“ON AIR!” – FERRAZZA: “Ghisolfi ha detto alla squadra che De Rossi non tornerà”, ROSSI: “Il francese è un signor nessuno che non serve a nulla”, TORRI: “Juric è un allenatore morto che cammina”, PES: “La soluzione più credibile è Ranieri”

32
1353

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “C’è una grande difficoltà nella gestione di questo momento. L’unico riferimento a Trigoria è Juric stesso, che è stato esautorato anche dal comportamento dei calciatori, se vi andate a rivedere i gol presi con la Fiorentina c’è gente che cammina… Ghisolfi abbiamo capito che non serve a niente…a niente…è un signor nessuno, i procuratori italiani non lo conoscono nemmeno. Sabatini ancora prima di Fiorentina-Roma, dopo che ha letto due dichiarazioni di Juric, sai che fa? Ferma tre allenatori, gli fa firmare i precontratti e se li tiene dentro il cassetto. Poi dopo Fiorentina-Roma caccia Juric e annuncia uno dei tre. Perchè un ds con le palle fa una cosa del genere. Questo invece sta aspettando che Friedkin gli dica cosa fare…Friedkin, che non capisce un caz*o di pallone!…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Mancini che si ferma a parlare con i tifosi per dire che stanno tutti con l’allenatore…ma ragazzi…doveva tirare dritto e starsi zitto… L’abbandono non lo vedo dallo scontro tra Mancini e Juric, che è la cosa minore, ma da tutto il resto…”

Roberto Bernabai (Rete Sport): “Una cosa mi sento di poter dire in maniera netta: i Friedkin non hanno rispetto delle persone, basta pensare a come sono stati cacciati prima Mourinho e poi De Rossi, e ora come stanno trattando Juric…ma un minimo di protezione… Conte? Credo sia stato contattato, ma ha rifiutato…aveva posto delle condizioni…ed è la stessa condizione che si potrebbe ricreare qualora dovessi contattare Mancini o Allegri…”

Claudio Moroni (Rete Sport): “I Friedkin dovrebbero rimuovere Juric già oggi, e mettere sulla panchina il tecnico della Primavera, per poi venerdì o sabato annunciare il nuovo allenatore: o Mancini, o Allegri o De Rossi. Ma Mancini se viene qua ti chiede il terzino destro, un centrale di difesa e un vice attaccante…”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Sembra che Ghisolfi, da come mi dicono, non sia così legato a De Rossi, per nulla. E dopo la partita di Firenze avrebbe detto: “Cari miei, De Rossi noi non lo richiamiamo…“. La squadra, saputo questo, si è domandata: “Ma allora chi stanno cercando?“. Perchè Ranieri non è stato contattato, questa è l’altra notizia. E allora i calciatori si stanno chiedendo: “Non è che questi davvero scelgono un altro allenatore tramite l’algoritmo? Non è forse meglio tenerci Juric e provarci?“…da queste informazioni mi sono rincuorata, e penso che domani la Roma vincerà…”

Paolo Cosenza (Tele Radio Stereo): “So che probabilmente c’è stata una telefonata dalla società a chi poteva fare da pacere tra gruppo e squadra, e cioè Beppe Riso, che ha la procura sia del tecnico che di certi calciatori. Probabilmente gli è stato detto che non c’è la minima intenzione di cambiare, perchè anche a me risulta che a oggi non c’è la minima intenzione di prendere un altro allenatore… Se fosse vero che la squadra si stava muovendo per riportare De Rossi, io al posto suo direi “non ci vengo“, perchè un gruppo che fa una cosa del genere è un gruppo da abbandonare. E io non ci voglio credere…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “La squadra oltre a non andare bene sotto l’aspetto sportivo, nasconde cose che non sono proprio bellissime…diciamo che il centro sportivo di Trigoria è ben lontano dal paradiso di cui parlava Juric. Questa storia delle cimici ci sta bene in questo quadretto… La partita di domani? Se non vinci, devi per forza cambiare. A quel punto la soluzione più credibile è chiamare Ranieri…secondo me loro De Rossi non vogliono richiamarlo, sarebbe andare contro la scelta che hanno fatto con quel comunicato lì. Richiamarlo non è un’ipotesi nella loro testa. E allora ecco Ranieri, che è ben voluto della tifoseria: so che lui non direbbe di no, più per il ruolo di allenatore che di direttore tecnico…”

Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Pensare di battere il Torino mi sembra molto complicato, e sono pessimista per la partita di domani… Ranieri? Se veramente la Roma dovesse contattarlo per fargli fare l’allenatore, sarebbe un pazzo totale a dire di sì. Lui lo è nelle scelte che ha fatto, ha scelto sempre sfide complicatissime e le ha sempre vinte…,ma hai chiuso la tua carriera con una grande salvezza col Cagliari, a 73 anni goditi la vita… Tu immagina Ranieri con la Roma di oggi…non è Babbo Natale, è un professionista e ha bisogno di una struttura intorno per lavorare…sarebbe pazzo a dire di sì…”

Marco Juric (Radio Manà Manà Sport): “Penso che oggi in conferenza si parlerà poco del Torino, sarà soprattutto nel capire cosa sta succedendo. Speriamo che le risposte di Juric siano diverse da quelle di Mancini… La sua espressione mi sembrava persa, non sapeva cosa dire…io apprezzo il fermarsi, è giusto che se i tifosi voglio parlarti in maniera civile tu ti fermi e parli, però i giocatori si sono persi e non sanno bene dove andare, e per quello sono costretti a risponderti con frasi fatte che stanno a metà tra verità e bugia…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Fatico nei calarmi nei panni di Juric, è sostanzialmente un allenatore esonerato: come fa ad andare in panchina domani? Come la prepara la partita? Lui ci dirà che farà tutto come ha sempre fatto, e speriamo di no, ma è un allenatore morto che cammina… Leggo addirittura che i Friedkin siano in California da Charles Gould, il cacciatore di teste…ma vuoi scegliere l’allenatore con l’algoritmo? Più passa il tempo e più sono disperato, questa è una società senza capo né coda, non sanno dove girarsi e cosa fare…”

Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “E’ meglio venderla una società se devi trattarla così…Non solo la partita di domani mi preoccupa, ma non capisco come possa giocare una buona partita. Poi sei più forte e puoi vincere, ma non ho nessuna impressione che si voglia dare fiducia a Juric, è questo il problema grave di Roma-Torino. Non c’è una presa di posizione della società, nel dire: “Juric resta fino a fine stagione in qualunque caso“. Oggi gli daresti forza….”

Stefano Carina (Radio Radio): “Oggi Juric ammorbidirà i toni di quello che è successo… Ma meno male che c’è stata quella lite, almeno ci sono segnali di vita. Ma chi salva Juric? Tutti pensiamo che sia una questione di tempo. Se stanno cercando il sostituto? Secondo me non c’è nessuno che li convince, e questo significa che il ritorno di De Rossi è da mettere da parte, che stanno cercando qualcosa di diverso. E questo qualcuno o non lo hanno trovato, o questo qualcuno gli hanno detto di no. Hanno cercato Terzic, e gli ha detto no. Juric mi dà l’idea di un dead man walking, e che siederà in panchina per l’ultima o la penultima volta…l’avete vista Fiorentina-Roma…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Io penso che la Roma abbia giocato veramente male a Firenze, che non abbia i giocatori adatti per Juric, e che la squadra non lo ha assecondato in niente. Ma non penso proprio che la squadra abbia preso 5 gol per mandare via Juric…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io sono dell’idea che i giocatori non giocano mai contro l’allenatore…se vujoi perdere una partita, non fai quello che è successo a Firenze, non ti fai fare il torello dopo 30 minuti. A forza di dare alibi ai calciatori, si adattano a tutto, anche a suibire sconfitte di quelle dimensioni e in quella maniera. Salvo poi avere delle reazioni. Io una persona come Juric non mi sento di giudicarla, ma potrebbe essere anche lui a lasciare. Vediamo cosa succederà domani. Ma i calciatori hanno degli alibi incredibili…si parla dell’assenza della società, ok, ne abbiamo preso atto, ma se andiamo avanti con questa storia i calciatori hanno sempre alibi…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteMourinho: “Ancora non riesco ad accettare la finale persa a Budapest. Da allora sta diventando difficile…”
Articolo successivoJURIC: “A Firenze c’è stato un crollo emotivo, può essere la svolta. Ci sono state liti pesanti, ma preferisco così. Ultima spiaggia? Quello che succede succede…” (VIDEO)

32 Commenti

  1. la soluzione migliore è panchinare i soliti noti e iniziare a correre come si deve!!! chiunque sieda in panchina
    DAVVERO BASTA

    • Questa è logica, ma a Trigoria purtroppo c’è della illogica esistenziale e comportamentale.
      Causa assenza di una proprietà, ci sono intrusi, procuratori e magna magna che rendono un manicomio anarchico la casa (o quella che era) la “casa della Roma”.

    • Io spero che domani il 4, il 7 e il 23 vengano fischiati così tanto che o diventano sordi, o devono lasciare il campo prima.
      Sulla Società stendo un velo pietoso, muti anche adesso, l’unica spiegazione razionale ad un atteggiamento del genere è che siano dei laziali infiltrati pagati per farci fallire, se trovate una seconda opzione che abbia un fondamento vi ascolto.

    • Gli UNICI responsabili di tutta questa storia, sono, fin dall’inizio, gli americani. Che in un memonto del genere, guarda caso, stanno a casa loro…
      Gli Usa sono soltanto degli Speculatori che aspettano la prima pietra delo Stadio per vendere tutto il pacchetto e realizzare il loro fio.
      Dopo l’acquisto dell’Everton, quello che dico dovrebbe essere chiaro per tutti.
      Guadagnano sulla Roma e utilizzano quei soldi per partecipare, al meglio, al più importante ( e remunerativo) campionato del Mondo: la Premier.
      E Noi? Abbiamo sopportato tutto, anche che per 4 anni non ci dicessero una SOLA parola sulle loro intenzioni, e sopporteremo anche questo…

    • Qualcuno di voi l’ha vista la partita di Firenze ?
      perchè a leggervi non si direbbe.
      io ho visto una squadra spaesata che non sapeva quello che doveva fare.
      la squadra non ha giocato contro l’allenatore, semplicemente non ha capito dove era.
      Sicuramente non la ha vista Pruzzo, la Viola ha giocato sempre dietro la palla aggredendo il portatore e facendo ripartenze velocissime e così che ha giocato anche l’Inter. Magari la Fiorentina avesse fatto il torello almeno così igiocatori della Roma avrebbero avuto dei riferimenti.
      Poi ben vengano le litigate. Quanto ai radilolari voglio informarli che Elon Musk cerca lavoratori per le sue imprese, magari li assume tutti su X per sparare balle.

  2. scrivo quello che avevo scritto prima della partita con la viola, e cioè che possiamo anche vincere col Toro (hai visto mai che ci sia un rigurgito di orgoglio), ma l’andazzo è quello di una squadra allo sbando, che vivacchierà fino a fine stagione. Non credo al terzo cambio in panchina come a una soluzione efficace, intanto perchè confermi ai giocatori che si fa quello che vogliono loro, e poi un traghettatore che potere avrebbe? la possibilità che ora arrivi un allenatore forte, a questo punto della stagione e viste le premesse, mi sembra inverosimile perchè avrebbe tutto da rischiare e nulla da guadagnare

    • Gresko bentornato!!!! scherzo….ma la realtà e’ che tutti i giornalisti stanno da tempo scavando la fossa al tecnico dimentichi dello schifo, veramente dello schifo, offerto dalla prestazione di alcuni giocatori nella partita con la Fiorentina….dal mio punto di vista, salvo situazioni irreparabili, apprezzerei la scelta della società di confermare l’allenatore (che non e’ uno scienziato ma neanche l’incapace che descrivono) e stringere le palle ai giocatori rei di comportamenti fuori da un concetto di squadra…..ieri vedevo il Napoli di Conte che al di la’ di talune individualità (ma neanche troppe) gioca in una maniera normalissima, pressando a tutto campo i giocatori avversari e verticalizzando e soprattutto tirando quando possibile…..perché da noi non e’ lecito farlo…..misteri della fede, non quella giallorossa…….

  3. De Rossi aveva già detto che a Trigoria non ci avrebbe mai più messo piede finchè ci sarebbero stati tutti sti personaggi che oggi gestiscono la Roma e popolano Trigoria da padroni, senza averne il diritto.
    Oggi siamo la barzelletta del calcio tutto grazie alle incompetenze.
    A Roma siamo presi in giro anche da quei soggetti senza storia dei lazziari, e questo disturba peggio di una sconfitta.

  4. Scordatevi Ranieri, si darà ancora una possibilità a Juric (tanto a loro che frega della Roma e di noi tifosi, anche se facciamo il pienone ogni volta all’olimpico).
    POVERA ROMA MIA!

    • Ma Juric mica è scemo, su indicazioni del suo procuratore di Beppe Riso dall’ufficio dentro Trigoria continueranno, e quando gli capita più una situazione così favorevole che solo i Friedkin avrebbero potuto dare????

  5. concordo con chi dice che un’eventuale vittoria col Torino servirebbe solo ad allungare l’agonia, a galleggiare a centroclassifica nel più completo anonimato. Certo i punti ci servono, ma non è con una vittoria che si cancellano tutti i problemi, ci vuole continuità e quella purtroppo ad oggi non si vede
    E non facciamoci illusioni su eventuali sostituti, Fonseca scricchiola e se verrà esonerato probabilmente sarà Allegri a prendere il suo posto

  6. Se non togliamo dal campo il triumvirato, in panchina potete mettere anche il Signore di Nazareth, non cambierà mai nulla. Pilotano lo spogliatoio, sono mediocri sia calcisticamente che caratterialmente, chissà se qualche ex giocatore se ne andato proprio per i capetti. Vogliono De Rossi perché cosi fanno come gli pare, c’erano i primi mugugni anche con DDR in panchina. Serve uno che non conosce quei 3, che non guarda in faccia nessuno e che non sia romanista. Il problema è che questa società viene gestita in modo dilettantistico, che poi gestita è un parolone, non viene gestita. Ma il signor Rossi può insultare chiunque, non c’é nessuno che lo azzitti? chiunque dice qualunque cosa sulla Roma, perché tanto non c’é nessuno in società che parli, oramai ci trattano tutti come vogliono. Povera Roma mia.

  7. Incapaci improvvisati totali, non sanno che pesci prendere.
    Tengono i piedi in due staffe perchè da una parte si cacano sotto a scegliere di persona sapendo loro per primi che sono 2 incompetenti totali che hanno sempre sbagliato tutto e che continueranno a sbagliare, se non per puro culo.
    Dall’altra sanno benissimo (ma solo ex post, solo adesso se ne so accorti) pure che il gommista è impresentabile e che non si può andare avanti così.
    A rendere il tutto patetico questa patina di austera inflessibilità che vorrebbero arrogarsi, questo “non ve la diamo vinta si va avanti con juric” che non hanno però, bada bene, il coraggio di dichiarare apertamente.
    Questo orgoglioso “De Rossi non lo richiamiamo”.
    Gli stessi che però si so messi in ginocchio davanti a zalesky.
    Buffoni.

  8. Qui si continua a non capire. C’è un vuoto di potere dentro Trigoria. L’ultimo problema è l’allenatore, prima serve un CEO con le pa**e e un DG che le abbia ancora più grosse e levare di mezzo il francesino che ancora non ha capito neanche dove si trova…

  9. Finchè i Friedkin non se ne andranno saremo la barzelletta del calcio italiano.
    Una domanda: ma ai camerieri di casa Friedkin che su questo sito impartivano patenti di romanistità hanno tolto la facoltà di spolliciare?…non li vedo ne sento più! Comincio a preoccuparmi per la loro sorte.

  10. Ma cosa avrà fatto mai DDR ai Fredkins per essere cacciato in quel modo e per far dire alla squadra tramite Ghisolfi che cacciato Juric per il nuovo allenatore non ci sarà mai il ritorno di DDR?
    Eppure avevano scritto che le porte di Trigoria per lui erano sempre aperte…

    • non l’ha detto Ghisolfi l’ha detto Ferrazza alla quale l’ha detto qualcun altro ecc.ecc. qui funziona così: ognuno si alza al mattino e dice quello che ha sognato la notte

    • io manderei tutti a farsi gli esami del sangue solo Maradona poteva giocare cosi o non si può’ dire?

  11. In tanti ( opinionisti ,giornalisti ,giocatori e tifosi) si augurano che domani la Roma perda per poter cambiare allenatore, nell’illusione che con uno nuovo d’incanto si risolva la grave crisi di classifica della squadra.
    Per conto mio la penso in maniera opposta : se domani la Roma perde,piomba in piena zona retrocessione ,ma soprattutto un cambio d’allenatore non servirà a un bel nulla (specialmente se dovesse tornare De Rossi,il beniamino dei giocatori ,chissà perchè) dal momento che la squadra attuale è un ammasso di pippe e semipippe.

  12. Tristissimo il racconto dei fatti come se lo e’ immaginato lei ..

    io spero solo in Ranieri ..

    poi, ho fiducia zero nei Friedkin, in Ghisolfi, in Juric, in molti giocatori e nelle quasi zero proposte per risolvere la situazione che piu’ che brutta direi drammatica ..

  13. Le chiacchiere da sciampista di ferrazza… Questa non sa nemmeno quello che succede a casa sua. Ciarlataneria e comarismo nauseanti… Pieta’!

  14. Aridatece la sora Lina, armeno c’ha l attribbuti e li pija a carci tutti. C’aveva visto bene co Paladino e Modesto.Artro che l’argoritemo de sti majari bancarellari.

  15. smirzo. Chiedo al forum di essere più chiari come chi indica la signora Lina, (anche se non sono d’accordo con lui) perché parlsre in modo generico ” quelli che magnano a Trigoria, ofrasi simili . Non si capisce a chi si riferisce chi si esprime così: non so se essere d’accordo o meno e non si sviluppa il discorso. EE poi il principio “tanto peggio tanto meglio” non mi trova d’accordo Come quel tifoso che prims di Roma – Bologna mi ha deto che avrebbe fatto il tifoper il Bologna così Juric sarebbe stato esonerato ! Follia vera per me, anzi non ti riconosco più come tifoso della Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome