ON AIR – FERRETTI: ”Tingiamo l’Olimpico di arancione”, VALDISERRI: ”Ora il rinnovo di Pjanic”, CORSI: ”Strootman può recuperare velocemente”, ROSSI: ”Mai visto tanto affetto per un neo-acquisto”, MELLI: “Ljajic-flop”, CERBONI: “Diamogli fiducia”

1
751

onair2

GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Tempi di recupero di Strootman? Solo una volta operato si potranno conoscere. E’ un momento in cui sembra andarti tutto male, sarà indispensabile tirare fuori tutta la cattiveria per dimostrare che la Roma è una squadra vera. C’è l’idea tra i tifosi di tingere lo stadio di arancione come gesto di vicinanza a Strootman, perciò approfitto per rilanciare questa inziativa, e cioè di portare all’Olimpico qualcosa di arancione”.   

Pino Cerboni (Centro Suono Sport): “Destro e Ljajic sono due giocatore a cui bisogna dare più fiducia. A me Ljajic piace, per me ha giocato bene anche in partite dove i giornalisti gli hanno dato delle insufficienze. Io vedo invece dei sei e mezzo a Taddei nella gara contro il Napoli, dove ha sbagliato sedici passaggi: per me non può giocare nella Roma. Per me è insufficiente. Secondo me Gervinho ora comincia ad essere un po’ stanco.”

Riccardo Trevisani (Tele Radio Stereo):Taddei ha giocato tutti i ruoli, tranne portiere e difensore centrale. A Napoli ha giocato bene, e addirittura vedevo i giocatori della Roma cercare sempre lui come uomo a cui affidare la palla. Se dovesse riconfermarsi anche contro l’Udinese, la Roma rischia di aver trovato una pezza d’appoggio eccezionale. La Roma vista a Napoli arriva seconda al 99,99%” 

Riccardo Gentile (Rete Sport): “Florenzi non ha mai giocato a centrocampo, perciò mi rimane difficile pensare a lui come sostituto di Strootman. Ho l’impressione che giocherà di nuovo Taddei, a meno che non si cambi modulo a centrocampo. La Roma dovrà necessariamente andare sul mercato per trovare un centrocampista che poi non butterà via quando tornerà Strootman. Un centocampista doveva essere comprato lo stesso. Parolo? E’ un buon centrocampista, è un giocatore che potrebbe far comodo”

Alessandro Angeloni (Rete Sport): “Se mantieni il 4-3-3 è indispensabile la presenza di Taddei. Per l’anno prossimo Parolo può andar bene, ma visto che fai la Champions forse servirebbe un giocatore di livello superiore. E’ anche vero che Strootman rientrerà nelle prime giornate del prossimo campionato, perciò serve un alternativa e non un titolare al suo livello”.

Ugo Trani (Rete Sport): “Con Strootman out dai 4 ai 6 mesi serve un suo sostituto, uno che sia all’altezza. Nel frattempo si deve pensare all’oggi: è incredibile Taddei, sembrava da rottamare, e invece a Napoli è stato tra i migliori. E’ un grande professionista, apprezzato da ogni allenaore che ha avuto, da Luis Enrique a Zeman. L’indicazione è che Garcia preferisce Taddei a Florenzi in quel ruolo.”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Spero che Strootman si faccia operare dal professor Mariani, che ha il 100% delle operazioni riuscite. Si parla però di Cerulli, che ha operato Destro e Burdisso, che hanno avuto invece un iter terrificante. E’ incredibile che sui giornali si parli ancora di nove mesi di stop. Per questo genere di interventi solitamente ci vogliono sei mesi. Secondo me uno come Strootman ce la può fare velocemente. Sui social leggo addirittura che la colpa del suo infortunio sarebbe è di De Rossi: è una follia…probabilmente chi lo dice non è un tifoso della Roma”.

David Rossi (Tele Radio Stereo): “Raramente ricordo un giocatore straniero appena arrivato che ha raccolto così tanto affetto dai tifosi, diventando subito un idolo dei tifosi. Io mi sono informato: è stato lui a chiedere di rientrare in campo, di voler provare. Fa impressione questo suo spirito, questa sua voglia di voler continuare.”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Sono davvero dispiaciuto tanto se non soprattutto del fatto che Strootman perderà il mondiale, mi sarebbe piaciuto vederlo e c’avrebbe fatto vanto dire che quel ragazzo giocava con noi. Mi dispiace per lui”.

Max Tonetto (Tele Radio Stereo): “I tempi di recupero si sono accorciati molto con il passare degli anni. Io penso che se tutto va bene, Strootman sarà pronto per l’inizio della prossima stagione. Tutto questo affetto gli darà sollievo, ma gli farà anche ricordare cosa si sta perdendo. Eppoi perdere un mondiale è una bruttissima botta. Ora senza Strootman, i ragazzi dovranno dare qualcosa in più per sopperire a questa mancanza. I giocatori ci sono, la Roma deve fare gruppo ancora una volta. L’obiettivo è vicino, ma bisogna stare attenti. Ci sono tante partite da giocare.”  

Ivan Zazzaroni (Radio Radio): “La perdita di Strootman è gravissima. Gioca come un quarantenne, è un leader, si trova sempre al posto giusto al momenti giusto. E’ stato senza dubbio uno dei migliori acquisti della Serie A, insieme a Higuain e Callejon. Pjanic incedibile? Per me Strootman è incedibile, non lui. Se arriva qualcuno che ti offre 35 milioni, io lo venderei subito. Il Napoli o cambia andatura o non ce la farà a riprendere la Roma. Su Destro o ci si punta e allora gioca, oppure se non ci si crede fino in fondo, deve essere ceduto”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “E’ una perdita grave, è un giocatore fondamentale. Se De Rossi e Pjanic tengono botta, con Nainggolan, la Roma può arrivare in fondo. La cosa preoccupante è lì davanti: con l’eclissi di Gervinho e le difficoltà di Destro, e Ljajic che in qualche situazione è da prendere a schiaffi…beh non sarà così semplice reggere botta fino alla fine. E’ difficile per Destro sentir dire da tutti che alla Roma serve un altro attaccante per la Champions, che lui non è all’altezza, nonostante venga da un lungo infortunio. Io c’ho giocato a Roma, e vi dico che non è semplice. Contro l’Udinese sarà una partita molto difficile”.

Franco Melli (Radio Radio): “Io penso che la Roma, nonostante l’emergenza, resti favorita per il secondo posto. Deve però ricominciare a segnare, ad essere incisiva come all’inizio di campionato. Non sono d’accordo sull’eclissi di Gervinho: corre come un pazzo, va ancora a mille. Come puoi rinunciare a un calciatore così? Poi sbaglia qualche gol, ma è normale…Il vero flop è stato Ljajic”. 

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Il prossimo Natale chiederò a Gesù Bambino di riportarmi Kevin Strootman come era prima. Nel frattempo però bisogna rinnovare subito il contratto a Pjanic, altrimenti partiresti il prossimo anno senza il cuore di questa squadra. Serve un segnale subito, io annuncerei subito, già dalla prossima settimana, il suo rinnovo di contratto. Per me in occasione del gol del Napoli non è un errore di Ljajic, e non mi importa se Garcia dice che è colpa sua. Garcia è diventato Dio adesso?”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Auguro a Strootman una guarigione certa e rapida, ma qui a Roma sono passate ginocchia rotte a cui eravamo anche più legati. Leggo di approfondimenti su quei quattro minuti in cui Strootman è rimasto in campo , gente che se la prende con De Rossi perchè la colpa sarebbe sua che s’è fatto squalificare…c’è questo gusto nell’andare a scavare, a trovare colpevoli, c’è questa gara di cretinismo a dire la cosa più stupida e inutile. L’unica cosa certa è che la Roma perde un giocatore fantastico.

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Se una tegola del genere doveva caderti in testa, è meglio che accada a undici giornate dalla fine, quando la Roma è abbastanza solidamente piazzata al secondo posto in classifica. A questo punto, alla luce dell’infortunio di Strootman, Garcia penserà di cambiare modulo”. 

(CONTINUA…)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEX GIALLOROSSI – Marquinhos torna titolare, Stekelenburg verso la retrocessione
Articolo successivoStrootman, intervento in Olanda o Belgio

1 commento

  1. Melli se parla dei flop della sua squadra non gli basta una edizione della Panini….franco al serbo ci pensiamo noi

  2. Prima di scrivere un messaggio, assicurati di aver letto il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome