urgenza di ieri sera x le 21:30 subito dopo il gol di Nainggolan.

    PS. Inter culona e ladra pure in Europa, ta**i loro

  7. Il Napoli (finalmente guidato da un maestro) è una grande squadra che ieri ha distrutto i vice campioni d’ Europa.

    La Roma è buonissima squadra che diventerà GRANDE con Eusebio

  8. cioe raga scambio kalsdrop tielemans? bufala o il ragazzo del monaco è rotto? nn ci credo… scusate so che nom non é la discussione giusta, ma non trovavo. gez

  9. corsi: se ti piace cosi tanto il napoli perché non lo tifi e vai a fare radio a napoli invece di mettere sempre in risalto le altre squadre pur di parlare male della Roma. Forza Roma

  10. Non so se inserite questo mio pensiero io lo dico lo stesso…grazie.
    Io nn approvo nessuno ma almeno quando ci sono dichiarazioni di ex calciatori come tonetto cassetti righetti….ci stanno…..gornalisti ci stanno così così e va bene….ma mi spiegate le dichiarazioni dei due ciccioni che ci fanno credere che si fanno la guerra ma sono uguali solo per capire ma ste di mer… che caxxo capiscono schifati dalla curva schifati da tutti

  11. Anche oggi la lazialita’ di catalani….perché? mi domando lo fate parlare della roma pe’ du spicci? Io ce l’ho a morte con questo tizio. Ieri sera intervista telefonica di a sto coso. chi non riesce a capire che questo è laziale o è sordo o è muto. Ieri ce l’aveva con lo speaker vespasiani se non sbaglio che in campo strilla troppo quando segna la roma e grida il nome troppe volte. Non si riesce a mandarlo da qualche altra parte questo?

  12. io non so se questi conoscono la differenza tra una partita del girone di CL e una semifinale.

    boh, io veramente sono allibito.

    Il liverpool sta ancora in ciavatte, ma volete mettere la motivazione del liverpool che non ha nulla da perdere, con il napoli che non sentiva la canzoncina da un po’?

    ma dai su, stamo a parlà del nulla.

    Bisogna solo vedere le cose in maniera filtrata, e la motivazione delle due squadre è un filtro potente.

    Detto ciò complimenti al Napoli (che evidentemente non ha la zavorra di pseudogiornalisti amici e pseudotifosi che li martellano giorno e notte) per come ha preparato la partita, ma voglio vedere se li rincontrano dagli ottavi in su come va a finire.

    • Caro Adelmo anch’io ho avuto l’impressione di un Liverpool con il freno a mano piuttosto tirato . Il fatto di essere in testa alla Premier ha sicuramente tolto energie mentali ai reds ricordando che il prossimo fine settimana dovrranno incontrare il Manchester City che lo appaia al vertice. Lo stesso Klopp dopo la sconfitta non mi e’sembrato particolarmente arrabbiato..

    • Aggiungo io quello che sarebbe sucesso se la partita del girone fosse stata Roma-Liverpool e fosse finita 1-0: “ma il Liverpool era con la testa allo scontro col City che potrebbe decidere la Premier”… Quando vinciamo succedono SEMPRE 3 cose: 1) “il protagonista della partita diventa un fenomeno poi qualche giorno e subito si parla di cessione, rinnovo, contratto probelmi col procuratore”, 2) “l’avversario aveva sempre comunque qualche motivo per non aver giocato bene”, 3) “La partita fondamentale è sempre la prossima perchè se non la vinci la vittoria non conta nulla quello che hai fatto”. Mettendole insieme 3 cose che hanno un solo scopo: “destabilizzare” perchè si mette sempre un ombra sul presente e sul futuro.

  13. ZOT!!!
    Evvai! Ammazzata quella maledetta zanzara…
    Ehi!! Che mi prenda un colpo!!!
    Parola mia, è la prima volta che vedo una zanzara in maglia biancoceleste…

    P.s.: complimenti al Napoli. Bella partita.

  14. Il giochino mediatico ormai e’ chiaro da un pezzo . Sminuire le vittorie dell’ as roma e ingrandire a dismisura quelle altrui . A questi somari dell’etere radiotelevisivo non e’ bastata neanche una finale di Champions League sfiorata per farsi un esame di coscienza . Per costoro ormai il fatto che si vinca o non si vinca qualche trofeo e’ diventato secondario…

    • Ti dirò di più… alcuni di questi anche se si professano “tifosi della Roma” in realtà SPERANO nelle non vittorie, che le cose vadano su e giù… d’altronde il loro mestiere lo fanno principalmente parlando MALE della Roma, visto che le persone che siano d’accordo o no rispondono più a quelli che parlano male, invece quelli che ne parlano bene sono ignorati… basta vedere la frequenza delle frasi in questa rubrica… Righetti o Petrucci che fanno sempre critiche costruttive non vengono quasi mai citati! Ricordo che Gailopeira rivelò (e credo sia la verità conoscendo i trascorsi) che Corsi gli avrebbe detto anni fa quando la Roma stava in difficoltà che una Roma in B sarebbe stata una “miniera d’oro” per il programma con tutti i tifosi “arrabbiati”!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome