ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “Questa potrebbe essere ancora la più grande stagione di tutti i tempi della Roma. Siamo ancora in corsa per la vittoria dell’Europa League, gli algoritmi ci danno favoriti per la finale, in campionato stiamo recuperando punti come se non ci fosse un domani…Tu puoi ancora vincere l’Europa League e arrivare davanti a quelli (la Lazio, ndr), e se succedesse non sarebbe la più grande stagione di tutti i tempi?…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Io ormai penso solo al campionato, mi sono fatto ingolosire troppo da questa classifica…io farei un pensierino anche al quarto posto, sono solo sei punti e con lo scontro diretto con la Juventus da giocare in casa… Rensch come braccetto a Bilbao? Sono terrorizzato da questa ipotesi, è una delle possibilità, visto che Celik non penso possa recuperare…”
Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Io sono uno dei pochi a voler vedere in campo Hummels. Ma come siamo passati dall’apologia mediatica di Hummels, che non si poteva giocare a calcio senza di lui, alla paura di vederlo giovedì in campo? Questa cosa sinceramente mi disturba…”
Roberto Bernabai (Rete Sport): “Io penso che la Roma andrà a Bilbao a giocarsela, non mi aspetto barricate, non è nello spirito di questa squadra. Celik? E’ il paradigma di come si sia ribaltata la situazione: fino a un mese fa era considerato un orpello da cui liberarsi al più presto, ora invece il suo infortunio tiene in ansia un po’ tutti. Questa Roma sembra non avere limiti: tutti stanno dando il massimo. Lo stesso Saud a Empoli dà il fritto. Tutti sono coinvolti nel progetto, e questo dà la misura della grandezza di Ranieri…Formazione per Bilbao? Ranieri ci sorprende sempre, ma io penso che possa giocare Nelsson. A me sembra un buon difensore, per molti è un fabbro ferraio ma a me sembra uno che sa giocare bene la palla…”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Ranieri è davvero è mister Wolf, risolve i problemi. Erano problemi anche quando arrivò dopo Spalletti…è davvero tanta, tanta roba. Su Dyabla avevamo ragione noi: aveva un problema e come ci ha detto un ascoltatore stava al Campus Biomedico. Per una stupidaggine eh, un livido…però ci stava. Le notizie quando escono da qua sono vere. La Roma ha fatto sapere che sta benissimo, e sta benissimo, ma lui lì c’era…I tifosi del Bilbao? Se chiedono di poter far entrare un megafono e due tamburi, ma l’inferno dove pensano di farlo? Forse nei bagni sotto…Ma i giocatori della Roma si fanno mettere paura da un megafono e due tamburi? Ricordo che a Pisa-Roma loro c’avevano più di un tamburo, eppure abbiamo vinto…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Povero Zeki, si ferma nel suo momento di gloria. Fa strano pensare che fino a due mesi fa la notizia dell’infortunio di Celik non avrebbe interessato nessuno, ora invece…Sicuramente è un peccato per quello che abbiamo visto nelle ultime partite, ma penso che questa Roma possa fare a meno di lui. Io continuo a pensare che giovedì giocherà Rensch in difesa con Mancini centrale…Ranieri ci stupisce sempre, e io un occhio su Baldanzi lo terrei sempre. Un piccolo dubbio su di lui in campo lo tengo aperto…”
Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Pisilli è alla sua prima stagione da titolare, e mi sembra che stia facendo bene a livello di numeri…secondo me lamentarsi per il suo rinnovo a quelle cifre non ha senso, lui è un ragazzo di grande prospettiva, altrimenti ripetiamo la stessa storia di Bove, che dopo ci siamo mangiati le mani…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “A Ranieri ora manca di rilanciare Dovbyk e soprattutto migliorare lo score degli scontri diretti. Ora hai Lecce e Cagliari, poi hai Juve, Inter, Atalanta, Milan, Lazio e lì le cose cambieranno. Ma anche le altre hanno un calendario non facile, specialmente il Bologna. Ora la classifica si è accorciata tanto, ora la Lazio è a 5 punti, che potenzialmente col derby possono essere due a nove giornate dal termine…
Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “La Roma ha cercato di convincere Ranieri a restare, ma ci risulta che la proposta di Friedkin sia stata declinata. La Repubblica oggi scrive che il nome di Montella oggi torna di moda e metterebbe d’accordo tutti, ma pur avendo un dna molto romanista, non penso sia un nome che infiammi la platea…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma si trova in una situazione perfetta, ma bisogna stare molto attenti perchè devi andare a Bilbao e fare una grande partita… Ranieri è sempre stato un Re Mida, ma l’importante è che la squadra che continui ad avere questo rendimento e a segnare quando deve segnare. Il problema è Shomurodov che non fa gol, a Empoli doveva fare doppietta. Questi sono i limiti della Roma che può arrivare fino ad un certo punto, vediamo quando si alzerà l’asticella…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Roma a sei punti dalla zona Champions? Ma sì, anche lo scudetto non è mica lontano…Io non mi ricordo la Roma l’ultima partita che ha giocato contro le prime quattro, saranno passati dieci anni…Como, Venezia e Udinese non hanno più perso? Allora va bene, la Roma ha avuto un calendario difficile…Ok, vincere non è mai semplice, neanche con le squadre piccole. Basta che poi non vi lamentate del calendario difficile quando arriveranno le partite con le big…”
Redazione Giallorossi.net
Orsi Orsi…..
se sta a caga sotto
ma Nando orsi portiere mediocre ,che problema ha,ieri la Lazie ha pareggiato con l’Udinese non con l’inter😄😄
Sta proprio schiattando in corpo 😂😂😂😂 maaalooooox
un pannolone per il sig. orsi.
hanno una paura…
Il solito laziale che ORSIca… 😄😄
Io continuo a non capire per quale motivo Orsi si dedichi costantemente alla Roma e ancora di più non capisco perché un sito romanista dia tutto questo spazio a Orsi.
Non mi sembra che Tancredi o Cervone vadano quotidianamente a rilasciare interviste alle radio sbiadite.
anvedi come se scalla Nando…
Rosica Orsi, rosica….5 punti e l’incubo tuo e di quegli altri si avvera.
orsi si è incattivito. mi ricordo ancora come maradona lo ha infilato da tutte le parti.
questi di caz…..te ne scrivono tante ma Orsi credo che abbia paura che possiamo riprendere i polli biancocelesti…..
Mi chiedo orsi È nato così o c’è diventato quando ha indossato la maglia della Lazio. Non si possono reggere i suoi commenti io capisco del campionato italiano ci fossero Real Madrid Madrid Barcellona, Paris Saint-Germain Bayern Monaco ma vedendo le partite delle altre squadre o mi sembra che siano sti fenomeni e a come la vedo io sono loro che si devono preoccupare della Roma come la Roma si deve preoccupare di loro
non capisco perché orsi commenta sul nostro sito giallorosso lui che è laziale e soprattutto non capisce niente di calcio
bravo sarebbe bello capirlo
va bè orsi ce stà è un povero sbiadito rosicone ma sentire david rossi che fino a ieri ha buttato m…a sù tutti dal magazziniere alla presidenza fà veramente ridere e non è il solo……penosi
Io sono sicuro che giocherà Rensch in difesa. Un giocatore veloce su 3 ci vuole, ed è per quello che ha sempre giocato Celik ultimamente.
Rossi invece che s’è fumato?
Certi Orsi stanno bene al circo!
Mamma mia che strizza Nando!
E’ vero, la nostra stagione si decide con i scontri diretti nelle ultime 8 partite, ma Juve, Milan, Fiorentina in casa, e poi il derby di ritorno…prega che non succeda burinotto!!!
ORSI senti a me …… se giovedì la tua lazio esce dalla coppa , vai a fare l opinionista a radio Maria.
Orsi da Pietralata, cresciuto nelle giovanili della Roma, una carriera quasi tutta in panca alla Lazio; che vita di M…
Non ce lo vogliamo.
Ci fulmina la radio.
Bene. Le partite vanno giocate ed aspetto di essere smentito. ;a sento che o in fondo all’Europa League o (a patto di uscire dopodomani) arriviamo quarti. Il calendario in campionato si farà più duro, arrivano gli scontri diretti nei quali la Roma ha sofferto nelle ultime tre/quattro stagioni. Ma Lazio, Juventus, Milan non mi sembrano “big” imbattibili. Numerosi problemi nelle loro rose. Cosa che non si può dire attualmente della nostra squadra.
Ergo… ho andiamo in discesa (facendo i debiti scongiuri) sino alla finale di Europa League, o (induriti dall’eliminazione e con un solo obbiettivo da gestire in settimana) arriviamo quarti. A fine stagione aspetto commenti che me lo rinfaccino.
“Caro” Orsi, alla prossima c’è Bologna-lazie: da leccarsi i baffi!
Ovviamente l’o congiunzione avversativa, erroneamente da me compilata con l’h iniziale è un errore di battitura frettolosa.
Buongiorno Orsi ma perché devi sempre parlare della AS Roma? Tu che sei della Lazzie e’ normale che vedere la Roma che macina punti e che vi ha quasi raggiunto può farti preoccupare …. Per lo scudetto lo vince la tua squadra di cui tifi che è più vicina a punti 🤣🤣
a me preoccupa questo trionfalismo….dopo non aver fatto ancora nulla, la nostra storia e’ piena di altalene ed e’ quello che mi fa ….sudare…..devono giocare con il coltello tra i denti, augurarci che basti il 5to posto per la champions perché la juve in un modo o nell’altro la faranno andare, questione di pay TV……facciamo la corsa sulle disgrazie del Milan, e sui cugini di campagna che fra 2 settimane chioppano…..troppe partite per 15 calciatori, la vedo in salita ma sono ottimista
guarda che la juve non conta più na cippa, 2 anni fa gli diedero 10 punti di penalità e noi dalla conference passammo all’ EL,pensa quanto la considerano, quindi il 4 posto se lo deve sudare di brutto.
Ti devi guardare dalle porcate dei vari marotta, lo tirchio, de laurentis che nel palazzo tuonano a più non posso e fatalmente influenzano
ma io mi domando e dico ma è possibile che sti lazialacci e gufacci devono parlare su sto sito ma perché non vanno sul sito delle quaglie un altra cosa mi raccomando per giovedì i soliti radiolari mettetevi sul trespolo come al solito i vari: rossi piacentini ecc ecc aspettando che la Roma perda così siete contenti
lazio lazio la radio dove orsi spara caxxate è vergognosa.Tutto minuscolo perchè so sbiaditi e rosiconi .poop)
Quando la piazza entra in un contesto di grande positività inizio a tremare ,saranno gli stessi che inizieranno a denigrare al primo intoppo. È storia.
Anvedi come strizza Nandooo? anvedi come strizza Nandoooo? 🙂
Capisco l euforia del momento….. ma pensiamo una partita alla volta, come dice il Mister.Oggi sono tutti sul carro…. stiamo raddrizzando una stagione partita male, purtroppo il calendario del finale di stagione non ci aiuta, ma vedremo alla fine dove siamo riusciti ad arrivare. Orsi forse ha ragione, ma lui non fa testo rosica e basta. Forza Roma💪
Ma Orsi si ricorda che abbiamo vinto il Derby?
che con il Venezia nn hanno vinto né loro né l Atalanta?
poi sicuramente sarà molto difficile riuscire ad arrivare quarti…ma Orsi secondo me ha fatto la dichiarazione seduto sul water……
Caro Orsi, senza fare trionfalismi, ricordo che la tua amata Lazio con il Venezia, il Como, Udinese ha pareggiato! Non rosicare, un po’ di obiettività!
@Toto
ricordagli pure che con il Parma ha preso 3 pere
Orsiiiii, così ti fai male!!!
Te stai a magna’ er fegato!
Se la Roma so’ 10 anni che non affronta le 4 sopra di lei, 2 so’ le cose: o je stava sopra o c’hai la memoria annebbiata pe’ lo stress….
Attento che se comincia così eppoi se trapassa…!!!
“Pe’ tranquillizzatte”: stiamo arrivando…. eh eh eh
FORZA ROMA
Ma Orsi esattamente che ca…spita vuole?
ieri sera ho ascoltato i commenti nel dopopartita dei tifosi con i colori dell’antica Grecia. Tutti ma proprio tutti quei complessati, non hanno fatto altro che parlare delle decisioni arbitrali a favore della Roma! Che vita di emme fanno sto sbiaditi!
Bravo AR59 e per ricordarglielo meglio a sti poracci, bisognerebbe fargli rivedere com’erano gli spalti dell’Olimpico in occasione di Roma – A. Bilbao rispetto a come erano ieri in occasione di Lazie-Udinese. Erano molto più i seggiolini vuoti che gli individui col pigiama.
ma, a proposito: novita’ sul falconiere?! . . .
sarà ma io mi gratto li preferisco nella versione pessimistica..gufi di m
La Roma è in un buon momento di forma, il turnover di Ranieri sta funzionando.
Quello che la Roma ha attraversato nei mesi scorsi, ora lo stanno vivendo le altre. Alcune davanti a noi dopo aver galoppato per mesi rallentano vistosamente, altre invece continuano a macinare punti perché hanno già avuto anche loro un momento di impasse (vedi Bologna che aveva iniziato malissimo).
Nel filotto di partite cosiddette “impossibili”, di realmente proibitive ne vedo solo due, quelle con Inter e Atalanta, oggettivamente superiori in tutto.
Avremo in casa Juve e lazie non certo imbattibili, una fiorentina in piena crisi e pure sto milan che non è certo una corazzata… anzi si, la corazzata potemkin (una cag4ta pazzesca)
Fuori dal cerchio delle grandi abbiamo Torino e Verona, di cui la seconda in casa, con una sconfitta che ancora brucia da vendicare assolutamente. Al Filadelfia credo che difficilmente si potrà andare oltre il pari, soprattutto se riusciremo ad andare fino in fondo in EL.
Fermo restando che contro Lecce e Cagliari mi aspetto senza se e senza ma 6 punti, penso che almeno 18 la Roma può farli, e avrebbe già fatto meglio degli ultimi 3 anni
Olimpico Grande Torino non Filadelfia, so rimasto agli anni ottanta
in campionato si , in europa no ( a meno di portare a casa la coppa uefa….)
i punti dalla Lazie so 2
famo a capisse
che poi pure Nardo.
ma magnasse i gomiti de che?
semmai è la Viola che se li deve magna’ pe avè buttato i sordi per uno che non può più giocare in serie A
Mi rivolgo alla redazione…. mi spiegate perche’ Orsi deve commentare la Roma su questo sito?
ma mangiare le mani per bove cosa?
per giocatore che per problemi cardiaci non può più giocare in serie A?
Ah Nardo, semmai è la Viola che se sta a magnà li gomiti pe avè buttato li sordi
Eh Orsi” Brutta cosa vivere nel terrore: in questo consiste essere uno schiavo”
Sti miserabili a Novembre dicevano che ci saremmo salvati a fatica. Oggi parlano di quarto posto.
Ma tanto cascano sempre in piedi.
Non se ricorda niente nessuno.
Ricordate che se esistono sti parassiti microfonati è solo perché c’è chi li ascolta.
Rossi, ma come fai a dire così tante minxhiate?!
Come può essere la stagione più grande con il minestraro in panchina? (lo hai definito tu così solo tre o quattro gg fa)
c’è chi scherza su fantastiche rimonte , ma dovrevve pensare che , con la media punti della eoma di ranieri , la stessa sarebbe a 56 punti , ossia 4° , a 5 punti dalla capolista
Orsi è sempre di parte… quasi sempre poco obiettivo… Detto questo è francamente molto difficile il 4° posto, attualmente è poco meno di un miraggio, più ragionevole 5° o 6° certo hai visto mai che ci rientriamo da altra strada… FORZA ROMA
la primavera è vicina …..il -15 invernale è andato…..dal meno al più è un attimo….
un raggio di sole e subito si và in positivo….ma il caldo genera disturbi intestinali….orsi sta già in dissenteria biancazzurra…..
Orsi è simpatico come un attacco de’ cacarella!!!
ragazzi piedi per terra siamo settimi e voi parlate di 4 posto!