Olimpico a festa: 64mila persone per Roma-Salernitana. Bodo nella Capitale già da domani con mille tifosi al seguito

23
1296

NOTIZIE AS ROMA – Incredibile a dirsi, ma l’Olimpico oggi sarà affollato da oltre 64mila spettatori, un numero impressionante per una partita non propriamente di cartello come quella contro la Salernitana.

Se escludiamo i big match e le partite di addio di Totti e De Rossi, sarà la partita dei giallorossi con più pubblico dalla stagione 2001-02, cioè quella del post-scudetto.

Una risposta eccezionale del tifo romanista, che si conferma più che mai al fianco di Josè Mourinho e della sua Roma, nonostante i risultati altalenanti ottenuti in stagione.

Ancora più numerosi saranno gli spettatori presenti allo stadio per Roma-Bodo/Glimt, di sicuro il match più atteso della stagione: venduti oltre 70 mila tagliandi, lo stadio è già sold-out. Intanto, per preparare al meglio l’impegno con i giallorossi, i norvegesi hanno scelto di sbarcare nella Capitale tre giorni prima del match che decreterà una delle quattro semifinaliste della competizione.

Tra martedì e giovedì invece sono attesi i circa mille tifosi che seguiranno la squadra di Knutsen. A novembre non si erano verificati problemi con i tifosi gialloneri, ma l’allerta rimane comunque elevata.

Fonti: Il Tempo / Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteConti: “Ho lavorato con Liedholm e Berzot, ma Mourinho è il più grande di tutti”
Articolo successivoRoma, c’è Lingard a parametro zero per il centrocampo di Mou

23 Commenti

  1. Vorrei una partita pulita senza isterismi ma con un massacro calcistico , li voglio vedere abbattuti tipo muro di berlino , ve prego raga’ fatece sto regalo!

    • I tifosi romanisti meritano tanto. Molto di più di quanto hanno.
      Mi piange il cuore vedere questo spettacolo questo entusiasmo ricambiato da partite spesso scialbe e piene di errori.
      Friedkin avete una grande responsabilità.
      E come disse il soldato Ryan: MERITATEVELO!

    • E Andiamoooo! Così dobbiamo essere! Facciamo vedere il vero volto di Roma e della Roma! Ovvero… I TIFOSI!!! Forse qualche pagliaccio che indossa questa maglia inizia a capire cosa vuol dire vestirla! I BRIVIDI MI VENGONO… NON MI STANCO MAI DI TE… FORZA GRANDE ROMA ALÈ!!! Buona domenica a tutti! Sia quella delle Palme… Sia quella Olimpica Romana! From Zio Lino Alias Zio Fill!

    • Questa è la risposta del popolo Romanista (quello reale) a chi ciancia a proposito di uno stadio da 40000 posti… A quelli che all’Olimpico se vede male… Nun ce stanno i parcheggi… Er disagio… Er traffico… ‘E cavallette…

      Alzate le chiappe dai divani.

    • Perfettamente d’accordo, si va allo stadio e SI TIFA! Questo è il popolo romano e romanista! E spero in una rinascita completa del nostro tifo… stile anni ’80.

    • Beh, c’è da dire che questa società stia curando particolarmente bene il punto dolente che più di tutti ha allontanato i tifosi dallo stadio in epoca recente: il costo del biglietto.

    • E se questi prezzi agevolati dalla proprietà servono a calcolare gli spettatori per il nuovo impianto? Così da potersi fare un idea? Almeno lasciano stare quella dei 40mila posti. Lo stadio della Roma ha bisogno di 60mila impazziti per la Roma. Forza Roma, sempre magica!

    • …me vengono i brividi solo a pensarci e non vedo l’ora di vederlo. Forza pischè, guardate quanto amiamo sta squadra onorate la maglia!!!!

  2. Oggi ( e probabilmente pure giovedi ) anche io faro’ parte ( tevere ) dei 60mila e piu’ …
    è incredibile il nostro entusiasmo anche se la stagione non sta andando “benissimo” …
    ma probabilmente sarà un entusiasmo provocato dal fatto che comunque pensiamo tutti ( almeno io lo penso ), che quest’anno, pur con alti e bassi, sia comunque l’inizio di un qualcosa di molto “importante” che vedremo nei prossimi anni con in panca il ns Mou.

    E poi ‘ste affluenze cosi’ massiccie, in partite vs squadre non propriamente “Big”, mi ricordano molto ( vista la mia età ) le partite degli anni ’70/’80, quando anche contro un un ascoli …avellino o catanzaro di turno, allo stadio c’erano minimo 50.000/60.000 tifosi e la Roma non è che “volava” ( anzi, anni’70 in particolare, proprio per niente )…
    bene cosi’ …la Roma a prescindere da tutti e tutto.

    P.S.
    Non ho capito bene la cosa degli oltre 70.000 vs il Bodo …
    io so che 65.000 spettatori è la capienza massima attuale dello stadio Olimpico ( sia in europa che in serie A ), per via dei criteri di sicurezza e altre cose simili… non possono essere venduti piu’ di 65mila ( piu’ o meno ) …
    è cambiato qualcosa o semplicemente un “esagerazione” nell’articolo ???

    Comunque testa alla salernitana e poi al bodo.

    Sempre Forza ROMA !!!

    • Guardi che la capienza effettiva arriva ai 90/ 100.000 posti ma x motivi di sicurezza viene pubblicata raramente

  3. Inutile girarci intorno, nel bene o nel male è l effetto Mou… personalmente non mi stupisco di tutto questo attaccamento, CHI CONOSCE il popolo Romanista SA che è COSÌ… figuratevi voi se si allestisce una squadra competitiva SU TUTTI I FRONTI…🙈🙈🤗🤗😍😍

  4. Ricordatevi quello che scrissi tempo fa in un altro articolo: famose furbi, questi vengono prima per percularci e provocarci? Alzano pure le mani? Benissimo: noi ci presentiamo per 3 giorni al loro hotel e gli facciamo passare simpaticamente tre notti in bianco. Vedrete come saranno felici…poi però la partita con questi barbari dev’essere una battaglia e dobbiamo assolutamente vincerla! Poi si festeggia come Nela. Forza Roma!

  5. Se sapeste quanto pò mancà sto stadio perchè non puoi stà la dentro per vari motivi….Daje regà non dobbiamo tifare soltanto ma tornare ad AMARE e difendere la nostra Roma, l’Olimpico giallorosso e unito è un arma fondamentale. A me sto nuovo corso da fiducia, guardo e tifo…pe contestà spero non ce ne sia motivo. DAJE ROMA DAJE REGA’ CARICAAAA!!!!

  6. Famo che a Roma non se passa.
    La Salernitana oggi e giovedì la partita più importante della stagione.
    Daje e poi pijamo gli stoccafissi a pesci in faccia e rompemoje er c…a sti norvegesi congelati.
    Se devono scoje sotto Ar sole potente de Roma.
    Art massimo je possa pija na bella sciorta…

  7. Ovvio che i pescatori arrivano 3 giorni prima,vivono allo sperduto,tra i ghiacci e la noia,la loro ultima trasferta se la passano nel paradiso terrestre e come dargli torto…

  8. Non facciamo passare questa partita per una battaglia,rivincita..semplicemente saper giocare intelligentemente con una prestazione senza tanti rischi da “SUPERIORI” . Perchè se scendiamo al livello della loro gente dovremmo usare il sacco dei palloni per contare i gol…semplicemente giocare da Roma

  9. Attualmente l’Olimpico ha 70.634 posti a sedere, è anche riportata una capienza di 72.698 spettatori, quindi 70.000 contro il Bodo è una notizia fondata.
    E pensare che quando fu costruito era chiamato lo stadio dei 100.000, quella era la sua capienza.

  10. va bene tutto, ma a questo punto é ovvio che se i “boscaioli norvegesi” dovessero per disgrazia passare il turno, usciranno dallo stadio a notte inoltrata scortati dalla guardia forestale!
    alla squadra chiedo solo un favore: perpiacere evitiamo i calci di rigore, grazie e Forza Roma Magica!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome