ON AIR – FERRETTI: ”Che fine ha fatto Toloi?”, VALDISERRI: ”Pjanic vuole restare”, CORSI: ”Pallotta porta l’arabo? Bene lo stesso”, FOCOLARI: “I grandi attaccanti con Totti hanno fallito”, LEGGERI: ”Futuro colmo di soddisfazioni”

1
554

onair2

GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Ma Toloi gioca ancora nella Roma? No, perchè ieri i brasiliani hanno pubblicato una foto su Twitter dove stavano tutti insieme, e l’unico che mancava era proprio Toloi. Chi giocherebbe tra lui e Romagnoli come centrale in caso di necessità? Non lo so, ma se non giocasse Toloi, cosa l’avrebbero preso a fare?”

Jacopo Savelli (Rete Sport): “Italia – Spagna? Gli spagnoli correvano a una velocità doppia. O i nostri si allenano male, oppure i loro hanno qualche aiuto. Io non voglio lanciare accuse, ma il gap atletico è evidente. Ma il problema non è solo con la Spagna, le squadre estere in generale corrono molto di più, stanno meglio fisicamente, sono molto più aggressivi. Forse non siamo più all’avanguardia a livello della preparazione”.

Ugo Trani (Rete Sport): “Per me Florenzi deve giocare per forza titolare, soprattutto se non dovesse esserci Strootman. Fong vuole Totti? Ma esiste davvero? Non c’è una foto di questo Fong, esiste a malapena la squadra? Che tristezza…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport):Se Pallotta ci porta una arabo amico suo che ci mette un sacco di soldi, va bene uguale. Solo che vorrei capire chi potrebbe essere intenzionato a mettere i soldi senza avere voce in capitolo. Eppoi è ufficiale, ora sta su tutti i giornali: non hanno ancora ricapitalizzato. La colpa di questa situazione è della banca, che c’ha impicciato. Sarebbe importantissimo che arrivasse un magnate che ci permetta di non vendere nessuno e comprarne altre due o tre: allora si che ci sarebbe da divertirsi, anche in Champions…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Alla Roma serve un grande bomber? Non è una cosa sbagliata. Ma non dimentichiamoci che quelle prime dieci partite dove i giallorossi hanno fatto punteggio pieno fu soprattutto per merito di Totti. Se la Roma avesse Higuain, Totti non giocherebbe. Come non ha giocato nessun centravanti quando c’è Totti. C’è stata solo la parentesi di Batistuta. Qui a Roma i  grandi attaccanti hanno fallito, ma per un fatto tecnico.”

Roberto Renga (Radio Radio): “Totti non occupa assolutamente lo spazio del centravanti, lui in area non c’entra più. Sono anni che non gioca da punta. Lui può giocare benissimo trequartista, con una grande punta davanti.”

Ivan Zazzaroni (Radio Radio): “Dove sarebbe oggi la Roma con Higuain? Io piuttosto mi chiederei dove sarebbe stato il Napoli con Benatia al posto di Fernandez. Forse qualche partita in meno l’avrebbe perso. Il Napoli per due anni Benatia lo aveva in pugno”. 

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Che Pjanic rinnovi sono praticamente sicuro, sul fatto che resti invece ho qualche perplessità in più. Io penso che se decide Miralem, resta alla Roma. Poi ci sono tante cose in una trattativa che possono andare in un modo o nell’altro. Non dobbiamo far passare Pjanic per quello che vuole andare via, perchè sarebbe la più grande dell falsità. Così’ come non sarebbe giusto pensare che la Roma gli voglia fare il trappolone. Pjanic sa che la Roma sta costruendo un grande progetto, e la nomina di Barror è un altro grande passo verso questo progetto. E magari gli scoccia andare via da un posto dove è stato bene, dove ci sono delle prospettive di crescita, e dove hai un allenatore che crede in te. A Parigi invece dovrebbe rimettersi in discussione.”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “C’è questa sensazione che la Roma abbia vissuto una stagione mediocre, te ne accorgi dal distacco della piazza che sembra assuefatta dalla grandezza della Roma, dove anche il pareggio con l’Inter viene preso come una sconfitta, e te ne accorgi dai commenti e dagli umori dei tifosi, che sembrano quasi delusi e abbattuti perchè probabilmente non vincerai lo scudetto. Dopo mesi di risultati importanti, adesso si pretendono”

Max Leggeri (Radio Manà Manà Sport): “Sta arrivando un uragano che spazzerà via le vecchie oligarchie del nostro campionato e quindi non mi resta che fare i complimenti alla società per il modo in cui sta operando. Ai tifosi giallorossi dico che è stato un peccato non vincere uno scudetto che ci è stato rubato ma il futuro sarà ricolmo di soddisfazioni. Per i giocatori è normale guardarsi intorno ma se fossi un calciatore della Roma rimarrei qui perché Pallotta, anche con l’inserimento di nuove partnership, si è reso conto che in Italia è necessario diventare il più forte economicamente e così si vincerà”.

(CONTINUA…)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMarino: ”Stadio Roma? Nessuna notizia da Pallotta”
Articolo successivoQUI TRIGORIA – In campo Pjanic, Maicon e Dodò. Ancora out Totti

1 commento

  1. Prima di scrivere un messaggio, assicurati di aver letto il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome