Olsen allo Sheffield United, è fatta: affare in prestito

37
2159

AS ROMA NEWS – Qualcosa comincia a muoversi in questo finale di mercato. La Roma sta infatti per piazzare un altro esubero dallo stipendio pesante.

Si tratta di Robin Olsen, ora a un passo di nuovo dal trasferimento allo Sheffield United, club che milita nella seconda serie del campionato inglese.

Stando a quanto riferisce il giornalista Fabrizio Romano di Sky Sport, il portiere svedese si trasferirà allo Sheffield con la formula del prestito.

Olsen è legato alla Roma da un contratto che scadrà nel 2023, per cui al termine del prestito agli inglesi farà ritorno nella Capitale.

ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 17:30 – E’ fatta: Robin Olsen si trasferisce allo Sheffield United in prestito. 

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Prendere un centrocampista sarebbe vitale”, ROSSI: “Ormai penso non succederà niente”, PALIZZI: “Pastore? Gesto dignitoso”, ZUCCHELLI: “Altri si sono attaccati all’ultimo spiccio”
Articolo successivoRoma, ultime ore di mercato: arriva il centrocampista? Dal Portogallo: Sergio Oliveira a un passo, ma arrivano le smentite

37 Commenti

    • probabilmente ha sbagliato la scelta dell’agente…lo rappresenta qualcuno serio e non un traffichino

    • tra i pali non è male, negli anni 90 sarebbe stato anche un buon portiere.
      ma oggi un portiere deve anche dialogare con la difesa, e deve essere anche bravo a uscire e non intendo per forza bravo coi piedi. questo fà di Olsen un portiere con evidenti limiti, anche se ripeto, tra i pali c’è molto di peggio in serie A

    • La Championship è un campionato bellissimo, nulla a che vedere con qualsiasi seconda serie di qualunque campionato.

  1. la sbobba Andalusa se l accattano a buon mercato anche nelle leghe inferiori.
    Salutami Kroos se lo vedi, col braccio a palombella…chi dimentica è complice, sostituto di Alisson pfahahah

    • bravi spolliciate, l ingaggio oneroso a questa stufa a legna lo pagate voi , ahaha, che poi me ricordo quando se buttava de panza e nun ne piava manco 1, buono per i video col Gabibbo su canale 5…

  2. Io lo tenevo come secondo portiere, era un ottima riserva per RUI, con tanta esperienza…… Fuzato non mi convince tanto

    • Ingaggio oneroso che per un secondo portiere non se potemo permette, ringrazia l esiliato coniglio Andaluso

    • anche a Me fuzato non convince affatto ,e forse non siamo i soli, visto che hanno cercato pure Amelia come secondo

    • @Tonino Cerezo Di Amelia si parlava per lo staff tecnico, mica come calciatore… si è ritirato dal 2017!!!

  3. Ma vogliamo ringraziare quel monco di Monchi che a portato a Roma tutta la mondezza pagata fior di miglioni e stato la piu grande delusione Della storia dei Direttori sportivi Della Roma Grazie Monco

  4. Quanto manca Sabatini a questa società…
    Prestito secco per un portiere della nazionale che ha giocato un buon mondiale..
    Grande Pinto

    • Bisogna ringraziare il Mago di Siviglia che gli ha fatto un quadriennale a cifre proibitive per un portiere.
      Questo è il motivo per cui non sono arrivate offerte interessanti, non per il valore tecnico del giocatore.
      Secondo te chi se lo può permettere un portiere a più di 2Mln all’anno ?

    • Pur di spalare melma… me fate morì.
      Se l’offerta più “seria” era quella dello Sheffield evidentemente qualcuno ha sopravvalutato il mercato del giocatore. Non è che Pinto può chiamare per dire l’Atalanta o qualsiasi altra squadra e convincerli a prendersi Olsen. Deve arrivare l’offerta e poi si può ragionare a riguardo.
      Visto che l’unica offerta è arrivata dalla seconda serie inglese è probabile che Olsen abbia fermamente rifiutato un trasferimento definitivo per evitare di restare “ingabbiato” in una realtà inferiore ai campionati maggiori (fino ad un certo punto visto che pure lì ci sono squadre interessanti). Anzi, menomale che ha evitato di fare come altri elementi in rosa e inchiodarsi con l’attack al divano di casa. Almeno per quest’anno non abbiamo il peso dell’ingaggio addosso, poi rimarrà solo un anno di contratto e si spera che per allora accetti destinazioni, se no tribuna e a fine anno tanti saluti (per il 2023 tutte le zavorre più pesanti, volenti o nolenti, dovrebbero essersene andate).

    • Ma basta con Sabatini, dai, ma siete penosi… Prendetevi un whisky e non ci pensate più. Su su, che la vita continua…

  5. Assurd0 che non ci sia una squadra disposta a spendere 3-4 mln per il portiere della nazionale svedese che ha pure ben figurato ai recenti europei. Come funziona? Rui Patricio 11 (o 13?) mln Olsen prestito gratuito??? Mah! Finirà che l’anno prossimo tornerà e gli prolungheremo il contratto per venderlo meglio. Tanto i portieri hanno mercato anche più in là con l’età…

  6. Anche io sono stupito che Olsen non abbia trovato di meglio.
    Ci sono diverse squadre con mezzi e che giocano la Champions League messe male in porta.
    Ad esempio lo Zenit San Pietroburgo ha come titolare l’ormai 35enne Kerzhakov che era scarso anche da giovane e come riserva un 18enne.
    Olsen ha ben figurato all’europeo ed anche le volte che è stato chiamato in causa con l’Everton l’anno scorso in Premier.
    Sicuramente non è un top nel ruolo, ma alle condizioni alle quali poteva essere preso davvero mi stupisce che abbia dovuto accettare Sheffield Utd, anche se molte squadre della Championship inglese sono più attrezzate e competitive delle neopromosse in A e di diverse squadre della League1.
    Credo sia lo specchio del mercato in tempi di crisi, dove fatta eccezione per i top assoluti che costano sempre di più, gli altri giocatori, pur se buoni, faticano a trovare posto.
    Basta vedere quanti buoni giocatori si trovano ad oggi svincolati senza contratto.
    A fronte di ciò credo che Pinto abbia fatto il massimo possibile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome