“ON AIR!” – PRUZZO: “La Roma non può perdere questo derby, sarebbe il disastro”, ORSI: “Ranieri un mestierante, lo temo”, LO MONACO: “Pellegrini? Certi calciatori devono giocare anche quando vanno male”, CORSI: “Lui con la Roma ha finito”

28
527

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Speriamo che Hummels rimanga a lungo, terrificante la frase della sua intervista dove dice che non ha ancora deciso se resterà, io spero che firmi un contratto a vita con la Roma…giocatore straordinario, grande campione, l’unico insieme a Dybala di questa rosa che può essere definito tale. Ranieri ha avuto un grande impatto sullo spogliatoio, lasciando aperte finestre inaspettate sul suo futuro sulla panchina della Roma, perchè lo stesso Hummels dice che sarebbe felice di essere allenato ancora da lui. E’ un bell’appoggio da parte di un calciatore importante…”

Claudio Moroni (Rete Sport): “Cedere Baldanzi o Dahl? Per me servono tutti, contro l’AZ potrebbe esserci bisogno anche di loro. Se per caso si fa male qualcuno, poi con chi giochi…Io finché stai qui ti sfrutto. Pellegrini? Fino a due anni fa ti dicevo “Pellegrini tutta la vita“, ora invece ti dico “no, grazie”. Io spero che in estate vengano ceduti Cristante, Pellegrini, Zalewski, Le Fee, manderei in prestito Soulè e Baldanzi, e vorrei Salah… Per me le priorità sul mercato di gennaio sono un terzino destro e un centrale di difesa. A giugno vorrei la seconda punta da 15 gol e il centrocampista alla Frattesi…Ma se domenica mi serve Le Fee, che a me non piace per niente, viva Le Fee, che magari segna…”

Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Su Le Fee aspetterei un attimo…che debba andare via per giocare sono d’accordo, ma dare un giudizio su di lui è ancora presto. Per me è un buon giocatore, voglio vederlo un attimino. Il problema è che è stato pagato tanto…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “La colonna portante della Roma del prossimo anno non sappiamo ancora se ci sarà. Perchè Hummels ti ha detto che deciderà in estate, Paredes deve ancora rinnovare, e su Dybala che si fa? Sono tutti punti interrogativi. Le volontà di Ranieri sono parole, poi servono le firme sui contratti. Va tutto ratificato…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “E’ difficile fidarsi di Friedkin, non vorrei che fosse altro fumo negli occhi come con Mourinho e De Rossi… Pellegrini? Non vorrei mica mandare via solo lui, sono tanti i giocatori che vorrei vendere. Al momento però il giocatore più negativo della Roma è lui, gli altri almeno si danno da fare. Lui non ce la fa più a reggere sta storia, è proprio finito lui con la Roma. Poi magari va a Napoli e gioca, perchè mica è una pippa…”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Pellegrini sta ragionando sulla possibilità di andarsene, ma ha la pressione familiare di non allontanarsi troppo da Roma…lo sapete quanto contano ste cose. Lui non ce la fa più a giocare sereno e a divertirsi. Anche persone molto vicine a lui te lo dicono, è diventato cupo… Fidarsi dei Friedkin no, ma fidarsi di Ranieri sì, perchè sai che sarà il metro, lo scudo di cui puoi fidarti. Ora l’ultimo colpo da giocarsi con la piazza è Totti, ma Ranieri lo ha già detto, non è che vuole portarlo per fargli fare l’amuleto, prima bisogna capire cosa vuole fare…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “L’intervista di Mancini fa capire che i giocatori non sono riusciti a fare il loro lavoro e che il distacco con le idee di Juric era evidente. Fra l’altro non nasconde lo scontro con il tecnico dopo Firenze. C’è stato un evidente cortocircuito, cambiare 4 allenatore è stato complicato e Ranieri era l’allenatore giusto per ridare serenità. Mancini dice che in estate non ci sono stati problemi tra De Rossi e Lina Souloukou, ma su quello continuo ad avere dei dubbi… Formazione per il derby? L’unico dubbio è tra il 3-4-2-1 e il 3-5-2, con El Shaarawy nel tridente o con Pisilli a centrocampo. Un duello interessante è sulla destra della Roma e sulla sinistra della Lazio, quello tra Saelemaekers e Tavares…”

Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Io su Pellegrini ho un opinione: per me è un giocatore forte, sopra la media, di grandissima qualità. E oltretutto, e questo me lo fa essere simpatico senza averci mai parlato in vita mia, amo Lorenzo Pellegrini come uomo da quello che sento dire di lui. Basta leggere le interviste oggi di Mancini e Hummels, dicono le stesse cose: Pellegrini ama la Roma quasi più della sua famiglia, è un ragazzo che ha sempre cercato di aiutare compagni e allenatori. E in più è un ottimo giocatore. Poi se mi chiedete: “Ti piace il Pellegrini visto ultimamente?“, la risposta è no. Però ritengo che nel calcio ci sono giocatori che quando vanno male, ma tu ritieni che siano forti, devono giocare lo stesso…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Non so la Roma a cosa possa puntare in questa stagione, deve fare il doppio dei punti nel girone di ritorno di quelli fatti in quello d’andata, ma non so dove arriverebbe con 60 punti. Meglio non pensarci, adesso è prematuro. La Roma non può proprio perderlo questo derby, se dovesse perdere saremmo al disastro…dopo un girone del genere, sarebbe proprio la ciliegina sulla torta… La Lazio invece sta andando molto bene, e se la potrebbe permettere una battuta d’arresto…”

Alvaro Moretti (Radio Radio): “Quella di domenica sarà una partita molto equilibrata. Nelle ultime partite Roma e Lazio hanno fatto gli stessi punti, i giallorossi hanno avuto avversari meno tosti, ma sempre 7 punti hanno fatto. Io penso che la Roma abbia addirittura qualche vantaggio dal punto di vista dell’organico, la Lazio ha qualche assenza pesante in ottica dei cambi… La Roma per pensare di poter giocare in Europa dovrà fare il girone di ritorno come quello di andata fatto dalla Lazio…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Il derby non ha pronostici, è sempre stato così. Il campionato dice che la Lazio sta facendo benissimo, mentre la Roma molto male… Però ci sono partite che possono essere di svolta: se la Roma vince, guarda il futuro in modo differente e può pensare a una piccola rincorsa. Se invece dovesse vincere la Lazio, certificherebbe la supremazia sulla Roma e si candiderebbe per un posto in Champions. E’ un derby che conta, eccome… Io della Roma temo di più l’allenatore, che è uno esperto, te la incarta. E’ un mestierante che ti mette in difficoltà nonostante tu sia più bravo…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteMANCINI: “Un trauma l’addio di De Rossi. Con Juric uno stravolgimento a cui non eravamo pronti. Io via? Non ci penso proprio…”
Articolo successivoCalciomercato Roma: Le Fee sempre più vicino al Betis in prestito con diritto di riscatto

28 Commenti

    • Parlare di TROPPAGRAZIA con toni così entusiastici, mi viene voglia di vederlo in campo e giocare in 10 noi e 16 loro (arbitraggio, Var compresi nel prezzo…)

  1. Ma lo Monaco che fa il procuratore dei giocatori o allenatori romani? a lui della Roma non gliene frega niente, l’importante è che giochino i romani

    • No Jeremy, lui dal procuratore dei romani prende la stecca per dire quelle cose.
      Quindi, anche a costo di coprirsi di ridicolo, deve fare certe affermazioni, se vuole mangiare…

  2. grazie a Pruzzo per avere aumentato la pressione sul modello “ultimatum alla terra” . . . io dico che il laxio e’ strafavorito!

    • Infatti c è poco da fa’ lì splendidi e gonfia’ er petto che la classifica dice n artra cosa… mentalità provinciale e battagliera, EVITARE di attaccare alla cieca come accaduto a milano nei primi 25 minuti che la cazzio NON FARÀ LA PARTITA, GIOCHERÀ SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per colpire in contropiede… Ranieri è un artista della copertura MA SAPPIAMO CHI abbiamo noi in difesa, buoni giocatori si ma NON fenomeni, NON fulmini di guerra… perciò nun se famo prenne da la “smania” che questi ce vonno solo ntrappola’… come dicheno LORO, NON è una partita MA è LA partita…

  3. CORSI avrebbe dovuto finire la vita sociale dopo l’esperienza terroristica… ma hai voglia, siamo in Italia (no Roma solo…Italia).
    Un paese dove ancora (nel calcio) parla quello che chiudeva gli arbitri negli spogliatoi, dove si difende il “brand” di chi è stato condannato in via definitiva per corruzione cuccummellosa in diretta TG1, dove sono rimasti intoccati laziali che si allenavano in gruppo ai tempi peggiori del Covid e giocavano in A (squalificati in Europa contemporaneamente) dove ADL si è recato in assemblea Covid positivo (in elicottero) ma erano le cozze di Posillipo… dove gli arbitri evadono le tasse e trafficano droga (il capo) ma sono sempre li, dove…etc.etc….🙈🙈🙈

  4. Frattesi e’ indubbiamente un bel giocatore , ma non mi svenerei piu’ di tanto , oltretutto c’e’ il pericolo di snaturare Pisilli , che in prospettiva non e’ certo da meno , per il derby credo che vista l’annata disastrosa in campionato , una vittoria avrebbe piu’ gusto , ma ho poche aspettative …

    • Ranieri ha detto che i giovani devono essere spronati da quelli piu esperti.
      Intervista Gazzetta.

    • Però SE quello che dice di Lorenzo corrisponde al vero, c è da fare una riflessione…. siamo SICURI E CERTI che dobbiamo dismetterlo già a gennaio? “Tremo” al pensiero di finire come con calafiori e scamacca…🙈 Famolo resta’ armeno fino a giugno…

  5. Il derby la Roma lo vince ca pipa mbocca.

    Primo trofeo stagionale

  6. lo monaco continua con le sue farneticazioni…. dal romano romanista al bravo ragazzo cuore d’oro…. anche se è inutile in campo….deve giocare per forza!!!
    scrive sul romanista o sul ” libro cuore”?
    amalo ma in silenzio!🤣🤣

  7. “E’ un mestierante che ti mette in difficoltà nonostante tu sia più bravo…”

    Riporto integralmente l’opinione sprezzante di Nando Orsi su Ranieri .
    Evidentemente per Orsi (lui sì ex pedatore mestierante ) gli allenatori bravi sono altri (chiaro riferimento a Baroni). In pratica, buttandola in caciara Ranieri potrebbe tirare un brutto scherzo a chi insegna calcio.
    Sinceramente un opinionista (?) dell’Alassio così rancido come Orsi non lo citerei nella rubrica,per certi versi era più accettabile Franco Melli.

    • in fatti poco rispetto per uno che ha vinto la Premier league ed è stato ad un passo da vincere la serie a con la Roma. Ma chi si crede lui guardiola? Ferguson? Baroni non mi pare abbia tutto questo glorioso passato nel calcio.
      Si merita juric

    • baroni ha vinto tre trofei con la primavera della Juve, Ranieri 5 trofei tra fiorentina Valencia e Leicester. Basta documentarsi per non sparare cazzate

    • di quel fenomeno di Orsi, ricordo sempre con affetto il regalo fatto a Voeller e a tutti noi nel derby al Flaminio.
      se Ranieri come allenatore è un mestierante, lui come portiere era na píppa ar sugo…

  8. ragazzi ,si grande campione, ma la vedete la corsa del tedesco?lui ,parere mio, può solo giocare a 3…facendo il libero…you remember???oppure quando giochi in coppa Italia contro la spal a 4 vicino a una freccia!!spero qualcuno che legge capisca il mio pensiero..nn condivida,ma capisca

    • È lentissimo è vero però ci sono centrali lenti che possono comunque fare la differenza, se non deve coprire 30 metri dietro di lui su ogni contropiede è il centrale più forte che hai a disposizione, ho visto la corsa ma ho visto pure come gioca di anticipo, come fa la diagonale e come la prende di testa, dimmi un difensore più forte di lui a dare queste cose in serie a?
      Sicuramente affiancato da un difensore molto veloce si possono coprire le sue lacune.

  9. CONOSCIAMO a memoria l acidità e la rabbia de li cazziali, ora accentuata più che mai dallo striscione del tre fontane…. CHIARAMENTE, nessuno ce vo’ sta’ ad esse chiamato fijo de secondo letto…😏

  10. Ma come se fa a sentire tutte ste negatività da giornalisti che tifano Roma? Forse hanno sbagliato mestiere, dovrebbero sapere che quando parlano in pubblico le persone ascoltano.. Anche nel mondo loro ci vorrebbe un bel rinnovo con persone fresche che portino buon umore anche tra il popolo. Bisogna essere positivi. Forza mister e forza roma❤️

  11. Orsi sciacquate la bocca quando parli di un Professionista come Ranieri, fai bene a temerlo, ma con tutti gli sforzi che ho fatto non mi ricordo di te. Chi sei?

  12. Non l’ho mai visto giocare a Pruzzo e non ho nessuna simpatia speciale per lui. È da tempo che non lo leggo perché mi fa pena la sua situazione. Sono convinto che lo pagano in un ambiente antiromanista per essere il romanista meno romanista di tutti, ma quello che ha detto oggi sfiora la leccata di stile lacayo più imbarazzante: ‘La Roma non può perdere questo derby, sarebbe un disastro,’ dice prima di un derby molto, molto complicato, insopportabile

  13. Credo che quel Lo Monaco sia un parente di Pellegrini , sembrerebbe quasi sia completamente incapace di capire di calcio. Personalmente non ho mai visto nulla in Pellegrini del grande giocatore e non credo neanche nel “deve riprendersi ” di Ranieri , semplicemente è questo, sono i tifosi che vista la situazione stagionale hanno capito che lusso sia stato averlo sempre in campo più per appartenenza ai colori che per il reale valore del giocatore. Un bradipo in campo, saltare l uomo, cosa ? cos è? Creativo , ma quando mai. in fase di contenimento, contrastare, interdire cosa sono? un calciatore che non è né carne e né pesce che ha goduto del desiderio della piazza di continuare l epoca d oro romana Totti, De Rossi e con stipendio da fuori di testa. le panchine? se ne faccia una ragione, finalmente, e se ne facciano una ragione io sui assurdi estimatori

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome