“ON AIR!” – JURIC: “Fonseca ora ha una società solida alle spalle”, FOCOLARI: “Il Torino? Per la Roma sarà una passeggiata”, SAVELLI: “Non esistono partite facili, ma i valori sono oggettivi”

18
7587

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Iacopo Savelli (Roma Radio): “Roma-Torino? I granata sono ultimi in classifica come il Crotone. Se ci fosse Juventus-Crotone non diremmo che i biancoeri dovrebbero fare attenzione ai calabresi… Non dico che sarà una passeggiata domani, le partite vanno rispettate e l’organico che ha è nettamente superiore alla posizione che occupa, ma al momento il Torino viene da questa situazione mentre noi siamo in un grande momento. Sono valutazioni oggettive…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “La prestazione di domenica scorso è troppo bella per cambiare, ma se metti Prdro e togli Villar non è che Gonzalo ti può dire niente. Sono molto contento che Calafiori abbia rinnovato, era nell’aria. Gli auguro una carriera lunga a ricca di successi con la Roma, ma soprattutto sono contento per la famiglia di Calafiori, per il babbo e la mamma che mi hanno fatto un’impressione bellissima…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Domani la Roma affronterà un Toro senza le corna… Ieri ha rinnovato Calafiori, Fienga ha detto che la Roma punta sui giovani, che sarebbe una cosa fantastica se fosse il settore giovanile di qualche anno fa, quando comandava Bruno Conti, e nel frattempo in squadra avevi Batistuta, Totti, Candela e Cafu…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Contro Torino, Atalanta e Cagliari devi fare sette punti per mantenerti a buoni livelli. L’Atalanta ha passato il turno di Champions vincendo sul campo di Ajax e Liverpool, roba che se la Roma andava a vincere due a zero a Liverpool stavamo sei mesi a parlarne, diciamo le cose come stanno…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Arrivare agli scontri diretti con una posizione di classifica che ti dà entusiasmo e fiducia sarebbe molto importante. Vincendo domani partiresti da una buona base, puoi pensare di fare sei punti contro Torino e Cagliari. Certo se domani non vinci, poi a Bergamo andresti a giocare uno scontro diretto in tutt’altra situazione…

Dario Bersani (Rete Sport): “Senza Cristante, domani sera uno dei due tra Mancini e Kumbulla dovrà giocare. Occhio al derelitto Torino e a Belotti, uno che fa la lotta greco-romana con tutta la difesa avversaria. E’ l’unico che ci prova. E’ sprecato lì. Non è un divo, non è uno che fa il fenomeno, che poi non lo è nemmeno. Mercato? La Roma oltre El Shaaarwy, ammesso che venga fatto, non penso si possa fare altro. La Roma come tutte le altre non possono permettersi chissà quale altro mercato…”

Marco Juric (Rete Sport): “Fonseca senza una società dietro alle spalle aveva un carico di pressioni e responsabilità che non gli spettavano. Sgravato di tutto questo, con una società strutturata alle spalle, ha fatto vedere tutte le sue qualità come allenatore. La Lazio? Inzaghi è disabituato al doppio impegno, e in una delle due sta avendo delle difficoltà. Gasperini invece, quando si è alzata l’asticella, davanti alle pressioni e alle ambizioni non sta rispondendo… Gomez? Non credo che sia un obiettivo della Roma, che sulla trequarti è già ben occupato. Per me in Italia parliamo del nulla, io lo vedo all’estero e non nelle top d’Europa…”

Daniele Lo Monaco (Il Romanista – podcast): “Calafiori è un ragazzo che merita questo riconoscimento. Si è guadagnato l’ammirazione di tutti. Nel settore giovanile della Roma quando scendeva in campo sembrava un grande che giocava con i bambini. Sembra un predestinato, e siamo contenti che si sia legato alla Roma e che prosegua la tradizione dei giocatori romani… Pedro? Sarei sorpreso se restasse fuori, è il motore di questa squadra. E’ vero che ogni tanto sbaglia qualcosa dal punto i vista tecnico, ma il suo valore non si discute. Non penso che possa restare fuori. Villar ha giocato tante partite ultimamente, e vedo più Pellegrini al suo posto a centrocampo. Ma sono bei problemi per un allenatore…”

Ilario i Giovambattista (Radio Radio): “Se la Roma vince secondo me avremo delle sorprese, la classifica si farebbe molto interessante. Ricordiamoci che le hanno tolto un punto…”

Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma domani vince, è una squadra in grande spolvero, mentre il Toro è inguardabile… La Roma domani vince, sarà una passeggiata, ma di che parliamo…Però fermiamoci qui, non parliamo di altro sennò le portiamo sfiga…”

Franco Melli (Radio Radio): “Ma dovete parlare del Milan se vince, non della Roma se vince… Con la Roma è sempre così, mo gioca col Torino, ma se poi perde con l’Atalanta siamo alle solite! Quindi va aspettata la Roma, è in una fase buona, ma va aspettata…”

Stefano Agesti (Radio Radio): “Villar interessa al Barcellona? Non lo so, ma francamente mi sembra eccessivo…Noi a volte sopravvalutiamo i giocatori. Non trasformiamo subito i ragazzi in fenomeni. Villar è un buon giocatore, ma per diventare da Barcellona deve cresce ancora tanto. La Roma però ha grandi prospettive, perchè ha la fortuna di essere sottovalutata…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteRoma, El Shaarawy si allontana. Fiorentina e Lione su Villar ma da Trigoria: è incedibile
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le ultime notizie in giallorosso minuto per minuto

18 Commenti

  1. Certo che a Melli er pareggio della sua scazzie gli è andato proprio di traverso Alla faccia del veleno che emana Togliamo quei rigori “regalati” al Bilan e alle quagliozze ridateci i punti che ci avete sottratto a dir poco ingiustamente e vedremmo tutt’altra classifica. Attenzione alla gufata all’incontrario di Focolazzie. Ve saluta “Shiattarella”…😅

    • Corsi qualche anno fa c’erano i prosciutti mo no, però ci sono calafiori milanese bamba e altri 2o3 che non ricordo. Quindi de che stai a parla’on tutto il rispetto per il grande brunetto

    • Focolazzie, col Torino è una passeggiata? Allora sta sicuro che domani sera c’è ripurga sempre lui era gallo Belotti, e alla fine godrerai all’infinito!!!!

  2. Focolari prima di Roma Bologna :” Mi riesce difficile vedere la Roma vincente a Bologna”……Tacci tua…..🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘

  3. E diciamola le via come stanni. E vo stanno ? Stanno stanno. ..Ci stanno? Stanno. .come stanno? Stanno…
    Ma stanno cosa? Stanno aspettando come gli avvoltoi che perdiamo domani. Ecco come stanno.
    Il resto una grattatina ai gioielli di famiglia x le iettature da rosiconi perdenti, della combriccola di radio rosico, ci vuole proprio.
    Come stanno a radio radio?
    Stanno “SCHIATTARELLA” in corpo.

    • Godzilla had a stroke trying to read this and f*:’*n died.
      That’s belong here.
      …. E fatte’ na risata Gaetà.

  4. “L’Atalanta ha passato il turno di Champions vincendo sul campo di Ajax e Liverpool, roba che se la Roma andava a vincere due a zero a Liverpool stavamo sei mesi a parlarne”……………..
    Ma a Massimiliano Magni gli è stato riferito che all’andata l’Atalanta ne ha presi 5 e il Liverpool si è anche fermato……

  5. radio radio me sembra l’alta marea…sale e scenne secondo come vanno i risultati mettendo sempre in bella mostra l’astio verso i colori giallorossi, me sarebbe piaciuto che scrivevano qualcosa dopo la partita con il bologna..ma ancora avevano il mal de stomaco…i punti che ce hanno rubato col sassuolo servivano proprio per ammortizzare la paura che hanno per domani…la roma non ha vinto gli scontri diretti??…alla dodicesima già glieli hai fatti incontrare quasi tutte!! A chi ha deciso i calendari gli ha detto male che fonseca ha inquadrato subito la squadra e cambiato tattica e uomini facendoli ruotare TUTTI compresa la primavera (perchè si è dimostrato un vero allenatore senza paura) e con le squadre meno titolate non hai il fiato corto!! BRAVO…mo i scontri diretti fateli voi..

  6. Se avessimo un settore giovanile di qualche anno fa,quando comandava Bruno Conti,perché adesso chi comanda?
    Roba che,se non ci chiudevano il campionato primavera, avremmo vinto tutte le partite 4 cinque a zero, a lui però questo settore giovanile americano non gli va bene.Lui è solo per i prodotti nostrani.
    E poi francamente basta sempre con questi paragoni con il passato.
    Sensi per arrivare a Batistuta e Montella ci ha messo a 10 anni,Friedkin invece deve vincere lo scudetto il primo anno, il primo anno deve prendere subito Batistuta e Montella.
    Eh l’ambientaccio accio accio accio accio

  7. Felice x Calafiori e va bene..ma in questo periodo difficile x tutte le società avete mai sentito parlare di ridurre gli stipendi dei calciatori? Se ne era cominciato a parlare poi stop..dybala e alaba (x dirne 2) sparano cifre iperboliche x rinnovare e la cosa indecente è che qlk fesso che glieli dà continuano a trovarlo. A questo punto devo pensare che non è vero che i conti delle società (tutte) siano un problema

  8. Rispetto per il Torino ma se la Roma vuole competere minimamente per la zona CL domani deve vincere e approfittare del turno che vede una serie di scontri diretti (la lazio ha già pareggiato). Forza Roma!

    • Il Toro è all’ultima spiaggia (a meno che i giocatori non mirino a fare esonerare l’allenatore), perciò è da attendersi che giochino alla morte, picchiando come fabbri.
      Però la differenza di tasso tecnico è evidente, e avrà il suo peso.
      Come tutti credo, auspico una replica della partita di Bologna: primo tempo travolgente con risultato messo al sicuro, e secondo tempo a controllare (con i cambi del caso, stavolta, a conservare energie per Bergamo).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome