“ON AIR!” – ORSI: “Da Svilar richiesta di stipendio spropositata e fuori mercato”, PES: “Allenatore? Emery sarebbe la scelta migliore”, COSENZA: “Dybala si opera? Stagione finita”

31
572

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Su Dybala ci sono tante versioni, si parla di fattori di crescita, fisioterapia, addirittura di intervento chirurgico…io resto convinto che la sua stagione sia finita, anche se spero di sbagliarmi. Su Svilar ieri è stata fatta circolare, probabilmente lato giocatore, la notizia della distanza con la Roma, ed è una pessima notizia, perchè quando un procuratore comincia a dire: “Ok, mo m’avete rotto le palle, ora faccio uscire la cifra che mi avete offerto“, significa che non tira una buona aria. Il rinnovo di Svilar andava fatto alla fine dell’anno scorso, e infatti ora ci troviamo a parlare di una trattativa con 4 milioni di richiesta e 1,6 di offerta…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “L’allenatore? Se proprio vogliamo fare l’esegesi delle dichiarazioni di Ranieri, lui si è sfilato da questa situazione, sono già due volte che dice “decidono i Friedkin“… Allegri è quello che sintetizza meglio le estremità, ha dimostrato di sapere allenare anche i giovani ed è uno che ha tanta voglia. Ma se avevano la volontà di prenderlo, ci sarebbero già stati dei segnali…”

Giacomo Di Giulio (Rete Sport): “Allegri secondo me è il migliore su piazza. Se devo andare a cercare un motivo per non prenderlo, direi forse giusto lo stipendio: io penso che almeno sei milioni di euro te li chiede…”

Paolo Cosenza (Tele Radio Stereo): “Le notizie che mi arrivano su Dybala non sono positive, si parla di operazione. E questo significa aver finito la stagione… Se ci sono 30 milioni per una punta in estate? Se si incastrano altre uscite sì, e se la smettiamo di guardare il Sunderland…Se c’è qualcosa che gufa gli inglesi? Per me è Ghisolfi, che vuole il rientro a Roma di Le Fee…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Nel mio podio di tecnici preferiti per la Roma mi sono tenuto su allenatori più fattibili. Terzo posto Allegri, che sarebbe una scelta giusta per mentalità e voglia di riscatto. Ma i due che ho messo più in alto hanno caratteristiche più vicine a quello che può dare la Roma in questo momento. Al secondo posto metto Maurizio Sarri, che è l’ideale per il livello della squadra, per capacità di valorizzare, ma anche per quello che ha vinto. Al primo posto però metto Unai Emery, secondo me è uno dei migliori valorizzatori delle proprie squadre. E poi prendere uno fuori contesto, ma bravo, può essere la carta giusta…”

Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Il mio podio assoluto per l’allenatore che vorrei è: terzo Emery, secondo Simeone, primo Guardiola… Sarri? Porterebbe subito Hysaj, e questo mi mette i brividi. Mi chiedo se un fumantino come lui possa sposarsi bene a un ambiente come questo…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Per me il rischio che Svilar venga venduto in estate c’è, anche in caso di rinnovo di contratto. Nel caso in cui la Roma dovesse arrivare in Champions, il rischio di perderlo diminuirebbe. Ma se non vai in Champions, io penso che una cessione dolorosa ci sarà…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Ma secondo voi Svilar è uno da 4 milioni di euro? Per carità, poi ognuno fa come vuole…ma la Roma dà 6 milioni a Pellegrini e poi non riesce a venderlo. Se è vero che Svilar ha chiesto 4 milioni, la Roma fa bene a dire “aspetta un attimo…ma chi sei, Zamora? Non sei Zamora“…Secondo me 2,5 milioni sarebbe già un grande ingaggio. Ci sono dei limiti, chiedere adesso quello stipendio mi sembra esagerato, poi crescendo arriverà a guadagnare quella cifra. Ma  4 milioni è una richiesta spropositata, fuori mercato per il valore del giocatore….”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Per me l’offerta della Roma a Svilar è assolutamente congrua, 1,6 milioni sono sufficienti…poi ci sono le vie di fuga. L’Inter ha venduto a 50 milioni un portiere che probabilmente non li valeva e ha  messo dentro un portiere con qualche anno in più che dà ampie garanzie… L’errore della Roma è stato aver dato 3-4 milioni ad altri giocatori in rosa. Per una volta do ragione a Nando (Orsi, ndr): 4 milioni, ma per favore…bisogna cominciare ad abbassare questi stipendi. E se poi Svilar andrà via ce ne faremo una ragione…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDYBALA: “Ho scelto la strada dell’intervento per tornare prima possibile. Ci vediamo in campo, forza Roma”
Articolo successivoDybala, i tempi di recupero: tre mesi di stop dopo l’intervento chirurgico. Giocatore colpito dalla vicinanza dei Friedkin

31 Commenti

  1. La Roma sopravvive anche senza Svilar, vero, ovvio che se dai 2 milioni (con tutte le varie clausole) a Pisilli non puoi offrirne 1,6 a Svilar, è giusto parlare di offerte dai 2,5 in su, poi se lo vendi bene amen ma il discorso è se hai già individuato un sostituto di alto livello, perché la Roma dopo Allison non mi sembra sia stata in grado di individuare portieri affidabili a prezzi umani, quindi siamo sicuri di volercene privare? io penso che alla fine il rinnovo arriverà, perché la Roma non è l’Inter e ha già tanti reparti che vanno rafforzati e non puoi permetterti di stare un’estate a cercare un portiere forte.

    • Un portiere giovane e forte e’ Stankovic del venezia, andate a vedere gli highlights! Un vero fenomeno! Svilar puo’ anche partire, e noi ce ne faremo una ragione!

    • Ma secondo me solo a Roma si strombazza così tanto.
      Devono rinnovare il contratto, ovvio che ognuno faccia il gioco delle parti. In questo gioco Svilar (il suo procuratore) conta sull’evidente squilibrio di stipendi nella Roma, perché se dai 5 o 6 a Pellegrini e 4 o 5 a Cristante, capite bene che 4 al portiere è una richiesta alta ma purtroppo ti sei incastrato da solo. Inoltre magari ha già un’altra squadra sotto che gli consente di tirare la corda finché si spezza.

      La Roma dal canto suo ha un contratto non in scadenza, può sempre dire, ok, giochi per i prossimi due anni e poi ciao. 2 anni sono tanti.
      LA corbelleria è stata magari non valutare bene Marin, che costava zero e forse (non lo conosco, ne ho solo sentito parlare) poteva garantirti il ricambio.

    • Caprile, Turati e Stankovic mi sembrano buoni portieri e tutti hanno 23 anni, quindi con ampi margini di miglioramento per il ruolo.
      Voglio dire che Svilar è forte e lo terrei senz’altro, ma se avanza richieste da 4 mln netti può anche andare. Portasse un club che offre 45-50 mln e un ds in gamba potrebbe prendere 1 di questi 3 portieri, un buon centrocampista (es. Rocco Reitz) e un ottimo difensore centrale.

    • ragazzi anche a 5 milioni annui x 3 anni sono 15 (+commissioni per i procuratori 5) siamo a 20 milioni ne prendi uno a 2,5/3 Sperando che non sia un bidone e sono 8/9 te ne rimangono 12 milioni circa e che prendi a quelle cifre ?

  2. Spropositati sono i soldi che danno a Pellegrini e Cristante. Da 2 anni molte partite senza le parate di Svilar le perdevi.
    FORZA ROMA.

    • Spropositati sono i soldi elargiti ad orsi quando stava alla scazzie. Non di certo a Svilar, che ci ha salvato in piu’ di un occasione La sua è solo invidia e malafede di parte

  3. A me sfugge una cosa.
    “Il rinnovo andava fatto l’anno scorso per Svilar”
    A quanto?
    2 ML?
    Ok, e quest’anno che ne voleva 4 che ci facevi con il rinnovo?
    Gli dicevi zitto e buono?
    Ah, ma puoi dirglielo anche adesso, non è in scadenza.
    Lo vendevi a una cifra più alta?
    E perchè? con 3 anni rimasti anzichè 2? Cambia tanto?
    O gli dovevi fare un rinnovo per 20 anni dopo 3 mesi giocati bene?

    Tutti geni a parlare eh…..

    • Se gli facevi il contratto di 2 mln fino al 2029 senza alcuna clausula l’anno scorso rischiavi veramente di farci una 50 mln quest’anno. Quindi si la differenza c’e’
      Ovviamente premettendo che se un calciatore vuole andarsene e’ interesse comune di Societa’ e lo stesso trovare un accordo. Ed e’ anche ovvio che un contratto piu’ lungo (Rischio d’azienda) riduce le manovre del Procuratore di turno.

  4. Se la richiesta di Svilar fosse reale ( 4/5 milioni) significherebbe che malgrado i proclami vuole andare via tentato da Top club, ripeto se la notizia fosse veritiera.
    Credo che 3 milioni l’anno con altri benefit legati a certi traguardi sarebbe una valutazione giusta. Però questo innescherebbe il pericolo (tipo Allison) di fuga e il problema più grande che ha la Roma adesso è che non è appetibile.

    • Solo per il fatto che Orsi è così preoccupato per il costo elevato, io a Svilar triplicherei l’ingaggio 🤣🤣

  5. e’il contrario, offerta tardiva e ridicola di una societa’ paradossale, dai 2 milioni a Pisilli e ci sta’, cosa vuoi che ti chieda Svilar, attualmente uno dei migliori portieri europei..

  6. Sarri porterebbe anche il suo vice? Il simpatico martusciello che ai tempi della lazio aveva sempre una parola buona per noi

  7. Onestamente 4mln per Svilar sono tanti, forse li vale forse no. Spero siano almeno lordi.
    Però secondo me certi stipendi si possono dare se la squadra raggiunge certi risultati, ma dopo 5 anni che fai 6-7…

    Carnesecchi dell’Atalanta ne prende 0.8di mln, De Gea alla Fiorentina meno di 2.
    Da internet vedo:

    Mike Maignan, 2,8 milioni;
    Yann Sommer, 2,5 milioni;
    Michele Di Gregorio, 2 milioni (alla pari con Meret del Napoli e Provedel della Lazio).

    • I giornalari sparano cifre a caso, non sanno assolutamente niente della trattativa. Devono aprire bocca a sproposito tutti i santi giorni…

  8. …per ora mi fermo ai titoli che non voglio gustarmi il pranzo… caro PES Unai Emery è buono (forse) ma non conosce la A per esperienza diretta e so essere una condizione. Poi vedremo presto…

  9. Purtroppo…Pruzzo ha ragione!
    Bisogna mettere in conto stipendi adeguati e meritocrazia.
    Svilar promette più che bene, ma “siamo agli inizi”..e non posso “impiccarmi” da subito.
    Patiamo da 2 milioni max eppoi vediamo strada facendo.
    Se non sta bene bisogna trovare qualcun altro che sia affidabile e non mi pare in giro non ci sia; dipende da come si cerca..!
    FORZA ROMA

  10. se non puoi dare 4 mln a Svilar, allora devi ridimensionare anche altri (non faccio nomi, non serve) che prendono di più e rendono molto meno. Se gli sta bene, bene, altrimenti ciao ciao.

  11. Orsi qui di spropositate sono solo le tue quotidiane min….te .. che spari sulla Roma. Fatti una vita alla Lazio o a Radio Maria

  12. Giusto vendere Svilar. E’ giovane, forte e sano. Che c’entra con la Roma dei Friedkin?
    Meglio qualche vecchia cariatide che difende i pali di una nazionale di medio basso valore, vuoi mettere…

  13. Forse qualcuno ha capito male..

    La scadenza di Svilar non è 2026.. Ma 2027..

    Questo significa che potrebbe rimanere senza rinnovare per..

    Fine campionato 24/25 – Campionato 25/26 – Campionato 26/27..

    In questo caso il ragazzo non ha assolutamente il coltello dalla parte del manico.. Mancano più di 2 anni e più di 2 stagioni calcistiche alla sua scadenza.. Cosa bisogna fare.. Rinnovare 4 anni prima?

    Alla fine del prossimo anno si rischia.. Ma adesso no.. Manca troppo alla scadenza.. E per portarlo via da Roma devono spendere tanto..

    Ognuno fa la propria parte, la Roma parte con un rinnovo a prezzi contenuti, il procuratore di Svilar chiede tantissimo..

    Ma si può trovare una via di mezzo..

    Ad esempio 2,5 l’anno con 1 mln di bonus legati alla qualificazione Champions..

    Il bonus lo paghi solamente se ti qualifichi in Champions.. E se mi porti in Champions porti 50 mln alla società, quindi me lo posso permettere quel bonus..

    Mentre i due mln e mezzo.. Sono una cifra abbastanza alta se consideriamo che Maignan portiere della nazionale Francese ne prende 2,8..

    Ma mettiamoci in testa una cosa.. Svilar non è in scadenza.. Un calciatore può perdere 6 mesi.. Ma qui parliamo di 2 anni di contratto.. Sono tantissimi..

    Quindi o si trova un accordo.. E si può trovare.. Oppure parte.. Ma senza essere svenduto, perché ancora il contratto è lungo..

    Io lo vorrei ancora alla Roma.. Ma se chiede l’impossibile c’è veramente poco da fare..

    Forza Roma

  14. Il confronto con Pisilli che continua a essere messo sul banco è insensato.
    Innanzitutto non mi pare ci siano comunicati ufficiali quindi tutto ciò che ne sappiamo lo traiamo dal web “generico”, il che quasi sempre taglia subito la testa al toro; in secondo luogo, se pure dobbiamo dar retta alle fonti che troviamo, i più dettagliati parlano di una cifra che andrà a salire fino a raggiungere nel 2028-29 i 2 milioni “di media” all’anno.

    Se chi scrive sa cosa sia la media, ecco un esempio di come potrebbero essere suddivisi gli stipendi di Pisilli nelle prossime 4 stagioni, bonus compresi:
    2025-26: 1,5 mln
    2026-27: 1,8 mln
    2027-28: 2,1 mln
    2028-29: 2,6 mln
    Totale 8 milioni in 4 anni, ovvero 2 milioni l’anno di media.

    In questo scenario, l’offerta (presuntissima) di 1,6 mln a Svilar andrebbe paragonata con i 1,5 mln del primo anno di Pisilli, non con i 2 mln di media, tantomeno con i 2,6 milioni dell’ultimo anno.

    Inoltre non sappiamo assolutamente nulla, né di cosa abbia offerto effettivamente la Roma, né di quali siano le effettive richieste di Svilar.
    Magari ha chiesto davvero 4 milioni, ma “a fine rinnovo”, ovvero con uno stipendio a salire (ad es.) da 2,5 il primo anno fino ai 4 dell’ultimo. Ultimo anno al quale magari manco arriverà se lo venderanno prima con soddisfazione di entrambe le parti.

    Quindi, come sempre, parliamo di fuffa… e ci piace tantissimo 🙂

  15. fate sto’ caspita di contratto a svilar!!!!! quando ci ricapita un portiere così???? sono 10 punti a campionato porca miseria

  16. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome