SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Sembra essere arrivato il momento in cui la Roma mette le mani su Schick…ci sono ancora da sistemare dei numeri…Va stabilito ancora l’importo finale del prestito, della seconda rata, e quello complessivo…ma è un incontro per chiudere… Serve anche l’ok del giocatore, che ha cambiato idea spesso…teniamoci una piccola percentuale di possibili sorprese…Bisogna essere fiduciosi, se c’è questo incontro vuol dire che le cose stanno procedendo come previsto…”
Ugo Trani (Rete Sport): “La verità è che oggi la Roma è più debole dell’anno scorso, e non perchè le altre sono cresciute… Il fatto che ci siano Milan e Inter dovrebbe essere un vantaggio perchè Juve e Napoli non potranno fare filotto come l’anno scorso… Ma la nuova Roma è nettamente più debole, perchè perde 4 titolari secchi… Se tu sostituisci Rudiger con un giocatore infortunato e poi con Moreno… Salah al Liverpool continua a segnare nel campionato più difficile del mondo..Schick è un ottimo investimento, ma te per due mesi hai cercato un altro tipo di giocatore… Di Francesco mica ti dice di no a Schick, ma se avessi preso Berardi avresti già sistemato…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Roma-Inter? Chissà quante ne avete sentite e pensate… Io dico la mia… E’ stato un risultato che avevo anche ipotizzato, quando dicevo che temevo di perdere male… La Roma non è stata strapazzata dall’Inter nonostante i tre gol presi… Io ho difeso Spalletti quando era alla Roma, adesso è un avversario e forse in certi casi un nemico… Io non lo avrei fischiato, e non l’ho fatto…ma sono andato in puzza quando a fine partita è andato ad abbracciare tutti in campo per far vedere che alla fine il problema ce l’aveva solo Totti con lui…quegli abbracci poteva darli nel sottopassaggio… Partita falsata…ma il primo con cui sono arrabbiato è Irrati, semmai la Var doveva metterci una pezza…ma che c’era bisogno della Var per capire che era rigore quello su Perotti? Io me ne ero accorto dalla tribuna che era rigore… Quello di sabato è un risultato bugiardo…Partita falsata e anche rubicchiata… L’Inter è comunque destinata a fare tanti punti…perchè quel signore là in questo campionato qua è un alieno… Schick? Non vedo l’ora che arrivi giovedì…parlerò solo quando ci saranno i comunicati ufficiali…dopo Mahrez adesso pure Schick mi sta andando sul cavolo… Se ci deve venire a salvare uno di 20 anni significa che qualcosa è stato fatto male…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Se l’arbitro non mi fischia un rigore netto, ci può anche stare che magari non l’ha visto…se lo guardano due in televisione e non me lo danno, allora è sicuro che c’è qualcosa che non va… almeno lasciateci il dubbio che forse si sono sbagliati, perchè così il dubbio non ce l’ho più… Occhio a Inter e Milan, bisogna guardare ogni Var che capita a queste due squadre…perchè la situazione non quadra… La Roma sabato doveva vincere, ma tranquillamente…se mi dai quel rigore, vai due a zero al 70esimo e poi gliene fa altri tre… I problemi nostri si chiamano Fazio… Manolas non è il numero uno al mondo, ma è un difensore veloce…se lo mettete vicino a uno che sa giocare a pallone rende tantissimo…ma se lo metti vicino a gente che a queste velocità non può giocare a calcio… Kolarov è importantissimo per tante cose, perchè ha tiro e passaggio, ma non ci pensate che possa difendere…non fa mai una diagonale… El Shaarawy gioca troppo a strappi… Io spero che Di Francesco faccia giocare Dzeko, Under e Schick…ragazzini svelti, veloci…Under appena entrato ha fatto vedere che è tanta roba…Quelli forti devono giocare… La Roma è una squadra da prime tre posizioni, ma attenzione a Inter e Milan perchè ci sono cose che non vanno…”
David Rossi (Roma Radio): “Tutti allo stadio hanno avuto la stessa impressione…il 95% delle persone diceva: “Ammazza che sfiga, oggi non gli si può dire niente alla squadra…se la rigiochi altre 100 volte 90 volte la vinci e 10 la pareggi…e ti rode pure il cu*o che hai pareggiato…”. Partendo da questo presupposto, vuole dire che i giocatori sentono questa fiducia e preparano la partita di Genoa con la voglia di riscatto, contro una squadra che fra l’altro sta a punteggio pieno… Roma è una città di estremi, e se dovessi perdere contro la Samp sarebbe già tutto finito a metà settembre, mentre se dovessi vincere tutti parlerebbero di una squadra di carattere…in mezzo ci sarebbero mille sfumature, ma qui è tutto o bianco o nero… Oggi sarà che se non comprano Schick diranno che questi sono straccioni, e tra tre giorni ci sarà contestazione… La Roma avrebbe meritato ampiamente di vincere contro l’Inter, e il pareggio mi avrebbe generato un rodimento di cu*o… Quello che vi dico è di dare più fiducia alle vostre sensazioni…non vi fate raccontare le cose dagli altri…avete visto Roma-Inter, l’avete provata una sensazione? Bene, è quella…”
Franco Melli (Radio Radio): “L’Inter ha rubato! Il Milan ha rubato! Ci sono state partite falsate da questo Var! Doveva aiutare e invece ha ingarbugliato tutto… Così il Var non funziona…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Il rigore negato alla Roma, che era sacrosanto, non è colpa del Var…lì non è intervenuto e quindi non è colpa del Var! Parliamo degli arbitri, non del Var! Le grandi del campionato sono due, Juventus e Napoli, ed entrambe hanno vinto in rimonta…la Juve addirittura sotto di due gol… La Roma è stata penalizzata dagli errori arbitrali.. la Roma aveva giocato male contro l’Atalanta e aveva vinto, poi ha giocato bene contro l’Inter e ha perso…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Il Var ha deciso di non intervenire perchè secondo il regolamento Irrati era posizionato così bene che doveva decidere lui se era rigore o meno… Juan Jesus e Kolarov sono stati aggrediti pesantemente sui social…il brasiliano addirittura in maniera terrificante e razzistica e quindi volevo esprimere totale solidarietà…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io sono innamorato del Var, toglie la sudditanza psicologica per gli arbitri. Schick non so dove verrà collocato, ma intanto aggiunge tecnica alla rosa della Roma. Contro l’Inter la Roma ha giocato bene ed è stata sfortunata. Ha giocato anche un buon calcio, ma l’Inter è stata sorniona e poi ha trovato un avversario poco preparato…. Purtroppo adesso dalla panchina Di Francesco può attingere poco e si trova nell’impossibilità di cambiare la partita… Dybala ormai è di un altro pianeta, merita la prima pagina… Poi c’è Spalletti e il suo satellite…è tornato a Roma, ha giocato 20 minuti ed ha portato a casa i 3 punti…mi sembra la foto più indicativa della partita di sabato…”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Arbitri? Alcuni sono ottimi ma non possono affidarsi solamente sul Var perché le decisioni devono principalmente prenderle loro e gli assistenti. La Juventus resta la squadra da battere anche se il Napoli sta scalando le posizioni anche se hanno ancora qualche piccolo difetto. Roma-Inter? Di sfortuna non parlerei perché i giallorossi hanno l’abbonamento. Parlerei di come sul risultato di uno a uno i nostri sono andati in bambola e non hanno saputo reagire. Della partita di sabato prendo solamente la voglia di giocare e di vincere dei senatori come De Rossi e Nainggolan. Defrel si è sempre sacrificato molto ma resta sempre un sostituto. Schick? Con lui la Roma giocherebbe con due punte vere perché lui non è un’ala…”
OMMIODDIO, Corsi ha detto 6-7 frasi giuste, la fine del mondo è vicina..
Sono d’accordo con Mario Corsi.
anche io oggi quoto al 100% quello che dice Marione.
finisce che oggi so’ più d’accordo io con lui che i mariones stessi 😀
no perché i mariones stanno dando addosso alla società e facendo finta che non ci abbiano rubato la partita.
oppure forse abbiamo chiamato mariones gente che invece è al soldo di lotito e agnelli?
dubbi che speriamo di sciogliere presto.
Occhio alle milanesi, perché hanno fatto una campagna pubblicitaria assurda per tutta l’estate, parlando dei fantastiliardi cinesi e poi si è visto, tra milan e inter l’unico acquisto vero è quello di bonucci.
Ma la volontà di portarle in alto mediaticamente si sta trasformando in una serie di aiuti concreti, arbitrali e non. Questi vogliono prendere il posto di Roma e Napoli a forza di illeciti.
la partita la persa il mister !!!!!!!! de che parlate !! con il cambio Defrel – Elsha ….. vinci 1-0 a 20 min dalla fine ,senza rischiare nulla E Jesus uno dei migliori !!! se ti dice sfiga la puoi’ pareggiare 1-1 …..l’hai persa 3-1 ! il cambio ha creato un’autostrada a dx ,con Elsha che non copriva e Jesus e’ diventato quindi, 1 contro 1 , la vittima designata di Perisic ! …..parliamo di pallone , non di complotto
Defrel era arrivato e andava sostituito poi se el sha non copre non è colpa di EDF…cmq tu dammi il mio rigore sacrosanto e 2 a zero tutti a casa.
Ce l hanno rubata e i santi pali li hanno salvati da una goleada punto poi contro il culo e gli arbitri c è poco da fare.Forza Roma e morte a chi l attacca!!!
una domanda a te che sei esperto…
ma i prosciutti saranno arrivati anche a mariolone???
Allucinante, anche io sono d’accordissimo con lui, me sa che stamattina non s’e’ preso la pasticchetta….
Trani hai veramente stancato… A chiacchiere siete tutti bravi e tu soprattutto sei di una presunzione indisponente. Ma com’è che non sei tu il DS della Roma??!!
A Melli j’è finito er vino? Per dire ciò che ha detto deve essere stato in uno di quei pochi momenti di lucidità..
Concordo pienamente con quello che ha detto Trani: la squadra si è nettamente indebolita e, di conseguenza, ridimensionata!!!! St’anno deve lottare con la Spal, il Benevento, il Crotone, insomma per non essere risucchiata dalle sabbie mobili della classifica!!! Il rischio retrocessione è più che concreto!!!!
Ma per favore….è un gioco per voi che criticano sempre?
anche il tuo apparato cognitivo si è indebolito o ci sei nato così?
Non sono ubriachi, finalmente, tranne Trani, lui è andato
Trani ha rubato il vino a Melli
Eravamo due amici al VAR…
(CONTINUATE VOI CHE NON SAPREI IO)
Trani è prolisso, incomprensibile, sconnesso, apre le parentesi e si dimentica di chiuderle, tipico di quello che ha il cervello bruciato, convinto pure di essere competente, direi che lo abbiamo perso ma lui continua a sparare caxxate……fortunatamente su Il Messaggero che non legge più nessuno!
“…perchè perde 4 titolari secchi…” ogni tanto aumentano, tra poco saranno 11 i titolari persi, ed invece sono 2 (Alisson era il titolare di coppa, sarebbe come dire che oggi il Barca gioca con una “riserva” perché due anni fa era il titolare solo in CL!). Comunque il sostituto di Rudiger è Karldorp, quindi lo scambio non è ancora giudicabile finché non vediamo l’olandese (p.s. Rudiger lo scorso anno rientrò a dicembre, quindi siamo sulla stessa lunghezza d’onda… mancava pure lo scorso anno… p.s. lo scorso anno in questo periodo uscivamo in modo scellerato col Porto, l’allenatore era Spalletti, pare che tutti se ne sono scordati). Vediamo se Schick lo è di Salah.
Questa Roma è da scudetto!!state criticando una squadra alla seconda giornata di campionato,che a giocato benissimo,che ha fatto un salto di qualità incredibile da Bergamo e che ha perso una partita con l’Inter per eventi sfavorevoli in cui faceva da padrona..Ma dai….io sono curioso di vedere la Roma contro la samp…questa Roma è migliore di quella di spalletti..Grande Eusebio tutto merito tuo!!!e anche della società..
Mi sembra ovvio che tutti parliamo senza sapere nulla circa la salute dei giocatori, la forma o quant altro. Ci diverte fare il gioco dell allenatore ma non prendiamoci troppo sul serio. Difra ha fatto il calciatore di serie A, nazionale e poi allenatore con buoni risultati e dobbiamo rispettare la professionalità. Detto questo, allison, gyomberg, manolas , jj(migliore in campo con l atalanta e conosce icardi a memoria ) , kolarov, gonalons, Ddr, strootman ninja , perotti Dzeko e vinco tutta la vita.
Quel rigore non dato ha penalizzato la Roma unico caso senza var è scandaloso una cosa gravissima e un danno al club e i suoi tifosi, invece molti prendono le parti del sistema sempre e cmq pronti a criticare la Roma siete così dalla parte di chi ci sta derubando Quello del rigore se fosse successo alla Juve sarebbe su tg e prime pagine tutti i giorni
Non meritavamo di perdere e la colpa è dell’arbitro altro che calo fisico ci hanno spaccato mentalmente e nessuno chiede scusa x il gravissimo errore
Hai ragione, fosse successo alla Juve o altra strisciata ne avrebbero parlato tutti i giornalai, anzi nella sintesi di Premium, visibile su internet, il pezzo del fallo su Perotti è stato addirittura tagliato!!! Omesso!!! Vergognoso!!!!!! Mi sarei aspettato, però, che la società si facesse sentire, invece non mi risulta, da questo punto di vista sono troppo molli. Io sto proprio inc….ato sia per la sfiga che (soprattutto) per il Var.
Nome66 avete 4 punti grazie a un tiraccio di Milinkovic al 90esimo e un buon pareggio contro una rivale salvezza all’Olimpico. La fortuna a voi gira benissimo…va a fá la predica sul tuo sito di rapaci fracichi grazie!!!
Grazie der suggerimento, ma te ripeto e te ricordo; la Lazzie è da scudetto, la Roma è da Serie B!!!!
Non cadiamo nell tranello di buttare tutto dalla finestra.roma inter partita storta per gli episodi visti da tutti.la Roma necessità del supporto dei suoi tifosi.sicuramente difrancesco sulla carta e meno bravo di Spalletti ma è un ottimo allenatore che puo solo crescere,come sta cercando di fare la società.la vendita di sala è stata dovuta dal bilancio che oggi è fondamentale.non stiamo a fine mercato senza acquisti,anzi sono tutti da valutare e scoprire.quindi date tempo alle persone di lavorare.forza roma basta con questo veleno uniamoci contro i dissidenti a prescindere.poi tutti possono sbagliare me compreso ma penso che la prestazione contro L inter non possa passare inosservata come progressi di gioco e affiatamento di squadra.
Ci risiamo fatta la legge trovato l’inganno. Quando vogliono imbrogliare basta non abilitate il Var per la decisione. Che vergogna quando riusciremo ad essere una nazione con veri valori morali.
Forza Roma
Roma Inter doveva finire con la vittoria della Roma, ci sono stati tolti 3 punti, comodo non far i intervenire il Var. Con Schick saremo talmente più forti che il Var possono tranquillamente metterselo in Cxxx.
Forza Roma
A nome66 curati che non stai bene..almeno che non si tratti di ironia.. corsi,melli e company sono d’accordo che ci hanno derubato? Ma e’talmente evidente, il problema caro faccianoreale e’questo Cacciami fuori almeno uno tra candreva e BORJA VALERO,per falli vergognosi e schifosi; dammi il ca** di rigore e poi vediamo …a Tolmex do ca** stai? Dove stavi quando in Europa ti prendevano a pallonate i ragazzotti del HAPOEL BEER A SHEVA? E QUANDO SEI FINITO ULTIMO NEL GIRONE DI EUROPA LEAGUE. SALUTAMI A SORETA. .
La prima volta che penso siano tt d’accordo speriamo di continuare sempre così….la stampa deve aiutare nn distruggere
Al baretto di ilario ilario lamico furio mha fatto ride ha detto ma sto monchi e cosi bravo ?esi ci voleva lui per comprare schick lo ha portato ferrero no monchi hahhahaha che simpatico mentecatto
Sono d’accordo con Mario Corsi che sulla difesa dice: I problemi nostri si chiamano Fazio… Manolas non è il numero uno al mondo, ma è un difensore veloce…se lo mettete vicino a uno che sa giocare a pallone rende tantissimo…ma se lo metti vicino a gente che a queste velocità non può giocare a calcio…”. E allora la società che fa??????? Aspettiamo e vediamo!