“ON AIR!” – ROSSI: “Friedkin romanisti? Guazza di Ranieri, mi ha fatto schifo”, BERNABAI: “Chi lo definisce minestraro capisce poco di calcio”, CORSI: “Hummels? Se sta in Germania per problemi personali non lo accetto”

47
963

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Il passaggio della conferenza stampa in cui Ranieri ci vuole convincere che i Friedkin sono della Roma, che è rimasto a bocca aperta, a me ha fatto schifo. A chi non ha fatto schifo è convinto davvero che i Friedkin sono romanisti straordinari, che stanno lì a tribolare sulla Roma che va male…infatti erano talmente distrutti che sono andati a farsi un bagno alle Maldive per farsi passare la tristezza… Io penso che Ranieri, dopo aver firmato un contratto per otto mesi dove prenderà un sacco di soldi, ha voluto dare la guazza al proprietario, che è una cosa che fanno tutti. Mi risulta che De Rossi sia rimasto in ottimi rapporti con i Friedkin, e lo sai che mi viene da dire? Te credo, gli danno tre milioni l’anno, vedi pure che ci litiga…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Visto che Hummels ha la febbre in Germania, domenica è scontato la difesa a quattro. Per me la soluzione migliore sarebbe il rombo a centrocampo con Cristante, Konè, Pisilli, e Pellegrini alle spalle di Dybala e Dovbyk… La partita col Napoli? Mi basterebbe che la squadra ci mettesse più attenzione, e che non prendesse gol stupidi come quelli presi ultimamente. Poi se loro sono più forti e vincono, tanto di cappello, ma spero almeno che la Roma gliela faccia sudare…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “A dispetto del fatto che sia un difensivista, Ranieri ha sempre portato i suoi centravanti a segnare tanto: penso a Vardy col Leicester, ma anche a Borriello con la Roma o Claudio Lopez col Valencia… Contro il Napoli Hummels non ci sarà e Hermoso è ancora ai box, per cui la Roma tornerà a giocare a quattro dietro…”

Roberto Bernabai (Rete Sport): “Chi definisce minestraro Ranieri capisce poco di calcio. Lui è un tecnico di primissima qualità, e il suo curriculum parla chiaro. Ha ottenuto successi a destra e a manca… Credo che la sua scelta sia stata estremamente azzeccata. Io non credo che poi resterà da solo al comando, serve un Ceo che aspettiamo manco fosse il Papa… Ma prendessero un uomo di calcio, Carnevali è l’uomo giusto nel posto giusto… Il Napoli? Sono fiducioso, quando parti da vittima predestinata può succedere di tutto…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “La domanda a cui non si può ancora rispondere è: ce la farà Ranieri a far risorgere la Roma con questi giocatori? Perchè lui è bravo eh…ma i calciatori faranno come con tutti gli allenatori, cioè che ce la mettono tutta nelle prime partite per poi crollare fisicamente subito dopo? … Hummels che sta ancora in Germania? Se ha qualcuno che sta male in ospedale, sto con lui tutta la vita. Se invece è un problema personale legato al divorzio, non transigo: i problemi personali li abbiamo tutti. Se ti devi separare e per questo non torni a Roma, allora no, sticaz*i pure…”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Scopriamo che Hummels, che tutti invochiamo, sta ancora in Germania dove si starebbe curando da un attacco influenzale…dai, no? Ha problemi suoi personali… Fra l’altro sembra avere problemi fisici, quando si alza l’intensità in allenamento non riesce a stare al passo dei compagni…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Sul Ceo ci siamo, molto probabilmente arriverà un nome che è rimasto nell’ombra. Ma sarà comunque un nome legato al mondo del calcio e dovrebbe essere italiano. Tra i nomi usciti tendo a escludere Carnevali, che è un nome nell’elenco ma mi sembra un personaggio distante dai Friedkin, molto mediatico, è uno che nei periodi di mercato stava sempre a parlare in tv… Antonello è un nome, resta quello di Montali. Ma io continuo ad aspettarmi un nome a sorpresa. E poi non escludo che si possa decidere di rimpolpare ancora la dirigenza…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Sarà una Roma più conservativa al Maradona, in cerca di un risultato positivo che sarebbe importantissimo. Soulè a Frosinone era un altro, aspettiamo il suo rilancio…ma quando la squadra non funziona, anche il singolo fatica, specie se non ha grande talento. Anche Angelino da braccetto tutto è stato tranne che un fattore. Ma tutti sono stati al di sotto delle proprie performance. Ora con le macerie ci devi fare i conti, rimetterle a posto non è semplicissimo. Anche il primo anno Ranieri all’inizio fece un po’ fatica, i suoi primi due mesi non furono eccellenti, poi cominciò la cavalcata straordinaria. Ma qui le macerie sono di più, e poi la squadra ora non ha la qualità che aveva allora…”

Marco Juric (Radio Manà Manà Sport): “Hummels? Senza togliere a chi scrive certe cose, voglio prima vedere la prova sul campo, e cioè vedere se andrà effettivamente in panchina anche con Ranieri. Juric in questi due mesi è passato per incapace, con Hummels ha voluto proteggerlo, perchè i suoi dati dicevano che era il peggiore della rosa. E piuttosto che dire in conferenza stampa che era impresentabile, perchè questo era il termine utilizzato non pubblicamente, si è preso gli sberleffi. Se poi Raneri confermerà mettendolo in panchina, allora qualche ragione Juric ce l’aveva. Poi il croato ha sbagliato tante altre cose…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Dybala? Quando è stato preso lo sapevano che aveva questi problemi fisici. Io mi aspettavo di più da lui sotto il profilo tecnico, mi sembra un giocatore che sta perdendo la sua forza, è stato un gran giocatore, ma ora mi sembra condizionato da tante situazioni. Non riesce a incidere come un tempo, il guizzo si sta spegnendo, ora non fa più la differenza…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Dybala subito in campo? Ma certo che sì, tutti i disponibili devono dare qualcosa in più. Ranieri non so quanto possa incidere in una partita come quella di Napoli, io spero di sì. Bisogna essere consapevoli di non essere quella squadra vista negli ultimi mesi…”

Mario Mattioli (Radio Radio): “Dybala dopo il mancato trasferimento in Arabia è cambiato anche nell’espressione del viso. Questa cosa del giocare una partita in più o in meno sta incidendo, si sta spegnendo non per un crollo fisico ma perchè ha avuto una gestione da parte del club troppo cruda, perchè forse sarebbe stato necessario gestire questa clausola in maniera bilaterale, parlandosi, trattando, e non così. Se Dybala dovesse andare via a gennaio, rivedremo il Dybala che conosciamo. E’ la testa che è piena di tante cose…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteHummels tornerà dalla Germania solo oggi, niente allenamento a Trigoria
Articolo successivoNAPOLI-ROMA: arbitra Massa, al VAR scelto Paterna

47 Commenti

  1. L’assenza di Hummels ,come altre che si sono verificate quest’anno, non sono altro che la testimonianza del vuoto di potere che regna a Trigoria.
    I Friedkin stanno da tutte le parti del mondo meno laddove dovrebbero stare e dove una volta stavano,tanto che si erano fatti costruire una torretta da dove scrutavano con il binocolo il lavoro della squadra e degli altri dipendenti.
    Partita la Souloukou ,non c’è un Amministratore Delegato ,che è poi la carica aziendale che ha l’effettivo potere decisionale sul day by day. Il Direttore sportivo (Ghisolfi) pare che non decida un bel niente e inoltre parla solo francese,per cui il quadro che ne ricava della Roma è di una società allo sbando,dove chi è più smaliziato fa come gli pare.
    Gli effetti di questo marasma si vedono nella classifica di serie A.

    • A proposito di Hummels, ma la Ferrazza di giorno vive accanto a Hummels, visto che conosce tutti questi segreti? Come fa a dire che non sta al passo dei compagni?

    • Capisco. Quindi se i Friedkin stessero appollaiati nella loro torretta Hummels starebbe a Roma ad allenarsi. Lineare direi 🙂 Su “altre che si sono verificate quest’anno” posso pure darti ragione, ma questa in particolare “ammé… maparenashtrunz….” (cit.) 🙂

  2. david rossi continua il suo personale percorso di rancore verso Ranieri (che non può che disprezzarlo).
    Miserabile. Si dovrebbe ricordare come leccava ai tempi di Pallotta.
    Miserabile

    • e Sir (sor) Claudio lo ignorerà, come si fa con soggetti realizzati con quel tipo di materiale che SEMBRA cioccolata ma è tutt’altro…

    • Questa sua personale campagna mediatica fatta di fango e urla è davvero inspiegabile.
      Io sono per la libertà di parola, ma sono anche per l’educazione, non è che uno si può alzare e dire tutto quello che vuole a ruota sciolta.
      Le stesse parole di Ranieri sono state usate, più o meno, da DDR e da Mourinho, quest’ultimo le ribadiva anche un mese prima di essere cacciato, è più facile che ci sia un fondo di verità piuttostoche sia una panzana del dipendente fedele di turno. Le insinuazioni su DDR sono stomachevoli, ma si potrebbero tranquillamente ribaltare sul Rossi medesimo, sai quanti soldi prende senza piegare la schiena? Per avere i suoi 5 minuti di celebrità giornaliera deve solo alzarsi al mattino e inventarsi una gag.

    • @maggiora. hai ragione faceva le fusa a palotta e non perde occasione di parlare male di ranieri.
      che brutta persona mi verrebbe voglia di telefonargli per dirglielo ma per farlo dovrei ascoltare la sua radio e giuro non ce la faccio proprio

    • Sapete quale è il vostro problema, Maggiora, Wise e compagnia, non sapete distinguere tra stare in zona Champions League ed in zona retrocessione… tutto qui. O forse non VOLETE distinguere…

  3. Rossi, è chiarissimo che stai rosicando per qualcosa che va oltre al tifo. Trovati un lavoro vero, sempre che tu riesca a trovare lo sfigato che ti assume.

    • Non vi scordate che Rossi e’ discepolo di Marione.
      Gente che ogni volta che pronuncia il
      Nome delle Roma dovrebbe lavarsi la bocca.
      Gente che ha fatto la fortuna sulla spalla della
      nostra onesta fede per la maglia.
      Brutta gente. Brutta veramente.

    • 007, c’è un enorme differenza: Loro infangano da dietro un microfono ricavandoci il dovuto ma chi ne prende le parti sfruttando l’anonimato cosa ci guadagna… Il nulla assoluto Giusto la soddisfazione di denigrare il prossimo, pensa quanto possono essere stupidi e miseri

  4. a me me fanno schifo tutti. Rossi è diventato peggio de Corsi; Corsi che straparla di Ranieri… Io non sento più nessuno, pensano tutti ai propri interessi, ad alzare i toni, a fare polemica su qualsiasi cosa, a dire che non va bene qualsiasi cosa si faccia. Non leggerò nemmeno più questa pagina perchè davvero fanno schifo, sono diventati il peggio del peggio.
    Non che prima fosse meglio, ma davvero Rossi che critica i Friedkin in questo modo… lui che prima di passare a Roma Radio a sputato veleno su Pallotta per poi difenderlo oltre ogni evidenza quando era dentro Trigoria; e ora pontifica sui Friedkin. Hanno fatto i loro errori, ma distorcere in questo modo le parole di Claudio Ranieri è veramente vomitevole.
    E tutti gli altri non sono da meno.

    • Ciao LORDKYRON. Vista l’ora nessuno mi leggerà, però vorrei che lo facesse la redazioni: condivido pienamente. Se esponessa una critica ogni tanto sarebbe costruttivo. Qui invece si tratta di un tornaconto personale e un continuo attacco alla Roma (per me non esiste differenza tra squadra, società e città. Sarà perchè vivo in un’altra città ma, a me, gli attacchi verso qualsiasi componente mi dà fastidio.
      Eliminiamo livid rossi da questa rubrica, levategli la soddisfazione di venire a leggere i nostri commenti, si accontentasse dei suoi ascoltatori.
      SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

  5. a questo punto possiamo dire che Rossi oltre a non saper scrivere non sa neanche leggere e forse è anche un po’ sordo. Ranieri non ha detto che i Friedkin sono romanisti. ha detto che vogliono bene alla Roma e a questa citta’ che è un concetto completamente differente.

  6. Rossi non si può sentire, mi dispiace per Piacentini che è molto bravo, ma sono costretto a non ascoltare quella stazione dalle 10 alle 13, non sopporto la falsità di quell’uomo.
    Capisco che Pallotta era il tuo datore di lavoro ma oggi evita certi commenti fai più bella figura.

  7. Caro Zenone, capisco il tuo disappunto, ma forse è il momento di fare una pausa nelle critiche. È vero che i Friedkin non si espongono, ma hanno comunque fatto investimenti e ora con Ranieri hanno scelto l’allenatore giusto per calmare le acque e risollevare la squadra. Diamogli tempo, magari la situazione migliora.

  8. Ma quer nespolone de Rossi, nun è er commento tecnico, assieme a quell’artro fagiano de Paglia, che fa er telecronista, ner canale ufficiale de la società?

  9. basta con Rossi…Cacciatelo…non pubblicate più i suoi post…Ma dopo tutti gli insulti che si è beccato, pensate vale la pena di leggerlo

  10. i friedkin hanno fatto l’errore di affidarsi a chi li consigiiava male o non gli diceva la verita’, i soldi li hanno messi eccome ma che ne sapevano loro che le fe’e non vale quei soldi, comunque DDR lo ha avallato come ha avallato Angelino che non salta mai l’uomo ed ha come unico pregio un bel cross ma non lo fa’ mai dal fondo. noi che conosciamo la tifoseria di questa citta’ sappiamo che tipo di contestazione gli farebbero e fanno bene a non venire .

  11. Rossi, aldilà della crudezza delle espressioni, mi sembra abbia ragione. Ma c’è qualcuno che negli ultimi otto nove mesi ha potuto constatare un attaccamento a Roma e alla Roma da parte dei Friedkin? Non appena scatenato il casino DDR se ne sono scappati dall altra parte del mondo e non sono più tornati, hanno lasciato la squadra in balia degli eventi dopo aver chiamato un allenatore palesemente inadeguato e aver assistito silenti alle dimissioni della CEO. A me questo tutto sembra tranne che il comportamento di due persone “innamorate” della Roma. Poi è chiaro che Ranieri aveva il compito di indorare la pillola e tenere buoni i tifosi. Ma non è che scendiamo tutti dalla montagna del sapone.

    • Rossi la sua idiozia la esprime per radio rimettendoci la faccia. Voi girate per i Forum celandovi dietro un nick Scanzonate e denigrate il prossimo in perfetto anonimato Siete il peggio del peggio

    • Invece te, Axtral, immagino che questo sia proprio il nome che hai sulla carta d’identità, giusto?

    • WTF e SFR, chi ha mai detto il contrario? io almeno non sfrutto l’anonimato per infangare o denigrare il prossimo l’ignoranza preferisco lasciarla ad altri

    • Hai dato dell’idiota a David Rossi e ad utenti del Forum, in perfetto anonimato. Secondo me credi di avere una superiorità morale che non ti appartiene, ma va bene così, il mondo è bello perché è avariato.

  12. Se la Roma dovesse fare risultati nelle prossime partite il merito e’ di Ranieri punto. Questo a noi interessa andare a cercare le cazzate come si dice non ci porta a sollevare la nostra Roma, a noi interessa che la squadra sia incacchiata in campo che giochi massimo 2 tocchi e che arrivi a dama senza fronzoli o passaggi indietro per paura. Sono sicuro de sir Claudio che riprendera’ sta squadra. Si vedono su Youtube gli allenamenti tutti di velocita’ per rendere viva deve essere frizzante questo vuole il mister e questo vogliamo vedere noi il resto so le chiacchiere che piacciono a sti chiacchieroni appunto.

  13. A Rossi, ma nun te sta mai bene niente.. O non capisci o sei in malafede… Ranieri non ha detto che i Friedkin sono romanisti dalla nascita.. Ha detto che ci tengono alla Roma e che soffrono quando si perde… Sai come è… Ci. Hanno investito solo 1 miliardo. Ma si, cosa gliene frega, vero? La verità è che voi radiolari per fare ascolti volete fare solo polemiche… Così però avvelenate solo l’ambiente visto che tanti ignoranti vi vanno dietro. Abbiamo una proprietà ricca che si sta aggiustando… Basta fare polemiche… Altrimenti portatemi uno sceicco e poi ne riparliamo. Tacete radiolari

  14. Anch’io penso che quella dei Friedkin romanisti sia una parac*lata pazzesca, sono semplicemente imprenditori che come qualsiasi altro imprenditore vuole il benessere economico e produttivo della propria azienda. Poi se siano più o meno abili a gestire tale azienda se ne può assolutamente discutere… Però il livore e l’implicita malizia con cui D. Rossi ne parla mi fa abbastanza impressione. E non mi pare nuovo a certi atteggiamenti, anzi… insomma, per me opinione a dir poco inaffidabile.

  15. vorrei dire alla Ferrazza e a Marione che Hummels la scorsa settimana si è allenato regolarmente prima che mister Ranieri da 2 giorni si riposo a tutti, quindi l’avrà visto sicuramente di che pasta è fatto, quindi è inutile che tirate fuori le solite Vostre ca@@ate su forma fisica o addirittura cose personali insieme al Corriere di Ca@@aroni, dovete sempre puntare qualcuno e cercare di massacrarlo è più forte di voi, questi sarebbero Romanisti? mah. Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome