Nzonzi, ecco la frase che ha fatto infuriare Terim. A gennaio sarà addio: c’è il Lione di Garcia

49
8214

ULTIME AS ROMA – Sembra già finita l’avventura di Steven Nzonzi al Galatasary. Dopo un promettente avvio di stagione, i rapporti con l’allenatore Terim si sono improvvisamente freddati e si è arrivati addirittura alla sospensione del calciatore francese per motivi disciplinari.

Ma cosa è successo tra Nzonzi e l’allenatore, qual è stato l’episodio che ha causato la rottura tra i due? A rivelarlo ci pena oggi “Bein Sport”, che ricostruisce il fattaccio.

Il francese, in disaccordo con alcune scelte di Terim, lo avrebbe affrontato ricordandogli che stava parlando con “un giocatore da 30 milioni”. La frase irrispettosa per allenatore e compagni ha spinto il club turco a sospendere Nzonzi, e il prestito potrebbe già concludersi a gennaio.

La Roma spera, nel caso, di trovare subito un’altra sistemazione per il centrocampista 31enne e il Lione di Rudi Garcia potrebbe venirle in salvo: stando a quanto riferiscono media francesi, l’ex allenatore giallorosso vorrebbe Nzonzi per rinforzare la mediana in vista dei tanti impegni che attendono il club, tra cui anche la sfida con la Juventus in Champions negli ottavi di finale.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteFlorenzi, l’offerta della Fiorentina: prestito e riscatto a 25-30 milioni. Ma la Roma ora pensa di tenerlo
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Ancora a parte Smalling e Pastore

49 Commenti

    • Ringraziamo sempre il Moncho Vileda per l’acquisto.

      Che poi sarebbe da chiedersi se non ci sia qualcosa di losco, visto la squadra dove è finito ora.

    • @TifosoGiallorosso Su molte operazioni di Monchi il sottoscritto ha avuto sempre dei forti dubbi
      Costi troppo elevati per esser veri Giocatori strapagati che non trovano mercato
      Rimango dell’idea che in taluni casi, l’incomptenza diventa alibi…

    • Cari Tifoso giallorosso, El Flaco, Dario, è da quando è arrivato a Roma che a suon di decine di post vado rappresentando cosa pensavo e penso di questo alquanto presunto mago del mercato, poi confermati dalle scriteriate operazioni portate a termine sia in entrata ma anche in uscita sorvolando sulle sue patetiche e ridicole esternazioni alla stampa; questo soggetto non è solo un grandissimo incompetente ma anche probabilmente qualcosa di diverso, certe operazioni sono difficilmente spiegabili tanto che non le hanno capite nemmeno a Trigoria inducendo Pallotta a cacciarlo via (altro che andato via lui e quando mai a 2 milioni l’anno rispetto ai 600.000 che prendeva e prende a Siviglia)definendolo “IL PIU’ GROSSO ERRORE DELLA SUA GESTIONE”( necessario evidenziarlo per chi ancora lo difende in qualche modo).N.Zonzi è un ulteriore conferma, grosso e strapaqato favore reso,guarda caso, proprio al suo Siviglia negli ultimi giorni di mercato quando non lo cercava nessuno,ripeto nessuno.A Siviglia vinceva? ottimi collaboratori e comunque dopo anni.

  1. Ah beh, giocatore da 30 milioni Nzonzi. Veretout a sto punto ne vale 100 e Diawara altri 80. Nzonzi si facesse un bagno di umiltà e realizzasse che è in declino da due anni buoni, con prestazioni al limite del ridicolo anche in campionati meno blasonati come quello turco

    • @Matteo: 30 milioni grazie alle operazioni scellerate e vergognose di Monchi che adesso starà godendo…

  2. Monchi: “scelgo prima uomini che calciatori”… ecco perché aveva ceduto nainggolan: per prendere ‘nzonzi.
    Grande Ramòn…

  3. Scusate, ma permettetemi di dire che il giocatore potrebbe servire a noi che abbiamo necessità di un mediano proprio con le caratteristiche di N’zonzi perché Cristante non sappiamo quando e come rientrerà e poi sul mercato di gennaio se vuoi un mediano buono lo devi strapagare.

    Magari Petrachi lo ha già preso, ma dubito che possa essere stato fatto, i conti alla Roma ancora non tornano e N’zonzi nel male o nel bene è ancora un nostro tesserato, quindi non escludiamo questo ritorno… speriamo di no… però purtroppo la situazione nella Roma attuale non è distante da come l’ho esposta.

    Questo grazie all’americano di Boston, che di calcio non ha mai capito una mazza.

    SEMPRE FORZA ROMA.

  4. Scusate, ma permettetemi di dire che il giocatore potrebbe servire a noi che abbiamo necessità di un mediano proprio con le caratteristiche di N’zonzi perché Cristante non sappiamo quando e come rientrerà e poi sul mercato di gennaio se vuoi un mediano buono lo devi strapagare.

    Magari Petrachi lo ha già preso, ma dubito che possa essere stato fatto, i conti alla Roma ancora non tornano e N’zonzi nel male o nel bene è ancora un nostro tesserato, quindi non escludiamo questo ritorno… speriamo di no… però purtroppo la situazione nella Roma attuale non è distante da come l’ho esposta.

    Questo grazie all’americano di Boston, che di calcio non ha mai capito una mazza.

    SEMPRE FORZA ROMA..

    • Veramente Fonseca lo ha avuto a disposizione tutta la preparazione. Se ci fosse stato interesse reciproco suppongo che il giocatore sarebbe rimasto.

  5. Bah di per se non mi sembra una frase tale che porta alla sospensione e alla rottura del contratto. Probabilmente, non era la prima sbroccata che aveva e viste anche le non esaltanti prestazioni, il galatasaray cercava una scusa per sbolognarselo. Se nzonzi sbroccando ti dice che vale 30 milioni, ti ci fai una risata pensando a chi può averceli spesi.

  6. Una frase stupida però francamente per mettere fuori rosa un calciatore ci vorrebbe ben altro.
    Probabilmente è stata presa la palla al balzo visto che è un trenta milioni che pascola in campo e alla fine uno così non serve a nulla

    • Questi pregavano perchè ciò accadesse.
      Comunque dopo un iniziale innamoramento il francese è finito ai margini. Straordinaria la sua prova contro il Real Madrid nel 6 a 0 finale propiziato anche da un suo rigore causato.
      Purtroppo questo ce lo ritroveremo sul gargarozzone a giugno 2020.
      Un’altra grande genialata di Monchi che costringerà il club a cedere ben altri calciatori per rientrare.

  7. Chiedo un chiarimento alla redazione, Nzonzi ha giocato con il Galatasaray in Champions.
    Il regolamento fino all’anno scorso non permetteva ad un calciatore che aveva giocato in Champions con un club di rigiocare a gennaio con un’altra squadra, è cambiato il regolamento?

    • Io mi riferivo all’interessamento presunto del Lione prossimo avversario dei rubentini in Champions.
      Nell’articolo si dice che il club francese vorrebbe rinforzarsi in vista del match con i biancosporchi.
      E’ possibile?

  8. …andò al Lione e fece doppietta allo Juventus stadium e Garcia tirò fori pure il violino improvvisando il capriccio #24 di Paganini

  9. mi sa che terim ha capito male voleva dire che va a 30 all’ora piu’ di quello non puo dare adesso pero’ fate pace ve prego vi siete capiti male. Forza Roma

  10. A dire il vero non mi sembra una motivazione valida per sospendere un giocatore campione del mondo. A me nZonzi non è mai dispiaciuto. So di andare contro corrente ma i problemi della Roma l’altr’anno erano anche altri e averli individuatoi e risolti è il maggior merito di Petrachi e ahiaahiaahia Pallotta. NZonzi è solo uno degli ingranaggi rotti che aveva la macchina e neanche quello peggiore. Fino a quando sarà della Roma io farò il tifo per lui . Dajeeee NZonzi e soprattutto Dajeeee Romaaaa

    • Visto che ho fatto lo scoop prima dei giornalisti, la frase è uscita durante un allenamento nel quale nzonzi stava giocando tanto per giocare

  11. Questo ha proprio staccato la spina dopo il mondiale. A nemmeno 30 anni. Boh, succede. Un grandissimo come Bjorn Borg sbracò a 27 anni. Avrà incontrato pure lui la Bertè?

  12. Comunque non e’ detto che i giocatori che non hanno reso con Di Francesco non possano andare bene a Fonseca! Io credo che l’ ultima parola spetti sempre a lui,poi le cose vadano come vadano…..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome