“ON AIR” – GALOPEIRA: “Polemica Spalletti-Mediaset? Il mister la pagherà”, VALDISERRI: “Preoccupato per Gerson, non può giocare 10 minuti ogni sei mesi”, PRUZZO: “Il Viktoria Plzen? Queste partite semi-amichevoli non ingannino”

13
518

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Adriano Serafini (Tele Radio Stereo): “Le parole di Spalletti mi sono piaciute, sembra sempre molto onesto anche quando si arrabbia o ha qualcosa da ridire… Lui, quando si parlava di ambiente romano, parlava di un nuovo stile Roma per combattere tutto quello che c’era intorno… ma poi è stato sottoposto a una serie di attacchi anche gratuiti, e lui questa cosa la subisce perchè ha cercato sempre di combatterla… Spalletti parla di “vizietto” della squadra che secondo me racchiude in modo efficace i problemi della Roma, e cioè questa mancanza di voglia, di mentalità che ogni tanto riesce fuori, come nel secondo tempo di Bergamo… Per combatterlo Spalletti vorrebbe evitare anche certi attacchi gratuiti e pesanti che arrivano dall’esterno e che di certo non aiutano…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Stasera c’è il Viktoria Plzen…questo c’è e questo dobbiamo fare… Se la Roma vince, è automaticamente prima… Comunque parlare del girone della Roma di Europa League non dico che mi fa vergognare, ma insomma…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “La polemica tra Premium Sport e Spalletti? Che Marco Cherubini sia una bravissima persona è fuori discussione, ma che domenica abbia ebfatizzato un pochino quello che stava accadendo non sarebbe gravissimo… Potrebbe aver raccontato una cosa un po’ amplificata, e Spalletti non avrebbe fatto niente di male raccontando che non era stata detta la verità… Adesso Spalletti questa cosa la pagherà…”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Positiva la posizione dell’Osservatorio perché va ricordato che a Bergamo c’erano stati degli incidenti. Ora i tifosi della Roma sono sotto osservazione. In questo momento storico però non servono chiusure. I controlli vanno anche intensificati ma non mi sembra che ci sia una volontà di repressione nei confronti dei tifosi, l’Osservatorio mi sembra che abbia preso una decisione di buon senso. Quella di questa sera è una partita importante, la Roma deve chiudere al primo posto, anche perché la prossima sarà la gara a Bucarest, tra Lazio e Milan tra l’altro, e la Roma ci deve arrivare tranquilla. Per quanto riguarda il calcio giocato mi preoccupa la posizione di Gerson, non si può farlo giocare 10 minuti ogni 6 mesi, a gennaio si dovrà capire cosa fare con lui. Anche Allison va valorizzato perchè giocare in Europa League non basta…”

Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Ieri a Napoli sono successe cose gravi, non paragonabili a quelle di Bergamo. Quindi trovo giusto sottolinearle ma il paragone rende chiaro come siano stati eccessivamente amplificati i fatti post Atalanta. Sulla decisione del Viminale credo che alcuni giornalisti avrebbero dovuto agire con più cautela e non affidarsi completamente alle voci di corridoio…”

Franco Melli (Radio Radio): “Non vedo problemi per la Roma, sia per la partita di stasera che per il passaggio del girone… La Roma  ha due partite, questa e quella di domenica per rasserenarsi e per uscire da questi veleni molti dei quali sono stati dispensati nella conferenza stampa di Spalletti… Senza porsi traguardi, la Roma può ricominciare a scalare posizioni…”

Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma si qualifica, e lo farà in anticipo… Due partite per migliorare le score internazionale… Ieri sono state pubblicate delle tabelle sulla Roma americana in Europa: 5 vittorie, 10 pareggi e 15 sconfitte… Trentadue gol fatti, 56 subiti… Questa è la Roma europea del periodo americano… Quindi queste partite servono a migliorare questo score….non è bello vedere certe tabelle, le hanno pubblicate tutti i giornali…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Non è che battendo il Plezen improvvisamente diventi una grande…il problema è il ranking, è quello il dato che intristisce…io ricordo la Roma che era undicesima, ora si sono perse le tracce…è triste, soprattutto perchè Pallotta ci aveva detto che la Roma sarebbe diventata la regina d’Europa… Il mio timore è che sia stasera che contro il Pescara non ci siano tifosi allo stadio…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Si faceva un ragionamento sulla personalità di alcuni giocatori che sembrano fenomeni e poi quando c’è la partita della svolta la toppano sempre… Non vorrei che queste partite semi-amichevoli inducessero a pensare o a illudere… Ben vengano queste partite, ma tenendo sempre alta la concentrazione altrimenti rischi di ritrovati in situazioni complicate come questa… Vedendo il cammino della Roma lontano dall’Olimpico, la media punti è di una squadra da sesto o settimo posto. Iturbe o El Shaarawy? Il primo anche se dovesse offrire una buona prova non porterebbe a nessun cambiamento, mentre l’ex Milan da quando non ha più il posto da titolare garantito gioca con meno spensieratezza e serenità.”

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “La Youth League è partita nel migliore dei modi. Ieri al Tre Fontane c’erano più di 1500 persone. Rincon lo prenderei se il Genoa riuscisse ad abbassare le pretese. Io prenderei anche Asamoah o addirittura Sturaro che non ha un piede raffinato ma è grintoso. Fazio si è dimostrato indispensabile…”

Articolo precedenteGrillo sgrida i suoi: “Lo stadio si deve fare”
Articolo successivoRoma-Pescara, l’arbitro è Irrati

13 Commenti

  1. Vedi caro GALOPEIRA, il problema sta proprio in cui che hai sottolineato ( bravo) ” Ora gliela faranno pagare”. ed io aggiungo già gliela ” stavano facendo pagare”. E mentre a Torino si prostano ai piedi dei padroni, a Roma ci SCASSANO i cojo.., per Melli e company cosa devo dire ancora.? Che personaggi, Rosiconi,permalosi, incompetenti e tifosi di una società -squadra di merd..macchiata a più riprese nella sua storia ( misera e senza significati) di ILLECITI SPORTIVI A IOSA. IL POVERETTO E’PASSATO DA ‘ SCAVALCA SCAVALCA ‘a LA ROMA vince facile..Sigh che buffoni..

    • oramai lo spolliciatore folle, ben convinto che a suon di pollicioni la gente se ne vada, colpisce solo in base ai nick 😉

  2. E che deve far pagare Mediaset? Già lo fanno da una vita. Se vinciamo, il servizio sulla Roma viene trasmesso dopo Atalanta e Chievo. Se va male ci prendono per i fondelli, basta vedere 5 minuti di quel lupanare di Tiki Taka!! Siamo soli contro tutti. Solo chi ama la Roma, può capire Spalletti che da settimane ci invita a tenerci lontano dai falsi elogi e da chi vomita letame sulla Roma tutti i santi giorni.

  3. Al sig. melli , se ti piacciono tanto quei puntini perchè non te li f****i n… d******o.
    E poi scalare posizioni, ti ricordo che comunque dopo tutto siamo ancora secondi.

  4. I soliti piagnistei da perdentoni a cercare alibi per giustificare i fallimenti. Il “siamo soli contro tutti” lo pensa ogni tifoso di qualsiasi squadra, il problema è che qua sostituiamo i trofei con il pianto perché ci piace pensare do essere i più forti che sono bersagliati dal sistema e dalla malasorte… Quando la realtà invece é che campiamo di chiacchiere senza mai tagliare per primi il traguardo.

    • Ma che sparito ho scritto ogni giorno, sei te che compari a sprazzi e come al solito straparlando fuori tema. Io sono contento che stai bene… Visto che da giorni eri desaparecido.che è te butti dove te serve il compare per il muro del pianto?
      Sono l’unico che nel bene e nel male non sparisce e ciò è stato confermato piu volte da Amedeo e Gaetano da Sarno che per quanto abbiano vedute diverse dalle mie hanno l’intelligenza di capire e discutere senza etichette.tu invece fai il leone a singhiozzo quando te fa comodo ma alla fine sei sempre il primo a tagliare la corda se non trovi scagnozzi che la pensano come te.

  5. Un telecronista un bordocampista una qualsiasi persona che parla e racconta di calcio deve essere professionale imparziale e dire la verità! ! Svegliatevi ma non vedete come fanno le risate ironiche o di come parlano della nostra Roma!? Spalletti con i ragazzi non devono essere soli contro tutti questi personaggi dobbiamo stare all loro fianco e proteggerli! Forza Roma!

  6. vincere la euro-league sarebbe il primo passo per tappare tante boccucce..certo è una coppa minore..ma intanto iniziamo da quella–

    • In una bacheca dove non crescono più neanche le ragnatele l Europa League andrebbe benissimo, molto de più di una Coppa Italia…

  7. zio bello ti do ragione su tutto…pero che te vedi la domenisca sportivas o kiti caca te prego…..certo non tutti hanno sky o mediaset ma te prego lo stesso…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome