SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “I russi erano in ottima condizione fisica, ma sono stati distrutti dalla Roma. Non sapevano dove girarsi, dove andare. Non riuscivano ad arginare il giro palla della Roma, non sapevano come stare dietro a Gervinho da una parte e Iturbe dall’altra. Alla fine i russi erano distrutti, stavano piegati sulle gambe.”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Fare cinque gol in Champions League non è cosa da poco. E’ una Roma straordinaria, ho difficoltà a dire chi è stato più bravo. Ieri alla musichetta della Champions mi sentivo come un ragazzino, ero emozionatissimo, avevo un nodo in gola”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma ha devastato il Cska, che comunque è campione di Russia. L’ha schiantata dall’inizio alla fine. Prima si diceva che i nostri erano bravi in Italia, che Gervinho poteva fare la differenza in Serie A, eppure mi pare che ieri due cose le ha fatte….Gervinho è un fenomeno, ragazzi. Per me questo ragazzo è anche più forte di Ribery, ma sono proprio convinto di quello che dico”.
David Rossi (Tele Radio Stereo): “La Roma sta intraprendendo un discorso molto ampio, ieri è stata solo una piccola tappa di un lungo percorso. Se qualcuno era stato critico dopo la vittoria striminzita contro l’Empoli, oggi penso proprio che nessuno abbia qualcosa da ridire. La Roma ha dimostrato il suo valore a tutta l’Europa”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Roma quasi perfetta, squadra di una maturità impressionante. Poteva fare gol dopo mezzo minuto, non c’è stata mai partita.”
Franco Melli (Radio Radio): “Roma bellissima, travolgente. La partita praticamente non c’è stata. va bene, bella Roma. Io avevo invitato solo alla prudenza”.
Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma ha fatto una bellissima partita, ma il Cska mi ha dato l’impressione di essere la squadra più molle del mondo, giocatori stanchi, statici. La Roma però ha giocato una partita perfetta: non sapremo mai quanto è stata forte la Roma e quanto è stato scarso il Cska. I migliori, tolto Gervinho, sono stati Totti e Keita. Il City? A me non m’è mai piaciuta come squadra. Parliamo però della squadra campione d’Inghilterra. La sfida con la Roma sarà importantissima per capire le ambizioni delle due squadre: sarà fondamentale non perdere, perchè poi all’Olimpico secondo me la vinci”.
Xavier Jacobelli (Radio Radio): “Iturbe e Gervinho hanno sconquassato il Cska, che non c’ha capito più nulla. La partita è stata preparata in maniera perfetta da Rudi Garcia. Ma come fa Akinfeev a giocare nella nazionale? La papera sul tiro di Maicon fa capire quanto è drammatica la sua condizione. La Roma può e deve tentare qualunque impresa, la sfida con il MAnchester City è alla portata della squadra di Garcia”
Roberto Pruzzo (Radio Radio):“La differenza tecnica tra la Roma e il Cska era troppo netto, ma io l’avevo detto. Io avevo sentito dire che questa sarebbe stata la partita più difficile del girone, ma ragazzi…ma l’avete vista la Russia al Mondiale? I protagonisti sono quasi gli stessi. Ieri dopo mezz’ora ho cambiato, mi sono messo a vedere Bayern – Manchester City, che sono le uniche due squadre che possono impensierire al Roma. Il City ha perso meritatamente, secondo me non ha la caratura europea. Se permetti a Totti di fare quello che vuole, avoglia che ha 38 anni, lui ti rincog*ionisce…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Non credo che il Cska le perderà tutte di qui in avanti, anche se ieri ho visto una squadra ridicola, con una difesa imbarazzante. Ragazzi Iturbe ha una capacità impresionante di movimentare queste leve corte che ha, si capisce che va più bveloce dell’avversario. Ma quale altra squadra in Europa ha due ali come lui e Gervinho? In questo momento preferisco la coppia Gervinho-Iturbe a Robben-Ribery. Con Totti che innesca, questi due ti spaccano. Ragazzi, vi saluta Manolas, il grechetto…vi saluta Gervinho!”
Furio Focolari (Radio Radio): “Roma straordinaria, ma io andrei cauto…Robben e Ribery non li toccherei. Sinceramente mi aspettavo di più dal Cska. Come abbiamo detto di Lazio-Cesena, dobbiamo dire che la Roma ha avuto tanti meriti, ma il Cska ha deluso. Ma chi è che sminuisce la vittoria della Roma? Ieri qualcuno ha pronosticato un pareggio? Ma allora che state a dì! Pensavamo solo che sarebbe stata una partita più difficile…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “E’ stato fantastico. La Roma non ha mai segnato 5 gol in Champions League. Tolti gli infortuni, è stata la serata perfetta. La vittoria del Bayern? Preferivo così, penso sia il risultato migliore per la Roma. C’era però un rigore abbastanza netto per il Manchester per un fallo di Benatia”.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Gervinho ti dà il vantaggio di terrorizzare tutte le difese, e non solo il diretto avversario. E’ una scheggia impazzita, è immarcabile. Ha fatto due gol pazzeschi, ieri grande media realizzativa, due gol su due tiri in porta, ma prepariamoci perchè magari la prossima volta ne farà zero su quindici. Gervinho è così.”
CONTINUA….
Sapevo che qualcuno insinuasse che il Cska fosse troppo debole credo sia logico un pensiero del genere e non credere di avere davanti uno squadrone con Gervinho e Iturbe devastanti ,il centrocampo fortissimo ed una difesa che rende una partita facilissima da controllare,una squadra direi completa non manca nulla ogni tanto bisogna calarsi alla realtà credo che tutte le squadre d’Europa dovranno pensarci un minimo alla Roma
Buona la prima…che prestazione ragazzi peccato per Iturbe e Astori ma esordio da sogno…..
Mo non sapete che di a colerosi inchina tevi alla armata giallorossa che dite Melli Renga e focolari oggi tifate roma?e te marione vattene a magna Co la sensi a rinnegati as roma
E Melli cosa dice questa volta? Quale pelo nell’uovo va a trovare? Il CSKA, ovviamente, è una squadretta da oratorio. Melli…va a scopare il mare!!!
L” ineffabile trio Radio Radio sta facendo capolavori di equilibrismo lecchino per saltare sul carro dei vincitori senza smentire quello che hanno detto fino a ieri sera. Ma sono già pronti a smentire se stessi appena le cose non dovessero andare per il verso giusto.