ON AIR (Giallorossi.net) – Prosegue la nostra rubrica dedicata al variopinto mondo delle radio romane. Un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Destro e Osvaldo sono due punte dalle caratteristiche molto simili, ed è complicato farli combaciare. E’ un esperimento che da una parte incuriosice, dall’altra preoccupa perchè temo si prendano a capocciate. L’unico modo è che le due punte giocano larghi, con un trequartista dietro che li metta in movimento. Montella? Potrebbe esserci questa sorpresa soltanto nel caso in cui Baldini dovesse lasciare la Roma: forse allora sarebbe un’ipotesi percorribile.”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Con Mazzarri la Roma andrebbe rifatta completamente: tutti gli esterni andrebbero cambiati, e anche il portiere. Lui gioca con tre difensori centrali molto forti fisicamente, bravissimi di testa.”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Alla Roma il colpo di grazia gliel’ha dato Andreazzoli. Per me chi ha buttato via la Champions League è proprio lui. Se non riesci a tenere la squadra concentrata, a fargli capire che devi battere Palermo e Pescara, allora non sei in grado di far fare il salto di qualità alla squadra. Andreazzoli c’ha fatto saltare la Champions League: colpa sua, ma anche dei giocatori.”
David Rossi (Tele Radio Stereo): “Dodò? Se non gioca stasera ma quando gioca? Io in lui vedo le stimmate del grande terzino, c’ha una corsa spettacolare. Sembra che corre in punta di piedi. Si capisce che ha dei numeri importanti”
Riccardo Galopeira Angelini (Tele Radio Stereo): “Stasera giocheranno Totti, Destro e Osvaldo. Dodò in prestito? Non so se sarebbe una buona idea, dipende in quale squadra andrebbe a giocare”
Riccardo Trevisani (Tele Radio Stereo): “Osvaldo e Destro insieme? Anche in nazionale s’è visto che non è l’ideale, ma Destro non può restare fuori per la sua crescita. Osvaldo se partirà non lascerà spazio a uno ingombrante come lui. Credo che Andreazzoli sta facendo molto bene rispetto a quello che gli è stato chiesto.
Ugo Trani (Rete Sport): “Montella? Costa meno di Mazzarri e ha il vantaggio di avere il suo staff già lì. Io so che Allegri è un candidato fortissimo, ma non so a che punto. Ma non saprei dire a oggi chi sarà il nuovo allenatore della Roma. Forse Mazzarri, perchè è l’unico con il contratto in scadenza”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Montella improvvisamente è diventato il più bravo di tutti, mentre quando sostituì Ranieri in tanti stocevano la bocca. Montella non deve farsi la fama di quello che rompe i contratti: lui deve fare tutto tranne che andare via dalla Fiorentina. Non è stato trattato molto bene da questa dirigenza, e lui è un tipo orgoglioso. Per quanto ne so io la Roma sta su Allegri, e stop. Se non sarà lui, resterà Andreazzoli.”