ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “Quando ci sono così tante squadre coinvolte in un obiettivo, ogni domenica capitano scontri diretti. Il Bologna e il Milan questa settimana giocano la semifinale di Coppa Italia, e la prossima la Lazio ha il Bodo in Europa League prima del derby e subito dopo…E’ partito il volatone, e chissà se sarà come nel ciclismo, che chi parte davanti è sfavorito, mentre chi sta dietro sfrutta la scia. Nel caso saremmo piazzati benissimo…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Io penso che per Pellegrini l’esperienza in giallorosso sia finita, spero giusto nell’ultimo guizzo nel derby…Roma-Juventus? Arbitrerà Moggi…scherzi a parte, sono preoccupato per le assenze. Konè? E’ altalenante, magari anche il gioco della squadra lo penalizza e con Cristante forse non è una coppia ben assortita. Volata Champions? Dalla Roma fino all’Atalanta sono tutti in corsa. Io penso che lì il rapporto tra Gasperini e la squadra sia finito. I giocatori sopportano se c’è una prospettiva, un obiettivo, ma qua sembra che si sia rotto qualcosa…Lazio-Torino? Non la guarderò, anche perchè faccio l’effetto contrario: se la guardo, il primo tempo finisce 4 a 0…”
Claudio Moroni (Rete Sport): “Purtroppo abbiamo preso solo tre punti al Milan, le squadre che ci fanno concorrenza hanno vinto tutte, aspettando stasera la Lazio…Allenatore? Sembra che stiano salendo le quotazioni di Pioli. Io preferirei Gasperini o Allegri, e in subordine Mancini, ma anche Pioli mi sembra una persona perbene, da Roma e da Ranieri. Ma qualunque allenatore arrivi dobbiamo fare il tifo per lui, questo è il dovere del tifoso…”
Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Pellegrini? Non so cosa abbia. Vorrebbe ma non riesce. Non è una questione di voglia, è spaesato. Non riesce a trovare la posizione in campo, col Lecce nella prima mezzora avrà toccato due palloni. Prima poteva starci un problema fisico, ora non c’è più nemmeno questo. Sono d’accordo con Ranieri che senza Dybala è giusto provare a recuperarlo. Però non questo Pellegrini. Da lui mi aspetto un po’ di cattiveria, di presenza in più…Purtroppo ho paura che sia stata l’ultima occasione per lui quella dell’altra sera…”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Ma visto che non si possono fare grandi acquisti per i prossimi due mercati, ma perchè non tenerci Ranieri? Io me lo tengo, e poi via agli acquisti, agli stadi e agli scudetti… Pellegrini è certificato che è arrivato alla frutta. Lui sta cedendo sotto il peso di quella fascia, lo ha distrutto, e non è stato accorto il suo procuratore a dirgli: “Lascia stare, degliela a un altro“…Io sono convinto che lascerà, se non lo fa è un problema della Roma, che le va bene tutto…”
Paolo Cosenza (Tele Radio Stereo): “Per me Konè ha giocato peggio di Pellegrini a Lecce. Pellegrini proprio non si è visto, Konè invece ha fatto partire due contropiedi loro di dimensioni galattiche. Parliamo di due giocatori che hanno fatto malissimo…Pellegrini destinato ad andare via? A me sembra che valga per tutti e due: a uno gliel’hanno detto, mentre l’altro ce l’ha detto…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “La corsa Champions si allarga, l’Atalanta dice addio alla corsa scudetto e ora si ritrova invischiata nella lotta per il quarto posto. E’ in un momento di “down“, e l’addio di Gasperini potrebbe coincidere con un calo di tensione, è la fine di un ciclo e può mancargli qualcosa… Il Bologna ora è a soli due punti dai bergamaschi, e con tutta la Champions giocata quest’anno e una semifinale di Coppa Italia. Italiano è veramente bravo, ma penso che ci sia un discorso di rinnovo avviato col Bologna. La Roma doveva esserci andata forte già da prima, io ci spero che possa essere lui il prossimo allenatore, mi sembra un tecnico pronto per fare il salto…”
Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Konè è acerbo, è ancora giovane, deve imparare a gestirsi e avere più continuità nel corso della partita, va ancora troppo a sprazzi. Ma io penso sia un limite anagrafico e non tecnico. Saelemaekers purtroppo invece è questo, è un giocatore molto discontinuo, altrimenti sarebbe stato al Real Madrid. Per me è un grandissimo giocatore, ma ha dei limiti, anche caratteriali. Il giallo preso a Lecce è da multa molto salata che spero la società gli possa comminare. Fra l’altro Ranieri è stato costretto a toglierlo perchè continuava a protestare. Alcuni calciatori pensano che gli arbitri siano a loro disposizione. Manganiello ha sbagliato a non vedere quel fallo lì, ma devi capire che sono errori che un arbitro può commettere, non puoi pensare che ci sia sempre un complotto dietro o un accanimento nei tuoi confronti…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “La Roma sta andando avanti senza Dybala ma anche senza Pellegrini. Speriamo che riesca a fare due cose fatte bene da qui alla fine del campionato, perchè faccio fatica a pensare che qualcuno possa offrire dei soldi per Pellegrini, e siccome deve andare via dalla Roma sarebbe meglio per tutti se facesse un paio di cose fatte bene. Ora invece è spuntato l’ucraino, che ha dato una risposta importante su come si fa il centravanti: dei 16 gol fatti, questo contro il Lecce è quello più da attaccante, con forza fisica, qualità tecnica e una ciavattata in porta…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La mia raccolta firme per lasciare Ranieri continua, è la soluzione migliore, e lo credo veramente. La squadra ha fatto fatica nelle ultime partite, ma è normale che sia così, e lui riesce a tenere i fili e a portarle a casa. Sono segnali importanti, Ranieri è al comando ed è riuscito dopo nessuno sarebbe riuscito…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Il sorpasso della Roma? Non penso che la Lazio si giochi la Champions. Se poi ci va, e ha le possibilità per farlo, avrà fatto una grande impresa. Ma se anche andasse in Europa League sarebbe un ottimo risultato, anche perchè deve giocare un quarto di finale. Stasera partita molto importante, se vince zittisce un po’ tutti quanti…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “La sconfitta dell’Atalanta rimette in gioco il terzo posto, se guardate il calendario dei bergamaschi è il peggiore, sono solo scontri diretti o quasi. E poi c’è la condizione della squadra, ieri è stata dominata in lungo e in largo dalla Fiorentina, e il suo posto in Champions non è sicuro per niente. Quando Gasperini ha annunciato che se ne sarebbe andato, si è rotto qualcosa… La Roma? Può andare in Champions, lo dice la classifica e il suo rendimento attuale. Il fatto che abbia vinto giocando male è un segnale, vuol dire che ci credi. Con la Juve sarà una partita chiave, se la Roma vincesse anche questa sarebbe molto lanciata. E può battere la Juve…”
Gianni Visnadi (Radio Radio): “Corsa Champions? La Juve è la più forte, l’Atalanta sembra irriconoscibile, ma c’è anche la Lazio se vince stasera. Juve e Bologna sono quelle con più chance, l’Atalanta quella più stanca… La Roma? I filotti li hanno fatto più o meno tutte le prime, ha fatto sette vittorie con avversarie che devi battere per forza altrimenti sono punti persi pesantemente. Questo mese ci dirà che cosa vorrà fare la Roma, con quelle squadre lì capisci cosa vale davvero, altrimenti c’è un po’ di doping su questa rimonta…”
Redazione Giallorossi.net
solito rosicamento radio Lazio ahah Buriniii
Per me Kone e’ distratto da qualcosa , e’ anomalo che in nazionale si trasforma , con la juve vedremo se la rimonta e’ stata merito del calendario , la juve non puo’ sbagliare , se non entra in champion sarebbe un tracollo , per noi purtroppo routine…
🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️…se ti riferisci alle parole di Lo Monaco o altri qui ..per me fa male a paragonare KONE a SAELEMAKERS.
Manu (23?) è in A , a Roma (e non era nemmeno mai stato in Nazionale A) da 6 mesi.
Alexis (25) è in A da quasi 5 anni.
Saelemakers è questo visto, buon giocatore ma non irrinunciabile, Kone’ è un grande centrocampista. Il francese attraversa i momenti ovvi di ambientamento in nazione e calcio diverso.
Ma ci ha messo poco per far vedere chi è e sta dando davvero tanto per me.
Bla bla bla. Tutte chiacchiere inutili.
serve un allenatore bravo e di personalità non una brava persona, pioli non è bravo e non ha personalità
Non è bravo eh?…uno che ha portato la Lazio in Champions e il Milan con uno scudetto e quattro piazzamenti Champions è l’ultimo arrivato vè?…Io preferirei Sarri ma grande rispetto per Stefano Pioli. Uno degli allenatori più sottovalutati di sempre direi…
che confusione, che cosa c’é di strano . . .
Italiano e Gasperini danno e insegnano calcio ai propri calciatori, gli altri hanno bisogno di campioni, e la Roma non se lo può permettere.
Sarri?
Alla fine quando un giocatore forte arriva alla Roma c’è sempre un limite: fisico, caratteriale, di continuità…
Quando poi sono forti e giovani, vedi Svilar e Konè, il loro destino pare segnato.
Non si può dire che la proprietà attuale non stia investendo i quattrini, ma forse per smettere di vivere di queste situazioni effimere servirebbero non uno, ma dieci Ranieri dietro Trigoria.
Ma visnadi dimentica che squadre battute dalla Roma nelle ultime sette gare hanno fermato napoli lazio milan atalanta o per lui quando giocano con la Roma sono suqdrette invece quando giocano control le altre sono il Real Madrid camuffato ? il ciclismo ( per lui ) è uno sport consigliato
visnadi non perde occasione per sputare il suo odio sulla Roma… ke personcina!
comunque quando visnadi parla di ” doping “……di qualsiasi genere….. attenzione!!!! È un esperto…..ne sa più di noi….
ma visnadi che cos’e’, una marca di prosciutti da due soldi?
Cosa non hanno capito quando Ranieri ha detto che smette e arriva un altro tecnico? ora che non sta giocando come prima, è un po’ in calo iniziate a rompere a Kone? poi dici i giocatori scappano da Roma. Un giorno vale 80 milioni ed il giorno dopo è lo scemo del villaggio. Visnadi e Orsi non meritano risposta.
bravissimo.
senza ricordare poi che Kone è un pischello arrivato quest’ anno da un’ altro paese, altra lingua, usi costumi, altro calcio… paragonarlo a Disastro Pellegrini è scorretto e ingiusto
Tifosi romanisti..Spegnte le radio ed accendete il cervello …Forza Roma 💛❤️
Visnadi odia la Roma? Ma chi è, che mestiere fa? uno così può andare a fare in cxxo senza nessun problema.
Le prossime tre saranno partite fondamentali, tutte giocate all’Olimpico.
La Roma può farle bene tutte e tre.
Considerando che con Juve e Verona giochi all’Olimpico, devi sfruttare l’effetto stadio e tifo, e il nuovo allenatore Tudor che non farà miracoli come Ranieri: ho visto contro il Genoa una squadra non più forte di come giocava con Motta.
Contro la Lazie, oltre all’effetto Derby e ricordando che Ranieri, toccando ferro, finora li ha sempre tutti vinti, devi considerare anche il fatto che la Lazie ha l’impegno di Europa League prima e dopo il match, con andata in Norvegia per niente comoda.
Poi hai il big match contro l’Inter che anche lei avrà non solo l’impegno di Champions prima della sfida contro la Roma, ma anche l’impegno di Coppa Italia contro il Milan.
Insomma, la fortuna nella disgraziata uscita dalla EL ci dice che siamo leggermente favoriti nelle prossime 3 giornate e sarebbe un suicidio non approfittarne per colmare quel distacco con l’Atalanta! Non col Bologna… Io corro per il 3° posto!
ci sono 6 squadre con 7 punti tra la prima e l’ultima con diversi incroci e impegni extra per alcune, tutte le prossime partite sono fondamentali finché la matematica non emette le sentenze quindi bisogna pensare a partita dopo partita senza esaltarsi per i risultati positivi o deprimersi per quelli negativi…”combattere per un centimetro”
Io punterei sull’Atalanta che è cotta e sul Bologna pieno di scontri diretti pouttosto che sulla Juventus, che guardando il calendario tra Monza Venezia Parma Lecce e Udinese potrebbe fare 15 punti .
Secondo me da oggi comincia un minicampionato molto intrigante dove gli scontri diretti varranno parecchio sia x chi sta sopra che x chi sta sotto, facendo del pragmatismo non si può negare che di livello nel girone di ritorno abbiamo incontrato Bologna e Napoli pareggiando dopo il 90mo, cmq buon campionato a tutti.
Dunque se Koné gioca male è colpa di qualcun’altro? Ha quasi 24 anni, non sono sicuro se si puo ancora dire che è giovane e acerbo a uno che ha piu di 200 presenze in carriera.
Pellegrini se ne deve andare, anche perché ci guadagnerà piu lui che la Roma. La Roma risparmia lo stipendio ma Baldanzi, Soulé e anche Pisilli sono un punto interrogativo a questo punto
Sento parlare TROPPO di Champion , abbiamo vinto 7 partite di seguito ma con squadre tutte dietro a noi in classifica e sempre con tanta sofferenza e vincendo di MISURA . Per poter sperare veramente alla Chapion dovremmo vincere TUTTE le partite da qui alla fine e sperare che Fiorentina – Lazio – Juve – Bologna ed Atalanta abbiano un CROLLO .Ciò mi pare molto poco probabile ( anche se a volte i miracoli avvengono ) quindi per evitare cocenti DELUSIONI rimarrei con i piedi ben piantati per terra e puntare ad un profilo più basso (Europa leghe per esempio ) impegnandosi sempre al massimo ( solo vittorie e pareggio) sperando in Ranieri e ricordandoci che PURTROPPO SIAMO SENZA DYBALA FORZA ROMA
Vincerle tutte significa che quelle a cui auguri un crollo almeno una partita (contro di noi) la perdono. I gobbi li raggiungeresti, Atalanta a -3, solo con il Bologna hai già giocato 2 volte (per fortuna aggiungo, stanno benone). Io non ci credo molto, ma tra tutte quella che mi sembra più difficile da scavalcare è proprio il Bologna.
pure oggi solite spalate di melma d’altronde da sti quattro cialtroni che vogliamo aspettarci
sette avversarie che devi battere per forza, vero.
Però a Venezia noi abbiamo vinto, lazio e napoli non ci sono riuscite, per dire…
quindi lo stesso discorso vale anche per loro? Scommetto di no…
Secondo me Kone’ non si trova bene con Cristante che come giocata ha solo il lancio lungo; se Manu avanza un passo una volta presa palla si trova da solo. Con la giuve a centrocampo vedo solo Paredes + Kone’.
Petruzzi, Petruzzi…se te sente chi dico io…
Non è vero che solo il bilan ha perso terreno, anche la Talanta; ci sono due posti da assegnare per la CL del prossimo anno
orsi mi fai ribrezzo
sarò onesto, provo un po’ di invidia per questi personaggi. Lavoro come manager in biotech e le responsabilità sono tali che in pochi mesi ho già i primi capelli bianchi. Questi parlano del nulla si contraddicono continuamente vengono sbugiardati dai fatti ma stanno sempre lì e sono ascoltati da molti. Bella vita dopotutto
Cmq forza sempre Roma e un grande grazie a Ranieri per il lavoro che ha fatto. Rammarico per l Europa League, mi ci scommetto qualunque cosa se fossimo arrivati in finale e vinto, Ranieri avrebbe pianto come un bambino come un tifoso vero. Daje Roma io ci credo alla rimonta!
Ma Visnadi che lavoro fa per sbarcare il lunario?
il lunario.
Noi tutti pensiamo che la Roma sia la squadra più ambita del mondo, ma cercando di essere un minimo obiettivi, mi spiegate perché italiano dovrebbe lasciare il bologna per la Roma? Il bologna ormai ha tutto per essere la nuova atalanta, è una società organizzata e ben strutturata, che ormai ha cominciato a lottare tutti gli anni per arrivare in champions, ha probabilmente il miglior ds in circolazione, i giocatori si allenano come si deve e i risultati si vedono, con una rosa da 35 milioni di ingaggi lordi totali (la Roma 88). Vale anche per fabregas e per palladino. Perchè questi dovrebbero venire alla Roma a farsi dare degli incapaci e degli idioti alla prima amichevole precampionato persa malamente?
Kone’ è l’unico che cerca di portare il pallone avanti per questo a volte succede che lo perda. gli altri si limitano a ribbuttarlo indietro per non sbagliare.
lui è un giocatore dinamo di strappo e velocità, fondamentale
tolto claudio morroni che è un giornalista serio vecchia maniera per il resto sono veramente il male di questo club…
Veramente difficile pronosticare oggi come sarà la classifica finale, soprattutto perché sono tante le squadre raccolte in pochi punti e perché ci saranno ancora molti scontri diretti tra di loro.
Prevedo pertanto una classifica in perenne ebollizione ed in continuo fermento, una classifica che potrebbe cambiare di domenica in domenica.
Tante cose potrebbero accadere per chiunque e influenzare i risultati; infortuni, stanchezza, seratacce no, botte di fortuna, favori, e chi più ne ha più ne metta.
Non resta che giocare partita dopo partita, come fossero tutte delle finali e, come dice il mister, i cavalli di razza si vedono all’arrivo.
Forza Roma, sempre
Credo che dalle parti di Torino, Visnadi in primis, dovrebbero avere la decenza di non adoperarla proprio in alcun tipo di discorso l’espressione “doping”.
Sta rubrica andrebbe ribattezzata col nome “Risate a denti stretti”, se non fosse per il fatto che viene già utilizzato da una nota pubblicazione di enigmistica.
e meno male che si ritengono…del campo….la rimonta non è dopata dal calendario xche la Roma di Mourinho e di Juric ha preso li schiaffi da certe squadrette ..hai vinto quelle che dovevi vincere adesso… scontri diretti…vediamo….ammazza ma annassero a lavora sti addetti a lavoro
Orsi …l’abbiamo azzannato!!!!!
Visnadi odia la Roma? Ma chi è, che mestiere fa? uno così può andare a fare in cxxo senza nessun problema.
Riempitemi di dislike, chiamatemi laziale quanto volete, ma anche io sono d’accordo con Visnadi. Per carità, non è mai scontato fare un filotto di vittorie consecutive importante (7) ma quando le squadre che ti si presentano davanti sono tutte alla tua portata (che si possono battere, non che è garantito che si battano ma comunque battibili) è molto diverso dall’affrontare 6-7 competitor tutte una volta e batterle in un filotto. Negli scontri diretti siamo la squadra ad aver fatto meno punti di tutti tra le prime 10 in classifica negli ultimi 7 anni. Ed è anche per questo che non credo alla Champions League.
Cioè la Juve oltre la Roma ha un calendario completamente in discesa, Monza Lecce Parma, tutte in casa, la Lazio è l’unica “di livello” ma che affronta in casa e che se vede la Roma in lotta per la Champions punto a punto si sbragherebbe e gliela darebbe vinta alla Juventus di sicuro senza presentarsi in campo. Noi Juve, lazio, inter atalanta milan e fiorentina. è un miracolo calcistico andarci
Anzi, forse più di un miracolo impossibile se si vede anche da dove siamo partiti con Ranieri. Si andrebbe oltre l’impossibile
Anche con Ranieri abbiamo vinto un solo scontro diretto, il derby, con cui lui ha un feeling magico. Su 6 big match totali
Ricordate che se questi miserabili esistono è perché c’è chi li ascolta.
Il calendario facile….squadre alla portata…E’ semplice parlarne dopo. Il senno di poi e’ una scienza esatta. Le altre squadre non hanno lasciato punti con Como, Cagliari, Venezia, Parma ecc…? Sfido chiunque di questi espertoni a dire che erano sicuri che la Roma avrebbe fatto sto filotto di vittorie. La Roma, dopo un avvio disastroso, si e’ guadagnata la possibilita’ di giocarsi un posto in Europa. Difficile per carita’, ma non impossibile.
Continuo a non capire perché oltre ai commenti dei laziali sulla Roma ci dobbiamo leggere anche i commenti dei laziali sulla lazio su questo sito… ma che ce ne frega dove può arrivare la lazio?? Ma chi fa sta raccolta di interventi? A sto punto mettiamo pure quelli delle radio loro no!??