“ON AIR!” – CARINA: “Se è Soulè il sostituto di Dybala, qua finisce male”, LO MONACO: “Se fosse andato via in estate forse ora le cose andavano meglio”, PRUZZO: “Richiudiamo la stalla finché siamo in tempo”

35
571

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Mi ha sorpreso tantissimo che anche Ranieri è stato colpito dalla sindrome di Trigoria…tutto gli si può dire tranne che non sia uno navigato. Arriva e dice che Dybala gioca sempre, che Pellegrini è come Lampard…passa un mese e dopo Como-Roma dice che questi non hanno capito cosa si stanno giocando…insomma, dopo un mese il plurale maiestatis è già sparito… Ranieri fino all’altro giorno allenava Lapadula, ora che si ritrova Dybala è normale che dica “ma chi te c’ha mandato…“, il problema è che ora Dybala è diventato Lapadula, anzi Lapadula segna un filino di più… Dal linguaggio del corpo e leggendo tra le righe, Ranieri mi sembra che stia dicendo: “Mica lo avevo capito che stavamo impicciati così“…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “La partita di stasera per me è un impiccio… Il cammino della Roma in Coppa Italia, se vincesse con la Samp, sarebbe Milan, poi Lazio o Inter, e una tra Atalanta e Juventus in finale…Ditemi voi se la Roma, che non vince uno scontro diretto da anni, può farcela… Io stasera farei un 4-4-2 con Saud e Angelino terzini, Saelemaekers e Zalewski ali, e in attacco Soulè o Baldanzi dietro Dovbyk… Dybala? Ci sono già passato questa estate, i teatrini lasciano il tempo che trovano. Mi pare ovvio che Dybala non sia l’eroe per il quale era stato fatto passare questa estate, altrimenti non avrebbe mandato il suo procuratore a parlare con il Galatasaray. In questa storia non c’è nessuno che non stia facendo i propri interessi. Ma siccome io sono della Roma, e non di Dybala, se l’interesse della Roma è che vada via, allora vada tranquillamente… ”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Non serve a niente Celik da braccetto di una difesa a tre, per me è un danno, in area inciampa sul pallone, quando rilancia prende l’avversario…a questo punto preferire una difesa a quattro con il turco come terzino. Possibile che non si possa giocare a quattro dietro nemmeno contro la Sampdoria, quintultima in Serie B?…”

Tiziano Moroni (Rete Sport): “Ranieri aziendalista? Certo, è un dipendente della Roma… Dybala lo ha sempre fatto giocare fino ad ora, poi se lui se ne vuole andare che deve fare…Io non capisco perchè ora bisogna prendersela con Ranieri…ci strappiamo i capelli per gente che arriva, promette amore, mo stiamo sprofondando in Serie B e quello manda l’agente a parlare col Galatasaray. Parliamo di questo, non di Ranieri! E’ aziendalista…certo che è aziendalista, lavora per la Roma! E speriamo lo faccia nel migliore dei modi…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Se mandano via Dybala e ne prendono uno più forte, per me va bene…Il nostro intento dovrebbe essere quello, prendere giocatori più forti e magari anche più giovani. Se però vendete Dybala per prendere Raspadori, noi stiamo per altri 5 anni con uno che è di fascia molto inferiore, e perciò siamo rovinati. Raspadori non è nemmeno così male, ma è la quarta punta del Napoli… E poi Balzaretti, non mi sembra un nome importante nello scouting italiano. Lui è quello che portò Bianda…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Dybala è uno che si accende quando le cose vanno bene, come Pellegrini, ma quando la barca va giù non c’è uno che rema dall’altra parte. Qui serve qualcuno che si prende le responsabilità quando le cose vanno male… Dybala non sono due settimane che ha un rendimento scadente, ragazzi, quest’anno ha fatto un gol su azione. Se il progetto originario era vendere Dybala, se ora si ripresenta l’occasione io sono favorevole…non dico che lui sia il primo problema, ma che sia uno dei problemi. Al suo posto prenderei un attaccante che fa gol, perchè di trequartisti ne hai. Qua hai un disperato bisogno di uno che segni…”

Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Cedere Dybala la scorsa estate non sarebbe stato un dramma, anzi…non abbiamo la controprova, ma possiamo razionalmente pensare che le cose sarebbero andate anche meglio…Oggi Dybala si sta offrendo ad altre squadre, e non ribaltiamo la situazione dicendo che sta aspettando segnali dalla società. Quale segnale? A lui mancano poche partite per far scattare il rinnovo automatico… Sul fatto che Dan Friedkin abbia fatto un disastro quest’anno siamo d’accordo, ma vogliamo mettere tra le colpe anche quelle che non ha, tipo quella di Dybala che si offre in giro per il mondo. Poverino, la società non si è fatta sentire col giocatorino, poverino…voleva altri tre anni di contratto a 50 milioni l’anno…”

Ubaldo Righetti (Radio Romanista): “Non ci facciamo mancare nulla. Non credo che sia un discorso che riguardi solo Dybala, lui è solo l’elemento più rappresentativo della situazione. Ranieri ha tanta di quella esperienza e di conoscenza per quanto riguarda certe dinamiche, capisce che tutto questo possa portare disagio dentro lo spogliatoio, che già c’è da tanto tempo. Un disagio che hanno creato anche i giocatori stessi, è una squadra molto slegata. Non riescono a capire quale sia la vera problematica, quando uno è distratto nel cercare di trovare la propria dimensione, è distratto dalla realtà…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Se Dybala vuole andare via, come dice Ranieri, quella è la porta…ma io non sono così convinto. Per me quello che sta succedendo è tutto un film, nel senso che lui e il suo agente hanno voluto aprire il caso per vedere che succede anche in proiezione futura. Secondo me se la Roma si presentasse da Dybala per spiegargli la situazione, proponendogli un rinnovo di due anni a 3,5 milioni, lui ci penserebbe… Perchè questa trattativa è uscita così alla luce del sole? Di solito le trattative, quando sono concrete, vengono fatte sotto traccia…”

Stefano Carina (Radio Radio): “Mi sembra di rivivere la stessa telenovela estiva. E’ ricominciato lo scarico di responsabilità: Ranieri dice che se Dybala vuole andare via non lo trattiene, l’agente fa sapere che lui vuole restare ma che se la Roma vuole cederlo… Ripartire dalla rivoluzione cedendo il più forte è una follia. Se va via Dybala dobbiamo pretendere che venga sostituito con uno più forte… Non vi presentate poi con Soulè titolare, e Baldanzi riserva…non scherziamo. Se va via Dybala, portate uno da 20-30 milioni. Perchè se il sostituto è Soulè, qua finisce male… Ma di chi mi fido, di Ghisolfi? O che il suo primo rinforzo è Balzaretti, che a Roma ha portato Bianda. Balzaretti ha fatto il ds del Vicenza ed è andato in C, l’anno scorso è andato all’Udinese, che si è salvato all’ultima giornata…sono queste le prospettive? Auguri…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Pensare di avere in casa la pappa pronta sarebbe un errore clamoroso. Dybala non sta dando il meglio di sè, ma trovatemene uno che ha reso per il suo reale valore io mi arrendo. Mi auguro che abbiano già pronto un piano B, perchè Saelemaekers sarà pure un buon giocatore che dà tutto, ma ha dei limiti. La porta della stalla è un po’ aperta e i buoi stanno scappano, cerchiamo di richiuderla finché siamo in tempo…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Io su Dybala sono totalmente in disaccordo con tutti e due (Pruzzo e Carina, ndr). In questi anni Dybala ha dato veramente poco del suo valore. Lo aveva capito De Rossi e anche la società. Per me prima va via…poi al suo posto arriverà qualcun altro, non lo so. Io ho la convinzione che dall’acquisto di Dybala il valore sia stato più sottratto che aggiunto…io da lui mi aspettavo molto, ma molto di più. Non è che se ti ha fatto vincere due partite col Benevento ti fa la differenza…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteParedes e Angelino a casa di Dybala: “Non accettare il Galatasaray, resta qui”
Articolo successivoPRIMAVERA: Roma-Sampdoria 3-0. Misitano, Levak e Coletta per il sesto successo consecutivo giallorosso

35 Commenti

  1. ma se Soulè avesse giocato gli stessi minuti di Dybala, detto che Dybala ci ha fatto vincere una sola partita col Toro, avrebbe potuto fare peggio di due gol, di cui uno su rigore, e un assist?
    Soulè rispetto a Dybala è una pixxa, non ci piove, ma il rendimento di un giocatore o un allenatore, deve essere proporzionale a ciò che prende di stipendio e al nome che porta, sennò delle figurine non so che farmene.
    A questo punto, preferisco far crescere Soulè e Baldanzi, che almeno sono giovani, piuttosto che far fare il pensionato d’oro a Dybala

    • Gresko l’ ingaggio con Dybala è stato stipulato tre anni fa attraverso il contratto firmato con la proprietà, se poi quest’ultima ne fa poi un problema il terzo anno per il rinnovo automatico con aumento secondo determinate clausole accordate precedentemente e metti il giocatore nelle condizioni in tutti i modi per andarsene scusami ma qui il giocatore può essere contento del trattamento ricevuto dalla proprietà può stare tranquillo lo stai mettendo al centro del progetto dove in un primo momento ce lo avevi messo.
      Inoltre non è che adesso Dybala sta giocando male e la Roma non fa risultato è tutta la Roma che gioca male e soprattutto che è costruita male e qui purtroppo la colpa principale è di una sola in particolare che è la proprietà che non fa programmazione seria non ha dirigenti idonei e soprattutto che ha cambiato tre allenatori in meno di un anno e ora stiamo al quarto.
      La proprietà ha rotto il caz.o stiamo a lottare per la salvezza e si pensa a cedere Dybala senza manco avere in mano un sostituto di pari livello, ma in che mani stiamo questi a gennaio devono prendere un terzino destro titolare uno sinistro buono e un vice dovbyk e cedere quelli di troppo in rosa sacrificabili.

    • Soulè è una pippa rispetto al Dybala di qualche anno fa, non ci piove, ma rispetto a questo è più o meno alla pari.
      Anche il Raspadori “temuto” da qualcuno è adesso allo stesso livello, il discorso sarebbe sempre quello di dimenticare il nome ed attenersi ai fatti.
      Altro aspetto da considerare è il futuro: quello di Dybala è un momento non che prima o poi passerà o l’ennesimo segnale di un declino soprattutto atletico già in corso da anni?
      Tenuto conto che ormai l’ambizione per la stagione in corso è quella di salvarsi, l’obiettivo di cercare di valorizzare almeno qualcuno di quelli che hai non è campato in aria.

    • dybala prende 10 falli a partita e ha messo quella sega davanti 10 volte davanti al portiere e se ne è magnati 8. fate ride, ve meritate la b.

  2. Sono d’accordo con quanto afferma Bomber Pruzzo,di chiudere la stalla prima che ci sia il fuggi fuggi dei bovini…
    Non mi ritrovo invece nelle parole di ieri di Mister Ranieri,che con eccessivo buonismo ha detto che chi non è felice a Trigoria se ne può andare…
    Ma i contratti valgono qualcosa oppure contano ormai solo le sensazioni e gli stati d’animo dei poveri cocchetti che s’intascano milioni senza dare niente (gol e assist) in cambio?
    Adesso ci vorrebbe una società forte che si fa rispettare e non questo vuoto di potere e di decisioni.

  3. Faccio una premessa sulla mia considerazione non è rivolta solo su Dybala.
    Prendendo per vero ciò che hanno scritto i giornalisti durante tutto il calciomercato estivo:
    se la società ti invita a cercare una nuova squadra, e il giocatore rifiuta di andarsene , volendo rimanere a Roma. Perchè offre queste prestazioni? Dovrebbe dimostrare sul campo che la società si stava sbagliando, con una prova di orgoglio. E invece collezioniamo figuracce da agosto con prestazioni oscene. Chi ha finito il suo ciclo , lo capirà finalmente a gennaio/ giugno?

    • Dar12 sicuro che le prestazioni di Dybala siano tutte oscene sarà forse che la squadra è stata costruita male da luglio e preparata fisicamente male più gioca male complessivamente oltre al cambio di tre allenatori in meno di un anno e ora stai al quarto.
      Di certo non è che aiuta questa situazione poi mettici anche da centro del progetto di punto in bianco dopo un mese la proprietà ti mette nelle condizioni di mandarti via non è una bella situazione

    • @ Alessandro Stanno battendo i record negativi della As Roma, e dobbiamo ancora giustificarli?! La mia è una considerazione generale su chi è voluto rimanere e ci sta portando solo mediocrità. E rimane anche stizzito per le contestazioni.
      Le prestazioni di Dybala sono deludenti, migliori di altri, ma non possiamo dire che siano al suo livello abituale.

  4. Carina dice “Se va via Dybala dovete prendere un altro di 20/30 milioni ”
    Forse dimentica che Soule è stato pagato quella cifra e che se non si fa giocare non si potrà mai vedere il suo reale valore .
    Tutto questo premettendo che rispetto a Dybala è una pippa ,ma se compriamo i giocatori e poi non li facciamo giocare !!
    S.F.R.

    • Magari sbaglio ma
      secondo me Soulé non é il sostituto di Dybala.
      Dybala ( spaziava ) dietro la prima punta
      Soulé dovrebbe giocare sulla fascia

      Semmai Baldanzi copre la.zona di Dybala ma non é Dybala
      però Baldanzi che pure ha i suoi margini di miglioramento finché ha giocato ha fatto meglio di questo Dyabala

  5. Soule’ ha più margini e uno stipendio normale.
    ha fatto un gol, ok è poco, però magari il prossimo anno torna simile al giocatore visto a Frosinone. prendano un difensore centrale bravo in marcatura a gennaio, anzi pure due che è meglio. così con Hummels facciamo una difesa seria a 3. esterni veloci ( saud lo è ma deve lavorare sulla tecnica), Dahl va fatto giocare. Soule’ saelemakers dietro a Dovbyk per dare un senso al mercato estivo

  6. Carina la prego, smetta di dire questa stupidaggini. SOULE è IL SOSTITUTO DI DYBALA PERCHE è UN GIOCATORE FORTE. Poi voi volete o non volete capirlo e questo non è un mio problema. Soule è un 2003 forte con caratteristiche da champions legue, deve solo GIOCARE CON CONTINUITA, e non mezza partita si e 4 no. Ma d’altronde se nessuno de sti signori delle radio hanno mai giocato a pallone cosa mi voglio aspettare….

    • Un giocatore se è forte si vede anche se gioca 20 minuti ogni tanto. vedi ad esempio Pedro alla Lazio, nostro gentile regalo peraltro ….
      Soulè è al momento un giocatore medio, e non ha mai dato la sensazione di essere un campioncino o sopra la media. Soldi spesi male, finora (temo sia stata soprattutto una grossa marchetta per i procuratori). Ci sono almeno 2-3 ragazzi nella primavera della Roma molto più forti di Soulè.

  7. Purtroppo Rossi è tornato su questa rubrica ed ha ricominciato la sua crociata contro Ranieri. Su Dybala sono d’accordo con Piacentini, per quanto riguarda questi finti giornalisti o tanti tifosi che scrivono, se va via Dybala “volemo Mbappe o Vinicius”, faccio presente che a livello professionale la Roma in questo momento ha poco appeal, ce li vedete i 2 nominati o qualcuno forte che dice: “vado a Roma a lottare per non retrocedere, perché Roma è bella, c’é il sole e se mangia la carbonara?”. Quando vi sveglierete sarà sempre troppo tardi, i giocatori oggi come oggi li convinci con i soldi e se devono scegliere tra una squadra che è quattordicesima e una che lotta per posizioni più alte, a parità di soldi ed a livello professionale non scelgono la Roma. Qua dovrebbero essere bravi gli addetti ai lavori a pescare giocatori che risulteranno forti, utili alla squadra e che Dio ce la mandi buona.

  8. Carina mi fa ridere: va via Dybala, portate uno da 20-30M.
    Ma chi è che si priva di un giocatore di fascia alta a gennaio?
    Ma soprattutto, quanto siamo appetibili per giocatori ambiziosi in una situazione di classifica così compromessa?
    Gli unici su cui puoi puntare a gennaio sono calciatori in scadenza a giugno. Ma poi vai a scorrere la lista (su transfermarkt) e vedi che c’è un botto di gente da 40/50/60M, del Bayern, del Liverpool, dello United, ci sono pure DeBruyne, Son ed il tanto ambito Jonathan David.
    Ma hai la forza per convincere gente di tal calibro?
    Che gli offri, il ponentino, il colosseo e la carbonara?
    “Ma la fate la champion’s?”.
    “Ma veramente… no, non credo… però, forse ci qualifichiamo per la conference”.
    “Ok vi faremo sapere”.
    E allora, ti devi accontentare del medio profilo come Rensch oppure il 19enne Gasiorowsky del Valencia.

    • Perdonami Carina, ma io pretenderei in luogo di Dybala non uno da 20/30 milioni ma uno da 20/30 gol……..i milioni in campo non segnano……….

  9. per il futuro desire doue sulla fascia. costa 40 milioni almeno ma ha 19 anni. sarebbe il Colpo con la c maiuscola perché giovane

    • Dybala e mou ci hanno portato a millimetri da una coppa che a casa formello arrivano al massimo agli ottavi o gironi. Si andassero a rivedere la finale. Quanti cartellini a caso e non dati ai giocatori del Siviglia? la mano di Fernando che ancora si muove nell’ area di rigore loro?

  10. I commenti di questi pseudo esperti dimostra che al mondo non c’è riconoscenza e la memoria è corta. Due partite sbagliate e sei da rottamare. Dybala è uno dei pochi patrimoni della Roma anche se purtroppo a mezzo servizio. Senza lui rischiamo la B. È capitato a chiunque di avere un periodo no e non riuscire a segnare ci andrei cauto a darlo per finito.

  11. Soule’ a me sta deludendo… non sa fare niente, neanche i gol a porta vuota (vedi braga) …
    Speriamo sia un momento di crisi nella sua carriera perché è un enorme delusione per me al momento.

  12. balzaretti è quello che porto BIANDA… come dire salatini portò PIRIS e J.ANGEL…cosa significa?Io installo condizionatori ..ne monto 1000 ma uno perde gas,nn lo chiamare perché nn sa lavorare!!!!vi rendete conto cosa si pensa

  13. Premesso che la Roma in questo frangente è lo specchio di ciò che stiamo vivendo noi italiani con il governo fallimentare di incompetenti che ci ritroviamo. Ma signori su Dybala c’è da porre un quesito ma siete convinti che la Juventus scudettata dove persino Allegri allenatore top lo utilizzava al minimo se davvero fosse stato un giocatore top a livello fisico e mentale lo avrebbe lasciato andare via così facilmente piccolo dettaglio trascurato quando c’è stato l’approdo alla Roma? Si possiede dei colpi validi di talento ma non è Maradona o il nostro CAPITANO che avevano da campioni un rendimento costante elevato. Gioca poco ogni tanto ti fa il golletto su rigore a volte è avulso dal gioco non incide. Così non si è condottiero di una squadra. Personalmente ritengo che il suo acquisto sia stata un’altra americanata dei Friedkin. Sarebbe utile lasciarlo andare se davvero vuole in quanto il suo rendimento attuale è mediocre inconsistente e prendere in alternativa un top giocatore dal rendimento sicuro e di livello.

  14. Che branco d’intenditori qui sopra!Dagli opinionisti a tutti gl’altri.E poi vi domandate come mai i Friedkin continuano a sbagliare. Perché gli americani hanno mai capito qualcosa di calcio? Il mondo romanista intorno s’è adeguato a loro.

  15. Io non parlo di Dybala perché qui,un giorno va via poi rimane poi rivavia e poi rimane ,quindi aspetto e vedo. Ka cosa più assurda che leggo da questi che parlano per radio è che io non devo vincere con la Sampdoria perché dopo ci sarebbe il Milan poi eventualmente lazio o Inter ,Atalanta, Juve ecc. Ora ii dico a quel tizio che parla per radio chi avrebbe voluto incontrare eventualmente dopo la Ssmpdoria: Tor Sapienza, Bettini Quadraro,Villa Gordiani dei tempi miei? Ma veramente questi vengono pagati per dire stupidaggini del genere?

  16. ma perché dovremmo prendere un sostituto di dybala? due terzini uno per lato che possano considerarsi titolari, un centrale difensivo per terminare la stagione anche di molta esperienza ( l’importante è non rivedere più centrale ne mancini ne ndicka , che possono giocare solo se gestiti da un difensore bravo tipo hummels), un cc che sia regista o incontrista l’importante è che sia valido, un esterno alto sx forte ( non un dybala ) e un vice dovbyk..missione non difficile, di più, siamo a gennaio non a giugno, inoltre gli si offre un posto in una squadra che attualmente ha il solo fascino dei tifosi e della nostra città..saluti e forza Roma, e saluti a tante delle pippe che giocano nella nostra squadra ..Hermoso Cristante Pellegrini Mancini e pure Dybala perché l’insofferenza nn la tollero ( il procuratore è un suo stipendiato)…per il resto rimandiamo tutto a giugno..saluti e forza Roma

  17. E da questa estate che dico via dybala paredes pellegrini e mancini e ripartire cominciamo col bamboccio di dybala e poi tutti gli altri a noi serve gente come kone con la fame e poi basta presentazioni come quelle a dybala e lukaku che poi ci prendono per il cuxo a noi mica a loro.ripulisti deve essere la parola d’ordine e speriamo che questa stagione finisca subito 40 punti e poi insulti tutti i giorni a sti bambocci viziati.

  18. non deve andare via nessuno! la barca rischia di affondare e vonno fa gli “schettino” della situazione? devono da entrà in capo a forza! esse presi a frustate! ritiro e gradoni altroché
    Carletto bonanima si c’eri tu… sai li carci ar cu1o…m 🙂

  19. Dybala prima ci deve aiutare a uscire da questo incubo poi puo’ andare dove vuole. segna poco lui niente soule’ niente baldanzi niente pellegrini poco dovbyck, certo nelle aree affollate e’ impossibile. la lazio ha preso sei gol dall’ inter in azioni di contropiede a campo aperto e in tiri da lontano quando vinceva vinceva cosi’ cosa che non non facciamo o riusciamo a fare. sbattiamo sempre contro il muro avversario occorrono anche gol dei centrocampisti e difensori ma con celik angelino le fe’e e ci metto anche kone’ tutta gente che non ha mai segnato.

  20. Il solo fatto che in un momento come questo un giocatore stia pensando ad altro è offensivo per chi ama la Roma. Mercenari senza patria. Che poi l’ammmerecano debba prendere uno più forte di Dybala se questo va via è assolutamente fuori discussione, altrimenti sei un presidente pallonaro e basta.
    Forza Roma

  21. perche i laziesi devono scrivere della Roma? Possibile che Orsi mai che dica una cosa a favore della Roma? E poi Rossi se i suoi problemi sono la proprieta, che vada a dirglielo in faccia, e la smetta di buttare veleno qui e nella radio dove lavora.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome