“ON AIR!” – CORSI: “Mou si sta allineando ai piccoli programmi della società”, CATALANI: “Se stasera giocherà Shomurodov sarà una scelta aziendale”, PRUZZO: “Thiago Motta avrà voglia di mettersi in mostra”

48
1461

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Luca Fallica (Roma Radio): “Lo Spezia non è l’ultima squadra del campionato, è una squadra che può metterti in difficoltà, e per di più si è riposata in settimana. Noi invece siamo una squadra alle prese con i nostri problemi di stagione, e cioè con dei problemi di formazione, ma possiamo implementare un giocatore nel corso di questa partita perchè la prestazione di Mayoral è piaciuta molto e l’impressione è che possa rimanere in campo dal primo minuto, complice anche l’infortunio di Zaniolo…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Io mi sento un po’ come se la Roma avesse pareggiato o perso contro una piccola dopo aver sentito le parole di Mourinho di ieri. Lui dice che è allineato con Friedkin e Pinto, che non arriveranno grandi acquisti, e che c’è un progetto diverso da quelli a cui era abituato. Lui è stato chiaramente ripreso da qualcuno, e solo Friedkin può parlare con Mourinho…gli avranno detto che la situazione è questa e che si erano messi d’accordo su questo… Lui dice che vorrebbe avere Correa, Vidal, Darmian, Ranocchia…a parole sembra essersi allineato con i piccoli programmi di questa società. Io sto perdendo un po’ di fiducia, se mi dice che è allineato a tutto quello che succede, mi lascia un po’ perplesso…”

Jacopo Aliprandi (Rete Sport): “Nello Spezia ci sono due giocatori che erano stati accostati alla Roma, il primo è Kovalenko, il secondo è Maggiore che è uno dei calciatori più interessanti dei liguri. Non ci sarà Nzola, che è uno dei giocatori più forti dello Spezia, una squadra che ha raccolto poco nelle ultime partite: l’ultima vittoria risale al 6 novembre contro il Torino in casa, per trovare un successo esterno bisogna risalire al 19 settembre contro il Venezia. Nelle ultime partite sono arrivate 3 sconfitte e un pareggio…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Chi faccio giocare stasera tra Abraham e Mayoral? Nessuno, perchè non sono Mourinho… Però se stasera giocherà Shomurodov, sarà una scelta aziendale. Perchè dopo aver depauperato il valore di Villar, Diawara e soci, non puoi permetterti di farlo anche con un giocatore che hai pagato quasi 20 milioni. Se giocherà Mayoral, significa che a Mou non interessa niente del fatto che Shomurodov sia un patrimonio della società e che Mayoral al momento è molto più forte di lui. E questo significherebbe pure che l’acquisto suo e di Reynolds sono stati due errori per Mourinho, e che non lo ha voluto lui Eldor…Fosse per me farei giocare Mayoral, mi sembra più adatto a giocare insieme ad Abraham, e poi i numeri parlano per lui…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Arriva Thiago Motta, che è stato un calciatore di Mourinho, e avrà voglia di dimostrare. Il portoghese avrà la possibilità di rialzare un po’ la testa e agganciare la Juve e sarebbe già positivo visto che la squadra non ha tante certezze. Speriamo bene e che soprattutto possa avere un po’ di continuità e prepararsi poi per una gara difficilissima a Bergamo…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “L’Inter si è fermato dopo i tre gol, avrebbe potuto farne 7-8 umiliando la Roma. C’è chi ancora non l’ha capito, ma è un anno di transizione per loro. Attenzione allo Spezia, all’Olimpico si trasforma…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Ho visto lo Spezia, è una squadra che gioca bene ma anche di una fragilità infinita e quindi la Roma dovrà approfittare di questo. La squadra di Motta può fare anche gol ma dopo teme il risultato…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteRoma, gennaio si avvicina: Pinto a caccia di due rinforzi low-cost
Articolo successivoCalciomercato Roma, dalla Spagna: anche i giallorossi in corsa per Correa, possibile tentativo a gennaio

48 Commenti

  1. Darei un po’ di spazio alle altre Rome, iniziando dalla Roma femminile.
    Ieri si è concluso il girone di andata e la Roma ha vinto il derby, piazzandosi così al secondo posto (assieme al Sassuolo, ma ha a favore la DR e lo scontro diretto). È davvero un ottimo risultato, che premia impegno delle ragazze e qualità espressa.
    Il campionato femminile è spietato, se sbagli una partita rischi di andare fuori dalla corsa per il secondo posto (il primo è già assegnato, purtroppo). La speranza è replicare il girone evitando la distrazione nel finale di partita contro l’Inter e arrivare anche a fine campionato secondi. Che significa Champions. Darebbe continuità al successo in Coppa Italia dell’anno scorso e sarebbe un ulteriore mattone per costruire un’anti-juve credibile.
    La redazione dovrebbe dare più spazio con articoli sulle ragazze. Vedere ieri Valeria Pirone con il 9 sulle spalle che segna e fa l’aereoplanino è stato molto bello, e un grosso applauso va fatto ai tifosi del Tre Fontane, che hanno organizzato anche la coreografia. Nota di demerito all’arbitro, che ha tenuto in piedi la Lazio con un rigore fuori area (il rocchi di turno non ce lo facciamo mancare mai).

    Poi c’è la Primavera maschile, che zitta zitta sono comunque anni che compete, con qualche caduta, per il campionato, e a volte lo vince pure. Significa che hai un serbatoio importante rispetto alle altre squadre, ma poi… il problema è sempre il solito, cioè il salto. Ieri Mou ha detto chiaramente che il campionato Primavera ha un livello infimo, perciò l’unica è fare una Roma B da mandare in serie B, altrimenti rischiamo di bruciare potenziali ottimi calciatori, che poi si perdono. Ed è un peccato.

    • Costituire squadre B in questo momento di indebitamento generale + una scelta suicida.
      Significherebbe, aggiungere un altro staff tecnico, altri giocatori, altre spese per trasferte e soldi per gli ingaggi.
      Oppure pensate che la squadra B, o meglio U23 come la chiama la Juve, porti all’abolizione della Primavera?
      Volete davvero buttare ragazzini di 16 anni in serie C a prendere mazzate dai 30enni, invece di confrontarsi coi coetanei?
      Eppoi non mi pare che dall’U23 juventina siano usciti chissà quali fenomeni.

    • Sono d’accordo, anche a me piacerebbe leggere più articoli sulla Roma femminile e la primavera

    • JulianB, condivido in linea di massima la tua osservazione sul momento, ma vorrei far notare che di Roma B se ne parla dai tempi di Luis Enrique e della presunta replica della Cantera blaugrana. Certo, essere partiti 10 anni fa sarebbe stato diverso, oggi fai ancora meno incassi al botteghino. Sui costi dello staff e trasferte vorrei avere degli ordini di grandezza rispetto a quanto sono pesati gli affar Pastore-Nzonzi, invece, perché se poi la Roma B ti sforna il talento, te lo ripaghi.
      Altrimenti si possono studiare soluzioni alternative. Comprare una Salernitana, ad esempio. O mettere su una rete di prestiti seria con un club di B. Insomma, il modo se ci si muove lo si trova, ed è ugrente. Il campionato italiano è scarso e la Nazionale è scarsa perché i giocatori italiani che vengono fuori dalle Primavere sono generalmente scarsi, questo è un fatto. Ai tempi d’oro è vero che avevi Gullit e Van Basten nel campionato, ma l’attaccante del Cagliari era Zola, quello del Parma Chiesa e quello della Samp Mancini, e tutti e 3 facevano panchina in Nazionale.

    • Elisa Bertoli, Capitano della Roma Femminile “Volevo ringraziare quei poveraci dei tifosi laziali per avermi rigato tutta la macchina! Davvero complimenti, siete il brutto del calcio. Siete riusciti a dimostrarlo anche oggi. Tanto tra poco tornerete nella serie che vi compete, B. Ci vediamo al ritorno. Roma ha vinto! Dentro e fuori dal campo!”.

    • Sulla squadra B simil Juve Under23 vorrei inserirmi con una osservazione.
      Giustamente qualcuno faceva dei conti (mi pare si fosse preso l’incombenza il buon UB40 parecchio tempo fa) concludendo che é necessario un investimento di parecchie decine di milioni per vararla. E (anche se é vero che alla JUVE qualcosa é già tornato a casa, a parte FRABOTTA, FAGIOLI… e altri che ha lanciato, ad esempio, PIRLO) forse non può essere ora il momento di un investimento di tale portata, ne si può chiedere ai FRIEDKIN…
      A meno che non vogliamo imitare qualcuno con plusvalenze farlocche…
      Ma una soluzione tipo l’OLBIA (dove oggi sta venendo fuori come un campioncino uno dei fratelli corsi TRAMONI ad esempio) per il CAGLIARI, vera e propria società satellite con il mister della Primavera dell’anno scorso rossoblu in panchina a OLBIA, e minimo mezza squadra, se no 2/3, tra titolari e riserve di proprietà del CAGLIARI stesso che va in campo ogni domenica in C, messa su nel giro di poche stagioni, é proprio impossibile per la capacità organizzativa della ROMA?
      Altro che FUZATO 1 anno a guardare in B portoghese, o altri simili…
      Butta dentro FUZATO stesso, DARBOE, MASTRANTONIO,TRIPI,BOVE,ZALEWSKJ,
      MILANESE… a giocarsi un campionato di C e poi vedi cosa ne vien fuori.
      In fondo la SALERNITANA, IL BARI per ADL… il network di squadre RED BULL in che direzione vanno, alla fine?
      Invece ti ritrovi il povero FUZATO improvvisamente a caccia di farfalle mentre difende la porta della ROMA in Europa, dopo un anno passato a guardare dalla panchina i compagni sui campi sterrati della B portoghese…
      E se RUI (certo che no!) stasera si sloga la caviglia o becca un rosso, sabato a difenderci da ZAPATA, MURIEL, ILICIC e compagni…

  2. Davide FRATTESI 6,5 – Altra prova di spessore. Macina chilometri, crea e spezza la manovra avversaria. Va anche al tiro con un bel destro respinto da Strakosha. Questa è la pagella di Frattesi contro la Lazio ma a noi non va bene, noi cerchiamo i nomi esotici. Sono d’accordo con l’utente che parlava bene di lui e Bellanova, bravi giovani costi abbordabili e utili sin da subito. Ma forse è troppo facile ….

    • a noi va benissimo, ma costa almeno 18 -20 milioni, soldi che la Roma non può spendere. Arriveranno prestiti con diritti di riscatto, la realtà sembra questa, ovviamente spero di essere smentito

    • perchè secondo te frattesi ora ha costi abbordabili? Locatelli lo hanno venduto a 40 milioni, frattesi andra via a poco meno

    • Oltre le caratteristiche tecniche ci sono quelle mentali. Qui frattesi o Bellanova li sfondremmo alla prima partita sbagliata e senza alcun appello. Il caso schick ci dovrebbe insegnare qualcosa…. e Anche quello di.pellegrini

    • Ma si basterebbe ogni anno promuovere la primavera in blocco come prima squadra e così saresti contento. Ma sicuramente tanti direbbero che non va bene.
      Ricordiamoci sempre che a Roma qualsiasi cosa fai, metà delle persone ti danno contro.

    • Bellanova e’ da prendere subito.
      Ha una progressione in velocita’ spaventosa, quella non la puoi allenare o ce l’hai o no.
      Ieri in uno spunto ha dato dieci metri a DeVry su venti di corsa.
      Giocatori cosi imprendibili spaccano le partite nel calcio moderno.

  3. CORSI
    Non te ne sta mai bene una, a gente come te vanno bene solo allenatori come italiano o juric cosi hai da che dire su tutto e tutti e basta a crisantemo ti ho comprato i primi di novembre cerca di non gufare continuamente,,

    • Peccato che il discorso di Marione non faccia una piega.
      Uno che per sei mesi ha messo alla berlina un gruppo di caclciatori che reputa inadeguati, lo ha ribadito 100 volte, si è sempre lamentato della scarsezza della panchina, ha sempre allenato e cercato giocatori di alto livello, ora fa marcia indietro e si allinea al profilo low budget della società?
      Aveva fatto capire in svariate occasioni – i continui riferimenti alle riserve dell’Inter, per dire -che servivano rinforzi e pure pesanti, e ora si accontenterebbe di qualche giocatorino in prestito?
      Dire che un po’ di confusione c’è eccome.

    • Può anche essere che Mou abbia provato a calcare la mano per convincere la società ad investire già a gennaio. E che la società gli abbia fatto capire che non è il caso. Speriamo, vorrebbe dire magari tornare un po’ in carreggiata e recuperare qualche giocatore, anche se non si tratta di titolari raramente ho visto parlare così male dei propri giocatori…

    • JULIANB non c’è contraddizione secondo me, invece, tra il MOURINHO della prima presentazione e quello successivo. Quello che ha detto ieri é pari pari a quanto detto all’inizio, infatti, e che ogni tanto ritorna.
      Tempo, crescita sostenibile, nessun instant team, rose e soprattutto panchine inferiori a squadre tipo JUVE, NAPOLI o INTER…
      Se poi viene chiesto come mai perdi 3 a 0 così dall’Inter e cosa ti manca oggi, o lui si lamenta della panchina ATTUALE, dove sta la contraddizione?
      Siamo noi, me compreso, che al nome di MOU in arrivo abbiamo subito avuto visioni di top player con lui e roba simile, mai annunciate da nessuno in società. Comprensibile, umano direi. Com’è molto umano il “faremo una squadra all’altezza” detto da Pinto (doveva specificare quando, forse…).
      MOURINHO ha detto il primo giorno, e mai negato, che immaginano di vincere qualcosa dopo 3 anni di progetto (no dopo 5/6 mesi).
      Il trattamento della rosa durante questa parte di prima stagione puoi definirlo criticabile, oppure essere d’accordo.
      Ma non vedo come sia incoerente e in contraddizione e con cosa.
      Certo che a domanda, se risponde, dice che mancano, sono scoperti alcuni ruoli, e i ragazzi non sono all’altezza di certi obiettivi.
      Se ascolti, dice anche che gli arbitri hanno rubato tanti punti. Dice pure che non lasciano giocare ZANIOLO, in Italia. E dice pure che facciamo 10 falli e prendiamo 100 gialli, altri fanno 100 falli e prendono 10 gialli…
      Io sinceramente l’incoerenza e le contraddizioni in Mou sono l’ultima cosa che vedo….

  4. Mario corsi mi ha davvero stancato. Non mi ha mai rappresentato, non lo sopporto più neanche in questa “on air”. Non è mai stato tifoso della Roma ma del suo tornaconto, dei suoi torbidi interessi, del suo linguaggio sgrammaticato. È l’emblema dell’idiozia, della feccia di questa città…

  5. Nessuno sa e può dire quello che hanno in testa i Friedkin, non sappiamo neanche cosa vogliano fare per gennaio, ho fiducia in loro, in Pinto e Mou (che me lo tengo, stretto, stretto…) perché i fatti vanno commentati non le ipotesi, di ipotesi sono tante, l’ unica è, se vogliamo arrivare in fondo, la società deve investire già a gennaio, altrimenti è un altra stagione anonima, l’ ennesima….

    • Volatili senza la cui esistenza karsdorp diventerebbe per magia Cafù, Cristante il clone di DDR e Shomurodov la copia calcistica di Vincenzo Montella (nb – Campioni che hanno vestito questa Maglia).

    • Il calciomercato è un’insieme di strategie lo si fa senza proclamare nomi a caso. La strategia è il profilo basso lo sanno bene Pinto mou e la dirigenza, quindi calma e gesso perché caro corsi mourinho non si adatta ai voleri societari non è nelle sue corde. Interpreti quello che ti fa comodo. Sono mesi che il mister lamenta giocatori, facendo capire che la rosa non è all’altezza pur consapevole che così facendo svaluta giocatori, quindi se sei duro di cervello fai qualcosa di utile “stai muto”

    • Ahahahahah! Bella, Spero’! Sì, dai, Mourinho si va sempre a leggere quello che Corsi ha detto per radio, anzi se lo sente proprio in diretta, tutti i giorni. Non ce dorme la notte…

  6. di giovambattista: attenzione anche Voi al Sassuolo, ah no avete già preso la sveja, ecco come si spiega questo accanimento, io intanto mi gratto e se poco poco stasera vinco domani sarà ancora più difficile parlare per voi gufi.
    corsi: tu ti senti sempre cosi anche quando la Roma vince le partite, devi sempre attaccare qualcuno dalla società o allenatore o giocatori, non ti sta mai bene nulla, la nuova proprietà appena arrivata già l’hai etichettata che non spendono quando non è vero visto i soldi che hanno messo appena arrivati, ma a te questo frega poco o fai finta di non vederlo, il Grande tifoso della Roma poi dicono. Forza Roma

    • C’è vo poco a farlo diventare della Roma, basta fallo magnà

    • Ilario DiGiovamlaziale… Ah, il bel gioco di Sarri, però, eh, vuoi mette, è tutta un’altra musica… Più quello di Dionisi, tuttavia, a occhio e croce, anche perché l’hanno pijati a pallonate pe’ 90 minuti, i pori formellesi! E ringraziassero Strakosha (pensa un po’ chi je tocca ringrazia’…) se no ne pijavano minimo 4, che è un numero che quest’anno je se addice, je carza a pennello. A Radio Lazio Lazio come se lo spiegano ‘sto strano fenomeno?…

  7. Corsi come al solito dice la verita’ che fa male..ma e’ la verita’,fino a quando non si prenderanno i campioni non si vincera’ mai nulla, la storia insegna, senza campioni non si vince basta guardare le formazioni delle squadre che hanno vinto lo scudetto ,chi spende compete e magari vince,chi no e’ condannato a non vincere mai nella vita, e non mi fate l’ esempio dell atalanta non vincera’ mai ne scudetto ne champion,a ROMA il progetto atalanta non si puo’ fare, la piazza ROMA non lo permeterebbe ,lo trovo giusto non siamo l ‘ avellino.
    Forza ROMA

    • E sticaxxi.
      Io, da Romanista, stento a dormire da quando galleggio nella mediocrità e nell’anonimato della metà classifica. Ossia da anni, ormai.
      Chi tira la AS Roma fuori da questo squallore?

  8. Tu invece NON caro Corsi sarai costretto ad allinearti er poter scrivere sui giornaletti del corriere dei piccoli, sempre che te lo permettano e che non si rifiutino di assumerti, forse se laccetti il lavoro gratis l’articolo dell’ultima pagina te la fanno fare

  9. mou è un vincente lo dimostri ,noi tifosi è quello che ci auspichiamo.Tante volte un infortunio, una squalifica costringono l’allenatore a cambiare modulo o interpreti,è nella capacità dell’uomo di trarre beneficio per la squadra da questi in apparenza negativi.

  10. Ilario di Giovan battista
    Come sempre perdi
    L’occasione di far bella figura
    Niente non ce riesci proprio a sto punto non E manco colpa tua non te riesce manco per
    Sbaglio a questo punto sono io che mi scuso con Te per non aver capito che non ci arrivi
    Di non aver considerato che Sei difettoso sei laziale

  11. Se giocasse Shomurodov e segnasse due gol,si ricomincerebbe con la solita giostra settimanale su chi dovrebbe essere il partner ideale per l’intoccabile Abraham.Comunque l’Ubzeko non e’ una scelta di Mourinho,ma di Pinto che evidentemente ha voluto tamponare subito la partenza di Dzeko,ma di fronte alle rimostranze di Mourinho sulla scarsità di Shomurodov, e’ stato poi costretto a gettarsi su Abraham per accontentare l’allenatore.Da qui mi pare chiaro che senza l’aquisto di Eldor, sarebbe arrivato al suo posto il centrocampista voluto dall’allenatore….Facendo due rapidi calcoli pessimistici,se si pareggia con lo Spezia e si dovesse perdere a Bergamo,saremmo undicesimi o dodicesimi in classifica, e non sarebbe certo un bel vedere……
    Per quello che riguarda Mayoral,secondo me può fare anche tre gol a partita ma Mourinho ha già deciso il suo destino, che non sarà sicuramente a tinte giallorosse ,e e’ un peccato,sopratutto se sembra che il Real lo voglia girare alla Fiorentina…..speriamo che non sia un grosso errore,di cui potremo pentirci in futuro…..chi fa gol e’ merce rara!

    • Shomurodov è stato preso prima che Dzeko piantasse grane. Perché mou voleva 3 attaccanti. Quando poi Dzeko si è accordato con l’Inter, allora (MERCATO DI REAZIONE) si è puntato su Abraham. Altrimenti che logica avrebbe un Pinto che compra l’uzbeko senza il consenso di Mou per poi comprarne subito un altro?

  12. Bellissimo il commento di Catalani! Ha fatto un ragionamento del tipo che se Shomurodov gioca o non gioca la Roma è sempre in torto. Se gioca, lo si fa giocare per non svilire il prezzo del giocatore. Se non gioca, lui non era una richiesta dell’allenatore, ed allora qualcun altro ha sbagliato. Insomma Eldor è una p…a clamorosa e si sbaglia a farlo giocare come pure a tenerlo in panchina. Non c’è rimedio.

  13. Provo (lo fanno i giornalisti lo possiamo fare anche noi, fare ipotesi all’oscuro delle effettive trattative…) a fare qualche consiglio per gennaio.
    Alla ROMA per me servirebbe un secondo portiere e un centrale difensivo esperto (non mi fido del fisico di SMALLING).
    Un laterale destro.
    MOU avrebbe voluto XHAKA? Quindi un regista (il capitano di Arsenal e Svizzera) di prima fascia. E, direi, almeno un altro mediano…
    Sono 4 nomi.
    Alcuni media dicono 0 soldi x il mercato, altri hanno parlato di 40/50 milioni.
    Diciamo che se non abbiamo soldi e mi devo muovere con scambi, ho VILLAR e DIAWARA almeno, forse KUMBULLA e pure MAYORAL. Di FAZIO e SANTON non ci ricavo nulla, REYNOLDS è tipo FUZATO ( mentre BORJA non é mio, ma posso accordarmi per la fine prestito 6 mesi prima in cambio di qualcosa…)
    Dei 4 nomi, il portiere lo prendo senza grossi problemi (un Mirante si trova pure gratis)…

  14. …se la Viola cede VLAHOVIC a gennaio (se non vuole parta a zero) allora MAYORAL é un loro sicuro obiettivo…
    Allora Prade’ mi dia contestualmente AMRABAT, che per loro non é indispensabile (con questo un anno e mezzo che gioca poco, un poco fuori schema pure con ITALIANO)… voglio dire, io 20 milioni per acquistare BORJA li mettevo (CUTRONE al MIDDLESBROUGH mi pare é costato di più, e non vale MAYORAL, tecnicamente di sicuro…). E ottengo 1 dei 2 mediani a costo zero, con relativo diritto di riscatto.
    Mi mancano un regista e il laterale destro.
    Credo che, sapendosi muovere, si possano trovare giocatori simili. E che il mestiere di PINTO sia saperli trovare.
    Mai 20 milioni per un ventenne terzino destro dell’ultima in classifica che va a botte di 3 a 0 presi…
    Se decidono che un regista alla ROMA c’è già chi può farne funzioni, meglio un altro mediano alla NANDEZ. Anzi, proprio lui. E vai a puntellare anche il ruolo di KARSDORP…
    Se poi hanno 40 milioni come diceva qualcuno, tutta la vita via PERES e dentro BERARDI in uscita da loro (con pagamento dilazionato il giusto, e magari VILLAR da loro a buttar giù i costi sensibilmente).
    Ecco, simile a questo sarebbe un mercato importante e che ci rimette in corsa…

  15. È dal primo giorno che è arrivato che Mourinho ripete sempre le stesse cose solo i Marioloni sognatori di Holland evidentemente non hanno capito

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome