ON AIR – PETRUCCI: “Nainggolan un grande, non come Ljajic”, CORSI: “Gli servono lenti a contatto panoramiche”, TRANI: “Cessione Bradley colpo mai visto”, VALDISERRI: “Mi preoccupa Gervihno”, FOCOLARI: “Col Genoa partita scontata”

0
564

onair2

GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento! 

Ugo Trani (Rete Sport): “La cessione di Bradley è una delle cose migliori che ha fatto la Roma. Questo è un colpo mai visto, perchè così il mercato di gennaio è già in attivo. Oggi la linea giovane la puoi fare avendo una squadra robusta alle spalle. Questo è un colpaccio che per gran parte è merito della parte americana, che hanno lavorato all’affare”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ljajic ha un problema, che non vede gli altri giocatori: bisognerà fargli le lenti a contatto panoramiche. Però a parte tutto, Roma tranquilla. Battere una squadra di serie A così in scioltezza dimostra che la squadra è forte, non c’è niente da dire. Roma – Juve di Coppa Italia? La vera rivincita è in campionato. Per me la Roma vince sicuro nei quarti contro i bianconeri. Chi vorrei in semifinale? Senza dubbio la Lazio”

Alessandro Doria (Centro Suono Sport): “Nainggolan? Ottimo primo tempo, poi è un po calato. Ragazzi, nemmeno ieri ha giocato Jedvaj. Se non lo fa ieri, ma quando gioca questo ragazzo?”

Jonathan Calò (Centro Suono Sport):Nainggolan ha giocato molto bene, ha dato l’idea di uno che sta dalla Roma da molto tempo. Questo è il classico giocatore che non ha bisogno di inserimento. Se un giocatore è intelligente si adatta subito, il calcio non è difficilissimo, un professionista sa come giocare nel 4-3-3. Troviamo un posto da titolare per Torisidis”

David Rossi (Tele Radio Stereo): “Partitta senza storia, direi che è andata bene. L’unica pecca di ieri è stata questa Roma sciupona, perchè se all’ultimo la Samp segnava poi dovevi giocarti i supplementari. Oggi dovrebbe essere il giorno di Sanabria, il gioiellino del Barcellona dovrebbe firmare oggi. Se Roma e Lazio dovessero scontrarsi in semifinale, si giocherebbero tre derby consecutivi: spero di no, in quel caso bisognerebbe fare una scorta di valium”

Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “In bocca al lupo a Bradley, e complimenti a Faccini e la Roma per l”operazione: ci sono vantaggi per tutti. E’ stata una grande operazione quella di Bradley”

Roberto Renga (Radio Radio): “Il Genoa non è una squadra scarsa, ma fuori casa rende molto meno e senza Gilardino perde metà del suo potenziale. Questo è un turno di campionato pro-Roma.”

Furio Focolari (Radio Radio): “Sulla carta ci sono poche possibilità che il Genoa possa fare risultato, soprattutto considerando l’assenza pesante di Gilardino. L’unica cosa da verificare è la Roma che è un po’incerottata, ha tanti squalificati e qualche infortunato. Penso comunque che la partita sia scontata”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Marquinho al Genoa? La trattativa è in piedi. Il Genoa è una squadra che si è risollevata molto con il ritorno di Gasperini. In casa sfrutta il fattore campo. Ma quando va fuori casa con squadre di livello superiore, fa molta fatica. L’assenza di Gilardino sarà un grande handicap. Non credo che il Genoa possa impensierire la Roma”. 

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Bene Nainggolan, sembrava un calciatore della Roma da sempre. Gli attaccanti della Roma segnano poco, ma sono giovani, io credo che la loro finalizzazione crescerà con il passare del tempo. Tutte le squadre che giocano un calcio molto propositivo. Io non sono preoccupato perchè la Roma si mangia tanti gol. Si mangia tanti gol perchè produce tantissimo, e arriverà un momento in cui la maturazione della squadra ti farà raccogliere tutto. Io sarei preoccupato se fossi l’Inter, per intenderci. E un altro che mi preoccupa è Gervinho: corre a testa bassa e a volte non si rende conto dei compagni di squadra

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “La  vera bella notizia della serata è Nainnggolan. Mi ha sorpreso l’intelligenza del ragazzo: a chiunque gli sarebbe venuto voglia di fare il fenomeno, e invece lui ha giocato a un solo tocco. Mi ha dato la sensazione di essere un giocatore con grande carisma. Non ha i piedi di Falcao, ma nemmeno quelli di Tommasi. Può far girare molto bene il pallone, in certe circostanze ha anche fatto il regista. Su questo giocatore non ci possono essere dubbi, ieri sembrava uno che giocava nella Roma da dieci anni. Il calciatore deficiente è quello che fa le cose peggiori, alla Ljajic per intenderci, è quello che vuole fare sempre il fenomeno per mettersi in mostra. Il giocatore vero invece fa le cose semplici. Gli attaccanti della Roma la devono fare finita, lì bisognava fare il due a zero. Anche Gervinho sembrava entrato per fare la passerella a Via Condotti.”

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “In questi due anni pronti all’uso chi c’era? Osvaldo, forse Gago. Tutti gli altri li hai aspettati. La bellezza del colpo Nainggolan è che questo è un calciatore subito pronto”.

(CONTINUA)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAg. Montoya: “La priorità resta rinnovare col Barcellona”
Articolo successivoRoma, i conti iniziano a tornare: 50 milioni di plusvalenze in tre anni

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome