GIALLOROSSI.NET – Prosegue la nostra rubrica dedicata al variopinto mondo delle radio romane. Un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
David Rossi (Tele Radio Stereo) : “Sono in difficoltà: sono diviso tra la critica e la delusione dell’ambiente, e chi invece sente si dare fiducia al nuovo corso di Rudi Garcia. Oggi si parla di Paulinho e Nainggolan: con questi due giocatori il centrocampo della Roma cambierebbe. Siamo stati la stagione con meno contrasti e meno falli fatti della Serie. Serve una maggiore cattiveria agonistica”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Le parole di Pallotta sono offensive per i romanisti, perchè offendono la storia della Roma quando dice che era piena di debiti. Dice un sacco di scemenze, ha detto cose vomitevoli per chi conosce la storia del club. Sono loro che sono pieni di buffi. Non sappiamo se le dice perchè è un personaggio stravagante, o se è cosngiliato male dai suoi consiglieri, specialmente da Baldissoni. Consiglio a Pallotta di studiarsi la storia della Roma, almeno degli ultimi dieci anni”.
Ugo Trani (Rete Sport): “Pallotta dice che gli altri allenatori non li ha scelti lui. Saranno contenti Zeman, Luis Enrique e Andreazzoli. Stavolta Sabatini non ha detto che questa era la prima scelta, le sue dichiarazione sono le migliori di ieri. Perchè fare la presentazione del nuovo allenatore a New York? Perchè aveva paura di farla a Roma? Perchè non è venuto Pallotta a Roma per presentare il nuovo allenatore? Perchè ridono sempre tutti? Non lo so, qualcuno mi dia una risposta. Non voglio più sognare, mi sono fatto male troppe volte”.
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Io credo molto ai porta-sfiga, il clima che si è creato non mi piace per niente. Qualcuno spera di celebrare l’ennesimo flop, e questo non dovrebbe essere il compito del tifoso. Tutti possono sbagliare un giudizio, ma quando i giudizi sono tutti mirati in uninca direzione, c’è qualcosa che non va. La gente dice che non si fa condizionare, ma poi ripete come un pappagallo quello che dicono altri in assoluta libertà, e questo non va bene. Il clima che c’è dietro questa squadra è orrendo. Garcia è già stato etichettato come il nuovo Luis Enrique, una scioccezza colossale. Il clima di conflittualità porterà di certo male, metterà questa società già allo sbando e il allenatore nuovo in difficoltà”.
Furio Focolari (Radio Radio): “A Rudi Garcia direi di andare guardare quello che hanno fatto i suoi predecessori, e di fare in maniera diversa. Guardano il suo curriculum ha fatto cose buone, anche se in un campionato inferiore al nostro, comincio a credere che possa essere l’allenatore giusto per la Roma. Però Pallotta continua a fare delle gaffe: presenta il suo allenatore sotto all’Empire State invece che sotto al colosseo. E poi se la porta a giocare a pallacanestro, ma qualcuno dovrebbe spiegargli che la Roma gioca a pallone. Questo la deve smettere con il basket: lui è il presidente della Roma calcio, altrimenti vada da Toti e si compri la Virtus. Non perde occasione per far sapere a tutti che a lui l’unica cosa che gli interessa è la pallacanestro. Destro non è pronto per fare il titolare nella Roma, e forse non lo sarà mai. La sua prestazione con l’Under 21 è stata imbarazzante”.
Roberto Renga (Radio Radio): “A me piace Garcia. Mi piaceva molto due anni fa, lo avrei preso al posto di Luis Enrique. Mi piace la storia che ha alle spalle e la sua faccia pulita. E’ anche una sintesi dei precedenti allenatori. Parlando di Garcia, lasciando perdere la società, sono convinto che sia una persona per bene e che è in grado di far giocare le sue squadre”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il 4-3-3 lo aveva già provato Zeman con scarsi risultati. Abbiamo detto tutti che questa rosa è poco adatta a quel tipo di gioco. Perciò se si riparte con il 4-3-3 ci sarà una rivoluzione tecnica, oppure lui dovrà inventarsi qualcosa? Se partiamo un altra volta con il centravanti che fa l’ala, e il mediano che fa il terzino, diventa complicato”
(Continua…)
…..ma tutta sta gente che parla alle radio, commenta, critica, denigra, massacra tutto e tutti….ma dico non hanno un lavoro??? Non hanno una famiglia alla quale dedicare tempo??? Non hanno un hobby che non sia quello di cazzeggiare per le radio???? Mah!!!!!
Un lavoro ce l’hanno…sembra assurdo…ma è quello!