“ON AIR!” – ROSSI: “Comincerei a pensare a una Roma senza Dybala”, FERRAZZA: “Il sogno arabo è sempre più lontano”, PRUZZO: “Forse per Pellegrini è arrivato il momento di cambiare”

23
567

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Io rimango convinto che in Italia devi giocare con tre centrocampisti centrali, e con i giocatori che hai a disposizione, nel 3-5-2, o 3-5-1-1, io posso fare un centrocampo con Le Fee, Konè e Pisilli. A quel punto, con tre centrocampisti dinamici, potrei permettermi un centrocampista a giocare sotto punta come Pellegrini. A me non dispiacerebbe questa soluzione. Tra l’altro Pellegrini è uno che ha fatto anche 10 gol a stagione, è uno che te la dà la palletta…Fra l’altro voi siete sicuri che Dybala a gennaio resterà a Roma? Io non ce la metterei la mano sul fuoco, e comincerei già da ora a pensare a una Roma senza Dybala…Se continua così è un rapporto che non ha senso…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Se Spalletti convoca e fa giocare ancora Pellegrini, maglia numero 10, vuol dire che ci crede ancora. Dybala? Credo anch’io che a gennaio possa lasciare la Roma. E penso che oltre a Dybala, a gennaio verrà fatta una riflessione anche su Paredes. Tanto a fine anno va via… ”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Pellegrini è il più odiato a Roma, e sinceramente è una cosa un po’ triste. Se questa è la situazione, ma perchè andare incontro a uno stillicidio? E’ giusto che a 28 anni, a un anno dalla scadenza, valuti tutte le opportunità. Se ci fosse oggi il suo rinnovo, ci sarebbe una reazione drammatica della piazza, ci sarebbe un florilegio di insulti… Io capisco che umanamente quando cominci a passare per essere tutti i mali di Roma, ti puoi anche rompere le scatole…”

Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Pellegrini? Io penso che nelle sue intenzioni ci sia quella di dimostrare ai suoi detrattori che è un degno capitano della Roma, che è forte. Certo, a oggi non c’è una chiamata in radio dove non si parla male di Pellegrini, sono pochi quelli che lo difendono…”

Tiziano Moroni (Rete Sport): “Chi odia di solito si fa sentire di più degli altri. Non credo che sia necessariamente la maggioranza chi non vede di buon occhio Pellegrini. Finchè De Rossi non è stato mandato via c’erano haters di De Rossi che ci chiamavano e scrivevano in continuazione, ma quando poi è stato mandato via ci sono stati i manifesti in giro per Roma. Quindi farei attenzione: dare la forza a chi strilla di più non è sempre giusto…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Da ieri ci sono delle notizie, che sono incontrollatissime, però continue dell’acquisto di altri soggetti della Roma…ma non so se sono arabi. Però gira parecchio questa voce…”

Francesco Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Continuano a dirci che si sta arrivando a una cessione, ma il sogno arabo sembra sempre più lontano nelle indiscrezioni che ci fanno. Il calcio italiano sembra piacere molto alle proprietà statunitensi. Sono sempre più convinta che non si passerà di mano agli arabi ma che si continui sulla strada delle proprietà americane. Ho paura che l’Italia sia territorio molto territorio americano da questo punto di vista…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Dybala può giocare con l’Inter e riposare in Europa League, con lui mi manterrei a una partita a settimana. Contro la Dinamo Kiev mi aspetto in campo Hummels e Le Fee. Saelemaekers? Si è fermato il 15 settembre, penso che dopo la prossima sosta inizierà a lavorare con la squadra, e da lì in poi ogni settimana può essere quella buona. Purtroppo è stata una perdita importante… Rinnovi? Il primo che si chiuderà è quello di Zalewski. Ma anche Pisilli sarà rinnovato, possiamo stare tranquilli…”

Marco Juric (Radio Manà Manà Sport): “Aria nuova a Trigoria dopo l’addio di Souloukou? Se adesso il pc ti si blocca, non hai paura di essere licenziato. Prima c’era un’ansia di essere mandati via molto importante, perchè c’era questa spending review dentro Trigoria. Ora è tutto molto più sereno, ma restano delle carenze sulle decisioni. Molto spesso ci si ritrova a prendere delle decisioni dove manca il referente a cui chiedere…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Le parole di Spalletti su Pellegrini? Oltre agli elogi, lo manda in campo all’Olimpico, che non è una cosa di poco conto. Lo rilancia titolare. La motivazione per la quale Spalletti continua a puntarci, è che prima o poi riuscirà fuori. Le pernacchie sono legittime, ma quel Pellegrini dei primi mesi di De Rossi lo abbiamo visto ed è un calciatore utile anche alla nazionale. Chi lo contesta dovrebbe riflettere sul fatto che tutti gli allenatori della Roma e dell’Italia lo fanno sempre giocare…”

Stefano Carina (Radio Radio): “Vice Dovbyk? A Roma ci esaltiamo per un nulla, è bastato un gol di Shomurodov per farlo diventare il vice Dovbyk, ma l’uzbeko faceva fatica a fare il vice a Cagliari… Beto? E’ un giocatore che ci può stare nell’ottica della sinergia tra Roma e Everton. A me non fa impazzire, ma tra lui e Shomurodov non ho dubbi a preferire Beto, a Udine i suoi gol li ha fatti. Come vice ci starebbe bene…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Ci sono dei ruoli in una squadra che per me sono intoccabili: difensori centrali, regista e centravanti non li cambierei mai. Ma i tempi sono cambiati, si giocano tante partite e serve anche un po’ di riposo. Quando hai uno forte come Dovbyk, ti serve anche un ricambio perchè devi considerare anche gli infortuni… Pellegrini? Sappiamo quanto sposta a Roma, si pensa che non sia più il suo tempo. Poi però Spalletti che lo conosce meglio di tutti lo chiama sempre e spesso è titolare. Forse siamo arrivati a un punto che qualcosa dovrà fare pure lui. Forse è arrivato il momento per lui di cambiare…”

Tony Damascelli (Radio Radio): “Il calendario ora ti permette di capire, devi dimostrare ora che ci sei, essere reattivi e competitivi. La Roma ha dei limiti, soprattutto in difesa. Hai preso un ottimo calciatore a centrocampo, e davanti mi piace molto l’ucraino. I gol li fa, a Monza ne aveva fatti due se non gli avessero fischiato quel fuorigioco idiota. Beto? Ha fatto bene a Udine, lo prenderei, può essere utile. Ma il problema della Roma non è quello…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteJuric riparte da Le Fee e Hummels. Ma Bove è già un rimpianto
Articolo successivoBerardi: “Totti e Maldini? Io bandiera di una squadra di provincia, è una scelta meno semplice”

23 Commenti

  1. ma vi è mai venuto in mente che Pellegrini è titolare anche con la Nazionale, perchè il panorama calcistico attuale in Italia è deprimente? ma in una Nazionale dove hanno giocato giocatori del calibro di Totti, Baggio, Del Piero, ma che c’entra una 10 a Pellegrini? sarà che al momento è la sola cosa che passa il convento e te la fai andare bene? nella Nazionale del 2006, un Pellegrini al massimo lucidava gli scarpini, ma che stamo a scherzà? mio nonno diceva che in mezzo agli asini, un mulo sembra un cavallo…ma a noi ce servono i cavalli, non i muli…

    • Ma infatti.
      Rasojo di Occam: la Nazionale ha Pellegrini titolare e guarda Spalletti cos’ha fatto all’Europeo. Per dire del livello, non del singolo giocatore che non le ha fatte tutte, le partite, e anzi in Nazionale sembra giocare meglio che alla Roma.
      Però, insomma, le sue prestazioni sono sotto gli occhi di tutti. Non mi interessa se 10 allenatori dicono che è bravo, io voglio contare i goals, gli assists, il tipo di presenza che hai sul campo, il fatto che, sei il Capitano, devi caricarti la squadra sulle spalle. E non vedo tutte queste cose. A 28 anni un calciatore non si può più aspettare, nemmeno a 25, figuriamoci. Pellegrini, a Roma, è questo, ti fa 6-7 partite buone, poi nella media. Sotto allenatori molto diversi tra loro.
      Noi però la media dobbiamo alzarla…

    • questa titolarità in partite che sono poco più che amichevoli da molto di rapporto privilegiato del procuratore
      pellegrini come rendimento e stato penoso e spesso infortunato, non capisco perché il rivale laziale venga invece ignorato ma la nazionale non è mai meritocratica al 100%
      parliamo comunque della nazionale oggettivamente più scarsa della storia, per la prima volta da dieci anni fuori del mondiale e rischiamo il terzo default
      in quella brillante e fortunata vincitrice dell europeo pellegrini non giocava infortunato e sopratutto il livello del centrocampo era assai superiore
      Nelle partite ufficiali di qualificazione il livello rimane basso e le performance di pellegrini pure spesso sostituito
      non facciamo di un giocatore medio un campione incompreso le potenzialità restano tali ma le prestazioni sono sempre più a lubgo mediocri, i record di permanenza a terra imbarazzanti, le proteste fastidiose
      non capisco perché ci dobbiamo legare per anni a giocatori che non hanno fatto la differenza quasi mai..
      atalanta ha cambiato praticamente tutta la rosa in 5 anni e ha vinto la el

    • Paolo 1927 mi pare lucidissimo, non è questione di odio, sono analisi oggettive delle non prestazioni del giocatore Pellegrini.
      Ora onestamente, quanti di voi lo hanno preso al Fantacalcio, siceri. Se si a quanto ve lo hanno lasciato?

    • Buongiorno Gresko, quando non chiede troppo al suo fisico ed il limite è molto risicato, Pelle di daino riesce a giocarsela pulito, uno che non difetta nei fondamentali ma lì fermiamoci, che posso dirti? Brighi mi emozionava di più. Ma a parte il mancato contributo in campo per motivi atletici, io recrimino e sospetto sulla sua lealtà alla maglia.
      Il paradosso, avvenuto con tutti gli allenatori avuti, è che lo hanno amato e, forse mi sbaglierò, lui li ha ripagati con un comportamento da vedova nera. Anche nei confronti di De Rossi non è chiaro se è completamente avulso dall’esonero, parlano di un falso report della greca che lo scagionerebbe. Certo un capitano così chiacchierato, minimo dovrebbe passare la fascia.
      Ciao
      Forza Roma

    • Brighi? Matteo Brighi?…🤣🤣🤣🤣🤣🤣… hai voglia, non serve, di chiudere i post con “forza Roma” Eriberto Prohaska… appari cmq un leader della “moderna tifoseria romana e persino romanista”.
      Vabbè scrivere semplicemente che Pellegrini non vi piace e così difficile?
      “Vedova Nera”….😮…!
      A quelli come voi le fantasie dietrologiche di Repubblica fanno un…baffo!

  2. Rossi, forse non hai capito che la Roma è già senza Dybala.
    ormai è come l’amico forte che chiamavi a giocare con te al campetto ma che preferisce il basket al calcio.
    ogni tanto viene e ti fa il mostro.
    ma ogni tanto, appunto.

  3. Che tutti gli allenatori della nazionale facciano giocare Pellegrini sembra lo stesso refrain su Cristante a cui nessun allenatore rinuncia, infatti, non appena c’è qualche alternativa in più in nazionale, sta proprio a casa! Non ricordo Pellegrini titolare in una partita che contasse in nazionale se non nelle figuracce all’ultimo Europeo anche perchè si è spesso fatto fuori da solo causa fragilità fisica! Non reputo Pellegrini uno scarso, ma mi aspettavo molto di più dal giovane tornato dal Sassuolo, non mi è mai piaciuto Cristante ma non reputo che siano solo loro 2 tutti i mali della Roma, insieme ad altri, però, hanno fatto il loro tempo e cambierei tutti i protagonisti che sono qui da più di 4-5 anni!

    • Nella partita più importante da dentro o fuori contro la Svizzera è rimasto in panchina.
      In quella precedente da cardiopalmo contro la Croazia lo aveva sostituito al 46° con Frattesi dopo avere speso tutta la prima frazione di gioco a “stimolarlo”.
      Idem nella recente vittoria di Nations League contro la Francia, fuori dopo il primo tempo.
      Quindi boh, tutta l’accorata difesa verbale di Spalletti non sembra tradursi in fatti concreti sul campo.
      Cristante, dopo il rientro di Tonali e gli ottimi segnali di Ricci è rimasto a casa, malgrado pure lui sia uno di quelli che “tutti gli allenatori fanno giocare”.
      Pellegrini ha relativamente poca concorrenza nel ruolo e Spalletti non ama giocare a due punte, non credo l’abbia mai fatto.

  4. Chi lo contesta dovrebbe riflettere sul fatto che tutti gli allenatori della Roma e dell’Italia lo fanno sempre giocare…”, perchè chi lo ha allenato aveva squadre mediocri.
    Sia la nazionale che la Roma.
    Secondo voi ancelotti nel real lo mette titolare? guardiola nel city lo mette titolare?
    nella nazionale argentina giocava titolare?
    che analisi fanno…assurdo.
    Stesso dicasi per Cristante.

    • Tutto vero! Poi ci sono i numeri inesorabili. Trovami una palla che faccia uscire dallo stretto, trovami un’imbucata per trovare il compagno fra le linee al limite dell’aria. Lasciamo stare. Mi ero dimenticato che esistevano giocate cosi, Kone fortunatamente in due solo partite ne ha già fatto vedere diverse . Speriamo che Le Fee sia quello che penso così lo vediamo finalmente nel posto che merita e cioè la panchina.

    • …chi lo contesta (così ferocemente sia chiaro, perché chiunque può non piacerti) è convinto di capire di calcio tantissimo come tutti gli italiani del resto, dall’età prescolare in poi… perché la cattiveria, l’acidità, lo storpiare nomi e cognomi sono indice di scarsa serenità d’animo unita all'”eroismo da web” che non manca a nessuno. Poi ci sono i laziali, pure più tranquilli x me, e i Damascelli o i Corsi che cmq non arrivano mai a certi vertici. E sono pure pagati.
      La tifoseria che fischia un giocatore della Roma durante una partita, al primo minuto, è cmq e sempre una vergogna totale che non potrà mai essere dimenticata.

  5. cara Ferrazza del passaggio agli arabi io non ho sentito comunicati della societa’. di quali comunicati o indiscrezioni parli? ve lo state solo raccontando tra di voi giornalisti da qualche mese

  6. credo che fare giornalismo sia importante , quando si fa cronaca dei fatti. se una società fa un comunicato come e possibile raccontare una altra versione? Inaccettabile come il rigore non dato su baldanzi ! ora tutti a tirare la corsa ,su de rossi che torna(destabilizzante al massimo)alla Roma , la Roma e’ venduta hanno scritto . non ci fate vivere il presente pensando al futuro ,così non viviamo né il presente né il futuro.

  7. Spalletti crede ancora in Pellegrini ?
    Probabilmente si.
    Pellegrini , IN FORMA ,gran calciatore.
    Solo quando in forma , però.
    Con la Roma ?
    Sono ANNI che convive con
    ” problemini fisici che ne limitano l’apporto in campo”.
    anni che riposa quando gli altri si ALLENANO , che ” stringe i denti ” per poi GIOCARE.
    Il poco allenamento =
    1) poca autonomia 30 / 40 minuti per poi fare la PUNTA
    2) equilibrio INSTABILE in campo ,
    essendo a CORTO di fiato cade, si infortuna , tira palle loffie.
    Un DANNO per se e per la squadra.
    _______
    Anche in Nazionale vediamo lo stesso Pellegrini.
    Dopo 2 allenamenti , in difficolta , dopo 1 partita da far rifiatare ( vero Spalletti?).
    Si contende il posto con RASPADORI : calciatore atipico , centravanti ma impiegato da trequartista , con 1 altro centravanti
    ( vero Spalletti ?).
    _______
    CONTE allenatore per Pellegrini.
    Lo fermerebbe 1 mese COSTRINGENDOLO a duri allenamenti ,
    a RITROVARE una forma AGONISTICA che gli manca da ANNI.

    • Gran calciatore? E’ questo l’equivoco. Dybala è un grande calciatore, gioca non gioca , in forma non informa. Kone, Dovbik, Hummels, Svilar sono grandi calciatori. Pellegrini è il peggior capitano della storia della Roma, non ha la tecnica per essere un dieci e non ha la capacità di interdizione per essere un 4. Cristante quanto è in piena forma è un discreto mediano, perchè è intelligente tatticamente, quando non è in forma è il primo pericolo per la nostra difesa. Per adesso Cristante-kone-Pisilli o Cristante-kone-Le fee poi quando Manu ha preso maggior confidenza con il nostro calcio Kone-Pisilli-Le Fee. Speriamo che il Mr abbia il coraggio per fare questo, perchè tatticamente iniziano a vedersi notevoli miglioramenti

    • Forse è proprio questo l’equivoco.
      Pellegrini e Dybala CON la Roma raramente in forma.
      Dybala gioca con la paura , pensa a non farsi msle , ausculta il proprio corpo e si FERMA.
      Pellegrini ?
      MAI veramente in forma da almeno 4 anni.
      Si qualche PERIODO e li GODIAMO di una Roma vincente e cazzuta.
      Negli altri periodi ?
      Una Roma che gioca in 10 , che NON CREA per il centravanti , e giu critiche ai centravanti : Abraham Lukaku ora tocca a Dovbyk.

      ______

  8. Questa di Pellegrini e Cristante è una farsa da perditempo che fa parte della ‘moina’ romanesca e forse sarebbe ora di finirla.La presunzione di dare giudizi e colpe oltre i pareri di allenatori anche di livello è patetica e serve solo ad aprire la bocca e daje fiato ,cosa in cui siamo campioni d’Europa

  9. scusate ma tutti voi che straparlate di Pellegrini chi c.zzo siete e soprattutto quante squadre avete allenato? qui c’è un equivovo di fondo , tifare è giusto, denigrare ed appunto straprlare è solo qualunquismo….

  10. Dietro il calcio attuale c’e’ il qualunquismo calcistico, non c’e’ la fantasia, perche’ ricordiamo e ricordiamolo agli americani che e’ un gioco dove si dovrebbero apprezzare le belle giocate ma stiamo guardando solo giocatori con gambe spappolate entrate da codice penale e non solo in Italia. Una nazionale che ha perso da un decennio il piacere di far giocare i migliori adesso pure gli oriundi…no non mi piace ma alcune partite le guardo a parte la mia Roma. Su Pellegrini ha parlato Totti e ha detto quello giusto su di lui deve dare di piu’ ed essere incisivo lui e’ uno importante lui non ha fisico ma ha i piedi buoni e intelligenza calcistica per questo gioca con tutti, dimentico…. il senso della posizione . Ultimamente cioe’ da tempo e’ sotto la graticola dei tifosi se li deve ri conquistare lui e Cristante presempio Mancini ci e’ riuscito con il Derby ecco io il mio capitano lo difendo sempre pero’ le critiche se le becca pure lui….ma le offese no.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome