ON AIR – Ferretti: “Rinnovato il contratto a chi ci ha fatto perdere il derby”, Bersani: “De Rossi non tornerà mai quello di Spalletti”, Corsi: “Qualcuno ci liberi da questa banda”, Trani: “Marquinhos è sul mercato”, Renga: “Questi portieri non sono all’altezza della Roma”, Melli: “Nainggolan resta al Cagliari”

0
1115

onair2

GIALLOROSSI.NET – Prosegue la nostra rubrica dedicata al variopinto mondo delle radio romane. Un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “La Roma ha rinnovato all’eroe biancoceleste nel derby perso di coppa Italia, e non lo fa per il suo Capitano Francesco Totti. Ma cosa sta succedendo? Lobont è uno dalla personalità molto forte, ha grande peso nello spogliatoio, perciò spero che spenda due parole per far rinnovare il contratto di Totti. Ovviamente questo è un paradosso. Ma non capisco come si possa fare un contratto di tre anni per un portiere che fino a qualche mese fa non giocava mai. Sono contento per Lobont, ma non capisco cosa succede. La domanda è: c’è bisogno urgente di un portiere, e tu vai a rinnovare il contratto a quello che ci ha fatto perdere il derby?  Cos’è questo, un premio per chi ci ha fatto perdere la Coppa? Non ce l’ho con Lobont, ma non capisco questa urgenza di rinnovargli il contratto. Io aspetto ancora un portiere.”

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Io non credo che De Rossi tornerà mai quello visto con Spalletti. Lui a 23 anni ha toccato l’apice, poi si è trasformato. Non può più avere quell’esplosività che aveva qualche anno fa”

Ugo Trani (Rete Sport): “Rafael è il primo della lista per la porta, piace tantissimo a Sabatini, oppure Diego Alves. Uno dei due dovrebbe essere il portiere della Roma, e forse dobbiamo augurarcelo. Se Rafael va al Napoli, Diego Alves diventa il primo nome per la porta. Se il Valencia accetta il prestito oneroso, lo prendi subito. Io Benatia lo do per fatto. I terzini mancano. I centrali? Io non sono sicuro che resti Marquinhos: si stanno muovendo un po’ tutti, è un giocatore in uscita. La Roma non lo può dire, ma è sul mercato. E’ più sul mercato lui di altri. Perchè per De Rossi non si presentano, su Pjanic fanno cilecca.”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Comincerei la settimana all’urlo “Sabatini vattene!”. Certo, anche Italo Zanzi non è da meno. Questa banda s’è impadronita dell’As Roma, speriamo che qualcuno ce ne liberi. Questi sono pazzi, hanno mandato un questionario ai tifosi dove chiedevano se volevano i braccioli per i seggiolini del nuovo stadio. Questi sono pazzi. Ma portateci i giocatori! Si capisce che questi sono venuti solo per lo stadio, per mangiarsi i soldi e per fare business. D’altronde Pallotto l’ha detto. Bisogna cacciarli via, è il momento di fare qualcosa. Sabatini sta devstando la Roma, ma devi scappà, te ne devi annà. Come mai questo resta nella Roma pur non essnedo riuscito a prendere nessuno. Curci si sta già allenando e dice che spera sia il suo anno. Ma per fare cosa? Nainggolan? Una follia. Ho parlato con un allenatore, e non è Zeman, e mi ha detto che il suo prezzo è di sei milioni di euro. E’ buon faticatore. Questo gliene vuole dare 7 per la comproprietà. Ma allora prendete Paulinho.”

Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Ma perchè la Roma fa solo affari con il Genoa? Non li ha mai fatti in vita sua…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Kucka non lo prenderei, non mi piace assolutamente, è un lentone, è uno che non segna mai. Dicono che ha un tiro strepitoso, ma ha fatto 4 gol in serie A. Nè lui nè Nainggolan sono giocatori che spostano, io andrei su altre soluzioni. Io per esempio  sparato sul mercato francese: Mavuba è un giocatore che mi piace moltissimo, tatticamente perfetto per Garcia, e poi mi piace da matti Capoue, che è forte fisicamente, non è lento, ha un gran tiro, ed è stabilmente nella nazionale francese. Senza contare Cabaye, che come tecnica gli fa una rapina a Nainggolan: questo è uno che fa la differenza in Francia e nel Newcastle. Luiz Gustavo? Magari. E’ un giocatore poco vistoso, poco brasiliano, ma è uno che darebbe grande equiibrio. E’ un giocatore fondamentale nel Brasile di Scolari. Maicon? Mai. Mai. Dopo il triplete non è mai tornato ai suoi livelli. Eppoi a matti stiamo già messi abbastanza bene. Io andrei a prendere in braccio Jung.”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Oggi leggo che la Roma vuole Diego Alves. Ma non scherziamo, in Spagna fa panchina. Non è un portiere da Roma”

Franco Melli (Radio Radio): “Da quello che so io Nainggolan resta al Cagliari. Se proprio dovesse andar via non va nè alla Roma nè all’Inter: va al Monaco. L’unica società che puo’ spendere quelle cifre. La cosa preoccupante è che la Roma non ha acquistato nessuno e manca solo una settimana al ritiro”.

Roberto Renga (Radio Radio): “Sono contento per il rinnovo di Lobont, ma non capisco: lui aveva chiesto un anno, loro glielo hanno fatto di tre anni. Quando è stato fatto un contratto lungo a Totti,  tutti a protestare. C’è da dire che Lobont è un leader dello spogliatoio, uno a cui tutti vogliono bene. Avete notato che il Tottenham da quando è arrivato Baldini sta puntando tutti quelli che la Roma aveva cercato? Prima Paulinho, poi Jedvaj. Il portiere? Alla Roma ne serve uno davvero bravo, ma quelli che leggo accostati alla Roma non mi sembrano all’altezza della situazione”.

(CONTINUA…)

 

Articolo precedenteRoma, imminente l’incontro per Brozovic
Articolo successivoDi Marzio: “Da Nainggolan al nodo portiere: il punto sul mercato della Roma”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome