“ON AIR!” – CIARDI: “Villar un patrimonio della Roma, non va buttato a mare”, PIACENTINI: “Interessante vedere chi sarà il trequartista titolare”, JURIC: “Impazienza dovuta alle grandi aspettative”, BERSANI: “Ora servono soldi, non chiacchiere”

22
1659

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “A parte la fascia sinistra, la difesa di stasera sarà quella titolare. L’attacco idem: Mkhitaryan, Pellegrini, Zaniolo e Dzeko. Il centrocampo invece sarà formato da Diawara e Villar, due calciatori di cui si parla in ottica mercato. Villar lasciamolo un attimo da parte, è un ragazzo che non più tardi di sei mesi fa ci faceva stropicciare gli occhi in una Roma che era terza in classifica, che era a un tiro di schioppo dal primo posto. Ora, non bastano 3-4 mesi ad alti livelli per dire che un ragazzo che viene dalla serie B spagnola sia un campione, ma ti ha sempre dato la sensazione di essere uno sul pezzo. E prima di buttarlo a mare, tenderei ad aspettare. A livello economico oltre che tecnico è un patrimonio della Roma, e non può essere diventato Tacthsidis. Oggi per lui e per Diawara forse vale di più la partita di stasera che per gli altri…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Speravamo in un periodo più ricco di notizie, e invece stiamo sempre a rimescolare le cose, sperando che ci sia un’accelerata in queste per quelli che ci aspettavamo, niente di più. Leggo e intuisco che serve mettere insieme diverse operazioni, un pezzo di Florenzi, un pezzo di Olsen, per aggiungere quei 5 in più per arrivare a Xhaka…speriamo di smuovere questa impasse che s’è creata. Il Porto? Non ci possiamo aspettare grossi cambi, i giocatori sono quelli… Sono curioso di capire chi giocherà alle spalle dell’attaccante, secondo me si giocherà una partita interessante: per come ho visto come la Roma ha intenzione di difendere, per il me il trequartista deve essere più un attaccante. E se lì ci gioca Pellegrini o Mkhitaryan c’è una bella differenza…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Io ero stato contentissimo quando la Roma prese Cristante, quello che giocava centrocampista avanzato nell’Atalanta. Era un calciatore anche tecnico, faceva vedere belle cose, e qua lo abbiamo un po’ tarpato sto ragazzo… Io un altro centrocampista forte lo vorrei oltre a Xhaka, uno che se la giochi con Veretout… Fonseca non ha fatto due buone stagioni alla Roma, ma lui è solo la parte finale di un cammino in discesa, che ha portato la Roma fino a lì negli ultimi anni. La responsabilità non è solo sua, e forse neanche soprattutto sua…”

Dario Bersani (Rete Sport): “Questo ultimo mese di mercato deve servire a colmare più lacune possibili. Certo che diamo fiducia, ma speriamo di arrivare al 19 agosto con un paio di titolari in più. Almeno questo… La possibilità e il tempo di farlo c’è, bisogna capire se ci sono i soldi. Dobbiamo per forza stringere e andare al succo del discorso. Per convincere le società a cederti i giocatori che vuoi ti servono i soldi, non le chiacchiere…”

Marco Juric (Rete Sport): “Siamo tutti allineati al fatto che il mercato sia oggettivamente fermo, nessuna delle altre squadre italiane sta facendo niente, siamo tutti sulla stessa barca, e quindi perchè criticare la Roma. Però queste perplessità è figlia dell’ambizione che si era creata quel 4 maggio, giorno in cui è stato annunciato Mourinho. Si sono create delle aspettative, si credeva di poter fare subito un doppio salto in avanti. Non posso pensare che la Roma si sia esposta così tanto per Vina e soprattutto Xhaka, per poi restare con un pugno di mosche. Che poi sarebbe stato meglio averli il 10 luglio del 10 agosto, quello è ovvio. Però avrai 12 giorni per lavorare insieme e poi il 22 tutti in campo…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteFlorenzi dice no a Mou: la telefonata dello Special One non basta, il terzino chiude alla Roma
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

22 Commenti

  1. Qui non si tratta di buttare a mare questo o quello, si tratta di vedere quali sono i giocatori idonei per il gioco di Mourinho e chi no..
    Evidentemente Vilar,non ha nel suo DNA le doti di aggressività e caratteriali che vanno bene per il Mou,magari e’perfetto per il gioco di un’altro tecnico come altri della rosa romanista,ma non per Mourinho,non per questo significa che sia scarso..Tuttavia se deve passare una stagione da spettatore forse e’ meglio per lui cambiare aria per avere più possibilità di giocare…

    • Infatti villar deve giocare trequartista, come ha sempre fatto prima della Roma e come fa in nazionale

    • Come ragionamento ci sta, e tanto Diawara quanto Villar potrebbero diventare delle pedine di scambio. Tuttavia mi aspetto da un allenatore intelligente come Mou il saper adattare gioco e moduli alla rosa che ha a disposizione, altrimenti non sarebbe diverso da un Fonseca qualunque. Poi si può ragionare se con questi ragazzi puoi essere competitivo e fino a che punto, ma sappiamo per esperienza che, se inseriti nel contesto e nel modo giusto, anche i Tommasi o i Perrotta ti sembrano dei fenomeni. Al momento l’unica è fidarsi di Mou e sperare che sappia fare le nozze anche coi fichi secchi, perchè il mercato in Italia è bloccato per tutti e non è che noi possiamo aspettarci miracoli

    • Non sono d’accordo per ragioni diverse sul tuo giudizio su entrambi. Diawara è un regista di centrocampo conservativo, che serve a dare consistenza al centrocampo, non è un fenomeno, non è un campione, ma se è in forma aiuta a sviluppare la manovra e contrasta bene nelle fasi di difesa. Villar invece è un giocatore estremamente tecnico, in grado di nascondere il pallone e effettuare il laser pass, il passaggio taglia linee. Molto utile per gestire il possesso palla e nel mantenimento della fase offensiva. Insomma è più bravo a difendere con il possesso del pallone che in fase passiva. Deve essere però in condizione fisica e mentalmente in consapevolezza dei propri mezzi. Sono entrambe cose in cui deve crescere. E ne ha il tempo e la possibilità. Se questo dovesse andare in porto ci troveremo tra le mani uno dei migliori centrocampisti della serie A. Altro che pippa. Tu ed io siamo delle pippe a giocare. Cerchiamo almeno di essere dei fenomeni come tifosi. Fa’ r bravo, và!
      Forza Roma!!

    • Sono 2 giocatori della ROMA.
      E questi te tocca tifa’ finché so’ co noi…
      Speramo de capilla sta storia, na vorta pe’ tutte!!!
      Sennò saremo sempre causa dei nostri mali.
      Ve prego, cercamo de cresce.
      FORZA ROMA

    • Analisi di una superficialità incredibile, oltre che offensiva e lesiva. Usare più cervello che slogan di pancia

    • A me che indossano o no la maglia della Roma, me frega poco, sempre pippe rimangono, 10 anni de pallotta e questi sono i risultati se difende la mediocrità, analisi superficiale?!!! I giocatori si distinguono in pippe, normali, buoni e top..per me fanno parte della prima, non è che se li vado ad analizzare cambia qlk. D altronde il calcio e bello perché ognuno ha una sua idea, ma l errore comune e giudicare chi commenta consigliando e manco tanto di usare il cervello..cosa che evidentemente nn riesce agli stessi che lo fanno. Bella per voi 🤟

    • scusa se mi permetto ma tu pippa dici ad altro perché tu pippa sai di essere.
      Del resto tutti sti campioni che dovevano battere le nostre pippe al sugo agli europei so tornate a casa con la coda tra le gambe, compreso Mbappè , Ronaldo Pogba ed Harry Kane.
      Ricordo a tutti che Liedholm rimandò Pruzzo in Primavera ad imparare i fondamentali perché sbagliava a stoppare in allenamento.
      O pure Pruzzo era una pippa ?

    • LELE78, Diawara, al quale non ho mai “risparmiato” tanti commenti negativi (soprattutto caratterialmente) é bravo soprattutto in interdizione, secondo me. Come “regista” non mi é mai piaciuto. Partisse per un altro non mi mancherebbe.
      Villar, invece, ha davvero tanta strada davanti per immaginare quanto possa valere in futuro. Se aspetteremo dando fiducia a Calafiori, Reynolds, i tre ragazzini difensori (Kumbulla, Mancini ed Ibanez), e davanti Mayoral… Non vedo perché Villar non debba fare parte dello stesso discorso.

    • Scusa come te chiami Zorat,borat, ma che cosa c entra l europeo con il fatto che diawara sia una pippa..infatti è talmente forte che lo vogliono regalare al genoa per quell altro fenomeno uzbeko…ahahahha. Poi sia io una pippa o no nn che mi interessi..o mi tocchi. Ripeto si parla di calcio andare sul personale e veramente da piccoli esseri, sempre in amicizia 😉😉

  2. Per me Villar ci può stare in rosa perché è giovane e molto tecnico… però vicino gli devi mettere un mastino rubapalloni…diawara invece non mi è mai piaciuto e non lo vorrei più vedere con la maglia della Roma.

  3. Anche Mou come me pensa che il migliore cc a 2 che possiamo schierare con sta rosa è Diawara Villar… Questa cosa mi gratifica ☺️

    • A parte che spesso Mou fa giocare Darboe, ma con Cristante e Veretout indisponibili per motivi diversi chi avrebbe dovuto far giocare? A oggi sono gli unici 2 cc disponibili. Non è una scelta ma una necessità.

  4. Ad oggi sulla carta il miglior centrocampista per abnegazione impegno di quelli che piacciono a Mou è Cristante… Si parla sempre di attacco ma alla fine è proprio il centrocampo che andrebbe totalmente cambiato… Villar e Diawara non offrono garanzie… Veretout sta più in infermeria che in campo… Siamo zeppi di esterni ma lo special One giustamente oltre al Pullman davanti la porta chiede una diga a centrocampo che tra l altro da troppo tempo ci manca

    • Se pensi che Mourinho venga a fare barricate davanti alla nostra porta sei fuori strada. Poi dipende dall’avversario che hai di fronte, dalla fase della partita, ma la normalità sarà una fase difensiva attenta, ordinata ed aggressiva. Finalmente una fase difensiva ordinata! Chiaramente Mourinho è più reattivo che proattivo rispetto ad altri allenatori, ma propone un calcio moderno ed organizzato, non è che piazza la squadra tutti dietro e fa fare solo lanci lunghi per la punta. Per quello non c’è bisogno di Mourinho! Spero che presto gli si diano gli elementi che ha indicato per rinforzare la squadra e produrre la sua idea di gioco. Forza Roma!

  5. Qualcuno riferisca a Bersani & Affini che ieri la Roma ha ufficializzato un accordo con Zytara fino al 2024, che porterà nelle Casse della Società introiti pari a 36 milioni In piu sembra che (Se pur tali notizie non sono ancora state confermate) siano in arrivo altri due Sponsor quali potrebbero portare notevoli “guadagni”. Ma è mai possibile che di tali News “positive” nessuno di costoro ne parli ma siano capaci unicamente di lamentarsi o di gettar dubbi sui nostri colori?!
    Poi protestano se gli chiudono microfoni o “cancelli” di Trigoria. Fanno benissimo.

  6. Rispondo a Lele 2007…
    Ho provato ad usare un tono conciliante, ma leggo che non lo recepisci.
    Ti do’ un aggiornamento:
    se la ROMA in 20 anni non ha prodotto vittorie di titoli lo deve a tante cose, sicuramente tra quella c’è una squadra non sempre all’altezza.
    Ma per vincere occorrono, società, Mister, giocatori e kulo!
    Ma un tifoso ignorante (nel senso che non conosce il proprio ruolo) è un male interno che con le sue “mestruazioni” altera il suo mondo.
    Hai presente la serenità che si crea in casa quando una donna c’ha le sue cose?!
    Ne’ più né meno…..
    Per cui, come nella vita domestica, così nel calcio, se sei “in quei giorni” esci che se almeno non passa a te nu rompi a me…
    Non so se mi son spiegato.
    E comunque, Villar t’ha spiegato per mezza stagione che è buono e per l’altra mezza che deve crescere.
    Diawara, che ha cercato di mettere una pezza ai limiti tattici dei compagni più blasonati che gli erano accanto.
    P.S. 1 non ti scordare che parliamo di un gioco di squadra in cui ci sono 10 compagni…
    P.S. 2 non ti scordare che se fosse per la competenza dei tifosi Koulibaly non lo avremmo mai visto, prim’ancora Messi (rachitico) , prim’ancora Zidane (te ricordi i suoi europei) fino a parlare di Michel Platini…
    E potrei continuare!!!
    FORZA ROMA

    • Ah guarda che se c’è l hai con me..potevi evitare de scrivere tutta sta spiegazione, ricordati che lo scudetto del 2001 l hai vinto dopo che tanti di quei tifosi di cui parli hanno spezzato sta pseudo idilliaca pace dopo la sveglia de Bergamo.. ..ai giocotori de te de me nn gli frega nulla, nn vi entra in testa, non hanno manco amor proprio sennò pastore già avebbre rescisso, invece alla faccia ns continua a prende milioni..ecco di chi parli, ecco chi idolatri. Svegliaaaaaa

  7. Guarda che io ho spiegato ben altro.
    A Pastore pur’io je menerei.
    Ma quello è un peso morto!
    Io parlo di chi oggi scende in campo per la ROMA.
    Quelli vanno incoraggiati, tifati, vanno sostenuti.
    Tu li affossi dimenticando che al momento ti rappresentano.
    Se esci co’ na donna poi nu je devi di’ quanno sei bbrutta…
    FORZA ROMA

    • Ed io ti ripeto a quelli de te e di me nn frega nulla, se vede l anno scorso quanto gli interessava , la donna la scegli tu, le pippe in campo purtroppo no

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome