GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Spero che arrivi il magnate cinese, sarebbe un colpo definitivo perchè hai una squadra già fortissima, se ci metti sopra 50 milioni, che per il cinese non sono niente, con questa squadra ci vinci la Champions tra massimo un paio d’anni. Potremmo costruire la Roma più forte di sempre, che per adesso è quella di Viola, squadra che vinse lo scudetto e arrivo in finale di Coppa dei Campioni”
Ugo Trani (Rete Sport): “ Per la Coppa Italia vorrei evitare la Fiorentima per un fatto scaramantico. Abbiamo sempre vinto contro Montella, quindi prima o poi… La partenza di Burdisso pone la Roma davanti ad un quesito: prendere Heitinga per l’immediato, o andare a prendere Alderweireld, che comunque non potrebbe giocare con la Roma in quanto ha già militato in due squadre in questa stagione, in funzione della prossima stagione?
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Burdisso va al Genoa. Il sistema dei grifoni è ottimo per lui: una difesa a tre molto bassa. Ha fatto bene ad andare li perchè sicuramente giocherà con continuità. Sarei contento se la Roma stringesse una sinergia con il Genoa. Ci sono giocatori come Borriello e Marquinho che interessano a Preziosi, mentre tanti sono i giovani interessanti tra le file genoane che potrebbero in futuro entrare in orbita Roma. Sarebbe ottimo strappare un’opzione su questi giovani”.
Max Tonetto (Tele Radio Stereo): “La Roma fa bene a tenersi stretta Pjanic, a un giocatore come lui non rinuncerei mai, Pastore non è lo stesso visto a Palermo. In difesa penso ci voglia un colpo alla Nainggolan anche in prospettiva futura. Comunque mi aspetto un giocatore di esperienza non il giovane“.
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Sento tanti nomi per il dopo Burdisso, tutti di buoni tranne quello del difensore dell’Atletico Alderweireld che non può muoversi per quest’anno visto che la Roma sarebbe la terza squadra per lui”.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Burdisso è stato un ottimo protagonista della Roma, adesso un difensore va preso. Il prossimo acquisto dovrà essere un giocatore esperto pronto a fare il terzo e che non blocchi la crescita dei giovani centrali su cui la Roma ha investito molto“.
Max Leggeri (Radio Manà Manà Sport): ”Miralem Pjanic è merce rara e sul mercato gli elementi pregiati si pagano a caro prezzo soprattutto quando Rudi Garcia ha fatto del bosniaco una base fondamentale della sua squadra e tentennerebbe secondo me solo davanti ad un’offerta superiore o pari ai 40 milioni di euro”.
(CONTINUA…)