SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Ieri ho detto una cosa normalissima, che sportivamente il Napoli merita questo scudetto… ma se penso all’impegno, soprattutto economico, di De Laurentiis e Pallotta, lo scudetto se lo meriterebbe più Pallotta… Le parole di Strootman mi hanno provocato delusione… Ormai è passato il messaggio che il Napoli è la squadra della continuità e la Roma è quella che vende…ma non è assolutamente così… Ci sono grandi responsabilità della comunicazione su questo… La reputazione, l’immagine della società conta a volte più della realtà… Ma i calciatori cosa ne sanno dei bilanci, del FPF…. Cosa dovrebbe essere più preoccupante, pesare di vendere Dzeko a gennaio per prendere Giroud o Batshuayi, che ieri ha fatto doppietta contro l’Atalanta, oppure offrire 28 milioni di euro per Politano l’ultimo giorno di mercato senza neppure prenderlo?”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “La Roma è più forte dell’Udinese, punto e basta… Ma questo non basterà per vincere, perchè serviranno testa, cuore, grinta e tutto il resto… Insomma come al solito l’avversaria della Roma sarà sé stessa, e io sono un po’ stufo di questa cosa… Preferirei affrontare solo l’avversario oltre che me stesso, perchè così soffro due volte… E sarei un po’ stanco anche dell’ennesima dichiarazione del giocatore, e parlo delle parole di Strootman… Ha ragione, Napoli e Juve sono sicuramente più forti, ma allora mi verrebbe da dire: come mai sei lì lì con la Lazio e l’Inter? Perchè hai perso in casa con l’Atalanta? E perchè hai pareggiato col Sassuolo? E perchè hai perso con la Samp? Strootman non fa altro che ripetere quello che dicono tutti i tifosi…che la Roma è costretta a vendere e non compra…e non è vero…”.
Gabriele Ziantoni (Tele Radio Stereo): “Se io fossi un dirigente della Roma io a fine stagione prenderei Nainggolan e Strootman e gli direi: “Amici, è stato bello stare con voi, mo via…“. E non per queste dichiarazioni di Strootman, che sono la punta dell’iceberg, ma perchè con certi giocatori non hai vinto niente…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Strootman dice che Napoli e Juve sono più forti perchè vendono di meno… Amici, preparatevi, perchè da oggi tutti quanti diranno che è una mer*accia, diranno che sono 5 anni che non gioca, fa schifo, ma che ha detto… Dopo Totti, ci sarà Strootman…prima era Benatia che era un verme, Salah era una pippa, poi Marquinhos che non giocava bene, Pjanic che era una mezza sega… Insomma, c’era la Roma A e la Roma B, e purtroppo è rimasta la Roma B…mentre la Roma A se ne è andata, e si può trovare nelle migliori squadre d’Europa…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Lo Shakhtar? Per me è una sfortuna giocare la prima in trasferta, era meglio giocare l’andata qui, fare quello che devi fare, e poi lì metterti a fare muro… Sappiamo tutti che se la Roma supera il turno va messa nella miracolistica di Sant’Eusebio, perchè nessuno avrebbe mai pensato di arrivare fra le prime otto di Europa… Strootman? I giocatori si sentono tutti appesi a un mercato, a un’offerta, c’è poco da fare… Sicyuramentwe la Roma dovrà vendere, e i primi due vendibili sono Pellegrini e Alisson, e di seguito Nainggolan e Dzeko, Florenzi… La Roma sicuramente un paio li dà via, purtroppo… Giocare in una squadra dove tutti possono essere ceduti non è bello…guardate che la precarietà è brutta…”
Chiara Zucchelli (Rete Sport): “Precarietà? E’ vero, ma se io vengo a lavoro in radio sapendo che mi possono mandare via, e poi mi addormento in diretta, allora non è colpa dell’editore che mi cambia, ma anch’io mi dovrei fare un esame di coscienza…ed è questo che è un po’ mancato nell’intervista di Strootman…tutto vero, ma di certe partite perse non si sa come dovresti chiederti il perchè…”
David Rossi (Roma Radio): “Domani si gioca a Udine. Tornano Nainggolan, Pellegrini, De Rossi e Schick. Il ceco non me l’aspetto in campo dal primo minuto, ma la formazione fortunatamente la fa il mister… Partita complicata, insidiosa, che non ti fa stare tranquillo…L’Udinese ha giocatori pericolosi…hanno talento e la forza fresca della gioventù, ma non la continuità di rendimento…speriamo di non trovarli nella giornata giusta proprio domani… La Roma è comunque più forte e può avere ragione dell’avversario anche qualora l’Udinese giocasse un’ottima partita… Se la Roma gioca come sa, ci sono solo un paio di squadre che possono impensierirla, per le altre secondo me non c’è trippa per gatti… Le parole di Strootman? Argomento che non mi appassiona… Secondo qualcuno hanno squarciato il cielo… ma non capisco perchè bisogna cercare di dare alle parole un significato che non ha… Non mi risulta che Strootman sia un esperto di finanza…le sue sono parole di pancia e di cuore, e non sono avverse… Il Napoli ora passa per una squadra che non vende, ma mi pare che abbia ceduto Lavezzi, Cavani e Higuain…che non mi sembrano proprio tre morti di sonno… La stessa Juve ha venduto Pogba e Vidal…”
Alessandro Paglia (Roma Radio): “La Roma tra le squadre più importanti d’Italia è quella che ha tenuto più giocatori… Se vediamo il centrocampo della Roma di Garcia era formato da Strootman, Nainggolan, De Rossi e Pjanic, e oggi, dopo 5 anni, ci sono gli stessi ed è andato via solo solo il bosniaco… Tanti critici dicono che questa Roma di Di Francesco è formata per dieci undicesimi da giocatori che c’erano l’anno scorso più Kolarov…ma questo è in contraddizione col fatto che è una squadra in smobilitazione…delle due, l’una… La Roma vende ogni anno fuoriclasse? Ma non è che li ha trovati per strada…li ha comprati…e non mi interessa nemmeno rifare il discorso ormai stantio che se non vendi Marquinhos non hai Benatia, se non vendi Benatia non hai Manolas e così via… Ma se parli di una squadra che vende in tre anni una squadra titolare stai parlando della Juventus, non della Roma… La Juve tre anni fa aveva un centrocampo formato da Pirlo, Vidal e Pogba e oggi non c’è nessuno dei tre…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Le parole di Strootman? Ha detto cose ovvie che però di solito non dicono i giocatori… Ha chiarito quello che passa per la testa dei giocatori, cioè questo albergo con le porte sempre aperte dove vanno e vengono i giocatori… Ha detto cose scontare ma che fanno rumore perchè le dice Strootman…”
Franco Melli (Radio Radio): “La Roma può mandare a Zanzibar l’Udinese, e lo deve fare per dare continuità a nquelle due vittorie contro Verona e Benevento che erano obbligatorie… Se la Lazio batterà il Verona qualche cosa recupera… Strootman? Io trovo le sue parole generosissime…dimostra grande disponibilità…immagino stia bene a Roma ma se necessario ‘ecco il mio petto e la mia spada, e me ne vado’…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io penso che l’Udinese era una squadra temibile, ora mi sembra abbastanza appagata e la Roma può vincere e deve vincere… ”
Corsi corsi corsi Strootman non passerà per il pippone di turno perché ciò che i giornali hanno mistificato lui non l ha semplicemente detto
O perlomeno non con quello intenzione e con i toni bui dei giornali
Poi se a te fa comodo cominciare questa battaglia a chiamarlo così
Sai che ti dico corsi a te e tutti quelli che ti danno retta?
Vaff…
Austini ha ragione!
STROOTMAN doveva tacere
Porca l’oca Batsuhajy
Rapporto AsRoma/Radio Romane?
La AsRoma non sa che farsene delle Radio private,ed infatti ha messo su la sua.
invece le Radio private non esisterebbero senza la AsRoma,non danno un’€uro di canone alla AsRoma,incamerano pubblicita’grazie alla AsRoma,e parlano di Pallotta e dei suoi Dirigenti come se fossero dei pezzenti pronti ad essere licenziati dal fantomatico “tribunale del tifoso”.
Questa,per me,e’vera miseria.
Come si fa a non essere d’accordo con te Step by Step.
Dovrebbero metterlo questo canone. Chissà quanti ancora parlerebbero.
infatti.
Ziantoni: “Se io fossi un dirigente della Roma io a fine stagione prenderei Nainggolan e Strootman e gli direi: “Amici, è stato bello stare con voi, mo via…”
Certo, certo. Ma non lo sei. Sei un vanesio, pieno di se. Il solito espertone che viene quotidianamente smentito dai fatti.
Le dichiarazioni di ieri di Strootman sono il risultato dell’accanimento mediatico nei confronti della nostra società.Bisognerebbe ricordargli che contro Sassuolo,Atalanta e Sampdoria, solo nel giro di un mese, la Roma ha perso otto punti in casa.Se poi ci aggiungiamo lo scellerato gesto di De Rossi ed il pareggio contro il Chievo,i punti diventano dodici e non sono certo dipesi dalla campagna acquisti.La verità è che, a forza di bersagliare continuamente la società,si finisce inevitabilmente per creare alibi ai giocatori, che poi giustificano i loro insuccessi con queste cose.Il Napoli ha una rosa di 12 13 giocatori e lo si è visto anche ieri, quando è stata presa a pallate dai tedeschi, ma sta mettendo un’intensità ed una convinzione in campionato, che i nostri non hanno!
Bisognerebbe anche ricordare al buon Kevin, al quale vogliamo bene, che le prestazioni di alcuni elementi in particolare, come ad esempio lui e Nainggolan ,che sono la parte nevralgica e più importante della squadra in campo, sono sin dall’inizio della stagione, pesantemente sotto tono e sotto le aspettative. Sarebbe decisamente ora di rinnovare un po’ la squadra. Ora vedessero di rimanere concentrati su campionato e coppa fino alla fine della stagione, poi si vedrà…
Perfetto!
Forza la Roma non dividerci !
tranquilla che non siamo divisi.
Ci sono svariate migliaia di sfigati e frustrati che erano destinati ad essere della lazie ma hanno virato sulla roma nel 2001, e milioni di tifosi che tifano, sempre e comunque.
Chi ha detto e’scritto che marquinhos e company erano dei PIPPONI sei tu Corsi e i radiolari comm a te. A Salah l’avete riempito di insulti ad ogni gol magnato a porta vuota. Qua sopra, lo abbiamo sempre difeso e se a qualcuno lo abbiamo riempito di insuDio * (pjanic), e’stato dopo ma per le dichiarazioni da loro rilasciate. Che STROOTMAN cammina lo DI vede lontano un miglio, ma chi glielo rinfaccia sei tu mariolone e i tuoi seguaci. MA NON AVEVI DETTO EHHH TARE si che sa fare la canoagna acquisti. ..ma intanto a lazietta viene da 4 sconfitte consecutive..
O napoli e’forte ma già e’stato eliminato da tre competizioni con la gara decisiva da giocare a Torino …tiene 12 giocatori il Napoli..e si e’visto ieri sera..e comunque in Champions io ho passato i gironi e loro no. e tutti vendono TUTTI. ..
Infatti questo Napoli tanto acclamato ha di nuovo deluso. Forte in patria ma ieri era una vergogna mentre l’Atalanta era a un passo di fare un figurone contro il temibile Dortmund (altra cosa che il Lipsia) noi almeno contro il Bayer Leverkussen abbiamo fatto meglio.
Radio romane tutte p…..e ,e la radio di partito è la prima
continuate a parlare di partiti, come se i dirigenti della AS Roma fossero eletti da voi, e come se Roma Radio o Radio tv fossero strumenti di regime.
si tratta di una società per azioni di cui la maggioranza appartiene a James Pallotta, che non deve rendere conto a nessuno se non a se stesso, è come se tu avessi un negozio di giocattoli e dovessi rendere conto al bambino che entra e parla come se fosse lui il padrone e tu un inserviente.
Tu dirai, si ma se tutti i bambini non c’entrano muori di fame, per cui devi ascoltarli.
Si, certo, ma voi siete solo qualche migliaio a fronte di 88 milioni di tifosi in tutto il mondo.
Mi pare sia ovvio che la vostra opinione conti il giusto.
A Roma radio parlano i giocatori, dicono bugie mentre corsi o melli dicono il vero?
Rossi Paglia parlate a difesa di uno stipendio . La cosa più grave è che solo oggi avete iniziato a parlare dell’ingiustizia di Udine . Vergogna .
Pruzzo ndegno è diventato filo laziale e filo napoletano , pure questo parla pe du spicci .
Solo la maglia .
DAJE ROMA DAJE !!!
AVANTI CURVA SUD !
Con ľ offerta adeguata, la Roma venderà anche Strootman in estate.
Ľ olandese, dopo i numerosi interventi subiti, è solo ľ ombra del grande giocatore ammirato nel 2013.
E siccome gli anni passano, ma gli ingaggi restano (sproporzionati alla resa), Monchi farà benissimo a cederlo.
Svetlana ben detto……Forza Forza la Roma Forza Roma Ole!!!
Paglia eviterei qualsiasi confronto con la zebrata, in 7 anni hanno vinto tutto o quasi , noi la solita ceppa. Grazie agli ammeregani senza na lira!
si dice squadra che vince non si cambia, loro hanno vinto tutto, e a parte buffon e pochi altri, i giocatori sono tutti diversi rispetto a pochi anni fa.
La juve è la squadra che vende di più, e che fa più plusvalenze, e che vince di più.
Qui ci si lamenta che non si vince, che si fanno plusvalenze, e che si vende, quando sono gli ingredienti principali di chi vince. Quindi chi si lamenta che non si vince non si può lamentare quando facciamo ciò che fa chi vince, se invece non si vuole vendere non si deve pretendere di vincere visto che è la situazione opposta di chi vince.
Poi se mi nominano la goppanfaccia del napoli come esempio di vittoria, allora mi arrendo.
Quindi smettiamola di essere incoerenti, decidete che volete veramente e lasciate lavorare chi sa.
Hai riassunti perfettamente la situazione!
Padre ade… David Rossi è come corsi ecc ecc..
fammi l’elenco delle bugie di Rossi e io ti faccio quello di Narione, ovviamente dovrò farlo in 500 puntate.
sennò sei un quaraquaqua.
facciamo proprio sta gara, vediamo chi rimane senza “bugie” certificate.
ma lo stesso Rossi che nell’ultimo anno del primo Spalletti invitava i tifosi a non rinnovare l’abbonamento??? o quello che sperava che la ASRoma andasse in B per cacciare i Sensi???
quello che intervista i giocatori, quello che respira l’aria di trigoria, perché a me interessa quello che succede a trigoria e quello che dicono i giocatori.
Mi interessa molto di meno sentire cosa ne pensano dei pregiudicati finiti ar gabbio perché ricattavano franco sensi, o personaggi di dubbio valore che sputano addosso alla roma perché prendono gettoni da caltagirone.
Sta storia di Rossi che dice questo e quello dovrebbe annullare anni di fango sparato da sta gente?
ma poi, mi mandi il virgolettato di quanto detto da rossi nel primo spalletti?
io non l’ho mai letto, non so se sia vero, ma mi piacerebbe leggerlo.
Ho pure saputo da voi che Rosella ha vinto due coppe italia, quando l’ultima è del 2008 e lei è diventata presidente nel 2009, pensa te.
È quello che non percependo stipendi dalla Società aizzava i tifosi contro Rossella e strillava a Baldini di andarsene !
A’ catalani oggi sei te a fare la cassandra mbriaca.. massí venderemo tutti così c’avrai ragione te. E poi, vorresti fare muro contro lo shaktar? Sei un allenatore fenomenale.
A’ corsi con benatia tocchi un nervo scoperto: È un verme pure oggi dopo anni di distanza e continua a spalare merxa sulla Roma
Scusa adelmo, dici che corsi è peggio di rossi, e poi che non ricordi di quando massacrata la sensi… allora diciamo che forse non seguivi…
Quelli come me lo Schifano perché quando stava a rete sport ogni giorno tirava m..a sulla società, sull’autofinanziamento, sui secondo posti…
Invitava eccome i tifosi a non rinnovare l’abbonamento come segno di protesta…
Faceva il suffraggetto in mille occasioni..
Quando il sindaco Veltroni (per fargli un favore) rese edificabile una zona fi proprietà dei sensi minacciò.. poi quando hanno stuprato un piano regolatore per lo stadio.. muto..
Ma mille cose altrochè
Se vuoi tibdcfivo tutte quelle che ricordo…
Embè con la Sensi ha sbagliato ora si e’messo sulla retta via…invece Marione che difendeva la Sensi e ora attacca gli americani tutto a posto…
a Gaetà… te giuro te darei un forte abbraccio…
sempre Forza Roma!!!