GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Drogba è ancora in grado di fare la differenza, e lo dimostra il suo cammino in Champions League. La scommessa che hai fatto con Maicon, la faresti con Drogba: se ti andasse bene, altro soldi ben investiti… Stiamo parlando di un calciatore straordinario, e che fisicamente è ancora appostissimo. E sarebbe fondamentale anche per la crescita di Destro. Anche solo per la Champion, potrebbe darti una grossa mano. Fra l’altro ha delle caratteristiche tecniche e tattiche perfette per il gioco della Roma.”
Paolo Franci (Rete Sport): “Io l’operazione Drogba la farei. Non lo prenderesti per fare cinquanta partite. Per Destro averlo accanto un anno sarebbe una grande scuola”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Secondo me tra quella di Spalletti e questa di Garcia, è più forte questa Roma. L’Atletico Madrid è una buona squadra, ma non mi sembra più forte della Roma, la differenza è che loro hanno un grande attaccante. Se lo comprassimo uno anche noi, non li vedremmo proprio. Ljajic? Non è un giocatore da Roma. E’ un po’ come Cerci, o come Cassano: ha bisogno di un allenatore che stravede solo per lui, ma non funziona in una squadra dove ci sono altri campioni.”
Alessandro Paglia (Tele Radio Stereo): “La Roma il prossimo anno in Champions sarà in quarta fascia e rischia di capitare in un girone pazzesco. Pensate, potrebbe capitare con il Barcellona, che è in prima fascia, col Psg, che è in seconda, e con il Manchester City che è in terza.”
David Rossi (Tele Radio Stereo): “Secondo me Pjanic è un trequartista puro, io lo vedo benissimo in quel ruolo. Contro l’Udinese dovrà essere lui a caricarsi la squadra e a trascinarla alla vittoria con le sue giocate di altissima qualità. Totti? Probabilmente partirà dalla panchina, non sarà ancora al meglio”
Roberto Renga (Radio Radio): “Drogba? Le squadre si fanno comprando i giocatori all’età giusta. Per carità. Didier è un giocatore meraviglioso, ma ci può mandare i filmini, o le foto. Ora può fare al massimo l’allenatore, come Seedorf”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Drogba alla Roma? Ma per favore, assolutamente no”.
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Penso e spero che il gruppo reagirà dopo questa brutta notizia di Strootman. Il problema sarà mantenere questa voglia. Io non do per scontata la partenza di Pjanic. C’è questa voglia di anticipare i tempi, di arrivare per primi sulla notizia: sento dire da qualcuno che è già stato venduto al Psg, che l’affare è fatto. Lui non è stato assolutamente venduto, ha un’offerta del Psg che lo alletta e che la Roma non può pareggiare. Se dovesse andare via, il problema sarebbe molto grosso perchè dovresti trovare uno che rimpiazzi Strootman fino a quando non rientrerà, e uno che poi ti rimpiazzi anche Pjanic. Così non rinforzeresti la Roma. La Roma si rinforza tenendo Pjanic e Strootman, e comprandone un altro”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Che ci vuoi fare con Drogba? Vincere la Champions? Mah…Può giocare con Totti? Io un attacco Totti-Drogba non lo voglio nella mia squadra, sono fuori età. Puoi averne uno di campione che si deve arrendere alla carta di identità, ma per il resto voglio giocatori freschi. Meglio Dzeko, Benteke, Aubameyang…uno di questi”.
Max Leggeri (Radio Manà Manà Sport): “Secondo me è sbagliato parlare di Ljajic in termini troppo negativi: probabilmente non ha mantenuto le aspettative che ci eravamo creati ad inizio anno ma non si può dire che sia un fallimento totale. Cederlo potrebbe essere un errore”
(CONTINUA…)
E basta…..pensate a fare cronaca sportiva e non a influenzare il pubblico….mo ce l hanno con lialjic…il prossimo anno ne troveranno un altro….siate romanisti
Mica saremo un avversario facile per chiunque. La Champions dopo tanti anni senza Europa sarebbe bellissimo. Se incontreremo i piu forti, perche no? Questo lo volevamo sempre…e proprio questo ci mostrera dove siamo. Non faremo “la Rubentus”…, almeno il girone lo passeremo. Forza Roma!