“ON AIR!” – PETRUCCI: “C’è ancora metà squadra da fare”, FOCOLARI: “La Roma deve fare di tutto per prendere Bellanova”, CARINA: “Serve un rubapalloni in mezzo al campo”, PETRUZZI: “Rabiot è il giocatore che ti manca da anni”

40
2311

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Chi prenderei tra Chiesa, Cancelo e Rabiot? Io dico Cancelo, mi sembra il ruolo più importante da coprire in rosa… Per Dovbyk questa è una giornata importante. Non ho avvisaglie sul fatto che possa succedere qualcosa di diverso dalla fumata bianca. Però nel calciomercato ci sono stati giocatori che si aspettavano all’aeroporto e poi non sono mai atterrati. Addirittura Politano si era fatto le foto con la sciarpa della Roma, e poi non è venuto…”

Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Chi prenderei tra Chiesa, Rabiot e Cancelo? Io prenderei Rabiot, è il calciatore che ti serve là in mezzo… E’ in scadenza di contratto, è nazionale francese da anni…chiede tanto, ma ci può stare. Questo non vuol dire che se dovesse arrivare sfascerebbe lo spogliatoio… Io comunque sono convinto che alla fine arriverà Chiesa. Per me è ancora il giocatore italiano più forte che c’è al momento, e davanti ti può fare la differenza. Ma in attacco con gli arrivi di Soulè e Dovbyk ho già un bel reparto. A centrocampo ne ho cinque, ma di quei cinque non ne fanno un Rabiot. Quello è il giocatore che ti manca in squadra da anni…”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Il Girona per Dovbyk chiede più o meno 40 milioni, e gira che ti rigira, in qualche modo, quello devi arrivare a dargli… Baldanzi? Fossi in lui mi farei una domanda: sono arrivato come vice Dybala, e dopo sei mesi ne prendono un altro che gioca lì. Forse per lui è il caso di andare via in prestito. Magari potrebbe provare a vedere quanto spazio riesce a ritagliarsi in questi primi sei mesi, e poi decidere se restare o andare via in prestito a gennaio…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “L’obiettivo è dare Dovbyk a De Rossi prima della partenza per l’Inghilterra, quindi ci si aspetta un’accelerata prima del fine settimana. Poi, una volta chiuso questo affare, che è imponente perchè parliamo di circa 40 milioni di euro, ci si concentrerà sulle altre priorità da colmare in rosa, in primis il terzino destro. Lì manca un titolare e devi investire. Io questo ritorno di fiamma per Bellanova non l’ho registrato, contatti con gli agenti non ci sono stati, il Torino chiede troppo e l’unica possibilità per abbassare il prezzo sarebbe l’inserimento di Zalewski, ma mi sembra difficile…Tra Assignon e Pubill mi aspetto che possa uscire qualche altro nome. Ma sul terzino devi andare forte. Sul centrocampista invece dipenderà dalle uscite: per cedere Bove la Roma chiede tanto, e per il momento di offerte non ne sono arrivate…”

Stefano Petrucci (Radio Manà Manà Sport): “La Roma è partita spaventosamente in ritardo, ma ha recuperato abbastanza terreno. Nonostante il grande colpo di Soulè, e l’arrivo di un centravanti che trovo fantastico, c’è ancora metà squadra da fare. E c’è un problema: il 18 agosto comincia il campionato, che è sempre più vicino. Servono ancora un terzino destro titolare, un centrale difensivo veloce, un centrocampista che abbia un passo diverso, un altro esterno d’attacco…e poi c’è tanta gente ancora da piazzare…”

Stefano Carina (Radio Radio): “Dovbyk? Con 40 milioni sarei andato su altro, su Gimenez del Feyenoord, o su Gonzalo Ramos, però sono gusti personali. Dovbyk è stato scelto da De Rossi e il club è stato bravissimo a inserirsi… Bellanova? Il problema è che il Torino ha già incassato quello che voleva incassare cedendo Buongiorno e Ilic per 60 milioni. Mi sorprenderei molto se vendessero anche Bellanova, soprattutto in cambio di Zalewski. Quindi dovrai ripiegare su altri profili. Si parla tanto di Assignon, ma io vorrei più certezze per quel ruolo. Io ho ancora perplessità sulla sinistra, Angelino doveva essere la riserva di Spinazzola e non mi sembra che in quei sei mesi abbia dimostrato chissà cosa… La Roma che sta nascendo è a trazione anteriore, ma voglio capire chi recupererà i palloni. C’è bisogno di un giocatore diverso in mezzo al campo, che sappia recuperare i palloni. A me Le Fee sembra un giocatore un po’ diverso…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Dovbyk? E’ tutto il mese che lo dico: mi sarei ripreso Lukaku, la sua garanzia te la danno in pochi. La Roma sta comunque facendo molto nel reparto offensivo, Soulè può essere un grande protagonista. Dovbyk non te lo regalano, e allora ci credono molto. Io non lo conosco. Dietro non puoi stare tranquillo: i due terzini che hai non mi convincono, e a centrocampo speriamo che Le Fee possa essere un titolare… Bellanova? E’ un giocatore che ha dimostrato di poterci stare. E’ uno di spinta, offensivo, e ha migliorato nei cross. E se tu hai un presto un centravanti forte di testa devi saperlo sfruttare. Bellanova sotto questo aspetto è migliorato e potrebbe essere una buona opzione…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Dovbyk non è più forte del miglior Lukaku. Però il Lukaku visto l’anno scorso a Roma non è stato eccezionale, anche se è stato comunque in grado di fare 20 gol stagionali. Non so dirti se Dovbyk sia meglio di Lukaku, ma 24 gol in Liga non li fanno tutti. All’Atletico Madrid 24 gol li ha fatti Vieri prima di tornare in Italia… Però Dovbyk e Soulè insieme sono meglio di Lukaku, su questo non ho dubbi… Bellanova? Per me è stato il terzino destro più forte del campionato, se fossi nella Roma farei di tutto per prenderlo. Il Torino non vorrebbe cederlo, questo è vero, ma poi c’è anche la volontà dei calciatori…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Se la Roma migliora con Dovbyk al posto di Lukaku? Non lo so, l’ucraino va visto da noi, ma i segnali sono interessanti. A 27 anni si può ancora crescere. Non si segnano 24 gol per caso in Liga, ma bisogna capire se è stata un annata favorevole. Lo capiremo a Roma, dove è stato preso a tanti soldi per fare la differenza… Bellanova? Il Torino ha fatto le operazione che doveva fare per riequilibrare i conti. Però sarebbe la soluzione migliore per la Roma, anche se in fase difensiva andrebbe collaudato. Ma è un esterno di grandissima qualità, grandissima corsa. L’anno scorso è andato benissimo, è stato forse il migliore nel suo ruolo…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, sondaggio approfondito dell’Everton per Abraham: si riapre la pista inglese
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

40 Commenti

  1. Speriamo arrivi anche un’offerta per Pellegrino (cosa improbabile considerando il valore tecnico e la personalità molto discutibile), con la sua cessione sarebbe un gran mercato in assoluto.

    • Sergio…Pellegrini te lo tieni fino alla scadenza, se non olte.
      Ma chi vuoi che so pija st’attrezzo

    • Peer il bene della Roma sarebbe opportuno che tornaste a Formello, che aa Lotito servono personeper le sue aziende.
      E voi avete il profilo e gli skil giusti.
      saluti

    • a me va bene tutto, tranne che vedere cristante e pellegrini titolari, vi prego de rossi e friedkin fate in modo di venderli o al massimo panchina, fateli giocare solo quando ci saranno squadre scarse tipo il genoa

    • Pellegrini inizia la sua settima stagione con la Roma e ci sono i presupposti per fare un’ottima stagione. Non ci sono più scuse. Dipende solo da lui.

  2. esaltano l’Inter perché ha due rose e ora che proviamo a fare la stessa cosa anche noi cagan* il c… Dybala non giocherà tutte le partite e ci sarà spazio anche per baldanzi … io farei giocare più lui di pellegrini pensate un po’!! più che un centrocampista alla rabiot che é una mezzala, se la Roma confermerà di giocare con il 4-2-3-1 serve l’ala vera e propria a sinistra uno che corre. i mediani titolari saranno paredes e le fee! l’ala che asfalta la fascia utile potrebbe essere sulemana che mi ricorda frimpong o gassova che é un gran talento

  3. Vorrei dire a Petrucci che sicuramente mancano dei calciatori soprattutto il terzino a destra ma la squadra c’è. Si può solo migliorare ma per altri acquisti di spessore credo che se ne riparla al prossimo mercato.

    • La squadra comincia a esserci.
      Dobvik è una scelta che ci può stare, calciatore nella maturità che negli ultimi due anni ha avuto uno score da top.
      Che ci fosse tanto, troppo cui porre rimedio mi pare evidente.
      Altrettanto evidente è che finalmente pare che qualcosa di serio si stia facendo.
      Probabile che una sola sessione di mercato non basti, ma a fronte di un certo impegno questo è comprensibile.
      Comunque al terzino destro aggiungerei un centrocampista forte, dinamico, in grado di rubare palla e rovesciare il fronte. Per essere competitivi urgono queste due pedine.
      Il resto si farà.

    • Ilario, hanno preso Le Fee proprio per questo. E se è vero che giocheremo col 4 2 3 1 ci sarà Dybala nel mezzo a smistare velocemente i palloni. lasciando a Paredes(Cristante) e Le Fee (Bove) il compito di argine e primo passaggio al centro o sulle ali.

  4. Cancelo costerebbe 40 milioni circa tra cartellino e ingaggio e poi vuole andare al Barcellona. Anche io l avrei preso ma è fantamercato

  5. Non si possono investire 35/40 milioni su Lukaku che ha 31 anni; 31+5=36 anni, un fisico pesante (valore residuo finale probabile: zero).

  6. Ma ancora con Rabiot? Ci siamo dimenticati come ci snobbò la madre qualche anno fa? E poi francamente prendeva 7 milioni alla Juve, ora ne vuole di più. Proprio no.

    • Non ci snobbò, fù Sabatini a mandare a quel paese la madre poichè pretese di incontrare l’allenatore se ricordo bene.

  7. ma pellegrini è cristante
    non li cerca nessuno? perché se giocano ancora loro non stiamo messi bene visto che abbiamo pure paredes lento! il centrocampo è il motore della squadra abbiamo visto i loro limiti

    • Purtroppo ci vogliono ANNI per riparare i DANNI fattici dal fruttarolo .

      Infatti sono ANNI che lo dico, e per altri ANNI continuero’ a farlo.

      Finché TUTTI avranno finalmente capito che lui e’ stato

      IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO.

  8. Focolari si sta facendo una cura ricostituente di Romanite? Sono giorni che fa commenti quasi condivisibili.
    Pruzzo invece non si capisce cosa abbia. Manco Lukaku fosse suo fratello. Lo chiameremo Pruzzaku da oggi in poi.
    Su Carina invece non dico più niente: semplicemente allucinante.

  9. Sono d’accordo con Stefano Petrucci, siamo a méta Strada. Chi prenderei?, per me Rabiot, Cancelo e l’interessante giovane Wesley Gassova del Palmerias.

  10. Ci sono ancora Mancini, Pellegrini, Cristante , Abramo e Baldanzi.. Difficile che qualcuno se li accoli, male che vada sò boni per la panchina

  11. in tutto questo, ritengo l’operazione Baldanzi ai limiti del favore personale a qualcuno dell’Empoli.
    ok, Dybala se non andrà via quest’anno, al 99,99% sarà il prossimo, e ti servono due giocatori li.
    oggi hai Soulè e Baldanzi oltre a Paulo.
    l’anno prossimo, se Dybala va, è Soulè il titolare.
    senza se e senza ma.
    quindi Baldanzi, a Roma, che c’è venuto a fa?
    che poi non l’hai pagato manco poco.

  12. Vojo bene al bomber di crocefieschi, PERÒ, a na certa, serve pure c accanna sulla “vedovanza belga”… me sembra da sta a’ senti’ iii murignani, sempre co sta lacrimuccia… o, peggio ancora, er fan clebbe (😏) del baskettaro che cce stava na vorta….ABBASTA riga’, pensamo a presente e futuro, CHI non fa più parte della Roma (per cause di forza maggiore o peggio ancora per scelta personale 😡) non va più nominato né cercato…. DISCORSO DIVERSO per chi è annato in “pensione” e per CHI HA FATTO LA STORIA di questa società…. per queste 2 ultime “categorie”, la porta del ricordo💛❤️ è SEMPRE APERTA…

  13. Mo io dico Bomber, co tutto il bene che ti voglio, che è enorme, ma stai tutto il giorno a parla’ de calcio, t’arriva il capocannoniere del campionato spagnolo, non un diciassettenne del Guarani, e tu dici non lo conosco? Daje Bomber, un po’ meno di pigrizia, almeno adesso che fai il commentatore, metticela no?

  14. non so voi ma
    io cercherei di sfruttare il canale preferenziale che abbiamo da anni con il PSG per arrivare a qualche rinforzo degno di questo nome… dopo pastore, Winaldum, Paredes e la “salma” (renato S.) magari uno Skriniar in prestito oneroso con diritto io me lo prenderei….. 😄😁

  15. per proporre Rabiot alla Roma devi proprio capire zero di calcio e del progetto che stanno cercando di fare DDR e Ghisolfi, parliamo di un centrocampista di alto livello (che però non ti cambia il volto alla squadra) ma che ti chiede circa 10 milioni per due anni più altri 10/15 alla firma per la madre, totale 30 milioni circa per averlo due anni e lasciarlo andare poi via gratis, solo le squadre inglesi o il PSG possono permettersi un’operazione folle del genere, nemmeno la Juve ha voluto farlo. Con 30 milioni hai preso Soulè che ha 21 anni e firma un contratto di 5 anni, con tutte le dovute proporzioni, ma parliamo di un asset di lungo periodo. Rabiot non è un giocatore che al momento ha senso avere a Roma, così come non lo è Lukaku.

  16. A corroborare il tutto in questa esilarante rubrica, l’intervento di Alessandro Vocalelli:

    “Non riuscivo a capire la diffidenza nei confronti dei Friedkin come se in passato non avessero accontentato gli allenatori. E’ difficile strappare giocatori alla Juventus e all’Atletico Madrid e loro lo hanno fatto. Sta nascendo una Roma forte e che ha futuro. Alla Roma ruberei i Friedkin.”

    Che te possino!

  17. Si ricomincia con i giudizi sul Capitano e Cristante….sono della Roma e attaccati alla squadra inutile fare polemiche perche’ non valgono, questo non e’ vero. Intanto sono italiani uno poi e’ romano l’altro ha sposato la causa, sono convinto che debbano riposare durante la stagione per averli in buone condizioni tutto l’anno. Monitorati a dovere potrebbero fare la differenza, su sta cosa ci ritornero’ durante l’ anno siamo buoni solo a criticare chi c’e’, e osannare chi deve ancora venire. E’ il bello del calcio, se dico che Soule’ e’ bravo ma fa’ 3 scatti a partita con la palla al piede dove fa’ differenza ? Poi sparisce ci credete? Poi posso pensare che Dovbik lo hanno scoperto quest’anno a 27 anni e dove giocava? Nel Girona che e’ sempre stata in serie B spagnola…E’ adesso li osanniamo giusto cosi’poi se capita un periodo di appannamento per vari motivi che facciamo ci mangiamo quello che adesso scriviamo su di loro. Cristante e Pellegrini hanno fatto ottimi campionati ma anche dei periodi che non si potevano vedere che poi era tutta la squadra non solo loro… sono della Roma uno poi e’ il mio capitano e lo sosterro’ sempre l’altro gli manca di fare il portiere e ha fatto tutto, la serieta’ e la responsabilita’ di un ottimo soldato per me il paragone calza. Daje Roma Daje

  18. Con il 4231 Baldanzi può fare la riserva di Dybala però al centro dietro la punta, che per me è un ruolo più adatto a lui a destra Soulé é più esterno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome