ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma conoscerà oggi, alle ore 13 a Montecarlo, le sue avversarie nella nuova Europa League, in una modalità che l’avvicina a una sorta di “Champions-2”.
La diversità (notevole) sta tutta, o quasi, nel montepremi, qui poco più di un quinto del torneo più importante: non 2,5 miliardi, ma 565 milioni totali, 100 in più dell’edizione precedente.
Questa la nuova formula: trentasei finaliste raggruppate in un unico gruppo e con una sola classifica. Le prime otto voleranno agli ottavi di finale, dal 9° al 24° posto si giocheranno i playoff, le ultime dodici invece torneranno direttamente a casa fino alla prossima stagione. L’altra grande novità è che stavolta non ci saranno più squadre retrocesse dalla Champions.
Roma e Lazio saranno in prima fascia, e inizialmente non potranno incontrarsi, non essendo permessi derby tra squadre della stessa nazione nelle prime sfide. Le big da battere? Manchester United, Tottenham e Porto.
Fonti: Corriere della Sera / Il Messaggero / Corsport
sul mercato siamo ALLO SBANDO.
mai vista disorganizzazione, inefficienza del genere.
siamo in alto mare credo.
❤️🧡💛
Tranquillo, co’ l’accoppiata DDR-Ghisolfi vinceremo er Tricolor! 😅😂🤣
Lo scrivo da sùbito, e non da Aprile come l’anno scorso: aspettiamo la fine del mercato, ma attualmente NON abbiamo assolutamente una rosa adeguata per combattere su due fronti (3 con la Coppa Italia). Quindi meglio mandare la Primavera e pensare a fare più punti possibili in campionato.
Antisportivo? Forse, purtroppo in questo cul de sac ci ha messo la proprietà e i vari manager dell’ultim’ora.
Numericamente ci siamo, invece.
Hai allungato la rosa, prendendo Lefee al posto di Aouar.
In avanti abbiamo a sinistra due giocatori (Zalewski ed El Shaarawy), due punte (Shomourodov e Dovbyk) e due a destra (Dybala, Soulè) e il jolly saelemaekers (che può fare anche il terzino…).
A centrocampo: Pellegrini, Cristante, Paredes. Poi Bove, Koné (credo arrivi) e Lefee.
In difesa: Angelinho (dahl), Ndicka (Djalo – Hummels o Skriniar) Mancini (Smalling) Celik (Abdulhamid).
In porta Svilar (Ryan).
Ora, credo di poter affermare che numericamente ci siamo. Vanno valutati i nuovi acquisti, come è giusto che sia.
Perché i Friedkin fanno i fatti, eccoli i fatti: giocherai tutto l’anno il giovedì insieme alla Lazio, mentre ieri ben 32 squadre comprese Atalanta e Bologna si sono divertite a sognare un un torneo stellare e milionario.
l’ho dettto praticamente per tutto l’anno scorso.
per uno che ha qualche anno come me vedere l’Atalanta regolarmente davanti a noi è un colpo al cuore, il bologna poi.
Assuefatti alla mediocrità.
❤️🧡💛
ecco come siamo ridotti come una lazie qlsiasi…a livello del monza, oramai ns competitor…via i Fridkin da roma
Tenete pronti i Primavera perché quest’anno ce ne sarà veramente bisogno
Europa league?????
Andiamo a prendere schiaffi in faccia pure lì
Società ridiculous
non capisco questa nuova formula, che vantaggio si ha a stare nella prima fascia se comunque a differenza del passato dovrai affrontare comunque due possibili contendenti
tra lo stare in 4 o in prima non c’è alcuna differenza ed infatti con un po di fortuna evitando le migliori magari le piccole potranno affrontare comunque un percorso più semplice del tuo