AS ROMA NEWS – Non è una novità: la Roma è alla ricerca ormai da settimane di un nuovo amministratore delegato dopo che Lina Souloukou ha rassegnato le sue dimissioni dal ruolo di Ceo del club.
Dan e Ryan Friedkin, scrive l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani), avevano già scelto il profilo ideale per quella posizione: si trattava di Claudio Fenucci, già ad della Roma ai tempi di James Pallotta.
Il nome dell’attuale dirigente del Bologna però sembra essere stato messo in secondo piano dopo i dubbi avanzati da alcuni consiglieri sulla scelta di Fenucci: il suo presunto passato da tifoso della Lazio avrebbe creato malumori nella tifoseria, già piuttosto arrabbiata con la proprietà dopo gli esoneri di Mourinho e De Rossi.
Così il mirino dei Friedkin si è spostato su due profili noti in Italia: Giovanni Carnevali, 63 anni, attualmente amministratore delegato del Sassuolo, e Alessandro Antonello, 59 anni, attuale ad dell’area corporate dell’Inter.
Fonte: Leggo
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
penso che giusto Carnevali accetterebbe (anche se non mi dispiace il profilo) visto il marasma generale che regna a Roma e considerato che Antonello ha un ruolo importante nell’Inter non in una squadra di serie C.
Penso sia solo una questione di soldi per un CEO, quindi pure Antonello sarebbe facile da convincere se lo ricopri d’oro. La questione è che un CEO non deve fare né il DT, né il DS e non si deve permettere di immischiarsi in questioni inerenti il campo e la rosa, sennò famo Lina 2
Antonello sembra sia già stato informato che l’Inter non gli rinnoverà il contratto
Ad alcuni risulta che Fenucci abbia rifiutato la proposta
scelta di secondo piano ma, rendiamoci conto pure noi della nostra dimensione effettiva, meglio Carnevali
Va bene Carnevali
presidenti di una squadra di calcio non ci si improvvisa. O si affidano a gente esperta, mettono i soldi e si fanno da parte o e meglio che mollano e si allontanano definitamente.
“e meglio che mollano e si allontanano definitamente.”
e noi andiamo in C, giusto?
O la compri tu?
@ Berto
quello che hai detto è sacrosanto però non si può dire di mettere le persone giuste nel posto giusto, CEO, DS, DG, DT.
sennò intervengono i maggiordomi e si arrabbiano
si può dire che sta cosa del “la compri tu” ha rotto il caxxo? nessuno gli ha messo la pistola alla tempia ai Friedkin, quando hanno deciso di comprare la Roma, nè per metterci i soldi che ci hanno messo. Se i risultati fanno caxare, lo possiamo dire o no, che non sono capaci? o gli dobbiamo stendere tappeti rossi solo perchè spendono soldi a pene di segugio?
Gresko,
si può dire quello che vuoi,
si possono criticare (per alcune cose lo faccio anche io),
la questione è che non ha senso dire “ANDATE VIA” in mancanza di un’alternativa.
Perchè in quel caso c’è il fallimento.
E se ti sembra inverosimile, ti ricordo che si diceva lo stesso per la Roma Basket
con i Toti: se ne devono andare che varrà qualcuno di meglio, Toti out, Toti contestato,
Toti insultato… dopo 20 anni ha mollato e…. Fine del Basket a Roma.
Si è ripartiti dalla Quinta divisione.
Ora tu dimmi chi investirebbe nella Roma.
Se non hai un nome, dire “meglio che mollano e si allontanano definitamente”
equivale a dire “meglio fallire e sparire”.
Dimmi tu….
Non ci contate, stavolta l’oracolo partorirà il nome di qualche sciamano amazzonico…
se lo dice Balzani o viene Fenucci o nessuno dei 3
tanto verrà un altro straniero incompetente, come tutti quelli avuti fino adesso.
Balzani oggi in forma nazionale !!! tra na partita de padel dove un amico del cugino forse ha sentito de rossi sussurare “nn ho sentito” e questaltro qui che avrà sentito al bar stamattina….
daje balzà facci volare ;^)
Fenucci conosce bene l’ambiente Roma. Se la scelta di escluderlo è rappresentata da un suo presunto passato laziale è da provinciali. Baroni che oggi allena la squadra di Formello è stato un nostro calciatore e non mi sembra per questo contestato. Una Società con gli attributi non può farsi condizionare da una minoranza curvarola che cointesta per altri scopi.
Secondo te ti pare possibile che un manager venga escluso per questioni di tifo?
Bravissimo
‘ndo starebbe ‘sta Società con gli attributi, per curiosità?
Dopodiché la “minoranza curvarola” sarebbe quella che ha sostenuto con tre anni di sold-out ininterrotti squadra e Società; certo, finché la Società ha dato l’impressione di avere intenzioni Serie e di proporre una prospettiva degna di Roma e non di Sassuolo.Tu dov’eri?
Chi nutre astio gratuito contro la Curva Sud alimentandolo con l’invettiva e la menzogna semplicemente è un anti- romanista, tutto qui.
La Curva Sud non può tacere avallando scelte scellerate che, è sotto gli occhi di tutti, stanno trascinando l’AS Roma nell’abisso. Dovrebbe, secondo te? A te sta bene questo tipo di gestione? Bravo, accontentati d’esser parte della maggioranza silenziosa che immagini.
Saluti.
La sfiga si n’è sono convinto e non è la prima volta. Baldini e Sabatini a suo tempo furono costretti a scegliere Zeman come allenatore e sappiamo come è finita. Anche le contestazioni di questi giorni allo scopo di condizionare la Società.
aahahaahahahaa ” il suo presunto passato da tifoso della Lazio avrebbe creato malumori nella tifoseria, già piuttosto arrabbiata con la proprietà dopo gli esoneri di Mourinho e De Rossi.” haahhshahahah certo che Balzani ne ha di fantasia a scrivere certe cose
Carnevali rispetto a Lina e’ competente in materia. Ha un passato come direttore generale e ha preso il Sassuolo dalla serie c. E’ un profilo ottimo direi, non scherziamo
tu pensa che la stamapa è riuscita fa passare una che ha lavorato nel mondo buratico dello sport per 15 arrivando a dirigere una delle società più titolate della grecia come una alle prime esperienze.
Carnevali avrà più esperienza ma ci sono almeno 20 anni di differenza di età
Carnevali é bravo nel pompare le vendite dei giocatori, per il resto niente di che… sennò non stava nel Sassuolo ma in grande Club. Preferisco Alessandro Antonello ma deve starci anche un uomo spogliatoio Che faccia da intermedio tra spogliatoio e dirigenza vedrei bene Kevin Strootman Un Tommasi un Tonetto Gente che sta cosa è Roma
A me Carnevali piace è uno che sa vendere i giocatori e ha anche occhio nell’acquistarli o nel farseli prestare, conosce molto bene il calcio italiano e conosce bene anche la Roma visto che spesso gli affari li ha fatti a Trigoria. Infine sa parlare con la stampa anche se ha il difetto di parlare troppo e questo con i Fredkins non è un pregio, nel caso dovrebbe limitarsi altrimenti dura tre mesi.
Carnevali vede lungo .. lontano .. ad o dt sarebbe comunque una luce nel buio ..
Cioè Fenucci e’ stato scartato per non dispiacere ai tifosi….una minchiata peggiore non si era ancora letta😂😂😂😂
Carnevali ok,eleganza paracula
Fenucci è tifoso Laziale ma sarebbe un amministratore , troppi ce ne sono stati di Laziali nell’area amministrativa, anche in epoca Sensi ,ma chi se ne importa. Carnevali ha un bel conflitto d’interessi e una figlia alla Juve
È presto per dire se arriverà qualcuno di questi; per ora è più statisticamente probabile che arrivi un nome mai uscito sulla stampa; vedremo.
Non è invece troppo presto per dire che scrivere di “presunti” malumori per la “presunta” lazialità di una persona è una bella cartina al tornasole sullo stato della stampa calcistica romana.
Se ci mettiamo un altro “presunto” se giocamo la tris: King, Sordatino e Dartagnà! (ma rigorosamente “presunti”!)
Facciamo con calma, magari il CEO lo prendiamo a fine campionato, come abbiamo fatto per il DS francese, tanto va tutto bene così.